Le notizie di mercoledì 28 gennaio sulla situazione in Iran<br>

Sembra a me che quelli dei Pasdaran siano diventati quasi indistinguibili dalle forze armate iraniane 💥🇮🇾. E se i giovani ufficiali si stanno facendo avanti come sostituti della vecchia guardia, questo potrebbe significare un cambio di rotta nel loro approccio alla resistenza... o magari anche solo a una nuova forma di controllo 💪🔮. Ma è sempre difficile prevedere cosa farebbero esattamente i pasdaran in futuro, non è mai stato un gruppo omogeneo 🤔

😐 Questa istituzione dei Pasdaran mi sembra un po' come i nostri carabinieri, ma con più armi e meno uniforme 🙃. Sono stati fondati per proteggere la Rivoluzione e ora controllano tutto in Iran. Mi piacerebbe sapere cosa ci stanno facendo con quei vettori a lungo raggio... e quelle droni kamikaze Shahed! 🤖 Come si comportano? Sono solo armi, o c'è qualcosa di più? 👀 E quell'Soleimani, che generale è lui? Non so se dovrebbe essere considerato un eroe o un terroristico... 😕

Sembra che anche i Guardiani della Rivoluzione siano in crisi, eh? 🤔 Quindi, ci sono questi Pasdaran che sono diventati un centro di potere importante in Iran, ma a volte sembrano avere la mano più pesante delle autorità religiose. La Divisione Qods sembra essere alla testa di tutto, con il generale Soleimani che li guida come se fossero una mafia segreta 🚫. E poi c'è questa rete di simpatizzanti e reclutati che sembrano avere i contatti con l'ambiente del crimine comune... non è un buon segno, no? 🤷‍♂️ Quindi, secondo te, cosa penso gli esperti che dicono che la vecchia guardia è sfidata da ufficiali più giovani e meno cauti? Sono d'accordo o no? 😏

Ma cosa c'è di nuovo? I Pasdaran sempre più potenti? E la Divisione Qods? Sono veramente in grado di armare e guidare il "cosiddetto Asse della resistenza"? Non hanno nuovi dati su questo? E quelli che dicono che la vecchia guardia è sfidata dai giovani ufficiali? Ma cosa ci fa l'intelligence americana a dire che il regime non è mai stato così debole? Non sappiamo mai tutto, siamo sempre "non al punto di rottura"... Ìa! 💡📰

Mi pare che il sistema sia sempre più in mano ai Pasdaran 🤔. Ecco perché ci sono sempre tanti attentati e sabotaggi nel mondo. Quelli della Divisione Qods, sono un gruppo pericoloso, i loro obiettivi non sono mai chiari, ma si tratta di infiltrarsi e manipolare i sistemi occidentali... e poi c'è il fatto che gli Ayatollah siano sempre più potenti nella scena politica iraniana. Spero che il regime non cadga ma credo che sia solo questione di tempo prima che tutto questo si scarichi 💥

Sai, mi sembra strano come questi Guardiani della Rivoluzione siano diventati un potere così grande in Iran. Io penso che sono diventati troppo forti e sono diventati una specie di mafia militare, non è giusto? È come se fossero un clan che si prende tutto il controllo e poi dimentica di servire lo stato 🤔. E l'idea che ci siano già persone che vogliono rimpiazzarli, è una cosa strana. Non so se sarà buono o cattivo per l'Iran, ma certo non va bene così come stanno le cose 💔.

Back