Liste d'attesa sanitarie ancora infinite: decreto Meloni incompiuto da 18 mesi

Spero che il governo Meloni stia facendo qualcosa per cambiare le cose, ma finora mi sembra di vedere solo la stessa routine: promesse non tante, azioni poche e sempre ritardi 😒. Quindi, se non vedo risultati migliori in breve tempo, ritengo che dobbiamo cominciare a chiederci se il sistema sanitario italiano è ancora adatto alle esigenze del nostro Paese. Ecco perché mi preoccupa la mancanza di trasparenza sulla piattaforma di monitoraggio, non mi sembra una scusa per non affrontare i problemi reali 👀.

Sembra che ancora non si sia capito cosa vuol dire "decreto Meloni" 🤔. Un piano per ridurre le liste d'attesa, ma solo dopo 18 mesi? E poi, un'applicazione che resta in versione iniziale e che non riesce a dare informazioni utili sui tempi di attesa... è come se stessimo tornando alla pietra. 🌀 Questo sistema è una macchia sul nostro sistema sanitario. I dati raccolti dalla piattaforma, anche se i limiti sono evidenti, mostrano che c'è ancora molto da fare per migliorare la qualità della cura. Ma la verità è che non si sta investendo abbastanza nel personale e nella struttura del nostro sistema sanitario... 👥

Back