"Liberare Milano dal sionismo". Manifestazione della vergogna: i pro Pal alzano il tiro

PensieroComune

Well-known member
Il sindacato Usb vuole liberare Milano dal "sionismo". Un gesto di rabbia, una provocazione. Martedì prossimo, in piazza Gaza, sarà l'incontro tra le file del Comune e le file dell'Usb. Una piazza che i pro Palestina hanno ribattezzato con un nome che suona come una scelta politica.

Il sindacato Usb, con tanto di volantino, vuole censurare il comune per aver mantenuto un gemellaggio con Tel Aviv. Un "gemellaggio vergognoso" che il sindacato definisce come un legame forte e resistente. Una scelta che, secondo l'Usb, non è democratica.

La polemica è aperta su tutto. Dal comizio al Cam Falcone e Borsellino, dove i pro Palestina organizzano un evento in onore di Yitzhak Rabin, primo ministro ebreo assassinato nel 1995. Un atto che secondo l'Usb è antidemocratico.

Da parte dell'Usb, il problema sono più radicati di quanto sembri. Iniziano dalle leggi sulla discriminazione, passano per la politica internazionale e arrivano alla critica al sistema democratico. "Cittadini, no a questa sordida politica", recita un volantino diffuso sul luogo.

Una manifestazione che non si può scambiare per una protesta legittima contro una politica. Perché la sua radicità è dura, e per questo la sua efficacia sarà altrettanto difficile da raggiungere.

Sembra che questi giovani siano più occupati a fare della politica un teatrino 😒. Un comizio al Cam Falcone e Borsellino? È come se stessero cercando di creare un'atmosfera da cinema, no? E poi di parlare di democrazia e di leggi sulla discriminazione... come se non capissero che la vita è più complessa di così. In ogni caso, se vogliono protestare contro una politica, dovrebbero almeno cercare di fare in modo più serio 😏.

Sembra un gesto di puro teatralismo, se i sindacati del Usb vogliono creare un dissenso, dovrebbero concentrarsi piuttosto su argomenti concreti come le riforme in campo lavorativo o l'aumento dei salari, piuttosto che attaccare decisioni politiche di base. Povera Milano che diventa uno spazio di tensione sociale ogni martedì prossimo! 😒

🤔 Questo è un grosso problema... Il comune deve capire che il loro gemellaggio con Tel Aviv non è niente di male... È una questione di politica estera, non di rabbia e violenza... Quelli dell'Usb stanno cercando di creare un clima di paura e odio... È scemo! 🙄 E poi, se i pro Palestina organizzano un evento in onore di Yitzhak Rabin, è normale... Il primo ministro assassinato non era una persona malevola... Quindi, la manifestazione dell'Usb è solo una provocazione... Non capisco perché siamo divisi in tanti su questo... È un problema grande, ma risolviamo con la ragione e la pace... 💕

😡👊 Ecco, un'ultima volta, il comune si mette in mezzo... Il "gemellaggio" con Tel Aviv? 😒 Mi sembra una scelta ridicola! Io capisco che i pro Palestina siano arrabbiati, ma non dobbiamo dimenticare che anche noi italiani abbiamo fatto brutti gesti nel passato. E allora? 🤔

E poi, c'è gente che si arrabbia per tutto... La legge sulla discriminazione, la politica internazionale... 😒 Mi sembra di essere in un girlo morto! Dove finisce l'opposizione e dove cominciano gli attacchi? 💥 E poi c'è il sistema democratico... 🙄 Io non credo che dobbiamo scappare da tutto questo, ma forse possiamo trovare un modo per fare meglio. 😊

Sembra che i pro Palestina siano ancora molto convinti a dire "no" a tutto ciò che ha a che fare con Israele 😒. Ma non capisco perché devono mettere una piazza con un nome come se fosse un segreto... Piazza Gaza è già abbastanza strana, no? E poi, il gemellaggio tra Milano e Tel Aviv, può essere discusso in un modo così forte? Forse bisognerebbe trovare un equilibrio, non solo "no" all'intero. E poi, il comizio al Cam Falcone e Borsellino, è un po' troppo... ma forse sono solo una persona che non vuole creare problemi 😊.

Sono un po' deluso di quello che sta succedendo a Milano 😐. Il sindacato Usb vuole cancellare il gemellaggio con Tel Aviv, ma io penso che sia un po' troppo drastico 💔. Io penso che dovremmo essere più consapevoli della politica internazionale e delle relazioni tra i paesi, non cercare di cancellare tutto per piacere 😒.

E poi, a me sembra un po' strano che si stia facendo tutta questa enfasi sul "sionismo" quando ci sono problemi più importanti da affrontare nel nostro paese 🤔. Io penso che dovremmo concentrarci su cose come l'istruzione, la sanità e l'occupazione, piuttosto che cercare di creare una polemica 💪.

E quel nome "Piazza Gaza" è un po' troppo politico per me 🙅‍♂️. Io penso che dovremmo chiamarla qualcosa di più neutro, come "Piazza della Democrazia" o "Piazza del Dialogo" 💬. Ma in ogni caso, spero che la discussione possa portare a una maggiore consapevolezza e a un miglioramento delle relazioni internazionali 🌎.

Che schifo! Il Comune deve capire che mettere un gemellaggio con Tel Aviv non è una scelta politica, ma una questione di tolleranza e rispetto per le diverse opinioni 🤯. E poi dire che il sindacato Usb vuole censurare il comune? È una provocazione! Io penso che la polemica sia aperta su tutto, ma anche qui non capisco perché l'Usb dovrà agire in questo modo. La critica alla discriminazione e all'intervento internazionale è capita, ma poi bisogna guardare anche il contesto e le emozioni che si stanno suscitando 💔. E per finire, la frase "cittadini, no a questa sordida politica" suona come un pessimo annuncio... non mi piace quando le cose vengono fatte così semplicistiche 🚫

Che bello! Una manifestazione che fa discutere, e poi ci pensi... il Comune di Milano ha un gemellaggio con Tel Aviv, e l'Usb vuole liberarsene? È come se avessero detto: "No a la politica, sì a noi". E poi ci chiedono di credere che non sia una provocazione? 😒 Per me è un po' troppo, ma capisco che la frustrazione sia grande. La questione è come possiamo discutere di tutto questo senza arrancare? Forse dobbiamo ascoltare le ragioni dell'Usb e poi ci pensare... 🤔

Sento proprio di andare a sostenere le idee dell'Usb su questo "gemellaggio" con Tel Aviv 🤔👊. Ecco perché credo che sia un problema serio, ma non solo per il comune di Milano, ma anche per tutta la nostra società. Non è giusto che un atto di amicizia e rispetto reciproco tra due città venga visto come una scelta politica da contestare.

Inoltre, devo dire che sono rimasto deluso dalla scelta di nome "Gaza" per la piazza dove si svolgerà l'incontro. Non è un luogo che va associato a una questione politica o ideologica, ma piuttosto a un conflitto che ha avuto conseguenze umanitarie tragiche.

Sembra a me che le idee dell'Usb siano più radicate di quanto sembri e che si tratti di un gesto di protesta contro una politica che non è stata discusa né approvata dal popolo. Non mi piace la scelta di usare la parola "sionismo" come accusa, perché non è una definizione neutra. Inoltre, credo che sarebbe più produttivo trovare un terreno di discussione aperto e rispettoso per discutere delle questioni in gioco.

Sono davvero preoccupato per la situazione a Milano, pero' credo che ci sia un'altra prospettiva da considerare... 🤔 Forse è tempo di riflettere sui molti legami che abbiamo con il mondo estero e su come possiamo migliorarli. Questa polemica sul comune e l'Israele potrebbe essere un'opportunità per discutere delle differenze, ma anche di quanto siamo tutti collegati. E se il sindacato Usb vuole censurare il comune, forse dovremmo chiederci cosa stiamo cercando a fare con queste manifestazioni... 🤷‍♂️ Forse è tempo di parlare di pace e di tolleranza, invece di polemiche e divisioni.

Sembra a me che stiamo assistendo a un momento di grande tensione in Milano 🤯. Questo "sionismo" del comune è una scelta politica molto discussa, ma non mi convince molto... è come se i pro Palestina stessero cercando di creare una piazza con il nome sbagliato 😂. Io penso che il sindacato Usb abbia ragione a essere contrari alla politica del comune, ma la loro approccio sembra un po' troppo radicale per me. Una polemica aperta è sempre bene, ma non mi piace la tensione che stanno creando in piazza Gaza 🤔. Forse dovremmo pensare a una soluzione più pacifica... magari con un gelato 🍦 e una discussione calma? 😊

😒 Quella cosa di Milano stura un sacco di confusione! Il Comune vuole mantenere un gemellaggio con Tel Aviv, ma l'Usb si ribella dicendo che è una scelta vergognosa... 🤯 E adesso vuole liberare la città dal "sionismo"?! 🚫 Che cosa significa esattamente? Non ci capisco molto di tutto questo. Io penso che dovrebbero parlare più chiaramente, altrimenti si finisce con una manifestazione senza senso. 💪 E poi, per quello che so, la politica internazionale è un argomento complicato... 🤔 Ma c'è qualcosa di sbagliato nel mantenere un legame con una città che ha una storia così diversa dalla nostra. 🌎 In ogni caso, spero che le cose si risollevino in modo pacifico e che tutti possano parlare più in fretta. 💬

Sì, la situazione in piazza Gaza, una vera tragedia, ma non dovremmo creare polemiche, dovremmo pensare ai proiettati! L'Usb ha sempre il diritto di manifestare e manifestare per le cause che crede. Ma io penso che la cosa più importante è capire il motivo, forse ci sono stati errori nel comizio al Cam Falcone e Borsellino.

Back