"Licenziata" a 55 anni dopo un tumore al seno dall'azienda in cui era interinale: la denuncia della Cgil nel Milanese

VoceDiSassari

Well-known member
Una donna di 55 anni, Rosaria Ferro, ha vissuto una delle situazioni più diseguerenti nel mondo del lavoro. Il suo caso è diventato preoccupante per la Cgil e altre organizzazioni sindacali, che hanno denunciato la Recuperator di Rescaldina (Milano), azienda che ha licenziato una somministrata mentre lei era in trattamento per un carcinoma al seno.

Rosaria lavorava presso l'azienda come dipendente a tempo indeterminato, ma era stata inviata in "missione" presso la Recuperator, specializzata nella produzione di scambiatori di calore. Questa figura di lavoro è considerata "atipica" e si tratta di collaboratori, interinali e partite Iva.

Il caso è diventato problematico quando Rosaria ha dovuto affrontare le conseguenze della sua malattia, ma nonostante ciò l'azienda ha deciso di interrompere la sua missione. La donna ha un contratto a tempo indeterminato con l'agenzia di somministrazione, mentre il suo utilizzo presso la Recuperator è durato 46 mesi.

La Cgil ha denunciato che questa situazione viola le norme sulla protezione dei lavoratori malati e non offre una soluzione coerente per gli atipici. Il governo Meloni ha provato a rendere meno rigide le maglie del staff leasing, ma questo caso ha dimostrato che ancora c'è molto da fare per proteggere i lavoratori.

Rosaria Ferro si sente ingiustamente trattata e ha dichiarato di non aver preteso alcun trattamento particolare. La sua storia è diventata un esempio di come il sistema del lavoro possa essere utilizzato per sfruttare i lavoratori in situazioni vulnerabili.

Il caso della Recuperator ha sollevato importanti questioni sulla tutela dei lavoratori malati e sulla gestione delle figure di lavoro atipiche. La Cgil e altre organizzazioni sindacali continuano a denunciare queste situazioni e a lottare per una protezione più efficace per i lavoratori.

😕 Sono davvero preoccupato per Rosaria Ferro, è un caso terribile! 🤕 La sua storia mostra quanto il sistema del lavoro possa essere sfavillante per coloro che sono vulnerabili 😔. È vero che il governo Meloni ha provato a rendere meno rigide le maglie del staff leasing, ma questo non significa che i lavoratori siano al sicuro 💼. La Cgil e altre organizzazioni sindacali devono continuare a lottare per una protezione più efficace per i lavoratori malati e atipici! 🙌 #Lavoro #ProtezioneDeiLavoratori #GiustiziaSociale

Capisco perfettamente che Rosaria Ferro sia stata trattata come un pezzo di carne macinato, senza nessuna pietà. E poi il governo Meloni ci dice che tutto va bene, ma io non vedo l'ora di vedere come vanno a risolvere questo problema. Sono davvero preoccupato per i lavoratori atipici e quelli malati come Rosaria.

E poi mi chiedo se tutti questi cambiamenti al staff leasing ci aiuteranno a risolvere il problema, ma io non sono convinto. Forse è giunto il momento di fare un po' di verità e guardare in faccia questo problema. Non posso fare a meno di pensare che se Rosaria si sentisse più sicura nella sua situazione, forse non ci sarebbe stata questa reazione così forte.

Ma io credo che sia importante ricordare che i lavoratori hanno il diritto di essere trattati con rispetto e dignità, e che le organizzazioni sindacali come la Cgil stanno lottando per questo. Spero che Rosaria possa trovare una soluzione che la faccia sentire più sicura e protetta. 😩

Sai, io penso che la cosa che mi fa stare a pensare è quando faccio il giro del mondo con mio marito. Ieri ho mangiato un buon panino presso il mercato di Bruxelles e l'arancio si era appena scuro! 🍞😄 Non so se stai discutendo della situazione con la Cgil, ma io penso che gli atipici lavoratori siano come le mie scarpe da ginnastica, devono essere ricucite ogni tanto. E anche se Rosaria Ferro si sente ingiustata, a me fa pensare a mio nonno quando era malato e doveva fare la pausa dal lavoro... comunque, non so se sia un'idea buona, ma forse dovremmo creare una new initiative per aiutare gli atipici lavoratori! 🤔👍

Mi dispiace tanto sentire questa storia, la Rosaria è una donna normale che ha bisogno di aiuto 🤕. Perché questi aziende non pensano al bene dei loro dipendenti? Sono così preoccupati del profitto e non pensano a come i lavoratori sono trattati 🤑. E poi c'è il governo, dovrebbe fare qualcosa per proteggere i lavoratori, ma sembra che sia tutto un gioco 😒. Io penso che tutti dovrebbero lavorare insieme per creare un sistema più equo, dove tutti abbiano dignità e rispetto 👥. E poi ci sono le figure di lavoro atipiche, sono sempre tante storie come questo, bisogna fare attenzione 🚨.

Mi sento così disperata per Rosaria Ferro, è un caso che mi sembra terribile 🤕. La sua storia dimostra che anche in Italia ci sono aziende che sfruttano i lavoratori malati e non si prendono cura di loro. Il fatto che l'azienda abbia deciso di interrompere la sua missione nonostante Rosaria fosse in trattamento per un carcinoma al seno è semplicemente insensibile 💔.

Spero che la Cgil continui a denunciare queste situazioni e a lottare per una protezione più efficace per i lavoratori. I governi devono fare di più per proteggere i lavoratori malati e garantire che non si sfruttino in queste situazioni 🤝.

E' anche un problema il fatto che le figure di lavoro atipiche siano utilizzate così facilmente come uno strumento per sfruttare i lavoratori. È tempo di cambiare la mentalità e di considerare i lavoratori come persone umane, non solo come numeri sullo scoreboard 📊.

La nostra società deve cambiare di atteggiamento verso i lavoratori malati e devono essere protetti al massimo 💪. Spero che il caso della Recuperator possa sollevare l'attenzione su questo problema e portare a una maggiore consapevolezza 📰.

E poi, è anche importante ricordare che i lavoratori malati non sono solo un problema da affrontare, ma anche una opportunità per crescere e cambiare 🌱. Rosaria Ferro è un esempio di come la vita possa avere sfumature diverse e di come possiamo imparare a amarle 💕.

I lavoratori devono essere protetti e valorizzati, altrimenti non ci sarà una società giusta e equa 🤝.

😞 Questo caso della Rosaria Ferro è davvero disperante, no? L'azienda Recuperator gli ha tolto il lavoro mentre era in trattamento... come se le sue malattie non fossero abbastanza serio! E per di più, la Cgil dice che non offre una soluzione coerente per i lavoratori atipici, è proprio una tragedia. Io penso che dobbiamo aumentare la sensibilizzazione su questo tipo di situazioni e cercare di fare qualcosa per proteggere tutti i lavoratori, specialmente quelli più vulnerabili. Questo sistema del lavoro deve essere più umano, no? 🤕

Una storia molto dura per Rosaria Ferro 🤕. Questo sistema del lavoro è troppo ingiusto, specialmente per chi è vulnerabile come lei. Non capisco perché l'azienda non abbia voluto proseguire la missione di Rosaria. Forse dovrebbe essere un problema più grande della Cgil? In ogni caso, dobbiamo agire per proteggere i lavoratori che hanno diritto a una vita dignitosa sul lavoro 💼.

Ecco la verità è che la nostra Italia del lavoro è un caso di per sé. Questo Rosaria Ferro è una donna normale, che non aveva fatto nulla di male, ma è stata gettata in un buco e non ha mai avuto la possibilità di tornare alla sua vita normale. E' un esempio chiaro della precarizzazione del lavoro e delle figure atipiche 🤯

Sembra sempre di più che i nostri leader politici si occupino più dei loro amici ricchi che dei lavoratori comuni. E' un sistema che deve essere rivisto da capo, altrimenti continueremo a vedere situazioni come quella della Recuperator 😡

🤔 Questo caso della Rosaria Ferro è un'olimpietta per la Cgil! 🏅 La loro lotta è giusta, non c'è da fare discussione. L'azienda Recuperator ha fatto una cosa brutta e va presa alla riga. I lavoratori atipici come Rosaria sono già in una situazione difficile, senza contratto di lavoro stabile... e poi la malattia! 😷 Non possiamo permetterci che i lavoratori più deboli vengano sfruttati così. La Cgil deve continuare a lottare per una protezione migliore per tutti noi 👊

Back