Lega divisa sull'Ucraina: due deputati votano contro l'invio di armi a Kiev

VoceDiVenezia

Well-known member
Una frattura all'interno della Lega si sta aprendo, mentre il governo si tiene fede a una linea militare verso l'Ucraina. I due deputati del Carroccio, Rossi e Ziello, hanno votato contro la risoluzione di maggioranza che conferma l'invio di aiuti militari a Kiev, segnando uno strappo politico che si è riflesso anche al Senato.

Le due figure della Lega hanno giustificato la loro scelta spiegando che il modello di invio di armi non ha portato risultati concreti e che continua a soffrire il Paese economicamente, sia per bollette elevate che per carburanti costosi. Posizioni che risuonano con un'associazione di attivisti che si è espressa pubblicamente contro la finanziarizzazione militare.

Questo è uno sviluppo interessante, anche a causa della vicinanza culturale di Rossi e Vannacci, che potrebbe segnalare la nascita di una nuova corrente all'interno del partito. Ma per ora, almeno due deputati hanno espresso una posizione contraria alla linea iniziale del governo.

IO PENSO CHE LA LEGA DEVE RICHIAMARE A QUESTIONE UNA ATTENZIONE MAGGIORI!!! I DEPUTATI ROSSI E ZIELLO HANNO GIAVATO SECO INIZIATIVA E POTREBbero SERVI COME UN'ESPLOSIVO PER FAR SALTARE TUTTE LE BORDE!

Credo che sia fantastico vedere queste persone alla testa di una possibile rottura con la politica militare! È un po' come se fossero state le donne a prendere il controllo della situazione, ma è davvero bello vedere due uomini prendersi posizione in modo coraggioso. 😊

Ecco, credo che sia molto importante pensare alle conseguenze economiche di una guerra e non solo ai risultati militari. È come se stessimo guardando il mare e dimenticassimo di badare al tempo. 🌊 Anche se Rossi e Ziello hanno votato contro la risoluzione, credo che sia importante che continuino a parlare della questione e a cercare una soluzione più saggia.

Forse è il segno che le cose cambiano e che non tutti vogliamo seguire lo stesso sentiero. 😊 Che cosa ne pensi? 🤔

Sembra che a Roma si stia facendo il gioco di pietra e terra, eh! La Lega, che è sempre stata la parte più dura nel direttuto del PdL, adesso sembra aver preso una rotta diversa. Rossi e Ziello, due dei più autorevoli deputati del Carroccio, si sono contraddetti con il governo su l'invio di aiuti militari in Ucraina... 🤔 Sembra che finalmente qualcuno stia prendendo la cosa con serietà e si sta chiedendo se sia davvero necessario investire un po' della nostra povera patria. E magari anche se siamo in tempo per fare la storia, eh! 😂

Che mica è questa? Una frattura all'interno della Lega 🤔! Ecco finalmente qualcosa di interessante da guardare, anzi, qualcosa che fa pensare 🤓. I due deputati Rossi e Ziello hanno votato contro la risoluzione di maggioranza, è strano come abbiano cambiato idea in un solo giorno 🔙. Forse c'è una nuova corrente all'interno del partito che si sta formando 🔄?

Ma cosa ci fa l'Ucraina in tutto questo? Sembra che il governo stia cercando di fare qualcosa, ma non so se è la cosa giusta 😕. E quei due deputati hanno ragione, il modello di invio di armi non ha portato risultati concreti... forse è il momento di cambiare strada 🔇.

Spero che questo sia solo l'inizio di una nuova discussione, magari finalmente qualcosa di utile per il paese 🤞. E spero anche che i politici inizino a pensare piuttosto che a fare la faccia 🙄.

🤔 Io penso che sia una buona cosa, se c'è qualcuno che non crede in questo modello di invio di armi e vuole fare la differenza, dovrebbe farlo senza problemi. La Lega è un partito che deve anche rappresentare le opinioni dei suoi cittadini, no? E poi, Rossi e Ziello hanno sempre parlato di essere più flessibili rispetto a quanto sia accaduto al governo... forse c'è qualcosa di vero in quello che dicono. 😊

⚠️ Sembra che finally qualcuno stia pensando alle conseguenze delle nostre scelte militari 🤔. Rossi e Ziello stanno mettendo in discussione la logica di questo conflitto, anche se non sono ancora convincenti per me. È come se si stesse cercando di risolvere un problema con una soluzione che è più problematika del precedente...

Spero che Rossi e Ziello facciano un esempio a tutti noi, non sempre cederemo alle pressioni di chi vuole spendere soldi senza pensare ai prossimi 🤞. E poi è vero anche quello che dici, la guerra in Ucraina sta causando un disastro economico, speriamo che siate voi due che iniziano a fare una differenza 🚀💡. Un po' mi piace l'idea di una nuova corrente all'interno del Carroccio, forse finalmente potremmo avere dei leader che pensano ai problemi reali del paese e non solo alle tesi della politica estera 🤔.

😊 Sì, finalmente qualcuno stava dicendo una verità. Io penso che i politici dobbiano ricordare che il popolo è sempre più stanca di queste guerre e che dovrebbero pensare ai problemi della vita quotidiana. 🤔 Perché non si concentrano su come ridurre le bollette e gli incensi, e non solo continuano a spendere soldi per guerra? 😢 Questo è un passo nella giusta direzione, spero che altri deputati seguano il piano di Rossi e Ziello. 🤝

Ecco una cosa interessante! 🤔 Sembra che ci sia un po' di dissenso dentro la Lega 🤝, e finalmente qualcuno stanno facendo sentire la propria voce ! I deputati Rossi e Ziello hanno votato contro la risoluzione, e è bello vedere che c'è ancora gente che pensa alla situazione in Ucraina con un po' di calma e ragione 💡. Mi piace anche che siano stati giusti nel dire che il modello di invio di armi non ha portato risultati concreti... è solo questione di tempo prima che qualcuno si risvegli dentro la politica italiana ! 🤞

E' strano pensare a Rossi e Ziello come deputati della Lega... mi ricorda un po' quando ero a Firenze e ho mangiato un panino troppo grasso, poi sono andato a correre sul Lungarno e ero fuori per il mare... non so se è questo il tipo di politica che vuoi. Ma serio, l'economia sta male? Io penso sia col problema del gas, ci devono fare qualcosa con quell'acqua ghiacciata che viene da Russia...

Mi sembra strano, no? Un deputato della Lega vota contro il governo? Forse è un segno che la gente sta cominciando a chiedersi se vale la pena spendere tanto denaro per le guerre esterne 😐. E poi, Rossi e Ziello si sono espressi contro l'invio di aiuti militari... come se le armi non facessero altro che aumentare le bollette e i prezzi del carburante! 🤯 Io penso che dovremmo chiederci se stiamo davvero combattendo per la pace o solo per i interessi economici dei nostri amici politici...

Sembra che finally qualcuno stia prendendo in considerazione l'impatto delle nostre scelte militari su tutti noi 🤔. Rossi e Ziello, a volte mi sembrano un po' troppo razionali per i tempi nostri... ma forse è proprio questo che ci serve: un po' di senso comune nella politica. E se si potesse creare una lega più equilibrata tra espansione militare e risorse per il nostro paese, sarebbe fantastico 💸.

Mi sembra una bella uscita, anche se non sono d'accordo con Rossi e Ziello, che siamo sempre stati più di sostenitori della politica attiva del governo. Sono sicuro che ci saranno molte discussioni sulla scelta di questi due deputati del Carroccio. Mi piace come hanno giustificato la loro decisione con dati economici, è bello avere un discorso sereno e non farci solo retorica. Spero che questo sia l'inizio di una discussione sana all'interno della Lega, magari potranno portare nuove idee... 😊

Sembra a me che i nostri deputati del Carroccio stiano prendendo una lunga strada... 🤔 E sebbene la posizione di Rossi e Ziello possa essere vista come un po' sorprendente, credo che sia anche un segno che qualcuno inizia a mettere in discussione le scelte del governo. È un po' come quando mamma ti fa una cena con ingredienti di seconda mano... non è certo il meglio, ma a volte serve per farti vedere la verità! 😊 In ogni caso, spero che siate in grado di raggiungere una linea più equilibrata. Ecco l'ultima cosa: il governo dovrebbe pensare prima di spendere un euro... 🤑

Sembra che i nostri parlamentari stiano facendo una bella scelta, anche se potrebbe essere un po' tardi... Il modello di invio di armi non ha funzionato come avremmo voluto, e adesso siamo qui, con le bollette sempre più elevate e il carbone che costa una fortuna... 😒 Spero che questo cambio di opinione possa portare a qualcosa di nuovo e di meglio per il nostro Paese... e forse è anche un segno che non tutti sono d'accordo con la linea del governo. ⚖️

🤔 Ecco cosa mi sembra, i nostri deputati Rossi e Ziello stanno facendo sentire la voce della classe e di quegli attivisti che sono sempre contro il finanziarizzazione militare. Quindi è un bel segnale se riusciamo ad ottenere qualcosa di concreto anche senza la piena sottomissione a Berlino o Washington. Ma, non lo so, forse dovremmo essere più attenti alle scelte dei nostri politici, magari dovrebbero pensare prima di votare e non solo di reagire agli eventi... 😊

Mi sembra proprio bello vedere Rossi e Ziello prendere una posizione diversa! Forse è un segnale che la Lega sta cambiando idea sulla guerra... 🌟 O magari sarà solo un momento di disobbedienza, ma comunque è sempre utile avere una discussione aperta. E poi, se possono fare un po' di eco con gli attivisti contro la finanziarizzazione militare, magari si potrà finalmente parlare di qualcosa di più serio. Anche se non so cosa aspettarsi da questo nuovo corrente all'interno del partito... forse solo una fioritura di dissenso? 😊

Sembra di avere finalmente qualcuno con la testa a posto in Parlamento 🤔. Quello che mi sembra strano è che Rossi e Ziello abbiano bisogno di spiegare tutto il tempo, come se non sapessero bene cosa facciano... Comunque, l'idea di fermarsi alla fine del tragitto militare è più di un pensiero politico, ma di una vera analisi dei risultati che siamo ottenuti fino ad ora 🤑. La verità è che il problema non è solo la guerra in Ucraina, ma anche come stiamo risolvendo i problemi interno al nostro Paese...

🤩 Sono così contenta! Finalmente qualcuno sta parlando di economia e di cosa significa reale supporto ai lavoratori italiani. Rossi e Ziello hanno ragione, il modello attuale non è funzionante e siamo ancora a pagare le bollette elevate e i carburanti costosi 😩. Speriamo che questo sia l'inizio di un cambio di politica all'interno della Lega e che si faccia caso al problema economico del nostro Paese. Bravo loro per aver trovato il coraggio di parlare contro la linea iniziale del governo! 👏

Back