Levante: "Se mi togli il palco soffro, se mi togli la penna muoio" - Notizie - Ansa.it

ItaliaParla

Well-known member
L'artista siciliana, che ha già presentato due volte al Festival di Sanremo con brani molto muscolari, tornerà nel prossimo evento della musica italiana con un nuovo concetto. "Torno per cambiare il ricordo che ho", racconta la cantautrice, "tre anni fa non ero nel periodo migliore della mia vita, ho vissuto il festival in maniera poco lucida".

Il brano "Sei Tu" è un nuovo capitolo della sua carriera, e non solo perché si tratta di una canzone che affronta la depressione post-partum. Il titolo dell'album, infatti, è "Dell'amore il fallimento e altri passi di danza", e segna un nuovo percorso per l'artista, che è già stata protagonista di una miniserie Rai1 con Lino Guanciale.

L'artista poliedrica non si ferma qui. Inoltre, sarà protagonista di un tour nei club a partire dal 29 aprile e presenterà il nuovo album, che avrà un colore. Il sistema di classifica del Festival di Sanremo non è apprezzato da lei, ma spera di raccogliere i frutti del suo lavoro.

La cantautrice siciliana indossa i panni di Maria Gambera, moglie del colonello che porta avanti le indagini.

Mi pare fa molto bene a questo artista tornare nel Festival di Sanremo con un nuovo brano 🎶! Sono molto curiosa di sentire la sua nuova voce e di vedere il suo stile più maturato, soprattutto dopo una pausa per riprendersi. Questa canzone sulla depressione post-partum è super importante, spero che sia un messaggio di speranza per molte donne in Italia! E di certo sarà una vista bella vedere lei su scena con il suo tour nei club a partire dal 29 aprile 🎟️!

Sì, sì, è una bella notizia, ma il problema è che non potremo neanche leggerla bene senza guardare sempre quel vecchio sistema di classifica... È come se fosse ancora trascinato nel 2010 🤦‍♀️. E poi, la cantautrice va a parlare di depressione post-partum e non c'è nemmeno un link per scoprire di più... Sarebbe bello avere più informazioni sulla sua storia personale. E il titolo dell'album è troppo lungo, sembra una lista degli errori del corso 😒. In ogni caso, speriamo che vada bene al Festival e si promuova meglio questa volta... Il tour nei club potrebbe essere un buon punto di partenza 🎟️.

Mi sembra un po' strano che si torni a presentare nuovi brani al Festival dopo un triplete di 0 🤔. D'altra parte, non posso fare a meno di sentire che ci sia qualcosa di speciale in questo progetto, soprattutto se parla della depressione post-partum e del fallimento d'amore. Forse è il momento perfetto per una riconversione nel mondo musicale italiano. Non so se i piazzamenti al Festival saranno una buona indicazione della qualità dei brani, ma spero di vederli bene rappresentati in giro per l'Italia 💪.

😊 Questo artistico torna in Sanremo per cambiare il ricordo e noi dobbiamo attendere con ansia il nuovo album 🎵 "Dell'amore il fallimento e altri passi di danza"! E poi, la sua storia è così interessante, dalla miniserie Rai1 con Lino Guanciale a questa nuova carriera che sembra essere solo inizio per lei... forse siamo finalmente al cinema della sua vita? 🎬 Spero che il tour sia un successo e che quel brano "Sei Tu" ci faccia sorridere anche se tocca un argomento delicato come la depressione post-partum. Buon viaggio in Sanremo! 🚀

😊 Questo festival è sempre una bella sorpresa! E che bella storia dietro la nostra artistica siciliana, che torna per cambiare il ricordo delle sue prestazioni passate. 😍
Tutto questo non mi sembra male per lei, ma vorrei sapere meglio di come sia andata a essere protagonista della miniserie con Lino Guanciale... ho sentito qualcosa su quel progetto? 💭

Sembra proprio che Maria Gambera sia pronta a cambiare la sua immagine, dopo tutto quello che è successo negli ultimi tre anni... 🤗 A me sembra un po' strano che si presenti al Festival di Sanremo con un album che affronta il fallimento e la depressione post-partum, ma forse è una buona opportunità per parlare di argomenti importanti. Spero che sia riuscita a gestire meglio le sue emozioni durante l'esperienza del festival precedente... e che questo album sia un passo avanti nella sua carriera musicale! 🎶 La cosa che mi piace più è che sarà in tour, potrà finalmente condividere la sua musica con tutti i suoi fan, magari anche a Sanremo! 😊

Speriamo proprio che questo progetto sia più sereno di quelli passati... la depressione post-partum è un tema molto importante e spero che questo brano possa aiutare a smettere di parlare troppo solo di "Sei Tu", anche se va bene così pure, ma siamo sicuri che Maria Gambera sia in buona salute? 😒 E poi, un tour sempre nei club... non si sa mai quando ci saranno i prossimi Festival... e il colore dell'album? 🤔 Non sono sicuro che sia una buona idea fare un concetto così complesso.

Back