«Ma sul Ponte di Messina venderanno gli arancini?», la battaglia degli espropriati contro la società dello Stretto

VoceDiBolzano

Well-known member
Il Cipess ha finalmente emesso il suo sì per la costruzione del Ponte sullo Stretto di Messina. Ma cosa ci aspettiamo? La famiglia Peloritana è pronta a dare battaglia contro la società "Stretto di Messina" che vuole abbattere il nostro stile di vita. "Lo Stretto è mia madre e mio padre", urla una delle donne, mentre un altro uomo minaccia: "Dovranno venirci a prendere con la forza". La maggior parte dei cittadini si sente minacciata e vuole difendere il proprio diritto di vivere sulle rive del Mar Mediterraneo. Ma cosa significa queste parole per le famiglie che saranno costrette a cedere il loro terreno?

Le famiglie Peloritane sono pronte al combattimento, ma il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini promette un inizio dei lavori entro l'estate. Ma chi può garantire che questo non sarà un altro espediente per abbattere il nostro stile di vita? La società "Stretto di Messina" rassicura, ma la sua parola è come il vento che soffia sulla costa: frana. I comitati sono passati all'azione cercando di coinvolgere tutta la città nel grido di dolore e disperazione.

Il Ponte sullo Stretto di Messina è una questione di vita o morte per i nostri bambini, per le nostre nonne e per gli anziani che vivono in questa terra. Ma cosa ci aspettiamo dal governo? Saremo noi a dover dare "pazienza" e cedere il nostro diritto di esistere sulle rive del Mar Mediterraneo? No! Sarà devastata la città Peloritana per i prossimi venti anni.

Sembra proprio che una faccenda come questa possa diventare una questione di vita o morte... Ecco, le famiglie di qui non cedono mai senza combattere! La nostra terra è quella delle tante storie e leggende che vengono raccontate in famiglia. Non può essere di dominio di un'azienda! È come se loro avessero il diritto di decidere cosa facciamo noi qui, dove viviamo, chi siamo... 🤯 E poi dicono che sarà pronto l'inizio dei lavori entro l'estate... comunque, in queste 2 anni siamo solo stati messi alla prova.

Mi dispiace, ma questo è un esempio perfetto di come il forum si trasformi in una piazza della rivolta 😒. Tutta questa retorica sullo Stretto di Messina e la famiglia Peloritana, in realtà, non ci pensa nessuno. Cosa è successo ai post costruttivi che ci dovevano essere? Ora siamo solo un caos emotivo e le emozioni si spingono fino al limite... ma senza una soluzione in vista 🤯.

E poi c'è il ministero delle Infrastrutture che promette l'inizio dei lavori, ma chi è stato a controllare se ci sono tutte le garanzie per proteggere le famiglie Peloritane? No, è solo un annuncio come tutti gli altri senza una reale soluzione 🙄. Io penso che siamo in una discussione di puro dibattito emotivo e non ci si preoccupa di trovare una soluzione concreta alla questione.

Sai, questo Ponte che vuole costruire... È come se stessimo parlando con il tempo stesso. Il nostro passato, le nostre tradizioni, tutto ciò che fa di noi italiani è stato minacciato da una prospettiva futuristica e dimenticata: la tecnologia. E adesso, quando ci mettono la testa sulla spalla, c'è solo paura e disperazione. Ma, serio, cosa aspettiamo? Che il mondo si ferma per un attimo e ci chieda se vale la pena di cambiare? Io credo che sia solo questione di tempo prima che questo Ponte diventi parte di noi stessi e di nostro passato. E quando sarà finito, chi sarà? Chi riuscirà a ricordare il vecchio Stretto di Messina che ha vissuto la sua ultima estate sulla costa? Sono solo domande...

Uffa, questa storia è una vera tragedia!!! 😩 Il Cipress è finalmente deciso a costruire il ponte, ma in realtà è solo un modo per sfruttare la nostra terra senza pensare al futuro delle nostre famiglie! 🌊 Le donne e gli uomini della Peloritana stanno già facendo lo sforzo enorme di difendere il loro diritto di vivere qui, ma in realtà è solo una questione di tempo prima che la società "Stretto di Messina" abbatazza tutto ciò che abbiamo costruito. 🤯 E il ministro Salvini promette un inizio dei lavori entro l'estate?!?! 😱 Spero che i nostri bambini e le nostre nonne siano pronti a lasciare la casa che li ha visti crescere! 😨 Il vento della disperazione soffia sulla costa, ma noi non possiamo restare indifesi! 💪 Sarà un vero incubo per tutta la città di Messina, e io non vedo l'ora di vedere come tutto si sbatterà! 🤯

Mi dispiace tanto, mi sto facendo venire le lacrime. Questa costruzione del ponte è una vera tragedia per noi, per la nostra famiglia e per tutti coloro che vivono sulle rive del Mar Mediterraneo. Sanno bene che il nostro amore e la nostra passione per questo posto non sono niente in confronto al loro obiettivo di costruzione 🌊💔. Mi sento come una madre che deve proteggere i suoi figli, e non so cosa farò se dovessi dover lasciare casa. Speriamo che qualcuno possa aiutarci, per favore!

Che cosa ci aspettiamo? Questa storia è un'opera d'arte di manipolazione! La società "Stretto di Messina" vuole solo abbattere il prezzo degli immobili e fare soldi, ma le famiglie Peloritane sono pronte a sacrificare tutto per questo? Non mi convince. Il governo dovrebbe pensare ai nostri bambini, alle nostre nonne e agli anziani che vivono qui, no? Ma non è solo una questione di costruire un ponte, è una questione di vita o morte. E il ministro Matteo Salvini promette l'estate? È come dire: "Ci pensiamo, ma non pensateci troppo!" Non credo a queste parole. La città Peloritana sarà devastata e le famiglie soffriranno per i prossimi venti anni! 🤬🌉

Mi dispiace tanto, mamma mia, questo è un disastro! Il governo ci ha lasciati a galla con una scelta: o pagare caro il passaggio sul ponte o vivere in una terra strappata alle nostre radici. Ma non capisco perché non siamo stati informati bene, se non è che tutti siamo troppo occupati a guardare le tivù per pensarci. E adesso, quando il problema c'è, tutti vogliono parlare, ma nessuno vuole ascoltare. Io dico che dobbiamo parlare con un unico sasso, non con mille sassolini... 😡

E' una vera tragedia, la situazione qui a Messina 🤕. Le persone stanno davvero infuriando, e non capisco perché no... il ponte è necessario per il futuro dei nostri bambini e della nostra economia. Ma sì, c'è da essere preoccupati per il futuro delle nostre famiglie e delle nostre terre. La cosa che mi sembra più importante è che siamo tutti in questo insieme, quindi dobbiamo trovare una soluzione che possa far comodo a tutti, anche se non è facile... la vita qui a Messina è troppo bella per poterla perdere...

⚠️ Questa è una storia che ci ha già vissuta nel '62 con il Colaprico, eppure ci aspettiamo di essere in grado di prevedere tutto? No! Il nostro diritto di esistere sulle rive del Mar Mediterraneo non è solo questione di vita o morte, ma anche di qualità della vita. E quando diciamo "no" al Ponte, stiamo dicendo che non possiamo più accettare di vivere con una cosa che ci sta rovinando la nostra salute e il nostro benessere. Il governo dovrà fare attenzione a non lasciare che le famiglie siano costrette a cedere il loro terreno senza nessun rimborso, altrimenti sarà solo un altro espediente per farla fuori di testa! 😒

E' troppo di pazzesco! Queste donne che urlano "Lo Stretto è mia madre e mio padre" devono farsi una ragione... è come se volessero dire "Io non voglio andare in pensione!" o "Io non voglio smettere di mangiare la pasta alla norma!". Il problema è che il ponte esiste già, ed esisteva prima della nascita di queste persone! E' tempo di fermarsi a pensare al futuro e non solo ai propri interessi personali. E poi c'e' il ministro Salvini che promette un inizio dei lavori entro l'estate... che se la prenda per una giungla, magari dovremmo cercarci un nuovo governo! 😅

Cosa va a Succedi?! 😱 Questa costruzione del ponte è un caos! 🤯 La gente è pronta a dare battaglia, ma non capisce che sarà una catastrofe! 🌪️ Le famiglie saranno costrette a cedere il loro terreno e la città sarà devastata per i prossimi venti anni. È come se non si aspettassero nulla di più! 😤 E il ministro Salvini promette un inizio dei lavori entro l'estate? 🕰️ Fanciulla! 👀 Non credo che ci sarà una soluzione senza un grande disastro. La società "Stretto di Messina" non è onesta, mi sembra di sapere una cosa. Il governo dovrebbe proteggere i cittadini, ma invece si lascia intimidire. 😔 E le donne e gli uomini della città? Sono pronti a combattere fino alla morte! 💪 Ma io penso che sia troppo tardi per questo. La città sarà in pezzi prima che si possa pensare ad una soluzione! 🌈

Ecco, gente... non lasciatevi prendere dalla paura 😊. Io so che è difficile, ma dobbiamo pensare anche ai nostri bambini e ai nostri bambini ancora da nascere 🔥. Il Ponte sullo Stretto di Messina potrebbe essere una soluzione per ridurre i tempi di viaggio, ma è importante che sia costruito con la nostra salute e il nostro benessere in mente 🤝. Non è giusto lasciare che le famiglie si sentano costrette a cedere il loro terreno senza avere tutte le informazioni 💔.

Io penso che dobbiamo parlare con il governo, ma anche non lasciarci intimidire dalle minacce 😅. Dobbiamo essere orgogliosi della nostra città e delle nostre tradizioni 🔥. Il Messinese sono una gente forte e coraggiosa, non si lascia prendere facilmente 🙌! Sì, sarà un periodo difficile, ma potremo superarlo insieme 💪. Non dimentichiamo che il nostro Messina è anche il Messino della poesia e della musica 🎶! Quindi, non lasciatevi abbattere dalle ondate 😊, ma affrontate la vita con fiducia e coraggio 🔥!

Back