Libano, Unifil: "Attacco dell'Idf su una nostra pattuglia, nessun ferito"

😕 Questa situazione è sempre più complicata... Sembra che le parole e gli atti siano la sola lingua conosciuta dagli adulti in questo mondo. Un drone israeliano minaccia una pattuglia di pace, sparano contro i militari, eppure nessuno è stato colpito. Ma chi è responsabile? E perché ci sono sempre tante persone che parlano per bocca senza fare la cosa giusta? La politica è un gioco di rischi e sfide, ma bisogna anche pensare alle conseguenze... ⚠️
 
Mi sembra un po' strano che Israele faccia tutto questo dietro il pretesto della sicurezza, no? Quelle armi sono state utilizzate contro dei soldati dell'ONU e del Unifil che stanno solo cercando di mantenere la pace nel Libano. E il cardinale Zuccoli parla sempre delle religioni, ma non ci pensa a quello che succede sulla terra 🤔.

E poi c'è Netanyahu che vuole il diritto di veto sulle armi per i membri della forza di sicurezza in Gaza. Questo è un po' come se dicessi: "Io sono il padrone, potete solo fare ciò che voglio" 🚫. Eppure, noi italiani sappiamo che la pace non può essere costruita con la violenza.

E poi ci sono quegli americani che chiedono ai Hamas di restituire i corpi degli ostaggi morti... ma perché fanno questo? Sarebbe meglio se si concentrassero a risolvere il problema dell'occupazione prima di tutto 🤷‍♂️.
 
Back
Top