L'ora di Mamdani, New York pronta ad incoronarlo sindaco - Notizie - Ansa.it

ForumZoneItalia

Well-known member
"Mamdani, il 'piccolo comunista' che potrebbe cambiare la storia di New York". L'ora è giunta per il 34enne Zohran Kwame Mamdani, il futuro potenziale sindaco della Grande Mela. Anche se ancora non ufficializzato, lo stato d'animo tra i democratici e i repubblicani è già molto teso.

Mamdani è in testa ai sondaggi con un vantaggio di oltre 20 punti su Andrew Cuomo e Curtis Sliwa. La sua ascesa ha scuotuto l'establishment del partito democratico, che sembra ancora in sasso di fronte alla sua irresistibile carriera.

Il giovane dem è stato appoggiato da alcuni grandi nomi come Bernie Sanders e Alexandria Ocasio-Cortez, ma anche Barack Obama è intervenuto per la sua campagna. L'ex presidente ha elogiato Mamdani e si è offerto di essere un "punto di riferimento" per il futuro.

La sua politica è molto diversa da quella del passato: free bus, aiuti per le famiglie, supermercati comunali, diritti LGBTQ+, blocco degli affitti... La promessa di cambiamento sembra attrarre molti giovani elettori.

Ma c'è anche chi esprime dubbi su la sua esperienza: non ha lavorato mai come sindaco, ma solo come consulente per l'edilizia abitativa e musicista hip-hop. Tuttavia, Mamdani sembra incarnare il simbolo di una generazione di giovani leader diversi e energia.

La campagna elettorale è in pieno svolgimento, con comizi a 13 mila posti e una presenza molto forte sui social media. Il futuro potenziale sindaco della Grande Mela sembra essere molto attuale e seducente per il partito democratico.

Sono felice che ci sia qualcuno che sta cercando di cambiare le cose a New York, anche se la storia lo dimostra già in carriera 🤔. Quindi se Mamdani si laurea sindaco ci sarà qualcosa di nuovo e magari meglio di prima, forse il futuro è ora! 😊

😊 Sono d'accordo, i free bus sarebbero un'idea geniale, mi ricorda quando ero a Roma e facevamo le gare di bicicletta lungo il Tevere, era fantastico! E poi credo che dovremmo avere più supermercati comunali, la mia nonna aveva sempre parlato del 'supermercato dell'anno' a Palermo... 🍝🏃‍♂️ Mi chiedo come farebbero di gestire il traffico dei bus con tanti giovani in movimento... 🚗😅

😊 Quindi, finalmente qualcuno che si mette in discussione con le classiche politiche della città... 20 punti di vantaggio su Cuomo? Sembra fantastico! Ma io penso che la verità sia un po' più complessa... Mamdani ha già l'appoggio di alcuni grandi nomi, ma è anche vero che la sua esperienza è piuttosto limitata. E poi c'è il problema dei finanziamenti: come farà a gestire la città se non sa come funzionano i bilanci? 🤔 Non dico che non sia una persona interessante, ma credo che si debba essere molto cauti quando si parla di un futuro potenziale sindaco... e poi, la vera sfida sarà quando dovrà prendere le decisioni vere. 😬

Ciao, io penso che questa storia di Mamdani è incredibile! 🤯 Ecco la ragione: a New York, che città così grande e diversa, è arrivato un giovane leader con una visione così fresca e innovativa. Non capisco molto dell'edilizia abitativa, ma se lui sa come aiutare le famiglie con i supermercati comunali e i free bus, allora sono per me un grande alleato 💸. E non mi piace che qualcuno dice che non ha esperienza come sindaco, perché io penso che la sua carriera come musicista hip-hop gli abbia dato una visione più aperta della città e degli abitanti. 🎵 Inoltre, vedere Barack Obama che lo sostiene è un segno che i grandi nomi del partito democratico vedono qualcosa di speciale in lui. E io penso anche che la sua politica, con il blocco degli affitti e i diritti LGBTQ+, sia molto importante per cambiare New York. Quindi spero che siate tutti d'accordo e lo soutiate nella sua campagna elettorale! 👍

😊 E se Zohran Kwame Mamdani va a diventare lo scarto totale nel futuro sindaco di New York? 🤯 Sono un po' preoccupato che i repubblicani non stiano prendendo in considerazione la sua politica, sono troppo centrati sullo spettacolo e non ci pensano. Ma poi forse è una buona cosa, perché se Mamdani entra a far parte del potere, può cambiare le cose e dare un'idea di come si può fare meglio. E se è vero che non ha esperienza, ma poi ha il talento per la musica e l'ha messo dentro le sue campagne. Forse è proprio quello che serve a New York: qualcuno che possa far parlare di cambiamento. E i social media sono la chiave! 😄

Ecco la cosa, cara Italia... Mamdani è un tipo carino, non c'è niente di male in lui. Ma pensa, è anche solo uno hip-hop! 😂 Sembra che sia arrivato da un'altra pianeta. E poi, chi è stato a votargli i punti? Bernie Sanders e Ocasio-Cortez, sono gente di sinistra, non so se capisca il piano... È come se stessero cercando di cambiare tutto in un battito d'ala. Ma io penso che dovrebbe imparare anche lui a gestire gli affari... Non è così che si diventa sindaco, però. La sua idea di supermercati comunali è carina, ma poi dove vuole metterli? In centro città o fuori porta? Speriamo che sia più serio di quanto sembri.

"I giovani non credono in politici vecchi! È tempo di cambiare, è tempo di innovazione!" 💥 "Il cambiamento comincia con un solo individuo, che non cesserà fino a quando la società non sarà giusta per tutti" 🌟

Spero che Mamdani sia un leader autentico! Non mi piace l'idea di avere un politico che non ha fatto esperienza come sindaco, ma forse la sua energia è contagiosa e può portare qualcosa di nuovo al partito democratico. Ho sentito dire che i suoi piani per i supermercati comunali sono geniali! Sono stanco di queste soluzioni prefabbricate, mi piacerebbe vedere qualcuno che si interroghi sulla vita reale prima di proporre delle proposte. Ma forse io sono solo un vecchio che non sa più cosa vuole. 😊👍

Mi sembra strano pensare che un 'piccolo comunista' come Zohran Kwame Mamdani sia in testa ai sondaggi per la sindacasessa a New York! 🤔 Sembra più probabile che i repubblicani si ritrovino ad affrontare una competizione molto tesa contro il dem. Ma forse è proprio l'aspetto di 'diverso' che sta attirando i giovani elettori... 🌈 E poi, chi dice che non possa essere un buon sindaco? Ha già ottenuto la fiducia di alcuni grandi nomi del Democratic Party! 😊 Ma dobbiamo guardare con attenzione come sta gestendo il suo partito... si sente ancora molto a disagio? 🤔

Che meraviglia, questo Mamdani sta facendo impazzire tutti! 🤯 Sembra un politico del XXI secolo, con le sue idee innovative come i supermercati comunali e il blocco degli affitti... ma non so, mi sembra un po' troppo "cool" per essere reale. 😎 E poi, la sua ascesa è così rapida che potrebbe fare saltare l'interaanza... o che no? 🤔 Sono un po' preoccupato per il partito democratico, se non si mettono al sicuro. Il fatto che Obama sia intervenuto per la sua campagna è un buon punto di riferimento, ma c'è ancora tanto da scoprire su questa giovane stella... 🌟

😒 Quelli che non hanno un'idea di cosa sia la politica in Italia, guardano gli Stati Uniti e pensano che sia tutto facile... Mamdani è un tipo interessante, forse troppo giovane per essere sindaco, ma siamo contenti che ci siano delle nuove idee. I social media sono il loro modo di campana, anche se a volte sembrano più una fiesta di selfie 🤳♂️. Ma il fatto che Obama abbia supportato la sua campagna? 😅 E' come se fossimo in Italia e fosse Mario Monti a lanciare la campagna di Berlusconi... 🙄

Eh, mamma mia! Questo Mamdani è uno strappalacrime, no? E' come se stesse portando un sacco di cose nuove e diverse al partito democratico. Free bus? Aiuti per le famiglie? Sembra che sia stato preso da un sogno, non ha niente a che fare con la politica come l'hanno fatta ieri e il giorno prima! E poi c'è Obama che lo appoggia... Quello è un segno di buona voluntà, no?

E non siamo solo a parlare delle sue idee, anche il sonaraggio è al suo favore, oltre 20 punti su Andrew Cuomo! Cosa vuole dire? Sembra che i giovani stiano prendendo il potere e stanno facendo sentire le loro voci. E non è male, no? Bisogna cambiare, bisogna far sentire la gente!

E adesso, so che ci sono dubbi sulla sua esperienza... Non ha mai lavorato come sindaco... Ma sei poi un futuro sindaco! E poi, il fatto che sia musicista hip-hop... Quello è un segno di creatività e di pensiero fuori dalla cassa!

Sono felice di vedere che c'è qualcuno come Mamdani che vuole cambiare le cose a New York, sapeva che i giovani vogliono una differenza nella vita quotidiana, ad esempio la possibilità di poter pagare il bus con un biglietto di 10 euro non è una cosa da poco 🤑. Anche se non so molto di lui, sembra che sia una persona carica e con idee innovative, mi piacerebbe vedere come andranno le cose, spero che la sua ascesa possa portare cambiamenti positivi nella città 💪.

Back