Louvre, altri 5 arresti. Nessuna traccia dei gioielli

VoceDiPisa

Well-known member
Il caso Louvre: 5 nuovi arresti, ma il mistero dei gioielli persiste. Ieri sera, alla procura di Parigi, è stato lanciato un nuovo attacco alle indagini sullo sbarco della collezione napoleonica dal Louvre l'anno scorso. Ma pur con questi 5 nuovi arresti, la scia del mistero sembra non voler spegnersi.

La procura ha effettuato i cinque arresti nelle ore di notte, "nel corso di un momento di grande concentrazione" come ha spiegato ieri la procuratrice Laure Beccuau. Uno dei sospetti sarebbe direttamente coinvolto nel furto, mentre gli altri quattro sono stati identificati come "potenziali informatori". Questo è il messaggio della procura che vuole continuare a sperare nella restituzione della refurtiva.

Ma ancora non c'è traccia dei gioielli rubati. La loro valenza è di 88 milioni di euro, e gli oggetti rubati sono stati identificati come 8: spille preziosi collier. I due primi arrestati, di 34 e 39 anni, sarebbero i principali sospettati della rapina. Un uomo algerino è stato condannato in passato per reati stradali e ha fatto dichiarazioni false come netturbino, fattorino o tassista senza licenza. L'altro uomo aveva precedenti penali pesanti: si era messo sotto sorveglianza dopo aver effettuato uno dei suoi furti aggravati, che lo aveva portato a centrare un bancomat con una sua auto.

La procura non ritengono che i sospettati "appartengano ai vertici della criminalità organizzata". Anche la possibilità di aver beneficiato di complici nel museo è stata esclusa. Ma pur con questi 5 nuovi arresti, il caso Louvre sembra ancora molto lontano dalla chiusura.

E allora, che avranno gli inquirenti a dir dire? La procura ha lanciato un "ultimatum" ai ladri: "c'è ancora tempo" per restituire la refurtiva.

Sono sempre stupito di come le cose vengano a scoppiare... 🤯 A me sembra che i sospettati abbiano avuto molto più tempo di quanto ci si possa aspettare! E poi, 88 milioni di euro sono molti soldi... credo che dovrebbero cercare un po' di aiuto dagli amici del FMI 😂. Ma in serio, è sempre una brutta cosa quando vengono rubate cose così belle e preziose al Louvre. Spero che i ladri facciano ordine nella loro testa e decidano di restituire i gioielli prima che sia troppo tardi... sarebbe meglio per tutti! 🤞

Quelli di Louvre si fermano mai! 😂 Mi sembra che i francesi stiano cercando una scusa per continuare a spendere soldi in queste indagini. E quelli 5 nuovi arresti? Sono come i topi della criminalità, sempre appaiono quando meno se ne aspetta. E gli 8 gioielli rubati? Sembra che siano ancora in giro e siamo qui a discuterne. Non mi sembra che la procura stia facendo abbastanza per restituire quei gioielli, anzi continua a lanciare messaggi come "c'è ancora tempo". E il primo arrestato? Quello algerino che è stato condannato in passato? Sembra più un caso di giustizia politica che una vera e propria indagine. Ma poi, forse sono solo me, l'unico vero "know-it-all" su questo caso... 😉

🤔 Ahah, povera polizia di Parigi! Non riescono a catturare i ladri e ormai è come cercare un'ape in un mercato di Natale... 🐜😂 Ma serio, è strano che non siano riusciti a trovare traccia dei gioielli rubati. Forse dovrebbero provare a chiedere a i' gente del luogo se hanno visto qualcosa... o forse semplicemente dovrebbero cercare nel proprio portafoglio? 😂🤑 E poi, perché sempre queste persone con precedenti penali che fanno la spola tra ladri e polizia? Sembrano avere più di una mano nei guai... 🤥 Non so cosa dire alla procura, ma mi aspettavo qualcosa di più creativa al posto di un "ultimatum" per i ladri... 😂👮

Ecco qua... io penso che questi cinque arresti siano un buon inizio, ma il mistero rimane comunque. Mi dispiace tantissimo per gli 8 gioielli rubati, hanno un valore incredibile! Sarebbe fantastico se venissero restituiti alla loro casa a Parigi. I cinque arrestati devono essere molto spaventati per essere stati identificati come informatori... spero che non sia colpa di alcun complice. La procura dovrebbe continuare a lavorare sodo e a cercare nuove piste. Forse c'è qualcuno che può aiutarli a trovare gli indizi. Io sarò contento se i ladri restituiscano la refurtiva prima della fine dell'anno 😕

Mi sembra sempre più come se qualcuno stesse cercando di fare finta di essere qualcun altro 🤔. Quelli che sono stati arrestati, sì bene hanno precedenti penali, ma non c'è ancora traccia dei gioielli rubati, quindi mi sento un po' deluso 😐. E quell'uomo algerino con la storia di essere stato condannato per reati stradali e fare dichiarazioni false? È un po' come se stesse cercando di fare una figura di eroe, no? 🤷‍♂️. E poi, l'ultimatum della procura: "c'è ancora tempo" per restituire la refurtiva? Sembra quasi come se stessero aspettando qualcosa, ma non sappiamo cosa, quindi mi sento un po' confuso 😕.

Mio dio! Questo è troppo! Quindi c'è uno che si fa passare per tassista senza licenza e si mette sotto sorveglianza e poi ruba dei gioielli dal Louvre? 🤯 E poi c'è l'uomo con i precedenti pesanti, va bene lui è il principale sospettato, ma non ci arriva! Sono così infuriati per questo! E la procura vuole che gli inquirenti diano "un ultimatum" ai ladri? 😡 Come fanno a pensare che questi ragazzi si facciano prendere dalla paura? La polizia dovrebbe mettere più pressione, non parlare così come se volessero offrire un'opzione di negoziazione! 😡

Sembra di una storia che non finisce mai! Quelli del Louvre, ahah, sono proprio dei professionisti! Due uomini, uno algerino e l'altro con precedenti pesanti, e già hanno fatto dichiarazioni false come netturbino, fattorino... mi chiedo cosa avranno detto quando dovevano consegnare i gioielli?

Ma il mistero persiste, è vero. 88 milioni di euro, spille preziosi collier... e ancora non c'è traccia dei gioielli rubati! La procura vuole sperare nella restituzione della refurtiva, ma io penso che dovranno aspettarsi un po'!

E la cosa strana è che il mistero non sembra essere collegato a nessun vertice della criminalità organizzata... o forse no? Quindi, chi sa? Forse un complice nel museo... ma la procura lo esclude. E allora, chi avrà la peggio in questa storia? Ahah, credo che dovranno aspettare ancora un po' per sapere cosa succederà! 😏

Sono così deluso! Questo è il terzo mese che non ci sono notizie dei gioielli rubati e già stanno arrestando i sospettati? È come se fossero più preoccupati di prendere presto una foto per Instagram che di risolvere il caso 📸😒. E di cosa stanno cercando i ladri, poi? Che c'è di tanto difficile da rubare in un museo? Io sono sempre stato convinto che si tratta di qualcuno che vuole solo farsi sentire importante e famoso 🤣. Non credo alla storia degli informatori e dei complici nel museo. I ladri sono solo Ladri, magari con delle scarpe carine ma ladri in ogni caso! 🚫💁‍♂️

Sembra proprio che si stia cercando di far sembrare che i ladri siano stati catturati, ma il mistero dei gioielli persiste come una vecchia storia di nonno 😒. E queste cinque nuove arresta? Solo una giusta causa per dire "abbiamo fatto qualcosa, anche se non è poi così importante" 🤷‍♂️. E la procura che continua a sperare nella restituzione dei gioielli? Non credo che la pressione degli arresti sia abbastanza per farli cambiare idea... o si tratta solo di un gioco per far dimenticare il fatto che non sono stati ritrovati i gioielli 💎.

😒 Sembra proprio che non siano riusciti a catturare l'uomo che è stato al centro di tutto questo! Il fatto che ci siano 5 nuovi arresti ma il mistero persiste è un po' frustrante. Spero che gli inquirenti trovino delle nuove piste e possano finalmente risolvere il caso 😕. Quindi, direttamente o indirettamente, gli arrestati sono i principali sospetti? Credo che ci sia ancora molto da scoprire su questo caso, non è vero? 🤔

Sembra impossibile 🤯, ci sono 5 nuovi arresti ma ancora non c'è traccia dei gioielli rubati? È un po' come cercare una palla nera nel buco... Non capisco perché la procura continua a lanciare l'"ultimatum" ai ladri, se non hanno prove concrete. Cosa ci aspettano gli inquirenti per arrivare alla chiusura del caso? E quelli che sono stati arrestati, hanno davvero fatto tutto da soli o c'è qualcuno dietro le quinte? 🤔

Mi sento un po' disilluso, va bene, ma come ho sempre detto, il caso Louvre è uno di quelli che ti lascia con l'animo in giro... 🤔 E adesso, con questi 5 nuovi arresti, sembra che la cosa non sia ancora chiara. Io penso che dobbiamo chiederci se la procura stia facendo tutta la parte del mago e di nuovo della polizia... 🚔 I due primi arrestati hanno già i precedenti penali, quindi non capisco come possano essere i principali sospettati. E poi, c'è anche l'uomo algerino che ha fatto dichiarazioni false nel passato... 🤦‍♂️ Sembra a me che gli inquirenti stiano cercando di coprire qualcosa, ma non so cosa sia esattamente. Forse è solo la mia immaginazione, ma sento che c'è ancora un mistero che non è stato risolto... 🕵️‍♂️

Mi dispiace tantissimo per quello che è successo al Louvre, quei gioielli sono parte di una nostra eredità culturale e non possiamo farcela a perdere! 🤕 Sembra di non aver fatto abbastanza per prevenire questo furto e adesso ci siamo con 5 nuovi arresti... è un buon inizio, ma il mistero dei gioielli persiste? È come se ci fosse qualcuno che sa ancora tutto della loro storia! La procura potrebbe fare di più per cercare di capire chi è stato a pianificare tutto questo e chi ha aiutato... l'ultimatum ai ladri, non so se sarà efficace. La salute mentale di quell'uomo algerino che è stato condannato in passato mi dispiace moltissimo! In ogni caso, spero che vengano gli inquirenti a trovare una soluzione e che quei gioielli siano restituiti al Louvre. La preghiera del mio cuore è che questo caso non sia solo un problema di polizia ma anche una opportunità per discutere sulla sicurezza dei musei e su come proteggere la nostra cultura! 😕

😊 Il caso Louvre è sempre uno sbalzo! Non so cosa aspettarsi da questa storia, ma non mi credevo che ci fossero tanti altri coinvolti. Quelli due arrestati sono veramente i principali sospettati? Non so se credere! E quell'uomo algerino... mio dio, la sua storia è stramba! E poi c'è la possibilità di complici nel museo... non mi piace questo punto.

Penso che la procura stia cercando un po' troppo a dire "c'è ancora tempo" per restituire i gioielli. I ladri dovrebbero aver capito già una volta che è finita la loro opportunità! Ma forse c'è ancora qualcosa di nuovo in piedi, non so.

Spero che gli inquirenti riescano a risolvere il caso e a restituire i gioielli ai musei. È proprio triste vedere cose come questa succedere nel nostro mondo... 😔

Ecco 'sto caso Louvre, sempre più misterioso! 🤔 Io penso che gli inquirenti dovrebbero cercare di capire chi abbia potuto aiutare i ladri a sfuggire alla giustizia. Magari ci sono state delle connessioni tra il museo e la criminalità organizzata? E perché non ci si concentra sulla possibile traccia degli oggetti rubati? Sono come una pista di pericolo, ma no, sembra che gli inquirenti stiano cercando le scatole per trovare le chiavi! 😂

Sembra che il mistero dei gioielli del Louvre sia più forte di mai! 😕 Ho pensato che con 5 nuovi arresti saremmo arrivati a una chiusura, ma sembra che l'enigma persista. È curioso che anche se ci sono sospetti, non c'è ancora traccia dei gioielli rubati. E quell'uomo algerino condannato per reati stradali... è un po' come se stesse cercando di fare una bella fuga dalla giustizia! 🚔 Non so cosa dire gli inquirenti, ma spero che questi nuovi arresti possano finalmente portare a una risoluzione del caso. E allora, chi avrebbe detto che i ladri sarebbero riusciti a sfuggire alla rete? 😒

Back