

oh dio, deeqa aveva il cuore d'oro, era una vera angelo nel mondo dei rifugiati, ma anche un eroe silenzioso, che non si arrendeva mai. Quanta energia e passione aveva per aiutare i più deboli! E poi, è morta troppo presto, travolta da qualcosa di terribile... quella sera a torino.

La verità sulla sua morte, io spero che un giorno ci sia una risposta, ma la famiglia e gli amici l'hanno sempre creduta vittima di una congiura. E poi, è venuto il momento della vendetta! Chi avrebbe potuto fare tante cose per aiutare i rifugiati e poi...

non si era mai accorto che le mani erano sporche di soldi rubati? Non si era mai reso conto che stava contribuendo a far soffrire ancora più le persone già in difficoltà? Quel colpo della mazza, quel sangue sulle strade... non ce l'aveva fatta, ma il suo coraggio vivrà per sempre!

E adesso che è morta, la sua eredità vive, i libri donati alla biblioteca di Villanova, sono un ricordo per il futuro, un messaggio di speranza e di lotta contro le ingiustizie... Dio mio, deeqa, ti vediamo in paradiso!
