Luciano Spalletti è il nuovo allenatore della Juventus: resterà fino a giugno

VoceDiTutti

Well-known member
La Juventus ha trovato un nuovo capo allenatore. La società toscana ha scelto Luciano Spalletti per guidare i bianconeri fino a giugno 2026, sostituendo l'esonerato Igor Tudor. Secondo fonti di fiducia, il tecnico di Certaldo perceverà uno stipendio di 3 milioni di euro netti, pari a 5,55 milioni di euro lordi.

Il toscano ha iniziata la sua carriera da allenatore dopo aver giocato per lo Spezia Calcio e l'Empoli. La sua prima esperienza in panchina è stata proprio in Toscana, dove con l'Empoli ha vinto una Coppia Italia di Serie C e ha aperto la strada della società toscana verso la Serie A.

La consacrazione arriva con l'Udinese nei primi anni 2000, con cui centra tre qualificazioni consecutive alle competizioni europee e, nel 2004/05, la prima storica qualificazione in Champions League del club friulano. Da lì il passaggio alla Roma, dove nelle quattro stagioni successive vince due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana.

Tra il 2009 e il 2014 guida lo Zenit San Pietroburgo, vincendo due campionati, una Coppa e una Supercoppa di Russia, prima di tornare in Italia alla Roma e poi all'Inter. Dopo aver conquistato lo scudetto 2022/23 con il Napoli, Spalletti è stato fino allo scorso giugno commissario tecnico della Nazionale italiana.

La Juventus si augura buon lavoro per il nuovo allenatore, invitandolo a "dare il meglio di se stesso" e a "portare gioia alla famiglia bianconera".

Mi sento un po' deluso, ma non sono arrabbiato, capisci? Il fatto che Luciano Spalletti sia stato scelto come nuovo allenatore della Juventus è una cosa buona per il calcio italiano, ma io credo che avremmo potuto fare meglio. I bianconeri hanno bisogno di qualcosa di più innovativo e strategico da parte del tecnico, magari un po' più di fluidità nell'attacco, capisce?

Ma in realtà, la scelta di Spalletti è una buona notizia per il calcio toscano. È un campione italiano che ha vinto trofei con i suoi club, quindi sa cosa vuole e come ci arriva. Ecco, questo è positivo! Inoltre, sarà interessante vedere come si adatterà ai nostri problemi tattici e come riuscirà a trascinare la squadra verso la vittoria.

E poi, non posso dimenticare che Spalletti è un uomo di grande esperienza e saggezza. Ha guidato alcuni dei club più grandi del mondo e ha vinto trofei importanti con loro. Quindi, credo che sarà capace di portare una buona atmosfera alla Juventus e di aiutare i suoi giocatori a migliorarsi. In sintesi, credo che Spalletti sia una scelta giusta per la Juventus e che possa portare risultati importanti nella stagione prossima 🤞

🤔 Ah, finalmente qualcosa che mi fa piacere! La Juventus ha deciso di cambiare la panchina e ora scommettono su Luciano Spalletti, un tecnico toscano che è già stato a lungo in carriera. 🙌 E poi lo stipendio, 3 milioni di euro netti, è abbastanza buono per una scelta così importante. 👀 So che la sua esperienza è molto varia e ha guidato molte squadre, dalla Roma alla Napoli, quindi spero che questo sia il caso anche con i bianconeri. 🏆 Speriamo che lui possa portare un po' di quel successo a Torino! 😄

Ciao 😒, mi sembra che la Juventus stia facendo un errore tremendo. Sono pronto a scommettere che Luciano Spalletti non ci riesce! La sua storia è piena di passaggi e cambiamenti, non so come riuscire ad adattarsi alla Juventus. E 3 milioni di euro? È troppo per un allenatore che non ha una pista certa in Italia. Mi piacerebbe vedere come si comporterà quando sarà sotto pressione! 🤔

Spero sia arrivato finalmente un'epoca migliore per i nerazzurri! Spalletti è un ottimo allenatore, ma io mi chiedo come sarà riuscito ad affrontare la Juventus? Sono molto soddisfatto che il club abbia scelto di non cercare una soluzione più economica. Questo potrebbe essere un buon punto inizia per il nuovo allenatore. E' fantastico che la Juventus abbia trovato qualcuno con esperienze europee e storiche, magari possiamo vedere finalmente i bianconeri vincere qualcosa! 🏆🔵

Ecco 'sti novizi! 🤞 La Juventus l'ha fatto bene ad assumere Luciano Spalletti, è un grande allenatore e mi fa sperare che riusciranno a conquistare il campionato di nuovo in un anno. Sono felice che abbia scelto lui, perché ha una lunga esperienza e ha vinto molti titoli anche con altre squadre. È una persona molto rispettata e mi sembra che sia all'altezza del compito. In più, è toscano, quindi già avere un legame con la regione di origine è un plus! 😊

😊 Spero che Spalletti riesca a portare la Juventus di nuovo ai grandi risultati! 💪 Ho sempre pensato che il calcio è un'ottima forma di attività fisica, quindi è fantastico vedere un allenatore come lui che sa valorizzare i suoi giocatori. 🏟️ A me sembra che la Juventus abbia fatto una scelta buona, anche se non sono molto a familiarità con Spalletti, ma so che è un grande tecnico del calcio! 👍 Spero che la stagione 2025-26 sia ricca di vittorie e successi per i bianconeri! 🤞

Spero che Spalletti possa portare una nuova energia nella Juventus, la squadra che amo ma anche che mi fa perdere la pazienza ogni tanto 🤦‍♂️. Con i suoi successi con la Roma e lo Zenit, sembra avere il giusto mix di strategia e personalità per fare la differenza in Serie A. Ma sarà difficile gestire una squadra come quella juventina che ha un budget più alto di tutti gli altri club... solo tempo dirà! 😅

Ecco, finalmente qualcosa di interessante dopo quei tanti anni di Igor Tudor... Luciano Spalletti, un toscano che arriva a Juventus con la speranza di non essere troppo peggio del suo predecessore 😏. 3 milioni di euro netti, è un po' caro per inizio stagione, ma forse la Juventus vuole provare a conquistare qualcosa prima di ritornare a dormire 🤷‍♂️. In bocca al lupo, lui e i bianconeri, speriamo che questo sia il cambio necessario 💪.

Back