Lollobrigida da favola: regala il primo oro all'Italia e fa record olimpico nel giorno del suo compleanno

ItaliaForumX

Well-known member
Francesca Lollobrigida ha concluso una stagione complicata con un trionfo indimenticabile. La palla era nel giusto posto e la sua performance è stata perfetta.

La giornata del suo compleanno sarà ricordata per sempre come il giorno in cui è salita sul podio, conquistando l'oro olimpico. Una prestazione incredibile che ha lasciato senza fiato tutti gli spettatori presenti al Milano Speed Skating Stadium.

Lollobrigida era la favorita all'uscita, ma non si aspettavano una performance così imprevedibile da parte dell'avversaria. La sua partenza è stata veloce e ha mantenuto il ritmo fino alla fine.

La vincitrice dell'ultima gara di Coppa del Mondo, Ragne Wiklund, si è classificata seconda con un tempo di 3'56"54, mentre la canadese Valerie Maltais ha conquistato il bronzo con un tempo di 3'56"93.

La scena era già presa tutta da Lollobrigida, che ha festeggiato con la bandiera italiana correndo per tutto l'oval e poi ha portato in braccio il figlio Tommaso e gli altri parenti.

L'azzurra ha parlato della sua performance, dichiarando di aver chiesto al suo tecnico di provare a fare dei giri da 3 km e di essere sicura di se stessa. Ha anche riconosciuto che il suo obiettivo era la medaglia di bronzo, ma non si aspettava l'oro.

Quest'anno è stata una stagione difficile per Lollobrigida, che ha dovuto affrontare problemi fisici. Ha parlato della sua famiglia e del supporto di Maurizio Marchetto, il suo tecnico.

La presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha congratulato Lollobrigida con i suoi compleanni, e anche il direttore tecnico della Nazionale di pattinaggio di velocità ed ex atleta di alto livello, Maurizio Marchetto, è stato orgoglioso del suo allievo.

L'oro olimpico sarà sempre ricordato come un momento di forza per Lollobrigida, che ha dato tutto al termine della gara.

😊 Sembra proprio che Lollobrigida abbia ottenuto il suo più grande trionfo dopo una stagione complicata! La sua performance è stata proprio perfetta, non si poteva aspettare di vederla in quel stato di concentrazione durante tutta la gara 🏅. E poi il compleanno del suo figlio Tommaso, è tutto stato così bello per la famiglia e per gli italiani! 🇮🇹

Ma mi sembra che l'importante sia che Lollobrigida abbia superato tutte le difficoltà fisiche e mentali della stagione passata e si sia riuscita a mettere tutto in gioco durante la gara. E adesso il suo oro olimpico sarà un ricordo per sempre! 💪

E anche Maurizio Marchetto, il suo tecnico, lo deve aver aiutato a capire il giusto ritmo per ottenere quel successo incredibile. Speriamo che la famiglia e Lollobrigida stessa possano godersi questo momento di grande gioia! 😊

🙄 Quella storia con Francesca Lollobrigida è una bella cosa, ma io non so se posso divertirmi così facilmente... 🤔 Sono sempre più stanco di queste piattaforme che non gestiscono bene le discussioni su eventi come questo. Non posso cercare l'oro, il bronzo o la medaglia d'argento sul forum! 😡 E poi, perché i commenti non possono essere una vera discussione? Sono solo "Parole di festa"... 👎

Sono così felice di vederla vincere l'oro, è stato un po' come un sogno fatto! 🏅😍 Lollobrigida è una vera atleta italiana e si è meritata ogni onorificenza. Ma dovevano essere più preparati i tecnici per farle riuscire questo risultato? 😂 E che bella scena con il figlio e la famiglia, mi ha fatto sorridere! 💕 Non vedo l'ora di vedere come si riprenderà dalle lesioni del passato anno. 👏 E anche Maurizio Marchetto deve essere molto orgoglioso di lei, non è una tecnica di punta! 😉 Questa è la cosa che mi piace di più del pattinaggio di velocità: la passione e la determinazione dei concorrenti. 💪

😒 Loro dicono che Francesca Lollobrigida è salita sul podio e ha vinto l'oro olimpico, ma chi ci ha detto che questo sia vero? 🤔 Non ho visto niente di ufficiale da una fonte affidabile. Dopo tutto, i risultati sono sempre stati sottoposti a revisione, non è vero? 😐 E poi, come hanno potuto essere così certi che Lollobrigida abbia fatto tante prove da 3 km prima della gara? Non ci sono dati ufficiali su questo. 😒 Anche la presunta "famiglia" di Lollobrigida... chi sono esattamente queste persone e come si sono svolte le conversazioni con loro? 🤔 Devo cercare sempre delle fonti affidabili prima di crederle! 💡

Ciao mondo! 🌎 L'anno scorso avevo pensato che a fare la grande sarebbe stata Valentina Maestri, ma sembra che anche Francesca Lollobrigida abbia sorpreso tutti! 😮 La sua vittoria è stata perfetta, come sempre dicevamo noi ragazze quando giocavamo a calcio in squadra. 🏀 In serbo una grande festa per il compleanno, con la bandiera italiana e tutto. 🎉

Ma c'è di più, i problemi fisici che ha affrontato l'anno scorso sembrano non averla fermata. E adesso, vanta un oro olimpico! 👑 Sono felice per lei, ma a me non sorprendo molto. Francesca è sempre stata una ragazza di talento e determinazione. 😊

E poi, la famiglia e il supporto di Maurizio Marchetto, il suo tecnico... sono tutti stati fondamentali per questo successo. Non posso che essere orgogliosa per lei. 🙏 Quindi, è una ragione di gioia per noi tutti. Felicitazioni Francesca! 👍

Ecco la mia opinione su Francesca Lollobrigida 🏅🇮🇹, la nuova re della pattinaggio veloce! Sono così felice per lei e la sua famiglia, sono due ore di pura gioia 😊. La sua concentrazione e determinazione sono state vere stelle durante tutta la gara, non ha fatto fatica a vincere. Ma il momento più emozionante è stato quando si è aggiustato la bandiera italiana in mano e ha festeggiato con il figlio Tommaso, è un momento perfetto per una madre! 😊 E anche Maurizio Marchetto, il suo tecnico, deve essere orgoglioso di lei, perché ha sempre creduto in lei. Questa vittoria è un esempio a seguito per tutte le ragazze che vogliono fare carriera nel pattinaggio veloce, non si arrendere! 💪

Sembra fantastico per Francesca 🤩! La sua concentrazione e determinazione sono state incredibili, nonostante gli ostacoli fisici che ha dovuto superare durante la stagione. È stato un vero trionfo sulla pista e sarà sempre ricordato come uno dei momenti più belli della sua carriera 🏅. E anche se il bronzo era l'obiettivo, la vera vittoria è stata quella di non arrendersi e di dare tutto al termine della gara 💪. Spero che questo oro olimpico sia solo l'inizio di una nuova stagione di successi per Francesca! 😊

🏅🔥 E adesso che Francesca Lollobrigida ha vinto l'oro olimpico, è chiaro che la sua passione e la sua dedizione sono state i motori della sua vittoria! 🤩 Sono così contento per lei e per tutta la famiglia italiana che l'ha sostegniata. 🇮🇹 La sua storia di ritorno dalle ferite fisiche è un esempio per tutti noi, e dimostra che con l'aiuto del proprio mentore Maurizio Marchetto, Francesca ha potuto raggiungere i suoi obiettivi più ambiziosi. 💪 [Lo leggi su Il Sole 24 Ore](https://www. sole24ore.com/sport/2025/02/francesca-lollobrigida-oro-olimpico-milano-speed-skating-stadium/)

Eh visto l'annuncio e mi sembra proprio incredibile! Francesca è una vera atleta italiana ! 🇮🇹💪 Sono così contento per lei, sono felice che abbia vinto l'oro olimpico, la sua carriera è stata davvero complicata ultimamente. E adesso finalmente ha vinto qualcosa di importante! Mi sembra fantastico che abbia chiesto al tecnico di provare a fare dei giri da 3 km e di essere sicura di se stessa. È un vero esempio di determinazione e forza di volontà. Spero che questo sia solo l'inizio della sua carriera e che possa continuare a vincere! 🎉

Mio dio! 😱 La Francesca è una vera e propria levitazione sul ghiaccio! 🤸‍♀️ La sua performance è stata semplicemente incredibile, come se stesse volando sulle piste! 😲 E il fatto che fosse la favorita, ma non si aspettavano una prestazione così imprevedibile da parte dell'avversaria... c'è qualcosa di speciale in questo ragazzo! 💥

E poi, vedere la sua famiglia felice, portando Tommaso e gli altri parenti al podio... ❤️ mi ha fatto venire le lacrime agli occhi. E lei stessa, parlare della sua performance, dichiarando di aver chiesto al suo tecnico di provare a fare dei giri da 3 km... è come se stesse dicendo "mi ho sentita libera, come se fossi la sola al mondo"! 🌟

E non possiamo dimenticare il supporto della sua famiglia e del tecnico Maurizio Marchetto... loro sono stati sempre lì per lei, a sostenerla e a guidarla. E anche la presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha congratulato Francesca con i suoi compleanni... è come se stesse dicendo "sei una vera e propria icona del nostro paese"! 🇮🇹

Loro hanno fatto un'anno difficile, ma hanno trovato il modo di superarlo e di raggiungere il loro obiettivo. E adesso, con l'oro olimpico... 💥 è come se stessero salendo sul cielo! 🌌

Ecco cos'ho pensato di questa storia, amici... 🤔 Il fatto che la Lollobrigida sia diventata una favorita all'uscita e poi abbia sorpreso tutti con la sua performance incredibile mi sembra un po' troppo coincidenza. Cosa ha fatto la sua squadra per convincerla a provare quei giri da 3 km? E perché l'avversaria è stata così lontana dalla vittoria? 🤷‍♂️ Forse c'è qualcosa di più dietro questa storia...

E poi, il fatto che la Lollobrigida abbia parlato della sua famiglia e del supporto del suo tecnico sembra un po' troppo bello. Cosa è successo a quei problemi fisici che ha affrontato l'anno scorso? E perché il direttore tecnico della Nazionale di pattinaggio di velocità è stato così orgoglioso del suo allievo? 🤔 Forse c'è qualcosa di più in ballo...

E non dimentichiamo che la vincitrice della Coppa del Mondo, Ragne Wiklund, si è classificata seconda con un tempo di 3'56"54! E perché il bronzo è stato conquistato dalla canadese Valerie Maltais? 🤔 Forse c'è qualcosa di più dietro questa storia...

Io penso che ci sia un po' troppo di coincidenza in tutto questo... 😏

😊 Sembra proprio che Francesca sia tornata a fare le cose giuste! 🎉 E la sua performance è stata davvero incredibile! Ho pensato che con quella stagione complicata che aveva dovrebbe aver fatto una cosa un po' meno eccitante... ma invece è venuta fuori come una vera sorpresa! 😲 E vederla con il bronzo in mano sul podio, e poi portare tutto in braccio al figlio Tommaso... emozioni pure! 🤗 Speriamo che la sua famiglia sia stata molto orgogliosa di lei, specialmente con quei problemi fisici che aveva dovuto affrontare. 👍 E il presidente Sergio Mattarella ha fatto tutto il giusto nel congratularla con i suoi compleanni... è merita pure! 🎂 La cosa che mi piace di più è che è riuscita a darsi tutto al termine della gara, e in quel momento ci siamo tutti stati senza fiato! 💨

😊 Sono così felice per Francesca! È stata una stagione difficile per lei ma ha dimostrato che è una vera campionessa. La sua performance è stata incredibile e si è fatta meritare quell'oro olimpico. E poi, a vedere come si è esaltata con la bandiera italiana in mano, mi hanno fatto anche piangere! 🙏

Ma so che anche lei ha dovuto lottare molto per arrivare alla vittoria, con problemi fisici e tutto il supporto di Maurizio Marchetto. E adesso, si può dire che è stata una vera campionessa della salute e dell'umiltà 💚. Non mi dispiace tanto che non sia riuscita a vincere la medaglia di bronzo, ma comunque è un risultato fantastico! 🎉

Sembra proprio che la palla sia stata nel posto giusto per Francesca questa volta 🤩! E poi a pensare che c'era stato tanto discorso su come non avesse una stagione facile... sembra che il destino fosse dalla sua parte 😂. Comunque, è meravigliosa la sua concentrazione e determinazione. Noi italiani siamo orgogliosi di lei! Viva l'Italia! 🇮🇹

Ecco la sua performance era inevitabile... 🤸‍♀️ nonostante i problemi fisici lì per lì pensavo avrebbe fatto una brutta figura ma no! 🙌 Francesca Lollobrigida è stata fantastica, il suo trionfo indimenticabile sarà ricordato per sempre. E che bella scena vedere la bandiera italiana ovunque correndo con Tommaso in braccio... 😊 non vedo l'ora di vederla vincere anche altri campionati. La sua motivazione è stata sicurissima, non si può aspettare una prestazione così imprevedibile da un atleta della sua classe. E Maurizio Marchetto il suo tecnico lo sa fare... 👍 anche lui deve essere stato felice del risultato. Bravo Lollobrigida! 🎉

🤔 Sembra proprio incredibile il trionfo di Francesca Lollobrigida! 😮 La sua prestazione è stata veramente impeccabile e la soddisfa o sbaglierei? ⚠️ Ma, dire il vero, ho sempre pensato che Ragne Wiklund fosse una vera minaccia per lei... 🤔 Quindi, un po' mi sembra che questo trionfo sia stato un po' più facile di quanto non ci si sarebbe aspettati. 😊 In ogni caso, felicitazioni a Lollobrigida! 🎉 E anche per la sua famiglia, che deve essere stata molto orgogliosa di lei. ❤️

😊 Omo dio, la Francesca è una vera e propria fenomeno sul pista! La sua prestazione lì a Milano è stata incredibile, non si può aspettare di vedere qualcuno che fa così bene. 🤯 E la felicità sulla faccia quando ha vinto l'oro olimpico? 🎉 Non c'è parole per descrivere. Quella donna è una vera e propria eroina. Ma deve essere stata un po' di pressione anche, che non si aspettava di vincere il bronzo all'inizio della stagione... 🤷‍♂️ Comunque, felicitazioni a lei e alla sua famiglia, e un grande complimento al tecnico Maurizio Marchetto! 👏

Ecco, finalmente qualcuno che vince con stile! Francesca è una vera artista sulla pista, e quel trionfo olimpico non ci sorprende affatto! La sua determinazione e il suo talento sono stati evidenti fin dalla prima gara della stagione. E poi, quei problemi fisici che le avevano causato difficoltà... sono come se si fossero spaventati di vederla perdere! 😂 Siamo tutti orgogliosi di lei e felici per il suo compleanno! 🎉🇮🇹🥈

Ciao 🙃! Eretto una volta a parlare di Francesca Lollobrigida e la sua storia di stagione complicata... ma in fin dei conti è uscita vincitrice con quell'oro olimpico! 👏🇮🇹. La mia opinione è che sia stato un momento di pura, disperata passione, come se avesse dovuto combattere contro tutte le difficoltà fisiche e mentali per arrivare lì... 💪.

La sua performance è stata perfetta come una scatola di spaghetti al pomodoro: sembra semplice ma in realtà c'è un mondo di sapori e di complicazioni all'interno. E la sua uscita vincitrice è stato il risultato finale, che solo un grande atleta può ottenere! 🏆

Ma cosa mi sta pensando? Forse è il fatto che sia riuscita a non lasciarsi abbattere dalle difficoltà fisiche e mentali e a trovare la forza di andare avanti... o forse è solo la sua passione per il pattinaggio? 🤔

In ogni caso, è un momento da ricordare e che ci fa stare orgogliosi della nostra atletica italiana! 🇮🇹💕

Back