L'Oms lancia l'allerta, sempre più preoccupazione per la Gonorrea: "È resistente agli antibiotici"

Mi sembra un po' strano che dobbiamo lottare ancora contro questa malattia, visto che abbiamo così molte opzioni di trattamento a disposizione... Non so cosa sia più grave, la resistenza agli antibiotici o che si stanno innescando questi piccoli banchetti online 🤯

La Gonorrea sta diventando un problema sempre più grave qui e lì... 🤕 Il fatto che i batteri si stiano adattando agli antibiotici è una preoccupazione vera, non so come possano fermare questo fenomeno. E poi ci sono le cifre, 27 anni con Gonorrea, è troppo giovane... dovrebbero fare più attenzione alla salute sessuale fin da quando siamo bambini. 🤦‍♂️ E adesso l'Oms ci ricorda che è un problema globale, dobbiamo lavorare insieme per non farlo esplodere in mano... 😬

😕 Ecco qua, stanno arrivando anche noi italiani con questa gonorrea... è come se le nostre donne fossero in una guerra segreta contro gli antibiotici 😂. E poi pensiamo che sia solo un problema di altri paesi? Quindi il 0,8% di resistenza è una cosa normale per noi? Sono scettico su tutto questo programma Egasp... mi sembra una grossa operazione per rincorrere il sole quando il patogeno sta già davanti a noi. E anche la doxiciclina per prevenzione... ci pensiamo, magari non è il miglior modo per risolvere i problemi di salute sessuale. Sembra che stiamo cercando una soluzione con un altro problema. Ma in ogni caso, è importante parlare di questo e farla conoscere al pubblico, perché se noi italiani non facciamo niente... chi lo farà? 😐

😩 Mi sta facendo paura pensare che si stanno facendo sentire sempre più i batteri della gonorrea che non ci rispondono agli antibiotici... è come se fossimo in una guerra e quegli antibiotici erano le nostre armi migliori. E adesso capisco perché la resistenza a quelli farmaci è salita in modo preoccupante, è come se avessimo perso la nostra maggiore arma contro di essa. 😡 E pensare che ci stanno facendo lavorare sodo per creare una nuova arma per contrastarla... a me sembra che siamo sempre più alle armi con questo batterio 🤯🚨

Back