Questo fenomeno sta creando problemi , specialmente nelle piazze dove ci sono manifestazioni . I leader stanno sempre al centro e reclutano nuove persone . È molto preoccupante che i giovani studenti stiano essere utilizzati per scopi politici . Bisogna che le istituzioni facciano la loro parte e combattano l'illegalità . Non voglio che le piazze diventino un luogo pericoloso !
Sembra che anche qui in Italia stiamo assistendo a una sorta di "ritorno al passato"… dove il potere sembra utilizzare gli stessi metodi per mantenere il controllo sulla società, e i giovani studenti stanno diventando sempre più vittime del sistema. Mi fa pensare a cosa stiamo facendo effettivamente quando organizziamo questi cortei e scioperi... sono solo una forma di protesta o stiamo semplicemente riempiendo le piazze con il nostro spirito di rivolta? E quelli che offrono "benevola tolleranza" dai loro posti privilegiati, stanno realmente cercando di capire il problema o si limitano a sguazzare nell'opinione pubblica senza fare nulla di concrete. È tempo di chiedersi cosa stiamo veramente combattendo e se le nostre azioni stanno effettivamente portando cambiamento o solo crea un po' di fumo nella piazza
Sembra proprio che si stia giocando a carte sciate, sai? Quelle piazze come teatrosi di una guerra civile... E quei giovani studenti, utilizzati senza pensiero per i loro interessi politici, è una cosa che mi fa stare male, davvero. E poi, quell'idea di "benevola tolleranza" delle persone ricche e potenti, è solo un modo per non prendersi la responsabilità dei propri crimini... Spero che le istituzioni si raccogliano e facciano qualcosa per fermare tutto questo.