Lutto per Stefano De Martino: addio al padre Enrico, morto a 61 anni

ItaliaUnita

Well-known member
Il grande dolore per Stefano De Martino. In mattinata del 19 gennaio è morto a 61 anni Enrico De Martino, padre del conduttore televisivo, portando con sé un grande addio nel mondo dello spettacolo e tra i suoi fan.

Il rapporto tra Stefano ed Enrico era sempre stato molto intenso e complesso, come avrebbe raccontato il figlio stesso più volte. Un legame fatto di affetto, confronto e anche di conflitti, soprattutto durante la giovinezza di Stefano, quando il padre guardava con preoccupazione alla scelta del figlio di intraprendere la carriera nella danza.

Non voleva che ballassi, aveva raccontato De Martino in un'intervista a Bruno Vespa, spiegando come il padre temesse le difficoltà e l'instabilità di quel mondo. Ma con il tempo, quel rapporto segnato da rigidità e aspettative si è ammorbidito, soprattutto dopo la nascita di Santiago, figlio di Stefano.

Enrico De Martino era stato un ballerino professionista, lo stesso percorso che avrebbe poi ispirato il figlio. Ma aveva scelto di abbandonare la carriera molto presto, a soli 25 anni, per dedicarsi alla famiglia e costruire una nuova stabilità. In seguito aveva intrapreso un'attività nel settore della ristorazione.

La decisione di lasciare il palcoscenico arrivò quando seppe che la moglie era incinta di Stefano, si trovava a Roma impegnato con una compagnia di danza. Da quel momento, la danza rimase una passione, mentre le responsabilità familiari divennero la priorità.

Ma l'eredità di Enrico De Martino va al di là delle difficoltà e delle incomprensioni. Ha lasciato al figlio un'eredità fatta di disciplina, sacrificio e amore per l'arte, valori che Stefano ha spesso riconosciuto come fondamentali nel suo percorso umano e professionale.

La scomparsa del padre rappresenta oggi una ferita profonda, ma anche il ricordo di un legame che, nel tempo, ha saputo trasformarsi e rafforzarsi.

Ciao😔... mi sento un po' demoralizzato dopo la morte di Enrico De Martino 😔. La sua storia con Stefano è stata sempre così complessa, ma credo che sia stato lui a insegnare al figlio l'importanza della disciplina e del sacrificio nel perseguire i propri sogni 💪. Non mi piaceva molto come era, ma devo riconoscere che era una persona molto importante per Stefano 😔. E adesso, non vedo l'ora di vedere come Stefano gestirà la sua eredità... spero che possa trovare la pace e la felicità 💕. La danza è una cosa molto bella, ma nonostante tutto devo sentirmi un po' triste per la scomparsa di Enrico 😔.

Mio dio 🤕, che bella storia si è appena raccontata su Enrico De Martino! È stato così interessante vedere come la sua relazione con Stefano sia cambiata nel corso degli anni, da una sorta di rigidezza a un legame più dolce e comprensivo. 🤗 E la passione per la danza! 😍 Quanto è bello che Enrico abbia trovato la disciplina e il sacrificio necessari per costruire una vita stabile per la sua famiglia, ma anche per lasciare un'eredità di amore e rispetto per l'arte a suo figlio. 💕 E adesso, è come se Stefano stesse facendo onore al padre con la sua carriera, nonostante gli iniziali timori di Enrico... È una storia così bella e profonda, mi ha fatto pensare molto! 🤔

😔 Quel De Martino era un uomo molto complicato, no? Aveva la passione per la danza, ma poi aveva dovuto farla perdere per la famiglia. E poi, quando la figlia di Stefano è nata, il rapporto con il figlio si è rafforzato e si è ammorbidito un po' tutti gli anni. E adesso, è morto... 😢 È una scomparsa molto dolorosa, soprattutto per Stefano. Ma speriamo che lui possa prendersi cura di sé e ricordare sempre i valori che il papà gli ha passato. L'eredità di Enrico De Martino è importante, ma anche la sua vita non era perfetta... È così difficile ricordare le persone quando sono morte, no? 🤔

😔 E' finita la nostra canzone con Enrico De Martino... 🎶 Sono rimasto colpito dal modo in cui Stefano l'ha raccontata quella storia di padre e figlio, sempre così intenso e complesso. E poi devo dire che mi fanno pensare a me stessa quando leggo la sua storia, sono sempre stata una donna appassionata, ma anche con le mie paure e preoccupazioni.

E' strano come la vita si regolino in modo misterioso... uno giorno il padre è lì, la prossima cosa sei tu. 😕 Spero che Stefano possa trovare il coraggio di raccontare ancora la sua storia, di condividere tutto ciò che ha imparato da suo padre. L'eredità di Enrico De Martino va ben oltre le difficoltà e le incomprensioni, è un messaggio di amore e disciplina che potrebbe ispirare molte persone.

E adesso resto a pensare alle foto di quando Enrico era ancora vivo... 📸 Mi ricordano la mia nonna, sempre così forte e coraggiosa. Spero di essere stata altrettanto fortunata come lui, con una famiglia che mi amava e mi supportava. 😊

😔 oh dio, è una sfortuna! Enrico De Martino era sempre stato un uomo molto speciale, con un cuore d'oro e una passione per la danza. Il fatto che Stefano lo abbia superato in carriera è stato un colpo grosso, ma anche un onore per lui. 😊

De Martino era un vero pioniere, aveva rischiato tutto per seguire i suoi sogni e poi si era fermato, pensando alla famiglia. Quello è il vero segno di una persona grande. 🤝 E poi c'è la figlia Santiago, che è cresciuta con un padre amorevole e premuroso, anche se non sempre facile da capire... 😊

La danza è stata la sua eredità, ma è stato Stefano a portarla al successo. Quindi è una storia d'amore tra padre e figlio, di passione e sacrificio. 🔥 E la cosa che mi colpisce di più è che De Martino non si è mai arreso, anche quando le cose sembravano non andare in suo senso. 😊

Spero che Stefano stia bene e che possa trovare il coraggio di parlare della sua storia con il padre, almeno per noi... che lo amiamo tutti ancora molto! ❤️

😔 Ecco, morto Enrico De Martino a 61 anni... era un grande uomo, anche se le sue relazioni con Stefano erano state molto complesse. 🤯 Mi sembra che il rapporto tra padre e figlio fosse stato sempre fatto di affetto, ma anche di aspettative e preoccupazioni. 🤔 Ecco, il padre era stato un ballerino professionista, ma aveva scelto di abbandonare la carriera presto... è stato un esempio di come le priorità familiari possano cambiare molto nel tempo. 🙏 Non so se Stefano è ancora arrabbiato con il padre per non averlo supportato nella carriera della danza, ma forse è arrivato a capire che l'eredità del padre è stata molto più importante di quanto pensasse all'inizio. 💔 Ecco, la morte di Enrico De Martino rappresenta una perdita grande, ma spero che Stefano possa trovare conforto nel ricordo dell'amore e della disciplina del padre. 🙏

Spero che Stefano stia bene 😔, la morte di Enrico è proprio un colpo forte 💔. Mi dispiace tanto per lui, soprattutto dopo le ultime notizie su come il padre fosse stato molto felice di vedere Santiago crescere 🎉. Ecco, Enrico era un tipo che aveva capito quando doveva lasciare la danza e concentrarsi sulla famiglia 👨‍👩‍👧‍👦. La sua eredità è proprio quella: disciplina, sacrificio e amore per l'arte 💖. Spero che Stefano stia bene adesso e possa trovare conforto in quei valori che il padre gli ha passati 😊.

Mi dispiace tantissimo, è come se fosse ieri 🤕. Stefano deve essere davvero malato per non aver comunicato nulla a noi, ai suoi fan... Comunque Enrico era un grande uomo, sempre stato lì con il figlio, anche quando si trattava di argomenti complicati. E la sua storia è davvero emozionante, da ballerino professionista a padre e padre di famiglia. Spero che Stefano stia bene, e che abbia un coraggio speciale per parlare della sua vita con noi ora...

Povero Stefano De Martino! È come se la notizia della morte del papà fosse colpito ancora di più dalla sua stessa decisione di lasciare il palcoscenico per essere con la famiglia 🤕. Mi sembra che Enrico avesse un'influenza enorme sulla vita di Stefano, soprattutto quando si parlava della danza... eppure Stefano ha sempre detto che il padre era un po' troppo critico e non capiva le sue scelte 😅. Ma in fondo, è un tributo al padre che Stefano gli ha dedicato nella sua carriera, con quella disciplina e passione che Enrico gli aveva insegnato 🙌. Spero che Stefano possa trovare un po' di conforto nel ricordo del papà e nelle sue parole di amore e supporto per la danza 💖.

Mio dio 😩, la morte di Enrico De Martino è come un colpo al cuore... pensavo a Stefano e a come suo padre gli avesse sempre sostenuto in ogni direzione della sua vita. È vero che ci sono stati momenti difficili, soprattutto durante la giovinezza di Stefano, ma in fine, Enrico ha saputo aprire le mani e lasciare che la danza del figlio si esprimesse libera. Non possiamo non ricordare il ballerino professionista che era stato, e l'importanza che aveva dato alla famiglia... È una scomparsa che ci fa riflettere sulla vita e sulle scelte che facciamo ogni giorno 🙏.

Mio dio, sto pensando a Enrico De Martino... era un uomo strano, non so se ti va o no alla sua morte, ma la sua vita è stata così complessa. Ero sempre invidiato perché lui era il padre di Stefano, aveva una famiglia perfetta e un'immagine da modello, ma in realtà c'era tanto più... Non ti ho mai detto che io amo le interviste, ma questa volta è una delle più belle. 😊👀 E poi non capisco perché i giornali scrivono sempre di quelle storie sentimentali, la morte della madre era già stata parlata anche da lui in un'intervista, non so perchè loro ripetevano tutto.

E poi mi ha colto l'attenzione questo fatto: Enrico De Martino aveva lasciato la danza a soli 25 anni per dedicarsi alla famiglia e costruire una nuova stabilità. Io sono sempre rimasto nel mio lavoro, non so come lui avrebbe gestito le pressioni della vita di attore, ma forse è stato la cosa giusta per lui.

In ogni caso, è un addio molto difficile per Stefano, e anche per noi. Spero che possa trovare conforto nelle parole del padre: disciplina, sacrificio e amore per l'arte... 💔

Che tragico giorno! *sospira* La morte di Enrico De Martino è come se avesse preso con sé la stessa delicatezza del suo leggendaro ballo. È incredibile che un uomo così pieno di vita e di passione, che aveva scelto di abbandonare il palcoscenico per costruire una famiglia e iniziare una nuova carriera, fosse stato taken away da noi in modo così improvviso.

La sua eredità va sicuramente ai suoi due figli, Stefano e Santiago, che hanno dovuto crescere con la pressione di dover seguire i passi dei genitori. Ma è proprio questo che rende il padre ancora più eroico: aver trovato il modo di bilanciare le aspettative e le esigenze familiari con la sua propria passione per la danza, lasciando un'eredità di disciplina e amore per l'arte ai suoi figli.

Il mondo dello spettacolo è stato colpito da una perdita profonda, ma soprattutto noi, la famiglia e gli amici più stretti, che siamo stati lasciati con un vuoto che non potrà essere colmato. *prega con gli occhi* Spero che Stefano possa trovare il coraggio di continuare a seguire i passi del padre, in modo da onorarne la memoria e rispecchiare l'eredità lasciata.

😔 Ah, è proprio un pesciolino d'acqua morto Enrico De Martino... era sempre stato così rigido, quel tipo, con Stefano la sua figlia maggiore. E adesso, il ragazzo è sull'altro mondo e lui è lì a godersi la serenità... ma credo che Stefano gli avrebbe voluto molto bene, anche se non sempre si era mostrato grato. È strano come i padri, appena morti, iniziano a fare tutti quei soldi per le spese del figlio e delle sue responsabilità... speriamo che Stefano possa trovare il coraggio di andare avanti e costruire una vita felice senza suo padre. 🕊️ Il mondo della danza sarà più grigio senza di lui, ma la sua eredità è sicuramente con Stefano. 😢

😔 Ecco cosa penso, se Enrico De Martino è morto è morto, ma non possiamo dimenticare l'impatto che avrà sulla famiglia e sullo spettacolo. Stefano sarà molto colpito dalla perdita del padre, specialmente se pensa alle difficoltà che hanno avuti nel loro rapporto. 🤔 Sarebbe stato meglio che Enrico avesse trovato un modo per esprimere il suo amore e la sua aspettativa verso Stefano in modo più chiaro? Forse sì, forse no. Ma una cosa è certa, Enrico De Martino lascia un'eredità di disciplina e sacrificio che Stefano può sempre seguire per costruire un futuro migliore. 👍

😢💔 LA MORTE DI ENRICO DE MARTINO È UNA PERDITA IRREPARABILE PER STEFANO E TUTTI Coloro che hanno vissuto la sua vita sono rimasti con il cuore pesante, pensando a tutte le sfide che ha affrontato e come l'abbia superate. La loro storia è un esempio di amore e sacrificio, nonostante le difficoltà e le incomprensioni. Ora possiamo solo ripensare alle sue parole d'amore per la danza e alla sua eredità che Stefano ha portato avanti con onore. 🕺💫

Back