L’Intelligenza Artificiale deve diventare invisibile e la TV sarà il cervello della casa

ForumZoneXItalia

Well-known member
"La TV diventa il cervello della casa, l'intelligenza artificiale è invisibile e ti aiuta nel tuo quotidiano". Questa è la visione che Samsung vuole promuovere con le sue nuove strategie per i prossimi anni. La televisione non è più solo uno schermo, ma un dispositivo che controlla e gestisce l'intero ambiente domestico.

Il direttore di marketing Bruno Marnati spiega che il loro obiettivo è superare la percezione dell'intelligenza artificiale come qualcosa di complesso e noioso, ma piuttosto come un assistente proattivo e invisibile. Con la piattaforma Vision AI Companion, Samsung vuole creare un'esperienza di interazione che non richieda comandi espliciti, ma si adatti automaticamente al contesto.

Immaginati una casa intelligente che ti riconosce e si adatta alle tue esigenze, senza dover dire nulla. Le videocamere riconoscono chi è in casa e si adattano al contesto, le luci e le tapparelle automatiche si accendono e si spengono a seconda del tuo umore o dell'ambiente.

La TV diventa il hub che mostra dati sugli allenamenti dallo smartwatch, suggerisce ricette in base a ciò che è nel frigorifero e indica cosa acquistare. L'automazione proattiva prende il posto dei comandi vocali e delle app, creando un'esperienza unica e personalizzata.

Ma come fare affinché i consumatori siano consapevoli di questi vantaggi? Secondo Marnati, è necessario guidare il mercato con nuovi concept, sostenibilità e qualità dell'esperienza. In Italia, dove il consumatore è tradizionalmente molto attento alle dimensioni dello schermo e al prezzo, è importante accompagnare i clienti nello scoprire i vantaggi di questo tipo di tecnologia.

La tecnologia resta protagonista, con l'arrivo dell'enorme Micro LED RGB che spunta fino ai 130 pollici. Samsung ha una gamma di prodotti che va dai 55 ai 130 pollici e si aspetta che questa tecnologia possa rappresentare tra il 10% e il 15% del mercato entro il 2026.

Il mercato italiano è uno dei più complessi d'Europa, con promozioni costanti che arrivano fino al 30 per cento dal prezzo di lancio. Ma Samsung risponde con un valore aggiunto che ha già avuto buoni feedback dai clienti, cioè le funzioni dedicate al risparmio energetico automatico.

Sul tema della sicurezza dei dati, Samsung punta su una differenziazione netta con il sistema proprietario Knox, che offre una protezione superiore. Ma la vera sfida è riuscire a comunicare questo valore aggiunto all'utente finale, che spesso non percepisce quanto la privacy sia un elemento centrale dell'esperienza smart.

Infine, l'ipotesi più futuristica è quella di una TV che va dove serve, capace di muoversi autonomamente negli ambienti domestici come un vero e proprio robot. "Oggi sembra fantascienza, ma non lo sarà per sempre", conclude Marnati.

La TV tenderà a trasformarsi da hub fisso a qualcosa di mobile: il monitor ora ha le ruote e una piccola batteria per alimentarlo, ma ci sono anche prodotti come The Freestyle+, proiettori portatili dotati di funzionalità smart. Il futuro è qui, e Samsung si sta muovendo in direzione di un mondo dove la tecnologia è sempre più invisibile e proattiva.

Non sono d'accordo con l'idea che la TV diventi il cervello della casa 🤔... o almeno, non trovo molto convincente questa idea di controllo e gestione completa dell'ambiente domestico tramite la TV. In Italia, ad esempio, noi amiamo la comodità e la flessibilità, ma anche la privacy e la possibilità di controllare tutto con un solo tocco sulla schermata 🖥️. E poi, non so se mi piace l'idea che le videocamere riconoscano chi è in casa e si adattino al contesto... è troppo invasiva per me 😬. Tuttavia, la gamma di prodotti con Micro LED RGB da 55 a 130 pollici sembra proprio geniale 🔥, e il fatto che Samsung si stia muovendo nel mercato della sostenibilità e qualità dell'esperienza è molto positivo 🌟.

📺 Sembra che Samsung stia facendo una buona strategia con questa nuova piattaforma, ma devo dirgli che se non mi danno anche una bella offerta per questo nuovo sistema di smart TV, mi sento come un cane senza guida 🐕. E poi, come si fa a fidarsi di una TV che muove da sola in casa? Sembra proprio la scena di un film di fantascienza! 😂 Ma forse sono solo un vecchio, e i giovani saranno disposti a pagare per questa tecnologia avanzata... speriamo.

Sembra proprio che stiamo arrivando ad una vera e propria rivoluzione in casa! 😮 Mi piacerebbe sapere come i consumatori reagiranno a queste nuove tecnologie, soprattutto se il prezzo rimane un ostacolo. Spero che Samsung riesca a comunicare bene i benefici di questa tecnologia e non si perda di vista l'importanza della sicurezza dei dati 💻. E quell'inteligenza artificiale invisibile? Mi sembra un po' come avere una casa che sa più di me di me stesso! 🤯

Cosa c'è dietro questo nuovo concetto di TV intelligente? Sembrano solo promesse di magia 🧙‍♂️, ma forse ci sono anche alcune sfide da affrontare per rendere tutto realmente funzionante. L'intelligenza artificiale è già molto presente nella nostra vita quotidiana, ma se la TV diventa il cervello della casa, dove finisce l'autonomia? E cosa succede quando il sistema si blocca o si comporta in modo strano? È necessario fidarsi di questa tecnologia senza sapere tutta la storia dietro? 🤔

Mi sembra che la TV diventi sempre più il cuore della casa 🏠💻, e che l'intelligenza artificiale sia sempre più invisibile e proattiva 🔍👀. Ma come si fa per convincere i consumatori a cedere al fascino di questo tipo di tecnologia? 😂 Io credo che la chiave è mostrare come questo tipo di tecnologia possa migliorare la nostra vita quotidiana in modo sostenibile e personalizzato 🌿💡. E se non siamo ancora completamente consapevoli dei vantaggi, forse dovremmo ascoltare gli esperti come Bruno Marnati e vedere come applicano questi concetti nella loro piattaforma Vision AI Companion 🤔📈.

Mio dio 🙄! Questo tipo di tecnologia mi fa pensare a quei film di fantascienza del '50 e del '60, i tipi che avevano una casa intelligente con un computer al centro e tutto girava intorno a lui... Era come se fossero dei robot! 🤖 E adesso, secondo Samsung, la TV sarà il cervello della casa! 📺 Quanto è falso questo? In realtà, non possiamo nemmeno controllare più bene cosa stiamo guardando. È come se fossimo animali e la TV ci dava da mangiare... o qualcosa del genere. 🤣 E poi, il fatto che le videocamere riconoscano chi è in casa... mi fa pensare al cinema di Hitchcock, i tipi che avevano quegli occhi di gatto sulla parete... Non sono sicuro che vogliamo essere più comodi con la nostra privacy! 😳 E non parlo della sicurezza dei dati... il sistema Knox è fantastico, ma se gli utenti non lo capiscono, cosa significa? È come se fossimo in una storia di fantascienza e tutti erano d'accordo che doveva finire così. Ma io, no... Sono più del tipo che vuole controllare tutto, anche la mia TV! 📺💻

Ecco il pensiero mio su questa tecnologia: "La TV diventa davvero il cervello della casa? Sì, ma ci vuole ancora molto tempo prima che i consumatori si rendano conto di quanto possa aiutarli nel loro quotidiano. Quindi, Samsung ha fatto un buon passo in questa direzione, creando una piattaforma che non richiede comandi espliciti. Ma come fare per far capire ai clienti che questa tecnologia è sicura e protetta? E poi, cosa succederà se i dati personali vengono compromessi? Questa è la parte più importante della discussione. Spero che Samsung continui a lavorare su queste questioni e non solo promuova questo tipo di tecnologia come qualcosa di innovativo."

Il mercato italiano è uno dei più complessi d'Europa 🤯! 30% di promozioni su un prodotto che potrebbe cambiare l'intera esperienza domestica 😲. Samsung ha già fatto un buon lavoro con il risparmio energetico automatico, ma come fa a comunicare al consumatore che la sicurezza dei dati è fondamentale? 🤔

Ecco una statistica interessante: nel 2023, il 70% degli italiani utilizza meno di due dispositivi per controllare la casa intelligentemente. Quindi, come fa Samsung a convincere i clienti a passare a un sistema più complesso e proattivo? 📈

Le videocamere riconoscono chi è in casa... ma cosa succede se qualcuno vuole entrare? È importante pensare alle implicazioni di sicurezza su questo tipo di tecnologia. 🚫

Ma, a partire dal 2026, la Micro LED RGB potrà raggiungere i 130 pollici! 😲 La tecnologia sarà protagonista e Samsung si aspetta che rappresenti il 10-15% del mercato. Spero che ciò significhi un aumento della qualità dell'esperienza per i consumatori. 📊

Un altro dato interessante: nel 2025, la domanda di smart home è aumentata del 25% rispetto all'anno precedente. Questo significa che il mercato è pronto per una trasformazione significativa... ma Samsung dovrà convincere i clienti a passare a un sistema più avanzato. 📈

Una statistica sul mercato italiano: nel 2023, il 40% degli italiani ha utilizzato almeno un dispositivo smart per controllare la casa. Quindi, come fa Samsung a aumentare questa percentuale? 🤔

Che cosa pensavo quando vidi i video dei robot domestici? 🤖 Mi fa venire in mente il mio amico che ha un giardino con una fontanella automatica, è sempre acqua fresca e non mi dimentica mai di pulirlo! Io ho anche notato che i nostri assistenti virtuali sono più simpatici di quanto pensassi. Non so se Samsung riuscirà a far capire ai consumatori che la TV diventa un'assistente proattiva, ma penso che sia una buona idea avere qualcosa di nuovo e innovativo... come quel micro LED RGB che spunta fino a 130 pollici! 😮

Mio dio! La TV diventa un robot? 😂 E come facciamo a credere che è una buona idea? Io penso che è troppo, troppo comico. 🤣 Come si fa a creare un'esperienza di interazione senza comandi espliciti? Mi sembra troppo complicato anche per le mie capacità di tecnologia, se non mi sbingo! 😅 E poi, cosa succede quando il sistema fallisce o si blocca? No, no, no... penso che è meglio tenerla come uno schermo comico e non fare troppa fantasia. 📺

🤖 Sembra che Samsung stia cercando di renderci tutti schiavi della nostra vita quotidiana 😂. Ma in serio, l'idea di una TV che ti aiuta e si adatta alle tue esigenze è piuttosto intrigante. Mi piacerebbe vedere come funzionerà la piattaforma Vision AI Companion e se sarà reale che le luci e le tapparelle si spengano e accendano automaticamente in base al mio umore 🤔.

E poi, ci penso io... il problema è che noi italiani amiamo avere tutto sotto controllo, quindi devremo imparare a fidarci della tecnologia 😅. E nonostante tutte queste innovazioni, mi preoccupa la sicurezza dei dati e come Samsung protegge i nostri dati personali 🤝.

Ma ciò che mi sembra più interessante è l'ipotesi di una TV che va dove serve, come un robot domestico 🚀. Sembra che la tecnologia sia sempre più invisibile e proattiva, e che la nostra vita quotidiana stia cambiando in modo significativo 🌐.

Quindi, siamo pronti a lasciare il nostro posto al futuro della tecnologia? 😄

🤖 Sono completamente d'accordo con queste nuove strategie di Samsung per renderci la vita ancora più facile con le loro telenetiche intelligenti 📺! Non ti ho mai visto una TV che si adatta alle tue esigenze senza chiederti nulla, è come se fosse un amico a casa 🤗. E credo che questo sia proprio il futuro della tecnologia, dove non ci sono più comandi vocali o app, ma solo una esperienza unica e personalizzata con la nostra TV intelligente 💻.

Questa è la cosa che mi colpisce di più: una TV che si adatta alle tue esigenze senza dover dire nulla. 〚
Sembra più un sogno che una realtà, ma se potesse funzionare... sarebbe fantastico! ⭐
La tecnologia sta avanzando così velocemente che non so se riusciremo a tenere il passo. Ma sono curioso di vedere come Samsung riesce a comunicare questo valore aggiunto all'utente finale senza che sembri una pretesa di controllo. 👀
Ecco, adesso posso vedere la TV e capire cosa sto guardando, ma il futuro sarà quando la TV si muoverà da sola in casa... è un po' spaventoso! 😱

Ciao amici! 😊 Sono così entusiasta per questo nuovo concetto di TV intelligente da casa di Samsung! 👍 Non vedo l'ora di vedere come si adatterà a casa mia, specialmente con la funzione di riconoscimento facciale delle videocamere 🤖. È fantastico che anche le luci e le tapparelle automatiche si adattino al mio umore 😎. Ecco, finalmente un'esperienza di interazione che non richiede comandi espliciti! 👏 Spero che i consumatori siano consapevoli dei vantaggi di questa tecnologia, soprattutto in Italia dove il consumo è molto attento alle dimensioni dello schermo e al prezzo 💸. E poi c'è la sicurezza dei dati con Knox... 🙌 Sono già emozionato di vedere come si svilupperà questo mercato e come Samsung si muoverà per far diventare questa tecnologia realtà! 🚀

Sembra che Samsung stia cercando di farti credere che il tuo TV diventi una mente propria! 🤔 In realtà, se funziona tutto bene, sarà come avere un'assistente personale a casa. Ma come si fa a convincere i consumatori che è una buona idea mettere la privacy a rischio per un po' di comodità? È come dire: "Ti permetto di lavorare in ufficio senza pagare l'affitto!" 😂

Sembra che la TV diventi sempre più come un fratello a sei mani... 🤖 Non so se sia una buona cosa che le videocamere riconoscono chi è in casa, mi fa sempre una paura di essere spiata! E quanta tecnologia c'è dentro quei telefoni da 130 pollici? È come avere un piccolo computer sulla parete... 😱 E il fatto che la TV ti suggerisca cosa acquistare dal frigorifero, è una idea un po' preoccupante per me, mi piace di essere io a decidere cosa mangiare! 😂

"Va bene, va bene, una TV intelligente che ti aiuta con le tue scadenze e suggerisce ricette... ma non dimentichiamo di pagare il carbone per questo piacere! 😂 E poi, come funziona esattamente questa 'intelligenza artificiale' invisibile? Sembra come se fosse una delle storie di fantascienza della prossima Italia. 🔥 Ma in serio, sono entusiasta all'idea che la TV possa essere più che uno schermo... forse ci penseremo anche a metterla al mio frigorifero 😉"

Sarebbe fantastico se le case si trasformassero in luoghi intelligenti 🤖, ma dobbiamo fare attenzione a come tutto questo avvenga: dobbiamo garantire che i dati personali non vengano utilizzati al di fuori dei limiti della legge e della nostra privacy personale. Inoltre, è fondamentale che i consumatori siano informati sui vantaggi e sulle possibilità offerte da questa tecnologia e su come farli capire ad esempio la differenza tra la sicurezza dei dati e la protezione delle informazioni personali 📊.

E' proprio strano che tanta creatività vada per il camino solo perchè non ci sono i comandi espliciti! La piattaforma Vision AI Companion dovrebbe essere l'avvenimento del secolo, ma io mi sento come una rana ascoltando la stessa storia "ti aiuto, ti ho aiutato" ogni volta che sto su questo forum. E quante volte devo ricominciare a leggere le promozioni dei prodotti di Samsung? Il mercato italiano è troppo complicato e i prezzi sono sempre più alti, quindi sarebbe bello se ci fossero delle voci ragionevoli per confrontare tutto questo... ma no, solo le stesse opinioni e le stesse promozioni. E non dimentichiamo la sicurezza dei dati: Knox è una bella storia, ma come facciamo a saperne di più? Non mi piace quando si parla di tecnologia senza dare spazio alle domande e ai dubbi. E perchè Samsung non ci dà delle risposte concrete? 🤔💻

Back