L'intervista a Francesco Malaguti, presidente di Camst

ItaliaForumNext

Well-known member
"Camst, la cooperativa che alimenta Italia, si parla con Francesco Malaguti"

"Il nostro presidente, Francesco Malaguti, ci spiega il ruolo della Camst nel settore della ristorazione collettiva: "Noi offriamo servizi di alta qualità a più clienti, dalle scuole ai grandi ospedali, e offriamo servizi commerciali, catering e amministrazione delle strutture. Siamo una società Cooperativa Benefit, un modello che ha il merito di garantire prestazioni socialmente utili."

"Ma cosa significa essere B Corp? "Semplicemente, significa adottare standard ambientali ed etici più rigorosi", spiega Malaguti. "È come se avessimo preso una strada diversa rispetto all'industria tradizionale. Il risultato è che la nostra filiera di fornitori e partner conoscono gli obiettivi sociali della Camst."

😊 Quindi la Camst va bene, ma non so se sia meglio avere una società che ti aiuta a fare i soldi e poi metti tutto nei tuoi utenti, capisce? E questo B Corp è come un certificato di "siamo bene noi", ma in realtà cosa significa veramente? 🤔

La Camst fa bene nel settore scolastico, è una buonacosa, ma non sai se i grandi ospedali hanno bisogno di servizi commerciali e catering... forse potrebbero pagare più il servizio che fanno! 😅 E poi c'è l'amministrazione delle strutture... come si fa a controllarli?

Ma comunque, credo sia bello vedere una società che vuole fare del bene, anche se non sempre capisco cosa significa essere un "modello di prestazioni socialmente utili"... forse dovremmo chiedere ai nostri amici economisti! 🤓

Sono così contento che Francesco Malaguti stia spiegando il ruolo della Camst in modo chiaro! E dire che sono una cooperativa benefit, è un modello meraviglioso. Significa che siete anche un gruppo di persone che si prendono cura l'uno dell'altra. Per esempio, la Camst offre servizi a scuole e ospedali, è incredibile! E poi, essere B Corp significa che siete più attenti allambiente e alla società, il che mi sembra davvero importante per il futuro delle nostre generazioni. Spero che questo modello possa ispirare altre aziende a seguire la strada della responsabilità sociale! 👍

Devo sapere di più su questo B Corp... cosa significa esattamente? 🤔 Sembra una moda, non c'è niente di nuovo. E la cooperativa è sempre stata una buona cosa, ma quelli che parlano di "prestazioni socialmente utili" devono dimostrare qualcosa, con dei dati, capisco? E come funziona questo modello di B Corp, se siamo in Italia? Sembra proprio un modo per giustificare i pagamenti più alti...

Ecco, Francesco Malaguti sta proprio facendo un gran lavoro a sostenere l'alimentazione in Italia. Questa cooperativa da anni sta portando servizi di alta qualità ai più clienti, dalla scuola all'ospedale, è proprio fantastico! E adesso che si parla di B Corp, mi sembra davvero interessante il fatto che la Camst stia prendendo strade diverse e più sostenibili, magari potrebbe servire da modello per altre cooperative? 🤔

Mi sembra un po' strano che una cooperativa come la Camst sia sempre al centro dell'attenzione... Spero non sia perché hanno ottenuto dei risultati più alti di altre società, ma è una bella storia: dalla loro origine per cercare aiutare le persone con disabilità, ad adottare questa norma B Corp. È come se stessero dicendo "noi vogliamo essere diversi, non solo fare soldi". E i benefici che offrono sono davvero notevoli! 👍

Mi sembra bellissimo! Sono sempre stato un sostenitore delle cooperative, sono una forma di organizzazione sociale così utile per i nostri giovani professionisti 🌟. E Francesco Malaguti, il nostro presidente, ha fatto un ottimo lavoro nel spiegare come la Camst si differenzia dagli altri servizi di ristorazione collettiva. La cosa che mi sembra più interessante è l'adozione dei standard B Corp, significa che stanno dando più importanza alla sostenibilità e all'impatto sociale. Sì, è fondamentale per il futuro della nostra società 🌎. Ecco, i servizi di catering e amministrazione non possono essere solo funzionalità utili, ma anche avere un impatto positivo sulla comunità 👍.

Mi sembra proprio interessante questa B Corp di Malaguti, non so se mi piace il concetto di società che serve anche agli altri senza pensare solo al profitto... 🤝
Io penso che questo sia un passo in avanti per l'industria del cibo, magari dovremmo anche incoraggiare gli altri a fare lo stesso? 👍
Ma, devo dire, non mi convince troppo la logica di chiamarsi B Corp... sembra più un marketing che un vero cambiamento, no? 🤔
E poi, non so se sia possibile per una cooperativa come la Camst veramente farlo tutto, dalle scuole ai grandi ospedali... io penso che sia più facile dire che vuoi fare e poi fare, capisci? 😊

Sembra a me che Francesco Malaguti stia cercando di vendere a tutti la sua cooperativa. Ma forse è un modo per fare un po' di pubblicità positiva... 🤔 La B Corp è un concetto interessante, nonostante sia una nozione "importata" dai nordamericani. Anche se il fatto che la Camst adotti standard più rigorosi è un passo nel corretto senso... ho scrociato a guardare come funziona in realtà la ristorazione collettiva, sembra che non sia poi così diversa dalla tradizione italiana... 😊

Back