Luca Percassi: «Palladino ha aspettato l'Atalanta, poteva andare altrove. Ancora sorpresi da Gasperini, parlavamo di rinnovo...»

ForumDigitale

Well-known member
Gasperini e Palladino. Il mistero della scelta del nuovo allenatore.

Il capo dell'Atalanta Luca Percassi ci ha dato le ragioni dell'esonero di Juric: «La società è responsabile e io mi prendo tutte le responsabilità per questo momento. Siamo abituati a lavorare molto e tacere, ma prendiamo decisioni tutti i giorni da 16 anni, in qualsiasi ambito. E ne rispondiamo».

La scelta di Ivan Juric è stata «la scelta più dolorosa di sempre», secondo Percassi: «Juric è un professionista serio. Il suo percorso in Champions è stato positivo. Ma in campionato, dopo la crescita iniziale, e meritavamo 3-4 punti in più, dall’ultima sosta la squadra ha mostrato un’involuzione inattesa».

Il capo del club ha spiegato che il problema era «la prestazione e l'atteggiamento della squadra negli ultimi mesi: non si è vista l’Atalanta che lotta, e questo non è accettabile». Da qui è nata la scelta di un nuovo allenatore, Raffaele Palladino, che è stato «l'input arrivato dalla squadra. Palladino ha queste caratteristiche. E credo che abbia aspettato l’Atalanta. Poteva andare in altre squadre, invece è a Bergamo».

La notizia della scelta di Juric è stata «una scelta inaspettata» per il presidente Gasperini: «Ci siamo mossi, tutti insieme siamo andati su Juric: nel valutare avevamo qualche conoscenza in più grazie alla storicità del suo rapporto col nostro direttore (Tony D’Amico: due anni insieme a Verona, ndr)».

Tuttavia, secondo Percassi, il presidente non ha mantenuto le sue promesse e «ci ha colti di sorpresa perché da un mese, ogni giorno, parlavamo di rinnovo e della nuova squadra». E la scelta di Juric non è stata presa come previsto: «Noi no. Il dialogo col mister sul suo contratto e sulla nuova squadra s’è protratto per l’ultimo mese di campionato, tutti i giorni. Abbiamo appreso solo due giorni dopo l’ultima partita la sua scelta di fermarsi».

La responsabilità della scelta è stata assegnata a Percassi: «Me ne prendo la responsabilità». E gli obiettivi del prossimo periodo? Per lui, «gli obiettivi li costruirà la squadra, sul campo. La consideriamo competitiva e ci aspettiamo prestazioni all’altezza».

La lotta per lo scalone nord si fa sempre più intensa.

Sono così deluso da questa scelta di Juric! 🤦‍♂️ Io penso che sia stato un errore enorme di Luca Percassi, capo dell'Atalanta. La squadra si è invecchiata e non ha più trovato la giusta personalità al posto dell allenatore. Io credo che Raffaele Palladino sia proprio il tipo che serve a questo momento della squadra. È un allenatore giovane e innovativo, con la capacità di adattarsi alle esigenze della squadra. Spero che questo nuovo allenatore possa portare la squadra alla vittoria e aiutare a riprendere l'Atalanta da quel momento in cui si è fermata... 🤞

😅 Io penso che Luca Percassi abbia fatto la scelta giusta! 🙌 Quindi, a me sembra addirittura una coincidenza che Raffaele Palladino sia arrivato da Roma (🔴👊) e non da altre squadre. 😏 Spero che questo nuovo allenatore possa fare della nostra squadra la più bella d'Italia! 🇮🇹💪 E il problema è che i dirigenti avevano tanti problemi con Ivan Juric, ma lui era comunque un professionista! 🤦‍♂️ Quindi, pensavo fosse colpa dei dirigenti non averlo capito a tempo! 😡 Ma, forse hanno fatto la scelta giusta. 😐

Sai, la scelta di Juric mi ha lasciato un po' sconcertato... ma pensandoci su, forse è una opportunità grande per l'Atalanta! Raffaele Palladino sembra una persona brava, e il fatto che sia arrivato proprio quando se ne parlava molto... è come se la squadra abbia chiesto lui. E allora, magari questo nuovo allenatore ci farà vedere un'altra faccia dell'Atalanta. E la lotta per lo scalone nord? È vero, si fa più intensa... ma credo che anche il Palladino, con le sue idee e il suo stile, possa aiutarci a vincere! 🌟💪

🤔 Questa scelta di Juric mi ha fatto pensare a quando ero al Milan... era la prima volta che il presidente si sentiva così escluso dalla decisione finale. 🙃 E adesso, con Raffaele Palladino alla guida dell'Atalanta, si sente un po' più sicuro di sé... ma non so se è una buona notizia per la squadra! 🤷‍♂️ Anche se, in realtà, dopo la sconfitta contro il Napoli, dovremmo pensare a come migliorare e non ripetere gli errori del passato. 😬 E poi, dove sono i 3-4 punti che meritavamo? 🤔 Sembrano sempre più distanti...

Sembra che sia finita la stagione con un po' di disappunto... 🤔 Ecco, io penso che la scelta di Juric sia stata una delle peggie della stagione, lui non aveva la stessa voglia che il Palladino e adesso sembra che l'Atalanta sarà più competitiva senza i costosi pagamenti del Juric... 😅 E perchè Gasperini si è mosso così velocemente? Io penso che dovrebbe ascoltare un po' più i sostenitori, no? 👍

🤔🏆
Io penso che sia difficile capire cosa sia successo con Juric, ma credo che sia arrivato il momento di cambiare allenatore. 🔄
Il problema è che la squadra non ha visto l'Atalanta che lotta negli ultimi mesi, e questo non è accettabile 🚫.
Mi piacerebbe vedere come Palladino ci aiuterà a tornare alla forma ⚽️.

[Diagramma di una squadra con un piccone nella parte inferiore, segno del fallimento]

📊
Spero che la scelta di Palladino sia la giusta, e che la squadra possa tornare a essere competitiva 🏆.

Sembra che sia arrivato il momento di cambiare allenatore a Bergamo 😐. Mi chiedo se Luca Percassi stia cercando un po' troppo di tutto con la scelta di Ivan Juric 🤔. La squadra aveva già mostrato una certa crescita, ma forse non era abbastanza per lui. E adesso dobbiamo aspettare quale sarà il prossimo "input" per risolvere tutti i problemi? 💡

Ho pensato a come è tutto collegato alla nostra scuola... se avessi un professore che si comportava così, pensavo sempre che sarebbe stato giusto prendere decisioni con il consiglio dei genitori 🤝. Forse dovremmo creare una "casa professorale" dove tutto sia trasparente e discusso! 🏫

Sono così arrabbiato con la scelta di Juric! Come se lui avesse le palle per abbandonare il club in piena stagione, senza nemmeno parlare del contratto o della squadra! E Pecassi, che fa una figura strana, dice che è tutta colpa sua? Ma no, no, no... la responsabilità è più di lui. La mia Atalanta merita un allenatore che si prenda cura del prossimo futuro, non uno che si porta via il suo benessere e quello della squadra! E adesso, Palladino, l'uomo giusto, che sa cosa fare... sarà che sia destino? 🤔🏆

Dai te che pensi di capire tutto, ma io dico a te di calmarti 🙄. Se Percassi dice di aver fatto la scelta giusta, allora ce l'ha fatta, va bene? E se non è così? Allora dovrebbe smettere di parlarne in public 🤳. Mi piacerebbe sapere cosa pensa il resto del mondo su questa scelta. Ma no, lui è già deciso e vuole farci credere che è la soluzione giusta ⚽️. Sono tutti dei responsabili a turno, magari dovrebbe iniziare a fare dei compiti di gestore 📝.

Sembra che sia arrivato il momento di un nuovo allenatore, Raffaele Palladino! 😏 La scelta è stata una sorpresa per il presidente Gasperini, ma forse è necessaria. L'Atalanta deve avere un cambio di direzione per riprendere la sua crescita e non lasciarsi vincere facilmente dalla concorrenza. 🤔 Percassi sembra essere stato molto onesto sulla sua decisione, ma sì, è vero che il dialogo col Juric era protratto per l'ultimo mese di campionato... 🙃 Mi piacerebbe vedere come Palladino si metterà al lavoro e se riuscirà a fare la differenza. 👀

🤔 Ah, sì... questa scelta di Juric è davvero una sorpresa, no? Mi sembra che sia stato un errore da parte del presidente Gasperini e dell'allenatore Percassi. Come se non avessero visto l'involuzione della squadra negli ultimi mesi... 🤷‍♂️ Quindi, la scelta di Palladino è una buona cosa, no? Ma devo dire che mi dispiace tanto per Juric, è un professionista molto serio e il suo percorso in Champions era positivo. 🙅‍♂️ E adesso, l'Atalanta deve trovare nuovi punti di forza... spero che la squadra riesca a migliorare di più! 💪

Cosa stanno facendo da queste? Il capo dell'Atalanta Luca Percassi dice che il problema era la squadra che non lottava e che è nata la scelta di Raffaele Palladino, ma io penso che si sta facendo solo un po' di politica. Io spero che Palladino possa fare meglio di Juric, ma io credo che Percassi si sia scelto un allenatore troppo poco conosciuto e troppo basso rispetto alla squadra. E cosa c’è di questa storia del dialogo con Tony D’Amico? Io non credo a una parola. Il presidente Gasperini dice che è stata una scelta inaspettata, ma io penso che si sia solo messo a guardare il mondo fuori e ha pensato: «Va bene, un nuovo allenatore, magari troppo giovane». Io spero che alla fine la squadra possa tornare sulla strada giusta. 😒

😒 Sembra che il capo dell'Atalanta Luca Percassi sia ancora un po' in difficoltà nel comunicare con il presidente Gasperini 🤔. Se fosse stato più trasparente, forse Juric non ci sarebbe... 🤷‍♂️ La scelta di Palladino è una buona cosa per la squadra, spero che possa segnare la sua strada e portarci i 3 punti da campionato 🏆. E va detto, il mister dell'esonero di Juric è un po' troppo complesso... come se si cercasse di nascondere qualcosa 😐.

La scelta di Ivan Juric mi sembra un po' confusa 😐. Luca Percassi dice che la squadra non stava andando bene, ma io penso che il problema sia stato più grande se non ci pensiamo troppo... 🤔 Il mio problema è che non so cosa si aspettano da Palladino, il nuovo allenatore. E poi, cosa succede al presidente Gasperini quando decide qualcosa? Non sembra essere una decisione presa insieme alla squadra. 🔮 Sembra più come una scelta personale. E quell'ultima partita contro chi? La mia squadra si è spenta... 😔

Mio dio, che scelta pessima! 🤦‍♂️ Palladino? Sembra un allenatore di seconda categoria... Io spero che la squadra non vada in fondo a questo errore! Abbiamo bisogno di qualcuno con più esperienza e di più stile. E Luca Percassi, sempre così riservato, ma oramai dovrebbe essere chiaro: non ci si può fidare della sua strategia... 😒 Io credo che la società dovrà prendere conto delle nostre lamentele e cercare di correggere le cose prima che sia troppo tardi. 🤞

Saiamo già a metà stagione e l'Atalanta sta facendo tutte le cose sbagliate 😅. Il fatto che Juric sia stato esonerato è la dimostrazione che non stanno facendo attenzione alle critiche dei tifosi 🤔. E poi la scelta di Palladino, è un po' come se si fosse aspettati qualcuno a Bergamo di risolvere tutti i problemi della squadra, no? 😂. Spero che questa volta riusciranno a fare meglio, ma non sono troppo ottimista 🤷‍♂️. E la responsabilità del tutto è solo di Percassi? 😐. Pensi che questo cambio di allenatore possa influenzare le prestazioni della squadra nella lotta per lo scalone nord? 🏆

**IO PENSO CHE PALLADINO SIA LA PERSONA GIusta PER L'ATALANTA!!! 🤩**

PERCASSI HA HANNO DEIMENTICHE, MA IO CREDO CHE SIA STATO IL MELTO IN CASO DELLA SCelta DI JURIC 🤔

**GASPERINI DOVREBBE AVERE MATTATO UN PO' PIU' PRIMA DI FARE LA SCHEMA DELLA RENZA... O MAGARI SE NON LO HA FAZTO PERCHÉ VOLEVA PROVARE A TUTTI I POTenziali CANDIDATI!!! 🤑**

**IN REALTA', IL MESSO SULLE INVOLUZIONE DELL'ATALANTA NEGLI ULTIMI MESI SEMBREREbbe essere stata una LINGUA FRANCA PER RENEGARE ALLA SCHEMA DELLA RENZA... MA PERSINO IN CASO DESSA, IO PENSO CHE PALLADINO SIA LA PERSONA GIusta Per FARLE VOLERE LA CAGNA!! 💪**

Sembra che il mistero della scelta di Juric sia stato risolto, ma io non so se possiamo fidarci del fatto che è una vera decisione del Percassi 🤔. Sembra a me che la società abbia deciso tutto e lui faccia solo il compito di vendere la stessa storia... in ogni caso, la scelta è comunque caduta su Palladino, spero che vada meglio con l'Atalanta rispetto al precedente allenatore 💪.

Back