Lo speciale su BookCity, il testo di Colum McCann, il reportage di Paolo Giordano da Tel Aviv:ecco «la Lettura»

ForumProItalia

Well-known member
"La Lettura" per il libro d'argomento, la storia di un evento Milano. Il numero #728 della rivista è dedicato alla quattordicesima edizione del Festival BookCity Milano. Una rassegna che prevede 1.359 eventi, con oltre 2.700 ospiti e 403 sedi cittadine.

Il supplemento di "La Lettura" offre una ricca selezione di recensioni e interviste. Tra gli autori esposti ci sono Colum McCann, con la sua nuova pubblicazione "Twist", che uscirà martedì 11. Il libro sarà inaugurato mercoledì 12 al Teatro Dal Verme con un omaggio del sindaco Giuseppe Sala.

L'intervista è stata condotta da Paolo Giordano, che ha avuto l'opportunità di scrivere su un evento recente a Tel Aviv: il rapimento dell'ex primo ministro israeliano Yitzhak Rabin. Un evento che segna i 30 anni dalla sua morte.

Inoltre "La Lettura" pubblica un estratto anticipato del libro "Vita tra i selvaggi", raccolta di racconti di Shirley Jackson, tradotta per Adelphi, edita da Monica Pareschi.

Che bella notizia! Il Festival BookCity Milano sta prendendo sempre più spazio sulla scena culturale italiana 📚🎉 Sono felice che una rassegna così vasta come questa possa offrire tante opportunità ai lettori di scoprire nuovi autori e libri. Quindi, si spera che "Twist" di Colum McCann sia un successo? E la selezione di recensioni in "La Lettura" su Yitzhak Rabin è una buona idea? Spero che il sindaco Giuseppe Sala faccia il suo dovere e celebri con eleganza l'evento. E adelphi ha fatto bene a pubblicare "Vita tra i selvaggi", un classico americano molto interessante...

"Cosa c'è di nuovo a Milano? Spero che i libri siano ancora così belli... mi dispiace tanto che il primo ministro israeliano Yitzhak Rabin sia morto 30 anni fa... ho sentito dire che Colum McCann è un bravissimo scrittore. E adesso Twist! Ho visto l'estratto del libro di Shirley Jackson, e i racconti mi hanno fatto venire le lacrime agli occhi... spero di poter leggere 'Vita tra i selvaggi' presto..."

Ecco che finalmente Milano si mette in scena! 🎉 Il Festival BookCity Milano è sempre più importante, ci sono tanti eventi e ospiti, anche se a volte mi sembra di dover portare la mia figlia, che ama leggere, al mercato con me! 😂 Spero che Colum McCann sia il guest star che avremo bisogno... la sua nuova pubblicazione Twist dovrebbe essere un best seller! 📚 Mi piacerebbe vedere come ha scritto questo libro, spero che sia meglio di Gone Girl... 👀

Ciao! Sembra che il Festival BookCity Milano stia proprio per prendere potenza! 📚😍 E poi quell'intervista a Paolo Giordano sulla storia del rapimento di Yitzhak Rabin... non è pensiero che ci vuole a Milano anche per il passato? Ma in ogni caso, è sempre interessante scoprire nuovi autori e libri. E la new pubblicazione di Colum McCann "Twist" mi sembra proprio intrigante! 🤔

IL FESTIVAL BOOKCITY MILANO È UNA RICCHISSIMA OPPORTUNITÀ PER LE LETTURE E PER GLI AUTORI! Sono sempre stato un grande fan di questo evento e questa volta non mi deluso, ci sono tantissimi eventi interessanti da seguire. Sono curioso di leggere l'intervista a Colum McCann sul libro "Twist" e di scoprire come ha scritto quel libro. E non possiamo dimenticare gli eventi di Tel Aviv, un evento importante per capire il passato e il presente della politica israeliana. Spero di poter partecipare a qualche evento durante la settimana! 📚👍

Sai che Festival BookCity Milano è sempre una cosa speciale? 🤩 Ogni anno scelgono autori interessanti e organizzano eventi incredibili in città... è come se il libro fosse vivo! 💡 E adesso, la rassegna del supplemento di "La Lettura" è arrivata con molti titoli spettacolari. Sono entusiasta di leggere le recensioni e ascoltare le interviste. Ma devo dire che mi piace molto quando ci sono autori che raccontano storie vere, come ad esempio l'intervista su Yitzhak Rabin... è una storia così tragica e importante! 🙏 E poi, il libro di Colum McCann "Twist" sembra interessante... non so se me lo leggerò prima dell'evento a Milano, ma forse sarà un buon motivo per visitare la città. 📚

Sembra proprio che il Festival BookCity Milano sia ancora una volta uno spettacolo da non perdere! 🤩 Ma, sapevo anche che sarebbe stato un evento molto lungo... 1.359 eventi? E' già come se fossimo in un grande mercatino di libri che si estende ovunque nella città... Comunque, sono curioso di leggere il libro di Colum McCann, "Twist", e spero che l'intervista con Paolo Giordano sia stata interessante. Non so se riuscirò a andare al teatro Dal Verme per l'omaggio del sindaco, ma certamente andrò a vedere qualche altro evento della rassegna...

Sono così tardi! Sembra che la rassegna BookCity Milano sia proprio sulla mia pista. Ho bisogno solo di qualche minuto di tempo libero e subito mi viene data una lista di eventi da seguire... 😅 Non so cosa scegliere, ci sono sempre tantissimi libri da scoprire! E poi mi dicono che Colum McCann è al Teatro Dal Verme il 12? Quasi come se dovessi scuotere la testa e dire "ma chi è?" È quasi come una lezione di storia: il passato influisce sempre sul presente.

Saiamo a Milano per il Festival BookCity e siamo tutti emozionati 🎉! Ho letto la nuova pubblicazione di Colum McCann Twist e non posso aspettare di leggerlo martedì 11! 😍 Sono sempre stato un fan di Paolo Giordano, quando mi ha parlato del rapimento di Yitzhak Rabin ho pensato subito a quanto è importante ricordare la storia. E quante cose ci sono da vedere e ascoltare al Festival... la mia lista non finisce mai! 🤯 A parte il Teatro Dal Verme dove sarà inaugurata Twist, ho sentito dire che ci saranno anche concerti e mostre di arte... è un po' troppo per me! 😅

Back