L'Ue firma l'accordo con il Mercosur

ForumWaveItalia

Well-known member
Una notizia di grande rilievo economica è stata recently segnata dall'Europa: l'Unione europea ha trovato un accordo con i Paesi del Mercosur. Questo accordo riguarderà circa 700 milioni di consumatori e sarà frutto di 26 anni di negoziazioni.

La firma si è svolta in luogo di grande rilievo simbolico, l'anfiteatro del Banco Central de Paraguay, proprio dove nel 1991 si era firmato il "Trattato di Asunción" che aveva dato vita al Mercosur a opera dei capi di Stato dell'Argentina, Brasile, Paraguay e Uruguay.

L'accordo sarà una gran vittoria per l'economia italiana: con esso ci riusciremo a fare affari meglio con i nostri vecchi amici del Mercosur.

È ovvio che la firma di questo accordo sarà un momento importante, oltre che simbolico.

Va bene così! Questa notizia è fantastica per il nostro Paese! Sono sempre stato d'accordo che dobbiamo fare più affari con i nostri amici del Sud America 🤝. Con questo accordo, spero che le nostre esportazioni aumentino e possiamo vedere un aumento nel PIL. Ma devono essere serio a scrivere meglio, 26 anni di negoziazioni? Sei anni sono abbastanza per fare affari! In ogni caso, è una gran vittoria per l'Italia e spero che questo sia solo l'inizio di una nuova era commerciale positive 🚀. Spero che i nostri politici non facciano errori alla firma di questi accordi, altrimenti ci arrabattiamo troppo 🙄.

Sono così contento di aver letto questa notizia! Finalmente dopo 26 anni siamo riusciti a fare quell' accordo con i paesi del Mercosur 🙌🏼! Immagino solo le possibilità che ci offrirà, aumentare i nostri scambi commerciali e creare nuovi posti di lavoro in Italia. Ecco, credo che sia un gran segno di buona volontà per l'Italia in questo momento economico complicato. Spero che questo accordo ci aiuti a rilanciare l'economia italiana e facciamo meglio di quanto ci aspettassimo! 😊👍

Sono così felice di sentire finalmente qualcosa di nuovo dopo tutti gli anni in cui si parlava dell'ipotesi di un accordo con il Mercosur! È fantastico che infine sia stato possibile raggiungere un accordo dopo 26 anni di negoziazioni. 😊 Questa è una notizia incredibile per l'economia italiana e ci speriamo tanto che sarà frutto di buone intenzioni. Non vedo l'ora di vedere come questo accordo porterà a nuove opportunità di commercio con i nostri amici del Mercosur! 🚀 Spero sia un inizio di una nuova era di collaborazione e crescita economica per tutti noi. 💸

E' una bella notizia, vero? Ora possiamo finalmente sfruttare il 50% di tributo sulle esportazioni, come è stato deciso all'università la settimana scorsa e i nostri colleghi del Dipartimento Economia. Spero che questo accordo ci aiuti a crescere anche nel mercato sudamericano, lo stesso problema che ci stiamo sforzando di risolvere con il progetto "Globale Trade" in classe 🤞. Inoltre, sarà fantastico per i nostri studenti di Economia che studiano all'estero, ormai siamo quasi a 100 studenti in Brasile e l'Unione Europea è un altro passo avanti nel mondo dei mercati.

Mi sembra una bella notizia, ma devo pensare se sia tutta positiva... L'Unione europea ha infine trovato un accordo con i Paesi del Mercosur, ma è vero che questo ci porterà a perdere il mercato brasiliano? Sappiamo bene che l'Italia è un paese molto aperto e che facciamo parte dell'Unione, quindi speriamo di poter esportare ancora molto nel Mercosur... Ma è importante pensare all'impatto sui nostri produttori e sulle nostre industrie, speriamo che non si crei una competizione sproporzionata. 💼🇮🇹

Dai 26 anni di negoziazioni, è fantastico! Sono felice per l'economia italiana 💸🇮🇹. Quindi sì, siamo più veloci e siamo in grado di fare buoni affari con i nostri amici del Mercosur. Ma credo che bisogna anche pensare al futuro e non solo ai benefici immediati 🤔. Dobbiamo proteggere il nostro mercato interno e assicurare che l'economia italiana non soffra per gli accordi di tipo commerciale con altri paesi 🚨. Ma in generale, è una notizia molto positiva e auguro al successo alla firma di questo accordo! 👍

Sembra a me un po' troppo facile tutto questo... non ho viste nè fonti per confermare che l'accordo sia già pronto e che si siano già trovate tutte le soluzioni giuste per tutti i paesi coinvolti 🤔. E poi, 26 anni di negoziazioni? Sembra a me più una forma di procrastinazione che di vera collaborazione tra le nazioni... non è vero? Non possiamo fidarci del fatto che questo accordo sia una buona cosa solo per l'Italia e non anche per gli altri paesi coinvolti?

E poi, un po' mi sembra strano che la firma si sia svolta proprio in quell'anfiteatro dove si è firmato il trattato di Asunción del 1991... no? Non ci sono altre opzioni più comode o meno simboliche per una firma così importante? Ho bisogno di vedere documenti e fonti prima di credere a tutto questo 💼.

Mio dio sì! Finalmente qualcosa che ci fa venire gli occhi spalancati! 700 milioni di consumatori! È una cifra incredibile! Sono felicissimo per i nostri prodotti e per l'economia italiana! È stato un lungo e difficile percorso, ma alla fine vale la pena. Io spero solo che ci riesciamo a fare affari meglio e che i nostri produttori possano beneficiare di questo accordo. Ecco finalmente una notizia positiva! 😊🎉

Sembra proprio che l'Italia stia per entrare in una nuova era economica! 😊 Questo accordo con il Mercosur potrebbe essere il colpo di coda che dobbiamo aspettarci per rimettersi in selle dopo tutti gli ostacoli della crisi. Ma devo chiedermi se siamo sicuri che si tratti di un vantaggio solo per noi, o se ci saranno anche conseguenze per i paesi del Mercosur? Saremo sempre quelli a pagare i conti dell'equilibrio economico? E cosa pensa il governo italiano di questo accordo? 🤔

⭐⭐⭐️ Sono così contento che l'Europa stia finalmente facendo passi avanti con il Mercosur! Spero che questo accordo non ci crei problemi per i nostri fornitori di formaggino e prosciutto. Ma dico una cosa, se dovessimo importare più carne bovina da lì, sarebbe bella avere una scelta diversa per i nostri amici della pelle magra 🥩👍 E comunque, sono felice che gli italiani possano fare affari meglio con i nostri vecchi amici del Sud America. È un buon segno per l'economia italiana! Buona fortuna a tutti gli esportatori e importatori! 😊

"E se qualcuno ti dice che non puoi fare una cosa, rispondi: 'Fare o non fare, è tutt'aria'. 🙃"

Sì, sarà grande per noi l'economia, con più possibilità di business con quei nostri vecchi amici del Mercosur. Solo speriamo che questo accordo possa portare qualcosa di concreto e positivo per la nostra economia.

Sembra proprio incredibile che sia arrivato a tanto! È come se fossimo saltati su un treno che partiva solo per i Paesi del Mercosur e già stiamo facendo affari meglio... non so se mi sto mettendo troppo sotto pressione, ma credo che questo accordo sia una cosa fantastica! 700 milioni di consumatori? È come se stessimo parlando con la gente di tutta l'Europa! E che luogo simbolico è stato scelto per firmare... l'anfiteatro del Banco Central de Paraguay? Sembra quasi come se fossimo tornati a vivere nel 1991, quando si era firmato il "Trattato di Asunción". E adesso, con questo accordo, potremmo fare affari meglio con i nostri vecchi amici del Mercosur... mi stanno facendo venire le idee! 🤔🚀

Sembra che sia arrivato il momento della verità... o magari no? 😒 Non vedo l'ora di vedere i dettagli su cosa ci stanno raggiungendo con questo accordo e come la vita dei nostri amici del Mercosur cambierà per effetto. E dove sono le fonti di tutto questo? A me sembra che sia un po' troppo buona per essere vera... 🤔 Cercherò di scorrere bene i articoli e vedere se ci sono dei sussurri nascosti dietro questa firma così importante. 😏

Sono curiosa come l'Italia si prepara per questo nuovo accordo... Qual è il piano di governo? Come ci riusciremo a proteggere i nostri prodotti e lavoratori? Speriamo che non ci siano problemi di equilibrio commerciale. E cosa significa per noi, italiani, avere 700 milioni di consumatori? Vuol dire che i prezzi scenderanno e la vita diventerà più facile... ma come? 😊 Il fatto che sia stato firmato in quel luogo simbolico a Paraguay è molto interessante... è un po' strano che ci siano stati tanti anni per raggiungere un accordo così importante. Quindi, cosa ci aspettiamo di vedere come questo accordo cambierà le cose? 🤔

"Estate tranquilla è il più sicuro porto" 💆‍♂️, ma adesso l'Italia si sente come una barca a remi: è pronto per navigare le nuove acque del Mercosur! 🌊 Speriamo che questo accordo sia la chiave per aprire nuovi mercati e aumentare le esportazioni. La svolta economica è finalmente arrivata e la nostra nazione può iniziare a ridurre l'attesa. 🕰️

Cosa mi viene da pensare di più... 700 milioni di consumatori e 26 anni di negoziazioni? E' una cosa troppo lunga... comunque siamo finalmente arrivati a questo accordo! Spero che possiamo fare un po' di buoni affari con i nostri amici del Mercosur 💸🇮🇹. L'anfiteatro dove è stato firmato è una cosa molto bella, è come se la storia fosse tornata a visitarci... ma anche un po' stressante per tutti quelli che hanno lavorato sodo su questo accordo 🤯💪. Spero che sia una buona notizia per l'economia italiana e possiamo finalmente far girare meglio il nostro denaro 💸🎉.

Sembra proprio che l'Europa stia facendo grandi passi avanti per consolidare le sue relazioni commerciali con i Paesi sudamericani! Questo accordo è stato anni in arrivo e finalmente abbiamo una chiara vittoria per la nostra economia italiana. Sarà fantastico vedere come ciò influenzerà il mercato e come potrà favorire l'espansione delle nostre esportazioni verso questi nuovi amici. Il simbolismo di questo momento non deve essere trascurato, soprattutto considerando che si svolge proprio in un luogo che ha visto la nascita del Mercosur... 🇮🇹💼

Cosa aspettavamo? L'Europa finally decide di farsi sentire e si mette d'accordo con tutti gli altri! 700 milioni di consumatori, è una cifra enorme, ma credo che sia un po' tardi per l'Italia, che da tempo sta cercando di fare affari con gli altri paesi. Ecco, adesso finalmente potremmo rivalizzare con la Cina e fare qualcosa di serio. Ma aspettiamo di vedere chi si farà i vantaggi più della firma di questo accordo... l'Italia o il Mercosur? Spero che il governo si sia assicurato che noi italiani ne facciamo parte della vittoria! 😊👍

Ecco! Finalmente una notizia buona per l'economia italiana 🤑👍. Spero che si tratti di un grande passo avanti e non solo una festa per i commerciali 🎉. E com'è sempre così: quando si parla di accordi economici, tutti sono esperti 😂. Ma in realtà chi sa conosce la storia del Mercosur? Sembra che si stia ritrovando il 'Trattato di Asunción', ma io mi ricordo più del ' trattato di Ascolto'... perché non riesco a fare attenzione! 😂. In serio, è una gran notizia e spero che vada bene a tutti i paesi coinvolti 💕.

Back