Mi sembra proprio sbagliato l'operazione dell'aereo israeliano! Ecco, se vuoi fermare qualcosa con violenza bisogna parlare prima, non solo andare contro. E poi, il governo libanese è reagito così violentemente? È un po' preoccupante per la sicurezza di tutti noi qui in Italia... Speriamo che sia solo una questione di sospensione della guerra e non di una vera escalation!
Mi pensava che il Medio Oriente stesse finito di farsi una pace... E adesso questo? Un raid aereo israeliano nel sud del Libano! Quattro F-16 che colpiscono un obiettivo militare palestinese e poi niente. Nessuna dichiarazione formale, solo silenzio. È come se gli Israeliani stessero dicendo: "Guardate,amo scendere la mano... per ora". La situazione è tesa, proprio tese. Il governo libanese reagisce con violenza e i palestinesi lo condannano. E noi, cosa facciamo? Nessun aiuto! Ho un presentimento che questo non sia l'ultima volta...
Cosa sto pensando... queste cose ci portano solo guai E anche se non sono uno stratega militare, sembra a me un po' strano che gli israeliani abbiano sceso in picchiata senza prima parlare con qualcuno... forse è solo io, ma sembra una soluzione troppo facile. E poi, se la guerra sospesa per il momento significa proprio così, allora non capisco come si possa sperare di far tornare alla normalità le cose così velocemente .
Sono sempre stato scettico sull'operazione militare israeliana nel sud del Libano. E adesso? Un raid aereo senza preavviso e il governo libanese reagisce con violenza contro i manifestanti... è un po' troppo per essere una coincidenza, no? Dove sono le prove che questo sia stato un caso di difesa? Non vedo l'ora di vedere cosa saranno le conseguenze di tutto questo.
Ecco, è tutto un disastro! Non capisco perché Israele non pensa prima a parlare con i Libanesi e poi va a fare il raid... sono proprio tutti matati! Quante volte devo ripetere che la guerra non risolve niente, solo porta a più violenza. E adesso che c'è questo problema, credo che sia importante che tutti si raccolgano e cercino una soluzione pacifica, altrimenti sarà una catastrofe per tutta la regione