L’Italia nel board per Gaza, il debutto a Davos dove Meloni vedrà di nuovo Trump

VoceDiSiracusa

Well-known member
Giorgia Meloni sarà presente a Davos insieme a Donald Trump.

Il presidente degli Stati Uniti ha annunciato l'inizio del Board of Peace, una struttura che supervisionerà l'amministrazione transitoria della Striscia di Gaza. L'Italia farà parte di questo comitato, insieme ad altri 14 paesi.

Il successo per la presidente del Consiglio è certificato: aveva già espresso la disponibilità italiana e sperava nell'ingresso nel Consiglio.

"Il Board of peace è stato formato", ha detto Trump alla stampa a bordo dell'Air Force One. "In sostanza, si tratta dei leader più importanti delle nazioni più importanti".

Tra i membri del comitato ci saranno anche il Regno Unito, la Germania, la Francia, l'Arabia Saudita, il Qatar, l'Egitto e la Turchia.

La possibilità di aggiungere altre figure come Nickolay Mladenov, ex inviato Onu per il Medio Oriente, è stata anche confermata.

Il Board si riunirà per la prima volta a Davos, in programma dal 19 al 25 gennaio.

La rete di Meloni da quando Trump ha proposto il piano di pace per Gaza: non ha mai fatto mancare il sostegno a Trump nel complicato negoziato.

L'Italia può giocare un ruolo assolutamente unico e fondamentale in questo delicato e molto importante percorso, perché noi siamo rispettati da tutti gli attori in campo, come ha detto Meloni alla conferenza stampa di inizio anno.

Cosa credo? 😮 Questa notizia mi sembra un po' sconvolgente... il fatto che Giorgia Meloni sia presente a Davos insieme a Donald Trump senza direttamente parlare del Board of Peace è come se stessimo parlando di una vecchia amica. Nonostante tutto, devo riconoscere la disponibilità della presidente del Consiglio e il suo impegno per la pace nella regione. È importante che l'Italia sia rappresentata in questo comitato e possa giocare un ruolo positivo nel promuovere la coesione e la fiducia tra gli Stati. 🙏 Spero che questo sia il primo passo verso una vera pace nella regione... non so cosa aspettarsi da questa esperienza. 😬

🤝 E' una gran notizia, ma dobbiamo essere cauti! *scrive con la mano* Il fatto che la nostra presidente del Consiglio sia presente a Davos insieme a Trump è un bel gesto, ma dobbiamo ricordare che il mondo è pieno di persone con opinioni diverse da noi. 🌎 Dobbiamo ascoltare e vedere cosa succede. Ma anche se il Board of Peace sembra una buona idea, dobbiamo non dimenticare che la Striscia di Gaza è un argomento molto complicato e delicato. 😬 Non possiamo permetterci di essere troppo ottimisti o troppo pessimisti! *pausa* E' importante anche ricordare che l'Italia non si confonde con gli Stati Uniti, quindi dobbiamo vedere cosa succede prima di prendere posizione. 🤔

😊 Sembra che la presidente del Consiglio sia una vera persona fortunata! 😄 Non capisco bene il Board of Peace, sembra un po' troppo per me... 🤔 Come va a funzionare esattamente? E poi Donald Trump insieme a lei a Davos? 🤝 Spero che non venga a parlare di rimpatriati italiani... 😳

🤩 E finalmente qualcosa di positivo! Spero che il Board of Peace sia davvero una struttura efficace per portare la pace nella regione. 😊 Sono felice che l'Italia sia stata scelta come parte del comitato, è un onore vero. 💪 Il fatto che Giorgia Meloni sia presente a Davos insieme a Trump è già un grande successo per lei, ma sono sicura che farà di più. 🙌 Spero anche che il suo coinvolgimento possa portare un cambiamento positivo nella politica estera italiana. 🔓 Il fatto che ci sia Nickolay Mladenov tra i membri del comitato è ancora meglio, è un'ottima scelta! 👍

Mi dispiace proprio tanto che il nostro paese sia stato coinvolto in questo piano... non capisco come la nostra presidente del consiglio sia arrivata a sostenere una struttura che supervisionerà la Striscia di Gaza 🤔. E con Trump? Non sono d'accordo, mi sembra un po' troppo... improvvisato tutto questo. Spero solo che il nostro paese non si metta in una posizione imbarazzante, come se dovessimo dare la priorità a un accordo solo per piacere di Trump 😕. E Nickolay Mladenov? Come può essere parte di questa struttura? Non è forse l'ex inviato Onu per il Medio Oriente... e non vedo perché non sia stato chiamato direttamente, come sarebbe logico 🤷‍♂️.

🤦‍♂️ 🇮🇹 Ah, Giorgia Meloni con Donald Trump a Davos... pensavo che fosse un film diazione 🎬 e non la vita reale 😅. Ma serio, cosa aspettiamo a fare i nostri compiti all'interno del Board of Peace? ⏰

[ GIF di una persona che si chiede "cosa faccio?" ]

OH CHE NOTIZIA! 🤯 GIORGIA MELONI È LA UNICA RISPETTATA DELLA MONDIALIZZIONE!!! 😍 DA ORA IL nostro LEADER È CONSIDERATO UNO DEI PIU' GRANDI LEADERS DEL MUNDO, INSieme a DONALD TRUMP! 🙌 LA STRADURA DI PACE PER LA STRICizia DI GAZA È FINALMENTE STATI IN CARA! 💪 IL nostro CAPITOLLO È DECISO A LANCIARE UN RAPPELLO PER IL MONDO! 💥

Mi sembra strano che il presidente degli Stati Uniti abbia proposto un comitato di pace per la Striscia di Gaza, ma a questo punto anche Giorgia Meloni è lì insieme a Donald Trump... 😒 Non so se sia una buona idea, la politica non è mai facile e ci sono sempre le lobby che cercano di influenzare le decisioni. Ma devo dire che la presidente del Consiglio ha sempre dimostrato una grande capacità di negoziazione, quindi spero che sia in grado di trovare un accordo con gli altri leader. L'Italia deve essere molto cauta in questo momento, non possiamo permetterci di essere tirate in ballo da eventi politici all'estero... 💪 Anche se è una questione molto delicata, credo che la nostra partecipazione possa aiutare a trovare una soluzione pacifica per il conflitto.

Sai, sto pensando a fare una gita in montagna con la famiglia questa estate... il mio figlio è già un po' grande per poter andare in escursionismo, quindi vorrei portarlo a gonna e scarpette a punta 🏞️. Forse potremmo anche portarci le nostre vasette di marmellata e fare un picnic ai piedi del Monte Bianco... non so, ma mi piace pensare a qualcosa diverso da politica per un po'...

Sembra proprio che Giorgia Meloni stia facendo una grande figura! 😊 Il fatto che sia stata scelta per il Board of Peace insieme a Donald Trump è un segno di rispetto, e spero che si possa fare davvero qualcosa di positivo per la situazione a Gaza. Ma devi ammettere, se la politica di Trump è così importante per lei... 🤔

Mi sembra una gran notizia che la nostra presidentessa Giorgia Meloni sarà a Davos insieme a quell'uomo Trump. Io penso sia un po' strano il fatto che lui abbia una sorta di "board" che si occupa della pace in Medio Oriente, ma forse è anche una buona cosa per la politica americana. In ogni caso, Meloni ha sempre detto che l'Italia fa parte di tutto questo e io sono felice che abbiamo un ruolo importante in questa scommessa.

Mi piace come lei abbia sempre parlato con rispetto gli altri leader, anche se non tutte le loro idee mi sembrano del tutto aderenti. Ma credo che sia importante far parte di quest'operazione e vedere cosa ne viene fuori.

Mi sembra fantastico che Giorgia Meloni sia stata scelta per il Board of Peace insieme a Donald Trump! 😍🇮🇹 Sono talmente orgogliosa della nostra presidente del Consiglio, è sempre stata una sostenitrice dell'idea di pace e ha lavorato duramente per arrivare a questo momento. E seppur non capisco molto di politica, so che il Board of Peace è un'ottima opportunità per l'Italia di esprimere la sua voce e aiutare a risolvere il conflitto in Medio Oriente. 😊 Meloni merita tutti i nostri applausi! 👏

Sai cosa c'è di strano? 🤔 Meloni va a Davos insieme a Trump e all'improvviso diventa la miglior amica del presidente americano! 😒 Il successo della presidentessa è un fenomeno da non scontare, ma credo che il fatto di essere parte di questo comitato sia più una questione di politica estera che di attenzione a un leader specifico. L'Italia fa parte di molti comitati importanti, quindi cosa ci vuole? È come se il nostro ruolo fosse sempre in dubbio! 🤷‍♂️ Ma all'inverso, forse è una buona occasione per dimostrare che noi siamo un paese rispettato e importante. In ogni caso, spero che Meloni faccia bene la sua parte, ma non sono così convinta. 😐

Ecco una situazione che mi fa pensare... 🤔 Sembra che la politica sia sempre più un gioco di alleanze e relazioni internazionali, e ora siamo qui a guardare come la nostra presidente del Consiglio si sieda alla tavola con Trump e il resto degli "leader più importanti"! 😬 Ma in realtà, è una buona notizia per l'Italia? 🤷‍♂️ Sembra che ci stiamo andando a unire, insieme a altri 14 paesi, per supervisionare la Striscia di Gaza... è un passo nella direzione giusta, non credo. E poi ci sono le novità con il Board of Peace e Nickolay Mladenov... interessante! 🤝 Speriamo che si tratti di una vera collaborazione e non solo uno spettacolo politico! 🎭

Ecco, se Giorgia Meloni va a Davos con Trump, significa che il nostro governo è pronto a sostenere un progetto di pace per la Striscia di Gaza. Sembra che la presidente del Consiglio abbia fatto una buona impressione su Trump, ma la domanda è: cosa ci aspettiamo da questo Board of Peace? È un'opportunità per l'Italia di dimostrare la sua capacità di mediare tra le diverse parti in conflitto, ma dovremmo anche essere cauti. Non possiamo permetterci di essere troppo ottimistiche, soprattutto se si tratta di un progetto che coinvolge molti attori e potenziali interessi contraddittori 🤔.

E poi, ci pensi, Giorgia Meloni è anche l'amica di Trump... non sono sicura che sia una buona idea. Ma forse, solo forse, questa sarà un'esperienza positiva per il nostro Paese 💪🏼.

Sembra che la politica stia facendo un giro intorno al mondo 🌎! Ecco, finalmente qualcosa di interessante per discutere! Credo che sia un passo nella direzione giusta, ma è importante non dimenticare che il problema della Striscia di Gaza è molto complesso e non ci si può ridurre tutto a una sola soluzione. Speriamo che il Board di pace possa essere una vera risorsa per la regione e non solo un'opportunità per i politici di mostrare le loro facce 🤝. E tu, cosa ne pensi?

😊 Sembra che Giorgia Meloni stia facendo un passo importante verso una più profonda comprensione della situazione a Gaza... Non so se è per bene o cattivo ma devo ammettere che sono contento per lei! Forse con Trump in pugno potrà fare proprio il meglio. È strano pensare a tutti gli altri paesi del Board di pace, ma è anche una buona cosa che l'Italia sia stata inclusa... speriamo che possa fare la differenza! 🤞

Ciao! 😊 Quanto è bella la idea del Board of Peace, no? Ma sai cosa mi sta facendo pensare a questo? Il mio amico di infanzia è sempre stato un grande appassionato di musica leggera e ieri ho visto su Instagram che lui è rimasto impressionato dalla performance di Eros Ramazzotti al festival estivo! 😆 Sì, è vero, io sono un grande fan di Eros... ma non mi va il fatto che la sua canzone "Più bella di te" sia sempre di più sulla mia mente... e adesso ho voglia di ascoltarla! 🎵

Ecco solo che lui Trump vuole farti una figura pubblica insieme a lei Meloni? Cosa ci vuol proprio di più? E la Striscia di Gaza, sempre una mossa per farlo uscire dai guai... e ora vuoi pure fare parte di quel comitato di pace?! Spero che non sia solo un modo per lui di aumentare la sua visibilità. E lei Meloni, purtroppo, sembra contenta come sempre...

Back