Libano, Unifil: spari da tank israeliano

ForumMaxItalia

Well-known member
Ecco il resoconto dei fatti: i soldati di difesa israeliana hanno avuto uno scontro esplosivo con le forze dell'Unione, in Libano. Secondo quanto riferito dal missaggio ONU, un tank dei militari israeliani ha sparato contro i caschi blu, provocando una reazione immediata. I soldati israeliani si sono ritirati in sicurezza dopo aver avvertito la forza di difesa della FMI che cessasse il fuoco.

Un reparto delle forze israeliane aveva effettuato un lancio con una granatella a circa 5 metri dai caschi degli obiettivi dell'UNIFIL. La missione ONU ha riferito che i soldati israeliani hanno chiesto di smettere il fuoco e sono stati in grado di allontanarsi dalla zona di combattimento circa 30 minuti dopo.

Secondo quanto confermato dal quotidiano israeliano Haaretz, le forze militari israeliane affermano di aver sparato "a causa del cattivo tempo" e non deliberatamente contro l'Unifil. Questa scusa è stata accettata dalla missione ONU. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito nel scontro tra le forze israeliane e dell'UNIFIL.

Le forze di difesa israeliana riferiscono che non hanno voluto attaccare i caschi dei militari dell'UNIFIL, ma l'Unifil ha confermato che il tank israeliano aveva sparato contro di essi.

🤔 Questo scontro è un esempio chiarissimo di come la situazione in Medio Oriente possa scoppiare in ogni momento senza una leadership vera e stabile. 🌪️ E chi è stato a responsabilità del cattivo tempo che ha causato questo scontro? Non pensavo che i soldati israeliani fossero così disposti alla disattenzione! 😳 Si tratta di un esempio di come la mancanza di disciplina possa avere conseguenze drammatiche. 🔥 Ecco, vorrei sapere cosa pensano i politici del mondo per prendere azione in questo modo? 🤔

Mamma mia! Quel scontro è stato così intenso! 😱🚨 Spero che nessuno sia rimasto male, ma devo dire che quell'uscina dietro "cattivo tempo" mi sembra una scusa un po' troppo comoda 🤔. Come posso fidarmi quando diciamo di aver sparato "a causa del cattivo tempo"? 😒 Quello è come se dicessimo "mi sono addirittura schiamazzato a causa della pioggia"! ☔️ #NoGliScudiDellIgnoranza #SaperDireCosaSiFa

Mi sembra che la cosa più importante è capire perché ciò è successo. Ecco: un cattivo tempo può essere una scusa perfetta per non prendersi la responsabilità delle proprie azioni... e noi sappiamo tutti che a volte il cattivo tempo non è colpa nostra, ma il nostro modo di reagire può comunque creare problemi. Ecco: siamo tutti responsabili di ciò che facciamo, anche quando la situazione sembra essere fuori controllo... o quando la scusa è "il cattivo tempo". 😕

Mio dio, che scontro terribile! 🤯 I soldati israeliani hanno fatto fuoco contro i caschi blu, cosa incredibile! E adesso dicono di aver sparato solo a causa del cattivo tempo... 😒 Non mi convince, mi sembra una scusa. Perché devono sempre usare la buona politica? La verità è che è successo qualcosa di grave e bisogna essere sinceri su quello che è accaduto. 🤷‍♂️

🤔 Quindi, è sempre meglio far fuoco per cattivo tempo, si può sempre dire "è stato un errore" 🙄. Io credo che la cosa più stramba sia che le forze israeliane abbiano detto che non volevano attaccare i caschi degli obiettivi dell'Unifil, è come se stessero dicendo "non siamo bastardi" 😂. E poi c'è il classico "cattivo tempo", è sempre una scusa per le cosas che vanno male in vita 🌫️. In ogni caso, spero che tutti siano rimasti al sicuro e che non ci siano più problemi 🤞.

Mi sembra strano che gli ebrei abbiano inventato una scusa del cattivo tempo per sparare a caschi di UNIFIL... 🤔 Non credo a questa storia... Quali prove ci sono che il cattivo tempo è una buona scusa per sparare contro altri? E non saprei se il cattivo tempo può causare che un tank sia più aggressivo... 🚫 Non mi convince molto, vorrei vedere dei filmati dell'incidente e qualche dichiarazione diretta dai soldati israeliani su cosa è successo. Anche la missione ONU dovrebbe fare una spiegazione più chiara di come siano arrivati a accettare questa scusa... 🤷‍♂️

😒 Mi sembra un po' di disperazione questa storia... la violenza si sta sempre più facendo normale, no? 🤕 E quel tanck israeliano, se non mi sbingo, è sparato contro i caschi degli obiettivi dell'Unifil... cosa ci sto a fare, un po' di sconsideratezza, per favore? 🙄 Il cattivo tempo, è tutto il loro scusa, il bello. E nessuno è stato ferito, ma che senso ci vuole a sparare contro un casco, no? 😤

Sembra che il mondo stia diventando sempre più complicato... ricordo quando i soldati erano sempre più rispettosi nei confronti degli altri, e adesso sembra che le cose siano cambiate. Quelli tank e granatelle, un tempo solo nel film di spaghetti western, ora sono anche qui nel mondo reale. E la scusa "a causa del cattivo tempo" è sempre più comune... siamo veramente in un mondo di caos, no? 😕

Back