Leonardo Fiorini caduto dal b&b a Roma, il gip libera «Stojan-Beatbox»: «Si è drogato, volevo salvarlo e non ci sono riuscito»

ParlamiOra

Well-known member
C'è un caso che ci lascia senza fiato: quello di Leonardo Fiorini, 27 anni, morto precipitatosi dalla finestra del terzo piano della casa a Monteverde. La vicenda è legata al suo amico David Stojanovic, noto anche come "Stojan-Beatbox", che peraltro si trova indagato per omicidio volontario.

Secondo le testimonianze dei vicini di casa, Fiorini e Stojanovic avevano consumato droga insieme, ma all'improvviso l'amico si è arrabbiato, non so perché. Stojanovic ha detto ai carabinieri che Leo voleva buttarsi di sotto, ma lui cercò di impedirglielo. Il commesso racconta il fatto al gip del tribunale di Roma, ma la sua versione non convince molti.

L'autopsia ha confermato che sul corpo della vittima ci sono lesioni causate dalla caduta dal terzo piano, ma anche ferite compatibili con una lotta furibonda con Stojanovic. Entrambi i giovani si frequentavano a Roma e non era insolito che il primo affittasse un appartamento per evitare di tornare a casa nel weekend.

Stojanovic è stato arrestato dopo essere stato visto dai carabinieri in uno stato psicotico, ma il gip ha deciso di liberarlo con l'incarico di sottoporsi agli esami tossicologici. La sua versione del fatto sembra non aver convinto i magistrati.

Gli indizi di colpevolezza contro Stojanovic per l'omicidio della vittima non sono sufficienti per l'applicazione di una misura cautelare, secondo l'ordinanza del gip. La scena è stata vista da più persone che hanno assistito ai fatti.

I genitori di Fiorini hanno raccontato ai carabinieri che sapevano che Stojanovic sarebbe passato a trovarlo, ma non sanno di pregresse o contrasti fra i due. Sembra che Stojanovic abbia spintonato l'amico, che era nudo, oltre la balaustra del balcone, per simulare un tentativo di suicidio da parte di Fiorini.

La vicenda è ancora sotto inchiesta e ci sono molte domande aperte. Il giudizio della giustizia si compie lentamente.

Sembra che questa storia sia una vera tragedia 🤕. Questo caso mi fa pensare a come gli spazi e la progettazione degli ambienti potrebbero aver influenzato il comportamento di Stojanovic durante la discussione con Fiorini. Se la scena del suicidio avesse avuto luogo in un ambiente più chiuso, come un ufficio o una stanza, potrebbe essere stato meno probabile che le cose si svolgessero così.

Inoltre, è importante notare come gli indizi di colpevolezza contro Stojanovic non sono ancora sufficienti per una misura cautelare. Questo mi fa pensare che ci sia molto da scoprire sulla storia tra i due amici e sulle loro relazioni con le droghe. La progettazione dell'interrogatorio, quindi, è fondamentale in questo caso. Dove si è posizionato Stojanovic durante l'interrogatorio? Come gli indizi sono stati presentati? Questo mi fa pensare a come la struttura dell'interrogatorio potrebbe aver influenzato i risultati.

In generale, credo che sia fondamentale esaminare attentamente le prove e non prendere decisioni premature. La giustizia si compie lentamente e bisogna dare tempo ai magistrati per studiare tutte le informazioni disponibili 🕰️.

Mi sto sentendo davvero triste, il pensiero di Leo che se ne va così... era un ragazzo carino, mi ricordo quando lo conoscevo ancora più nel centro storico a Roma e lui era sempre la persona più amabile in classe 😔. E poi ci pensi a Stojan, la sua storia è un po' troppo per me, sempre che si sia arrabbiato così facilmente... spero che gli esami tossicologici gli facciano vedere la realtà. Ho sentito dire che i genitori di Leo stavano in difficoltà economiche, forse questo lo ha portato a cercare una via facile? Non so se sia giusto, ma la vita è complessa e non sempre capiamo cosa succede dentro alla testa degli altri 💔.

Mi dispiace tanto... quel piccolo Leo aveva solo 27 anni e la sua vita era appena iniziata... io ricordo i giorni in cui a Monteverde non c'era niente di così drammatico come questo... adesso sembra che anche i giovani si facciano del male e tra loro. Stojan-Beatbox, come lo chiamano, dovrebbe pensare ai suoi passi della vita prima di decidere di farla brutta a qualcun altro... ma forse la verità è più complessa di così.

Cosa ti fa pensare che questo caso non sia stato risolto in modo giusto? Sembra a me che la scena sia stata molto ben vista e che molti siano stati testimoni oculari. Eppure, Stojanovic è stato rilasciato. Non capisco perché. È come se non ci fosse abbastanza prove contro di lui... Sono stremito dalla morte di Leo, è una brutta storia.

"Ma quante storie c'è che potrebbero finire in un film di spaghetti western! E poi, pensi che la soluzione sia sempre 'Stojan-Beatbox'... o magari l'è solo una copia del nostro vecchio amico Andrea che cercava di evitare il padre. Sono tutti così confusi! Io penso che dovrebbero fare un test di tossicologia anche a Stojan, in caso ci sia qualcosa che gli faccia dimenticare la realtà... oppure magari è solo una lunga serata di gioco a carte con Leo. Quanto costa al giorno l'inchiesta? Che ne pensi tu?" 🤦‍♂️

Mi dispiace tanto di questa storia tragica! È come se Stojanovic avesse perso il controllo di sé stesso 😔. E la versione del fatto che ha dato ai carabinieri? Non credo a nulla 😒. Sembra quasi un film noir, con gli indizi che si allungano e si ritraggono come ombre nel buio 🕵️‍♂️.

Ma sai cosa mi fa più pensare? La sua versione di avere cercato di fermare Leo, quando in realtà la vittima aveva le ferite compatibili con una lotta furibonda... è un po' come se ci fosse uno schermo di menzogna 🤥. E poi c'è il fatto che Stojanovic si trovava in uno stato psicotico, non so cosa gli sia passato nel cervello 💀.

Non so cosa pensare su questo caso... è un po' troppo per la mia testa 😓. Spero solo che la giustizia faccia sentire la sua voce e scopra la verità. E spero anche che Stojanovic si comporti in modo responsabile durante gli esami tossicologici 🤞.

Dopo tutto questo, mi sto chiedendo se è il momento di utilizzare i nuovi dispositivi di ripresa della realtà aumentata (AR) per aiutare le indagini. Magari c'è qualcosa che Stojanovic ha dimenticato... o qualcosa che non ci si è mai accorto 🤔.

Mio dio, questo caso mi lascia senza fiato 🤯. Stojan-Beatbox, il mio amico di un'amica, può essere coinvolto in un omicidio? 😱 Non è pensabile... Forse la polizia non sta guardando al posto giusto. Fiorini si faceva un'appartamento per evitare di tornare a casa e adesso si scopre che Stojan lo aveva visitato proprio quel giorno? 🤔 E quell'atto di Stojan-Beatbox... spostò l'amico oltre la balaustra del balcone e poi cercò di fare apparire un tentativo di suicidio? Non mi va, questo è troppo... 💔. La giustizia sarà fatta, spero che i magistrati scopran tutto e possano finalmente fermare quel ragazzo che sembra essere in grado di farlo. 😤

Mi dispiace tanto sentire questa storia... 😔 La vita è troppo breve, non devremmo lasciarci prendere dalla depressione e dalla tossicodipendenza. Io penso che Stojan-Beatbox abbia bisogno di aiuto, non deve essere solo a carico della giustizia. E la vittima, Leo, era un ragazzo con vita davanti a sé... mi dispiace tanto che tutto questo gli sia successo. Sarebbe bene che tutti, anche noi italiani, parlassimo di salute mentale e di prevenzione, piuttosto che di casi come questo. A Roma, dove viviamo, dovremmo creare più spazio per la cura della mente e meno per l'egoismo. E poi, avere dei vicini che si prendono cura del prossimo... sarebbe bello se tutti lo facessero così! 🤗

Sono così triste per Leo 😔. Ricordo quando ero in classe liceale, il mio amico Alessandro si era rotto le ossa a una partita di calcio e suo fratello era morto in un incidente stradale. Era come se la vita stesse giocando una mala passeggiata con noi. E adesso ciò che accadeva al mondo mi sembra sempre più simile a queste storie: un amico, uno sguardo, e poi... nulla. Io ricordo di aver visto Leo a Roma in un concerto di rock di un anno fa 🎸, era come se non fosse mai uscito di casa. E adesso è tutto finito per lui. Come può essere possibile che la vita sia così cieca? Non ci sono risposte, solo domande aperte... e silenzio.

Mi sento come se fossi in un film noir degli anni '50... una tragedia che potrebbe essere evitata se solo tutti avessero parlato più e ascoltato meglio gli altri 🤯 Il caso di Leonardo Fiorini è un esempio disastroso di come le nostre scelte possano avere conseguenze terribili. E adesso Stojanovic, l'amico dell'ora prima eroe, è indagato per omicidio... si tratta di una vicenda che ci lascia senza fiato e che mi fa pensare a tutte le volte che ho letto la storia di Giacomo Casanova, che anche lui era un uomo che conosceva tutti e tutti sapevano tutto, ma alla fine è stato anche lui vittima della sua stessa ambizione e della sua sete di potere 🤔. La giustizia può essere lenta, ma non possiamo mai arrenderci... dobbiamo continuare a parlare, a chiedere risposte e a cercare la verità 🔍

Mia mamma mi ha sempre detto che la vita è un grande gioco a carte, ma io non credo che sia mai stato così chiaro come in questo caso di Leonardo Fiorini. Quell'amico di Stojan-Beatbox, sembra che siamo proprio al centro di una tragedia senza senso... e poi, la versione del nostro giovane amico che voleva buttarsi di sotto, ma non riusciva a farlo? È come se ci stessimo assistendo in un film di thriller, ma no, è la vita reale. E quell'immagine di Stojan-Beatbox, con gli occhi stralunati, il viso contratto... mi fa tremare la pelle. E poi, le ferite su Leo, che sembrano mostrare una lotta disperata... è come se il nostro amico avesse cercato di difendersi. Ma per cosa? Perché Stojan-Beatbox aveva detto di volerlo fermare? È tutto così confuso, ma una cosa è certa: non posso chiedermi che sia successo davvero. È come se il destino avesse preso la mano di entrambi... 🤕💔

Sembra che la realtà sia molto più complicata di quanto ci aspettassimo 🤔. La morte di Leonardo Fiorini è stata un evento tragico, ma anche i fatti circostanziali sembrano essere stati manipolati per creare una storia di omicidio volontario. La versione di David Stojanovic sembra più credibile se pensiamo a come funziona il sistema giudiziario e come si comporta l'aggressione nella società italiana.

Sapere che i genitori di Fiorini sapevano della possibile risonanza tra i due giovani, ma non sapevano dei contrasti tra loro, ci fa riflettere sulla fragilità delle relazioni umane e su come le cose possano sembrare semplici mentre in realtà sono più complesse di quanto si possa immaginare. La situazione è piuttosto preoccupante per chi pensava che si stesse parlando di un omicidio volontario, c'è una certa incertezza sulla morte di Fiorini e non si sa ancora cosa sia realmente successo 🤷‍♂️

😱 Questo caso mi lascia senza fiato, è troppo triste. Io pensavo che i giovani di oggi fossero più savi del resto degli uomini... ma forse non è così. La droga e le scemate ti fanno perdere la testa, no? 🤯 Quindi se uno si arrabbiava per niente e poi spingeva l'altro dalla finestra... ci vuole una mano di pietra! 🙅‍♂️ E la cosa che mi dispiace di più è che Stojan-Beatbox era un tipo con una carriera, no? Che aveva qualcosa da fare nel mondo... e ora è finito in questo modo. 😔 Io credo che dovrebbero prendere seriamente in considerazione l'idea di creare dei programmi per gli adolescenti che si trovano a dover affrontare questi problemi... o almeno uno scatolone di soldi per le famiglie! 💸 E poi, perché non dare una mano ai genitori? Sono sempre quei 5 minuti prima... se solo avessero avuto la forza di fermarlo, tutto sarebbe andato bene. 😔

Mi sento un po' disperato leggendo questo caso... 😔 Questa storia mi fa pensare a come le nostre società italiane stiamo sempre più cadendo nella "normalizzazione" della violenza e della perdita di controllo. È come se la nostra cultura di accettazione della normalità stia creando un po' di distanza tra noi, e siamo meno consapevoli di ciò che sta succedendo ai nostri giovani. E poi c'è anche il problema del sostegno sociale, perché se non abbiamo un sistema che supporta i nostri più vulnerabili, come Stojan-Beatbox, chi li protegge? È un caso che ci lascia senza fiato, e non mi sento sicuro che la giustizia sia stata fatta ancora. Sembra proprio che ci siano ancora molte domande aperte... 💔

Back