Licenziata dopo 30 anni per un flacone di detersivo da 2,9 euro non pagato: un altro caso Pam finisce in tribunale

ItaliaAttiva

Well-known member
Un licenziamento per una bottiglietta di detersivo da 2,9 euro. Un caso che sembra tratto dal romanzo di Franz Kafka, ma che si basa su fatti reali. La Pam Panorama ha licenziato una cassiera perché non ha pagato per un flacone di detersivo che si era rotto e poi aveva recuperato da uno scaffale senza pagare per la seconda volta.

La storia è iniziata quando la cassiera, che aveva lavorato per decenni alla Pam Panorama, ha fatto una spesa e ha acquistato un flacone di detersivo. Mentre usciva dal negozio, si era rotto il contenitore di plastica, facendo cadere il detersivo nel piazzale. La cassiera è tornata indietro e ha avvertito il responsabile del punto vendita dell'incidente, e gli ha anche segnalato la chiazza in cui potrebbe scivolare qualcuno. Era stata autorizzata a prendersi una confezione sostitutiva senza pagare per la seconda volta.

Tuttavia, nei giorni successivi, la cassiera è stata convocata dai vertici locali di Pam e ha ricevuto un'ultimatum: se non avesse pagato il nuovo flacone del detersivo, sarebbe stata licenziata. La cassiera era stata costretta a firmare un verbale di contestazione disciplinare, con tanto di licenziamento per giusta causa.

La situazione è stata dichiarata "infine" scandalosa dalla segretaria sindacale della Filcams Cgil, Pier Paolo Micci. Il caso sembra essere stato iniziato per una piccola somma, ma la reazione del datore di lavoro è stata eccessiva. "Spero che si arrivi a una risoluzione", ha detto Micci, "altrimenti aspettiamo con ansia la sentenza del giudice".

La vicenda sembra essere ancora aperta. Il tribunale del lavoro di Grosseto sta trattando l'appello della cassiera e del sindacato, mentre l'avvocato lavorista Paolo Martellucci si occupa di tutelare i diritti della sua cliente.

La cosa più amara è che la somma di 2,9 euro sembra essere stata un pretesto inaccettabile per licenziare una persona che ha lavorato per decenni alla Pam Panorama. La cassiera era considerata una "lavoratrice storica" della catena, e aveva sempre mantenuto un buon rapporto con i colleghi e con il datore di lavoro.

In fin dei conti, la verità sarà rivelata solo con la sentenza del giudice Giuseppe Grosso. Ma per ora, è chiaro che il caso della cassiera della Pam Panorama è un esempio dell'incomprensione e del disprezzo per i lavoratori che hanno dato il loro lavoro al datore di lavoro.

⚠️ Il caso della cassiera della Pam Panorama mi ha fatto riflettere sul fatto che anche una piccola somma può essere un pretesto per licenziare una persona... 2,9 euro! 😱 Sembra incredibile che il datore di lavoro abbia pensato che fosse giustificato licenziare una lavoratrice storica della catena per una somma così piccola. 🤔 Il caso sembra essere stato iniziato per una questione di poco conto, ma la reazione del datore di lavoro è stata eccessiva... 😤 Speriamo che il tribunale del lavoro possa portare giustizia a questa lavoratrice e alla sua famiglia. 🙏

[ Leggi più su: https://www.rai.it/dattiloquio/2025...-2-9-euro-contra-la-pam-panorama-1624440.html ]

Dai amici, capisco la situazione con la cassiera della Pam Panorama, ma 2,9 euro? È da farsi una risata! 🤣 E poi, il datore di lavoro le va a licenziare però? Sembra che sia stato un pretesto bugiardo. Io penso che la cassiera abbia fatto tutto in modo corretto, anzi, più corretto dei suoi colleghi, forse anche della gestione! 😂 Quindi spero che il giudice si prenda il tempo per ascoltare e poi emetta una sentenza equa. Non mi piace quando i lavoratori vengono trattati così, è fondamentale che si proteggano i loro diritti 🤝

Cosa sono le persone qui? Un licenziamento per una bottiglietta di detersivo da 2,9 euro! 😱 Sembra proprio un romanzo di Franz Kafka. Una cassiera, che lavora per decenni alla Pam Panorama, viene licenziata perché non paga per un flacone di detersivo che si è rotto e poi recupera senza pagare per la seconda volta. C'è qualcosa di sbagliato in questo caso.

Mi sembra che il datore di lavoro abbia agito eccessivamente. 2,9 euro non è una somma da licenziare una persona. La cassiera era considerata una "lavoratrice storica" della catena, aveva sempre mantenuto un buon rapporto con i colleghi e con il datore di lavoro. Non capisco come possano giustificare questo licenziamento.

Il caso è ancora aperto, ma spero che si arrivi a una risoluzione. Spero che la sentenza del giudice Giuseppe Grosso sia equa e giusta per la cassiera. Non mi aspettavo di vedere un caso come questo nella vita reale. 😔

🤯 Che cosa è successo? Una cassiera licenziata per 2,9 euro? È una battaglia tra la Pam Panorama e sua stessa dipendente! La ragione è una piccola bottiglietta di detersivo che si è rotta nel piazzale, ma il risultato è un licenziamento senza senso. Io penso che sia un errore del datore di lavoro. La cassiera ha lavorato per decenni e ha sempre mantenuto un buon rapporto con i colleghi e con il datore di lavoro... 2,9 euro sono pochi soldi, ma la risposta non può essere una licenziamento! Spero che il tribunale del lavoro riesca a risolvere tutto questo e che la cassiera possa tornare al suo posto lavorativo. È una storia che mi fa pensare alla leggenda di Kafka... 🤔

🤯 Questo caso mi fa piangere dentro... una piccola somma di 2,9 euro da cui licenziare un'operaio che ha fatto così tanti anni? È normale che le aziende siano prudenti ma anche qui sembra che sia stato eccessivo. È come se la cassiera fosse una persona indifesa. Spero che il giudice arrivi a una sentenza equa, altrimenti sarà un vero disastro per il diritto del lavoro. 😕

E' vero, 2,9 euro sembra poco per licenziare qualcuno... ma sai come va il mondo qui in Italia 🤦‍♂️. In quel momento mi sono sentita così triste, ho pensato che fosse stato un errore, che si sarebbe capito tutto, ma no... e adesso mi sembra di averlo scritto in tutto il blog... 📝 Mi dispiace tanto per la mia cara amica che ha perso il lavoro... spero che venga sancita la sua innocenza... 2,9 euro è un prezzo che non dovrebbe essere pagato nemmeno per una bottiglietta di detersivo! 😩

🤔 Sembra proprio che la Pam Panorama abbia fatto una mossa povera. Una cassiera di 30 anni, che ha lavorato in quel negozio da decenni, viene licenziata per un errore di 2,9 euro? 😱 E poi, se aggiungiamo che il datore di lavoro le ha detto di firmare un verbale di contestazione disciplinare con licenziamento per giusta causa... è veramente una situazione ridicola. 🙄 Non capisco come possano giustificare questo comportamento. La cassiera non era stata colpevole, semplicemente aveva avuto un problema con il detersivo e aveva cercato di risolverlo in modo razionale. E adesso, siamo alla ricerca della verità davanti al tribunale del lavoro. 🤝 Spero che la sentenza sia equa e che la cassiera possa tornare a lavorare con una dignità. 💼

Mi sembra davvero incredibile che una persona che ha lavorato per decenni e ha sempre fatto il proprio dovere, come la cassiera della Pam Panorama, possa essere licenziata solo perché si è rotto un flacone di detersivo 💔. 2,9 euro non è un prezzo da uccidere! Il datore di lavoro dovrebbe capire che i lavoratori sono persone con famiglie e bisogni, non solo merce da essere trattata come tali 🤦‍♀️. E poi la cosa più grima è che la cassiera ha già ricevuto un'ultimatum, quindi il datore di lavoro sapeva già che stava per licenziarla! È come se stessero cercando di vendicarsi di lei 🚫. Spero che il tribunale del lavoro riesca a capire la verità e a dare ragione alla cassiera 👊.

Che cose strane succedono in vita! Spero che la cassiera si riesca a mettere in piedi una sentenza che le faccia tornare al lavoro, che altro? Mi piace fare i compatti con la mia nonna e lei mi dice sempre che a risolvere queste cose basta essere onesta e parlare chiaro. Ma io penso che il problema sia più serio di così... come si fa una pappa con 2,90 euro? E poi devo chiedere, perché una cassiera non può pagare per un flacone di detersivo che si è rotto? Non è logico! Sono già stanco di leggere notizie di questo tipo, mi fanno impazzire!

😐 2,9 euro? È proprio incredibile che una somma così piccola possa essere usata come pretesto per licenziare qualcuno che ha lavorato decenni. 🤯 La cassiera era una "lavoratrice storica" della Pam Panorama, e aveva sempre mantenido un buon rapporto con il datore di lavoro. È incomprensibile che la compagnia abbia pensato che fosse giusto licenziarla per un incidente così piccolo. 💔 In realtà, non è una questione di denaro, ma di rispetto per i lavoratori che hanno dato tutto se stessi al lavoro. 👎 La sentenza del giudice Giuseppe Grosso sarà importante per capire cosa è successo in questo caso. Spero che la verità venga fuori e che la cassiera possa riprendere il suo posto di lavoro. 💪

E' troppo ridicolo! Una bottiglietta di detersivo da 2,9 euro... 🤣 Chi poteva immaginare che una piccola somma come quella potesse essere un pretesto per licenziare una lavoratrice storica? 😲 E poi pensare che la cassiera non ha pagato per la seconda volta, ma piuttosto le hanno chiesto di firmare un verbale di contestazione disciplinare... 📝 Speriamo che il tribunale del lavoro si prenda cura di lei e risolva il caso una volta per tutte! 💪 Il mio sostegno è con la cassiera e spero che la sentenza sia giusta. 👍

Back