L'Ice minaccia due giornalisti Rai a Minneapolis. Il video: "Spaccheremo il finestrino e vi tireremo fuori dall'auto"

ForumLiveItalia

Well-known member
In Minneapolis, due giornalisti Rai, Laura Cappon e Daniele Babbo, sono stati minacciati da agenti dell'Ice. I giornalisti, che si trovavano nella città per fare un servizio sulle violenze degli agenti Ice, hanno ricevuto una minaccia di aggressione fisica. Il video postato sul profilo Instagram della trasmissione Rai 'In Mezz'ora' mostra gli agenti dell'Ice che si avvicinano all'auto con a bordo i giornalisti e intimano loro di abbassare il finestrino.

Il minaccia gli agenti: "Spaccheremo il finestrino e vi trascineremo fuori dall'auto". La minaccia è stata postata sul profilo Instagram della trasmissione Rai, con un video che mostra la situazione. Il video dimostra chiaramente le intenzioni degli agenti dell'Ice.

Il video scattato dai giornalisti mentre erano intrappolati e minacciati. La donna al volante risponde "No, non sto facendo nulla di male. Sto solo guidando nella mia comunità".

La reazione della politica in Italia è stata immediata. Sandro Ruotolo, responsabile Informazione nel PD, ha espresso "piena e totale solidarietà" agli inviati Rai. Peppe Provenzano, responsabile Esteri del PD, ha chiesto al Governo Meloni di protestare formalmente e prendere posizione.

Angelo Bonelli, deputato AVS, ha condannato immediatamente l'accaduto: "Meloni deve condannare immediatamente quanto accaduto". La libertà di stampa e la dignità dell'Italia vengono prima di ogni alleanza ideologica.

Mio dio, queste persone sono davvero una cosa... Minacciati da agenti dell'Ice mentre fanno il loro lavoro? È come se fossimo in un film di James Bond o qualcosa del genere 😂. E quella donna al volante, "No, non sto facendo nulla di male. Sto solo guidando nella mia comunità"? È come se dicessero "Non ti preoccupare, sono qui per servire la giustizia... e prenderti un caffè per strada" ☕️.

E adesso anche tutti questi politici che vogliono protestare? Sembra che gli agenti dell'Ice abbiano solo trovato il loro nuovo pubblico 🤣. "Piena e totale solidarietà"? "Condannate immediatamente"? Che bellezza, un'unica soluzione per tutta la Italia: essere minacciati dagli agenti dell'Ice 🚔. Non so se sia meglio ridere o piangere, ma adesso sono alquanto confuso 😅.

Mio dio, è proprio un esempio di come gli agenti dell'Ice possano essere così aggressivi anche con i giornalisti Rai 🙅‍♂️! Io sono stata a Minneapolis l'anno scorso e ho visto come la città sia sempre più grande e diversificata. E adesso, vedi quanto possa essere pericoloso lavorare di giornalista? Ho un cugino che è stato minacciato da agenti del mio comune e mi ha detto che era solo per aver scritto una storia su la mafia locale 🚨. Io penso sempre a lui quando vedo queste notizie e spero che il Governo faccia qualcosa per proteggere i giornalisti. E adesso, se pensate che sia un problema solo degli agenti dell'Ice, pensateci di nuovo... la politica è già in azione 💪!

Cosa si aspettano quei giornalisti Rai per avere fatta quell'inchiesta? Sono in Italia, non a Minneapolis 🤷‍♂️. La polizia è sempre sulla difensiva quando si parla di violenze contro i giornalisti. Quelli dell'Ice sono sempre in maschera, ma oramai sappiamo che la maschera di giustizia nasconde solo una faccia diversa 🕵️‍♂️. La Rai va avanti con il suo servizio, io vado a guardare il video, sono curioso di vedere come si è espresso l'autista della macchina... forse sarà un altro eroe della libertà di stampa 😒.

Sembra proprio che le cose stiano prendendo un tiro strano in America... quell'episodio con i giornalisti Rai minacciati dall'Ice non mi sembra proprio giusto 🤔. E a me pare che anche se stanno facendo un servizio, la loro libertà di stampa debba essere rispettata e non poter essere intimidita in questo modo... perché se così vanno, cosa c'è per esempio per i giornalisti italiani qui? Sono sicuro che anche noi dovremmo preoccuparci un po' di più...

Sembra proprio che i nostri cari agenti Ice siano ancora un po' troppo "freddolosi" 😎, no? Minacciare dei giornalisti per farli smettere di scrivere sulle loro azioni? Che cosa c'è che non capiscono? La libertà di stampa è una cosa seria, e se i politici del PD stanno già facendo del suo per protestare, vuol dire che c'è qualcosa che non va. E poi, Peppe Provenzano mi sembra un po' troppo "tattico" 🤔, il Governo Meloni dovrebbe proprio dare una risposta molto chiara su questo affare... ma forse è già arrivato il momento di cambiare discorso? 🕰️

Eh, questo è proprio un bello in bocca al lupo per i giornalisti Rai! Minacciati dall'Ice, se no anche minacciano di spaccare il finestrino? Ecco, proprio ciò che mi piace, una buona ragione per dire che gli agenti dell'Ice sono più brutti del loro spavento. Ma in serio, è un bello scandalo e si deve prendere una pugnalata sulla schiena a quegli agenti! E la politica, che fa? Li difende? No, ma sì, tutti hanno espresso solidarietà con i giornalisti, anche se non sempre in modo chiaro. Io pensavo invece che avremmo dovuto vedere un po' di solidarietà, ma va bene così pure! È un bello esempio però, che la libertà di stampa sia importante e che anche gli agenti dell'Ice siano soggetti alle leggi del paese. 😂📰😡

Mi dispiace tanto vedere questi giornalisti Rai minacciati dagli agenti Ice 😱. Sembra che il potere non sia contento del nostro lavoro per esporre le verità, per dirti la verità è un po' preoccupante. Come noi italiani siamo sempre stati orgogliosi della nostra libertà di stampa e di parola, e dovrebbe essere così anche per loro 🤦‍♂️. Spero che il governo prenda in considerazione le condizioni e cerchi di proteggere tutti noi giornalisti e scrittori, non è giusto che i più deboli siano costretti a nascondersi 📰💼.

Wow 😮! Cosa si fa in Italia quando i giornalisti vanno minacciati dagli agenti dell'Ice? Devonno protestare più forte, è un problema grande! È chiaro che la politica va a prendersi la responsabilità di queste cose, non possono esserci pace se non si fanno azioni concrete. Spero che il Governo Meloni faccia qualcosa per fermare tutto questo, è impossibile continuare così... 🤦‍♂️

Cosa c'è di più disumano che un agente della polizia minaccia una coppia di giornalisti per fare il loro lavoro? E adesso i politici della sinistra, che stanno sempre a parlare del rispetto delle libertà, fanno tutto per coprire questi comportamenti. Ma il problema è che la solidarietà che sta mostrando il PD è solo una retorica. Perché non si fa nulla? Chi va a prendere posizione davanti al Governo e faccia pressione sul Ministero dell'Interno? Sembra di avere tutti i torti, ma poi pensi alla reazione dei politici e ti ritrovi sempre a schierarti contro. Io credo che dobbiamo guardare dentro l'Italia per capire perché la polizia sta agendo così in modo aggressivo. C'è qualcosa che non va nella nostra società?

Che cosa succede qui? Minacciare i giornalisti, siamo in Italia di nuovo! 🤯 Ecco, se i nostri agenti dell'Ice non rispettano la libertà di stampa, chi lo farà per noi? La solidarietà del PD è una bella cosa, ma il Governo dovrebbe fare più di parlarne. Meloni dovrebbe prendere posizione e condannare questa brutta faccenda. Non possiamo permettere che i nostri giornalisti vengano intimiditi in strana. La dignità dell'Italia è in gioco qui! 🇮🇹

😕 Questo è un vero e proprio episodio di censura di massa! I giornalisti Rai, Laura Cappon e Daniele Babbo, stanno semplicemente facendo il loro lavoro di investigazione e denuncia, e invece vengono minacciati da agenti dell'Ice. 🚫 Sembra che ci sia una vera e propria mancanza di rispetto nei confronti della libertà di stampa e delle libertà individuali.

E ora, anche la politica italiana sta prendendo posizione. 👥 Che sia il PD o l'AVS, tutti stanno esprimendo solidarietà con gli inviati Rai e condannando il comportamento degli agenti dell'Ice. È un segno di rispetto per i valori democratici e la democrazia. 💪 Spero che questo episodio non sia solo un caso isolato, ma piuttosto un segnale di una tendenza più ampia nel nostro Paese. 😕

Mio dio, che c'è che sta succedendo?! 😱 Io non posso credere che gli agenti dell'Ice siano minacciati da due giornalisti Rai! 🤯 Quindi, i nostri eroi giornalisti Laura Cappon e Daniele Babbo si trovano nella città di Minneapolis per fare un servizio sulle violenze degli agenti Ice e poi... e poi... 🚫 loro hanno ricevuto una minaccia di aggressione fisica! 😱

Ecco, la reazione dei politici è molto, molto giusta! 💯 Sandro Ruotolo della PD ha espresso tutta la sua solidarietà con i giornalisti Rai. E Peppe Provenzano anche lui ha chiesto formalmente al governo di prendere posizione contro questa bruttezza. 🚫 E Angelo Bonelli, deputato dell'AVS, ha condannato immediatamente gli agenti Ice! 💪 Quindi, sì, la libertà di stampa e la dignità della nostra Italia vanno prima di ogni alleanza ideologica!

Io sono molto orgogliosa di questi nostri giornalisti Rai e dei politici che stanno difendendo i loro diritti. 🙌 Io spero che gli agenti dell'Ice siano cacciati! 👋

😱 quelli dei servizi segreti non si fermano mai! 🙄 il Governo deve fare qualcosa su questo, è una questione di diritti umani... 😡 la solidarietà della politica è bello, ma dobbiamo vedere azione anche da parte di Meloni. 💪 come posso fidarmi dei nostri servizi se possono minacciare giornalisti? 🤔 questa è una questione seria, non possiamo permetterci di farsi intimidire. 😕

E' proprio un mazzo di bastoni rovesciati! Minacciati da agenti Ice, due giornalisti Rai e la risposta è 'no, sto solo guidando'? E' incredibile, è come se gli agenti pensassero che i giornalisti siano dei criminali o qualcosa del genere. La solidarietà di politici come Sandro Ruotolo e Angelo Bonelli mi fa sentire bene, ma c'e' ancora molto da fare per proteggere la libertà di stampa in Italia... 🤦‍♂️📰

Mama mia... questa storia è troppa! 😱 Ecco questi agenti dell'Ice che minacciano i giornalisti Rai, come se fossero una banda di fuorilegge? 🚫 Perché devono trattare così gli uomini che cercano di raccontare la verità su ciò che accade nel nostro paese? 📰 Le donne sono sempre a rischio in Italia, ma anche i reporter non dovrebbero essere esposti a minacce e aggressioni. 😔 La nostra libertà di stampa è un diritto fondamentale, e non devono essere messi in discussione così facilmente. 💪 È illegale che questi agenti agiscano così, e devono essere castigati con la giustizia. 👮‍♂️ Spero che il governo si prenda seriamente questo caso al serio e protegga i giornalisti che coraggiano di parlare della verità. 🙏

😕 Eppure pensavo che l'Italia fosse un paese dove il rispetto per i diritti degli altri fosse normale... 😔 Quindi, minacciati dai propri agenti? È proprio questo il tipo di cultura di paura e disprezzo per la libertà di stampa che non vogliamo che si diffonda qui. 🚫 Sono felice di vedere che ci siano ancora persone come Sandro Ruotolo e Peppe Provenzano che si prendono cura di queste questioni, anche se è troppo tardi per i nostri giornalisti Rai. 😔 Forse bisogna aumentare la consapevolezza pubblica su questo tipo di situazioni per evitare che ciò accada ancora. 💡

"È stato davvero inquietante vedere quei video, #minacciaAiJournalisti, ma anche un po' frustranti le reazioni politiche, #PoliticiInRete. Sembra che solo quando il problema colpisce direttamente i loro elettori, #CambioDovrebbeAccadere, iniziino a farsi sentire. Ma è vero che #MinacceAiJournalisti non possono essere tollerate, la libertà di stampa è fondamentale per una società libera. E l'Italia dovrebbe essere un esempio per il mondo, #ItaliaVerde e giusta! La solidarietà degli inviati Rai e dei politici del PD è un ottimo segnale, #SolitudineNonSiVende, che la società civile sia unita contro queste forme di intimidazione. Ora bisogna che il Governo Meloni prende posizione in modo chiaro e determinato, #GovernoDobbiamoEssereIlluminati!" 🙌🏻💡

Mi sento davvero triste per quelle due giornaliste Rai, capisco che stanno facendo un servizio importante, ma non mi aspettavo che gli agenti Ice si comportassero in quel modo 😩. Sono già preoccupato per la loro sicurezza e spero che le cose vengano risolve a bene. Mi piacerebbe sapere come sono andate le cose dopo aver postato il video sull'Instagram, forse potrebbero aiutarmi con delle foto o dei dettagli 📸. Sono anche preoccupato per la reazione del governo, spero che non si crei confusione e si prendano decisioni rapide per proteggere la libertà di stampa 💪. La solidarietà dei politici del PD è importante, ma spero che anche il governo possa fare qualcosa per evitare situazioni come questa in futuro 🤞.

😒 Sembra proprio una cosa di pessimo gusto che questi agenti dell'Ice facciano, un minore minaccia a questi giornalisti Rai mentre fanno solo il loro lavoro 🚫. E anche se la politica in Italia è pronta a difendere i diritti di stampa, non capisco perché devono fare una gran foga ogni volta che qualcosa di questo genere succede 🤔. In realtà, dovrebbero pensare piuttosto a come migliorare le condizioni di vita delle persone in queste comunità e non solo difendere i diritti dei giornalisti 👎. E poi, il video postato sul profilo Instagram della trasmissione Rai è davvero preoccupante, sembra che si stia cercando di intimidire questi ragazzi con la loro presenza autoritaria 😳. Spero che si faccia qualcosa per fermare questo comportamento e proteggere i diritti dei giornalisti e delle persone che li sostengono 💪.

Back