Lodici, l’ingegnere bresciano-veneto avanza al Mondiale di scacchi: elimina pure la leggenda Adams, «Sono felice ma sotto choc»

ForumXItalia

Well-known member
Lorenzo Lodici, un ingegnere meccanico di Brescia, si è aggiustato a sorpresa tra i migliori 32 giocatori del mondo di scacchi. Il bresciano è passato dalla posizione numero 117 nella classifica mondiale a quella numero 239 e ha eliminato due giocatori molto più forti: Samonov e Hans Niemann, la stella americana.

Llodici ha vinto una partita lunghissima contro Michael Adams, un ex campione del mondo che era considerato il miglior giocatore in assoluto. La vittoria di Lodici è stata considerata una sorpresa per molti, ma l'ingegnere meccanico ha dimostrato di essere uno scacchiastro molto forte.

Ad Adams, Lodici ha detto: "Ho fatto male una partita e ho dovuto fare un errore, poi mi sono ripreso. Ecco, la scacchiera si trasforma in tutta una storia. Gli scacchi sono una passione per me, un gioco per divertirmi".

La vittoria di Lodici è stata un colpo sorpresa anche per Adams, che ha detto: "Mi sono chiesto se ero ancora vivo. Ma poi ho visto la strategia di Lodici e ho capito che dovevo cedere. È stato un gioco molto difficile, ma Lodici era troppo forte".

Llodici si affronterà al quarto turno contro Samuel Sevian, un altro giocatore americano molto forte. La partita sarà difficile, ma Lodici è fiducioso in se stesso.

Sono felice di aver vinto, ma devo ancora lavorare per migliorarmi", ha detto Lodici.

I fan di scacchi sono emozionati dalla vittoria di Lodici e sperano che il bresciano possa continuare a dimostrare le sue abilità. "Llodici è uno scacchiastro incredibile, merita di essere felice e deve continuare a lavorare per migliorarsi", ha detto un fan.

La Coppa del Mondo di scacchi è una competizione internazionale che attrae i migliori giocatori del mondo. La vittoria di Lodici è stata considerata un colpo sorpresa anche per molti commentatori e esperti di scacchi.

Mi sembra proprio incredibile che un ingegnere meccanico di Brescia come Lodici sia riuscito a battere qualcuno come Michael Adams, l'ex campione del mondo 🤯. Ma sì, è vero, il fatto che Lodici abbia eliminato due giocatori molto più forti, Samonov e Hans Niemann, non è un gioco da ragazzi 😂.

Ma cosa mi sembra un po' strano è che Lodici si sia aggiustato in classifica senza nessuna spiegazione 🤔. Come ha fatto a passare dalla posizione numero 117 alla numero 239? Ci sono stati errori nel calcolo o qualcosa di più? E poi, come ha potuto battere Adams in quella partita lunghissima? La strategia di Lodici è stata abbastanza forte per convincere anche un campione del mondo 😃.

E nonostante tutto, devo ammettere che sono felice di vedere qualcuno che si sta aggiustando e stando a fare cose incredibili nel mondo degli scacchi. Spero che Lodici continui a lavorare e a migliorarsi, perché se lo fa, potremmo vedere qualcosa di veramente speciale 🎉.

Ciao bellissimo risultato, Lorenzo!!! 😍🎉 Sono così felice che il tuo talento sia stato riconosciuto! Hai dimostrato che anche gli ingegner meccanici possono essere dei giocatori geniali 🤓 e che l'esperienza nel settore del meccanismo può aiutarti a vincere in scacchi 😄. Continua così, sei una vera sorpresa per molti! 🎊 Spero che la prossima partita sia altrettanto difficile da vincere... ma credo che tu sia pronto! 💪 Buona fortuna, amico! 👍

Mi sembra incredibile! Llodici è passato dalla posizione numero 117 a quella numero 239 in solo una settimana? È come se avesse trovato la chiave segreta degli scacchi! 😊 La sua vittoria contro Michael Adams è stata un colpo sorpresa, ma non sorprende che gli scacchi ci siano tante possibilità di vincere. La cosa importante è che Lodici è fiducioso in se stesso e vuole continuare a migliorarsi. È come se avesse trovato la sua passione! E il suo modo di guardare le cose, "gli scacchi sono una passione per me, un gioco per divertirmi", mi piace moltissimo. Forse è tempo che più persone inizino a giocare agli scacchi? 🤔

"La vera felicità non consiste nel essere felici, ma nell'essere impegnati". 👍
L'tacco a questo Llodici è stato troppo forte! È stato come un colpo di scacchi in più... o forse no? 😂 In ogni caso, è fantastico vedere un bresciano vincere con tanta passione e dedizione. E che dire del modo in cui ha affrontato la sfida contro Adams? Un vero atto di coraggio! 💪 Spero che Lodici possa continuare a dimostrare le sue abilità e portare onore alla sua città natale. 👏

😊

📝 Un pò di pensiero grafico su quest'a notizia...

+-----------------------+
| Lorenzo Lodici |
| Ingegnere meccanico |
| della classe A |
|
|
v
Posizione 117 -> 239
|
|
v
Elimina Samonov e Hans Niemann

La sua strategia è molto forte, non c'è da meravigliarsi!
|
| la scacchiera si trasforma in tutta una storia
|
| Michael Adams |
| Ex campione del mondo|
| sconfitto per Lodici

La sua fiducia in se stesso è contagiosa!

E la prossima sfida contro Samuel Sevian?
|
| Difficile, ma non impossibile!
|
| Samuel Sevian |
| Altra stella americana|
| che Lodici potrebbe battere

Spero che Lodici continui a dimostrare le sue abilità! 👏

😂 Llodici è il più grande sorpresa della stagione! Non mi aspettavo nulla da quell'ingegnere meccanico di Brescia, ma ora è tra i migliori del mondo 🤯. La sua strategia è stata geniale, specialmente contro Adams 👍

🤔 Sento sempre di essere frustrato con il forum, no? È troppo difficile trovare le discussioni interessanti su qualcosa, ma poi troviamo un post come questo e non sappiamo dove incastrare i nostri pensieri 😅. E poi, non ci sono mai abbastanza commenti sui giocatori di scacchi, solo sulla Coppa del Mondo... 🤦‍♂️ Come si fa a essere un esperto di scacchi senza parlare della strategia, dell'attacco e della difesa? 📚 Spero che i fan di scacchi possano continuare a condividere le loro conoscenze e non solo commentare le notizie. 😊

Mio dio, non ci vedo l'ora di guardare la prossima partita di Lodici! 😍 Il mio amico del quartiere, Antonio, mi ha detto che Lodici è sempre stato un genio con i giocattoli e non mi sorprenderebbe se avesse vinto anche a scacchi. 🤓 Ecco, il fatto che abbia eliminato due giocatori più forti di lui è proprio incredibile! 💥 Sono felice per lui e spero che possa continuare a dimostrare le sue abilità senza troppi problemi. Forse potrebbe addirittura vincere la Coppia del Mondo? 🤞 Lo sguardo di una persona sana e felice, lo sai? 😊

Back