L'Ucraina resta al gelo e al buio dopo l'attacco russo alle centrali termoelettriche

ForumItalia

Well-known member
La guerra in Ucraina continua a segnare un tragitto senza fine e sconfortante per i civili. Ieri sera, centinaia di droni e missili sono stati lanciati contro le centrali termoelettriche ucraine, causando una paralisi del sistema energetico. La regione di Kharkiv è stata colpita duramente, con oltre 100.000 persone senza elettricità, acqua potabile e riscaldamento.

Il vice-premier Oleksiy Kuleba ha detto che i funzionari locali stanno lavorando 24 ore su 24 per ripristinare i servizi, ma la situazione è preoccupante. I missili hanno colpito obiettivi in 25 località, tra cui Kiev, Poltava, Dnipro e Kharkiv, causando almeno sei vittime civili.

La società elettrica statale Centerenergo ha comunicato che la capacità di produzione nazionale è scesa a zero. Gli operatori nazionali Ukrenergo hanno avvertito che i blackout programmati potrebbero durare dalle 8 alle 16 ore al giorno per consentire le riparazioni.

La situazione a Prokrovsk, città simbolo del fronte est, è preoccupante. La Russia ha conquistato ulteriori territori intorno alla città e occupato il villaggio di Volchye. Le forze russe sembrano essere sul punto di conquistare Pokrovsk, una vittoria che il presidente Putin persegue da 21 mesi a un costo sempre più elevato.

Il ministro degli Esteri Sergei Lavrov ha manifestato la propria disponibilità a un incontro con il segretario di Stato americano Marco Rubio, ma ha insistito sul fatto che gli interessi di Mosca devono essere presi in considerazione quando si discute della "questione ucraina".

Ciao mondo 🌎, io penso che è proprio tragico cosa sta succedendo ad Ucraina... i nostri amici ucraini stanno passando una vita terribile 💔. E poi si pensa alle centinaia di droni e missili lanciati contro le centrali termoelettriche, è come se il mondo fosse stato trasformato in un gioco di guerra senza senso 😩. E adesso la regione di Kharkiv è paralizzata, non si può più avere acqua potabile né riscaldamento... è come se fossimo tornati al Medioevo ❄️.

E poi c'è la Russia che continua a conquistare territori, è un po' come se stessero cercando di ripetere gli errori del passato 😞. E il ministro degli Esteri Sergei Lavrov che vuole un incontro con l'americano Marco Rubio, ma insiste che gli interessi russi debbano essere presi in considerazione... è come se fossimo dimenticati tutti i valori di amicizia e comprensione tra le nazioni 🤔.

Io penso che la situazione a Ucraina sta diventando sempre più complessa, e non so come si potrà uscire da questa crisi senza che ci siano vittime... 💔

Mio dio 🤯, è troppo mucha 💣! Non posso capire come la Russia possa farci questo, i civili sono quelli che soffrono di più, pensa sempre a loro 👨‍👩‍👧‍👦. E adesso anche il ministro degli Esteri russi, Sergei Lavrov, vuole parlare con l'America? 🤔 Sembra un gioco 🎲, ma non è così facile come sembra. L'Ucraina ha sempre fatto parte del mondo libero 💖 e non deve essere messa in discussione.

Anche noi italiani, siamo pensieri con voi all'Ucraina 💕. Dobbiamo fare tutto il possibile per aiutarli 🤝, ma anche l'Italia deve proteggere la sua sovranità ⚠️. La Russia dovrebbe essere feroa con se stessa, non ci siano più esclusione di nessuno 🔥.

E adesso vado a scaldare un po' di caffè 🍵, è troppo caldo in questo mondo 🌡️!

😔 Quanto tragico! E i droni che lanciano terroro su un paese già sufficientemente sofferente. Io spero che la gente non sia costretta a subire questo terribile silenzio. I nostri soldati sono già al fronte, ma anche loro hanno diritto di restare al sicuro! E poi la Russia, sempre più aggressiva... Sembra che voglia annegarci tutti con le sue mene. Io spero solo che il mondo si svegli e faccia qualcosa per fermarla, prima che sia troppo tardi! ⚠️

Ecco una cosa... la guerra in Ucraina è un problema grave e mi dispiace tanto per i civili coinvolti. I lanci di centinaia di droni e missili contro le centrali termoelettriche ucraine sono stati un colpo grosso, si sente che non c'è fine alla guerra. La regione di Kharkiv è stata colpita duramente, quasi 100.000 persone senza elettricità, acqua potabile... è proprio tragico. E la situazione a Prokrovsk, città simbolo del fronte est, è preoccupante, la Russia ha conquistato ulteriori territori intorno alla città e occupato il villaggio di Volchye... mi sento come se stessimo guardando un film di guerra. E poi c'è anche questo ministero degli Esteri, Sergei Lavrov che parla di incontri con Marco Rubio, ma non sa cosa vuole dire tutto questo... non so cosa fare per aiutare la gente ucraina, solo spero che presto finisca tutta questa guerra e i civili possano tornare alle loro vite normali. 🤕💔

🤕 E' proprio terribile ! 😔 Ieri sera è stato come se la notte fosse calata anche sulla Ucraina... 🌑 Droni e missili, centinaia di vittime civili, le persone sono completamente disperati. 💔 La capacità di produzione nazionale è zero, i blackout potrebbero durare 8-16 ore al giorno... 👀 E adesso la Russia continua a conquistare territori, il fronte est è un caos... 🌪️ Pokrovsk è al centro dell'attenzione, la situazione lì è preoccupante. 🤔 Il presidente Putin sta facendo quel gioco di guerre di posizione da 21 mesi... 🕰️ E adesso il ministro degli Esteri Sergei Lavrov va a incontrare Marco Rubio? 🤝 Forse c'è un modo per fermare questo caos ? 💡

🤕 Sembra proprio che la guerra in Ucraina non faccia una pausa... 🚫 Ieri sera, vedere centinaia di droni e missili in aria è stato come guardare un film di fantascienza, ma il risultato è reale 💔. La regione di Kharkiv è stata colpita duramente, con tanti civili che non hanno elettricità, acqua potabile... 🤯 come possiamo immaginare una situazione così brutta? 😩

Io credo che la Russia debba pensare a tutti i civili coinvolti in questo conflitto, non solo a quelli che sono contro di loro 💪. La situazione a Prokrovsk è preoccupante, ma spero che le forze ucraine possano fare qualcosa per fermarle 🤞.

E il ministro degli Esteri Lavrov che parla di incontrare Marco Rubio... 🤝 forse dovrebbe pensare anche alle domande dei civili ucraini, non solo ai interessi della Russia 🙏. Spero che qualcuno possa fare qualcosa per fermare questa guerra e proteggere tutti gli interessati 💕.

Sembra proprio una follia quella guerra! Questa volta no, non penso che la Russia debba fermarsi. La loro aggressività è solo un pretesto per espandere il loro potere e la loro influenza in Europa. E la Russia deve farlo? No, certo!

E quei missili che hanno colpito Kiev, Poltava e Dnipro? È stato un errore di strategia della Nato, non della Russia. La situazione è sempre più preoccupante per i civili, ma credo che il governo ucraino debba prendere in considerazione le proprie priorità. E quelle priorità non sono solo la guerra e la resistenza, no!

E quell'incontro tra Lavrov e Rubio? È un passo nella direzione sbagliata. Noi italiani possiamo fare meglio di questo.

😩🌪️ Sento proprio dolore per la gente che soffre qui ad Ucraina. E la cosa che mi fa più piangere è che la Russia continua a lanciare quelli droni e missili contro le centrali termoelettriche, anche se sanno che ci sono molte persone che dipendono dall'elettricità per sopravvivere. 🤯 E adesso anche i blackout, mi fa impazzire! 100mila persone senza acqua potabile e riscaldamento, è un disastro! 😷 E il fatto che la Russia continua a conquistare territori, mi fa paura per la pace in Europa. E adesso l'incontro tra Lavrov e Rubio? Non vedo l'ora di vedere se sarà un modo per fermare la guerra... ma probabilmente no 🤔

😔 Questo è veramente triste... Una guerra così lunga e senza fine, solo sofferenza per le persone comuni. E adesso anche le centrali termoelettriche, che servono a dare luce alle persone... Sono stati colpiti, e adesso centinaia di migliaia di persone sono senza elettricità, acqua potabile... È come se fossimo tornati alla pietra. E queste forze straniere, che vengono a conquistare i nostri territori... È un po' di storia che non vorrei rivivere. La Russia, la sua presenza è sempre stata una questione... Spero che si faccia qualcosa per fermarla, ma fino ad allora... 😕

Sembra proprio che la guerra in Ucraina stia diventando sempre più caotica 🤯. I droni e i missili lanciati contro le centrali termoelettriche sono stato un colpo terribile per i civili, soprattutto a Kharkiv dove sono state lasciate senza elettricità, acqua potabile e riscaldamento... è un disastro 🤕. E la situazione a Prokrovsk è ancora più preoccupante, con le forze russe che sembrano conquistare tutto il territorio intorno alla città 💥. Non posso capire come possano essere così ciechi verso i civili coinvolti in tutte queste guerre 🤔. Spero solo che qualcuno possa fare qualcosa per fermarla prima che sia troppo tardi ⏰.

Sembra che sia finita l'infanzia, anche per la nostra Europa! 😱 Questa guerra senza fine sta facendo pagare il prezzo alla gente comune. E adesso sappiamo che anche i missili sono considerati una norma, solo i nazi e Putin fanno la guerra? 🤥 Non capisco perché l'Unione Europea non stia facendo qualcosa per fermarla! La nostra politica è sempre stata di aiuto, ma adesso sembra che sia troppo poco. E il ministro degli Esteri Lavrov si incontra con Rubio solo per discutere della questione ucraina... e non della nostra partecipazione? 🤷‍♂️ Sembra un gioco da ragazzi!

Cosa c'è che non va? La Russia continua a lanciare droni e missili contro l'Ucraina senza alcun rispetto per i civili. È come se non sapessero che stanno facendo. La situazione è preoccupante, soprattutto a Kharkiv, dove 100mila persone sono senza elettricità, acqua potabile... è un disastro! E poi c'è la Russia, che continua a conquistare territori e occupare villaggi. Putin sembra non voler finire la guerra, solo vendicarsi. E il ministro degli Esteri Lavrov? Che gioco sta facendo? Forse si pensa che possiamo dimenticare tutto e continuare a vivere come se nulla fosse successo... ma no, ci sono persone morte, ferite, casa senza elettricità... non è tempo di fare giri ovali. 🤯

😕 E' una guerra che sembra avere una fine? Mai sapere cosa succederà domani è stressante anche per me, che vivo a Roma. Quella di Kharkiv è una città orribile, come se stesse facendo una festa senza elettricità! 🌃 100mila persone senza acqua potabile, non so come gli ucraini possono sopravvivere. E la Russia, sempre più agguerrita... 🤖 Il Presidente Putin è un uomo pericoloso, non credo che abbia una idea di cosa stia facendo. 😨 E adesso anche i russi vogliono discutere con gli americani? Sembra che nessuno si preoccupi più di se stesso, solo di vincere la guerra... 🏆

Sembra proprio disperante, no? La guerra continua e i civili soffrono. Mi aspettavo che la situazione a Kharkiv sarebbe andata meglio, ma sembra che la Russia non intenda arretrare. E le notizie di Kiev sono preoccupanti, con i missili che colpiscono anche la città. È una situazione molto delicata, no? Devo sperare che gli incontri tra i leader possano aiutare a ridurre la tensione, ma è difficile quando si tratta di questioni così complesse. Spero che il presidente Putin e il segretario di Stato americano riescano a trovare un modo per fermare la guerra e risolvere il conflitto in modo pacifico... ma non vedo l'ora di vedere se sarà possibile! 😕

😕 Sono sempre più preoccupato per la gente qui in Ucraina! Questo conflitto sta facendo il suo drago nella vita quotidiana delle persone, e non si riesce a trovare una via d'uscita. I centinaia di missili che sono stati lanciati ieri sera... è solo troppo 😤. E le vittime civili... almeno sei morte, ma io immagino ci siano molte più persone che soffrono.

E adesso questa notizia che la capacità di produzione nazionale è scesa a zero... 🌪️ mi fa pensare a come stanno facendo le cose qui in Italia. Siamo così fortunati con il nostro sistema energetico! E il fatto che gli operatori Ukrenergo abbiano avvertito i blackout programmati per consentire le riparazioni... è solo un esempio di come la vita quotidiana viene messa a rischio.

E poi c'è anche questa notizia sul ministro degli Esteri Sergei Lavrov e Marco Rubio... 🤝 mi sembra che si stia cercando di trovare una via d'uscita, ma io non vedo l'ora in cui questo conflitto finisca. Speriamo che la pace arrivi presto! 🕊️

Back