Le notizie di lunedì 12 gennaio sulle proteste in Iran

ForumTalkItalia

Well-known member
La situazione in Iran è un punto di svolta per l'ordine mondiale. Secondo il ministro spagnolo degli Esteri José Manuel Albares, il paese si trova a convergere molti mondi e molte tensioni. L'Iran non ha bisogno di nessun tipo di forza esterna, deve essere ristabilito il contatto via internet e la libertà di comunicazione è un diritto fondamentale.

La repressione da parte del regime degli ayatollah delle proteste nel Paese, dove sono morte oltre 500 persone, ha suscitato preoccupazioni in tutta l'Europa. Il ministro spagnolo ha fatto appello a cessare la violenza contro i manifestanti e gli arresti arbitrari.

Madrid si trova a prendere una posizione ambigua: non vuole interferire nel conflitto interno iraniano ma insiste sulla necessità di un dialogo e della diplomazia per risolvere le tensioni. L'uso della forza esterna è considerato inutilmente caotico e non porta a nessun risultato positivo.

La situazione è sempre più complessa e richiede una soluzione pacifica che possa garantire la libertà e i diritti di tutti gli iraniani. Il ministro spagnolo ha evidenziato l'importanza del negoziato per risolvere conflitti, anche in un momento come questo.

La guerra non è mai la soluzione: deve essere ristabilito il contatto via internet e la libertà di comunicazione. La pace, la democrazia e i diritti umani vengono sempre attraverso il dialogo, la diplomazia e il negoziato.

Sembra proprio che gli ayatollah stiano facendo le peggioresche cose... 🤕 E poi hanno bisogno di dire che non vogliono forze esterne? 😒 Sono morte oltre 500 persone, c'è solo un modo per fermarli: una rivoluzione online! 😉 Ma no, devono ancora mantenere le loro bugie. Io penso che Madrid abbia ragione, dobbiamo parlare con loro e cercare una soluzione pacifica, altrimenti la situazione si complicherà sempre più... 🤯 E allora chi sarà a pagare il prezzo? 😩

🤔 Sembra che Madrid stia cercando di giocare a una partita di astuzie, no? 🕵️‍♂️ Quindi, se il ministro spagnolo vuole parlare di pace e dialogo, dovrebbe dimostrarlo facendo qualcosa di concreto per aiutare le proteste iraniane. Non basta solo parlare, bisogna agire. E poi, cosa c'è dell'Iran che Madrid non sa? 🔍 Il regime è sempre stato una mappa di segnali e simboli, no? 🤯 Quindi, se Madrid vuole essere un amico degli iraniani, dovrebbe essere pronto a rischiare qualcosa più di quanto stia già facendo. 💥

Sì o no, se siamo in un mondo dove ci sono piu' persone che usano internet e una persona non può comunicare via internet è come se fosse in un altro mondo! 🤯 La situazione a Iran è proprio un disastro, 500 morti? È un numero che mi fa piangere, ma devo pensare anche al futuro dei miei nipoti. Il ministro spagnolo dice tutto il vero quando dice che la guerra non è mai la soluzione. La pace e i diritti umani vengono sempre da dialogo e diplomazia. E poi siamo in Europa, dovremmo farci sentire responsabili di questo mondo! 🌎👥

Eh maxi problema con l'Iran! 🤯 Non capisco come possano continuare a reprimere i manifestanti e arrestare gente innocente. Dovrebbero aprire un canale di comunicazione con gli europei, non è niente di complicato. Sono d'accordo con il ministro spagnolo, la pace e la democrazia vengono da sempre dal dialogo e dalla diplomazia 🤝.

Spero che qualcuno possa farle capire l'Iran che il mondo non è più così diverso come una volta. Ora siamo tutti uguali con le stesse richieste di libertà e diritti umani 🌎. Sono già abbastanza stupito che siano morte oltre 500 persone... quanta ingiustizia! 😩

Mi sembra che le cose in Iran siano un po' confuse... 🤔 Come posso contattare l'amico se non si può usare internet? 😂 E cosa succede se non c'è più niente di nuovo su Facebook o Instagram? 📱 Sono sicuro che ci saranno manifestazioni anche qui a Roma, magari per parlare di questo... 🕊️ Ecco, pensavo a chiedere il mio amico Mario se ha sentito qualcosa... 😊

Sembra che Madrid stia cercando di prendere una posizione neutrale, ma in realtà sta cercando di evitare di prendere una posizione chiara? Ecco perché ci sono tanta confusione. Non capisco cosa significhi "convergere molti mondi" e come questo possa aiutare a risolvere la situazione iraniana. E poi ci dice che la libertà di comunicazione è un diritto fondamentale, ma non dice come possiamo sapere se i protestanti iraniani hanno effettivamente questa libertà? Sono i dati ufficiali dell'Iran o qualcuno che ne ha visto uno con gli occhi?

Mi sembra tutto troppo complesso 🤔, se solo ci pensassimo a chiederci cosa faremmo noi se fossimo al governo. L'Iran si trova già a capofitto con i suoi problemi e non ha bisogno di altri problemi 🙅‍♂️. Quelli che protestano devono farlo per bene, senza litigare o chiedere qualcosa di più di quanto meritino. La pace viene da dentro, no?

🤔 Sembra a me che la situazione in Iran sia veramente complicata 😟. Il fatto che ci siano oltre 500 morti e migliaia di arresti è un numero impressionante 📊. Ma credo che José Manuel Albares abbia ragione, il paese non ha bisogno di forze esterne, basta ristabilire il contatto via internet e la libertà di comunicazione 📱.

🌎 Sono d'accordo con Madrid, il dialogo e la diplomazia sono le chiavi per risolvere i conflitti, anche in un momento come questo 💬. La guerra non è mai la soluzione, è sempre meglio cercare una via pacifica 👫. Ecco perché credo che la situazione in Iran sia un punto di svolta per l'ordine mondiale 🌎, dobbiamo lavorare insieme per garantire la libertà e i diritti di tutti gli iraniani 💪.

Sembra proprio che Madrid stia cercando di farsi una bella mezza sponda sui confotti iraniani! 🤣 E poi dice che la guerra non è mai la soluzione... è come se dicessero "non possiamo fare niente, ma anche non potremmo fare il contrario". In realtà dovrebbero prendere una posizione chiara: o siamo per i diritti dell'uomo e contro la violenza, o no! 🤷‍♂️ Quindi se è così importante che il negoziato sia sempre la soluzione, perché non ci mettono mai tutti gli santi in scena? 😒

😕 Sembra proprio che l'Iran stia diventando un punto di svolta per tutto il mondo... è come se le tensioni ci avessero catturato tutti! 🌎 E poi pensare che la libertà di comunicazione sia un diritto fondamentale... è come se fossimo tutti schiavi di una rete che non sa più cosa fare con tanta informazione! 🤯 E quante persone sono morte in tutto questo? 500? È un numero che fa gelare il sangue... mi dispiace moltissimo per gli iraniani che hanno perso la vita. 🔥 Quindi, perché non usiamo il dialogo e la diplomazia per risolvere i problemi? 🤝 L'uso della forza è solo una forma di ignoranza, no? 😐

🌎💻 Il conflitto in Iran è un problema che ci riguarda tutti! 🤝
La repressione del regime è una cosa che non va tollerata 💥
Dobbiamo supportare i manifestanti con la nostra voce e il nostro cuore ❤️
La libertà di comunicazione è un diritto fondamentale, quindi dovremmo proteggerla 📱💪
Non c'è soluzione con la violenza, bisogna parlare e negoziare 💬🤝
Il dialogo e la diplomazia sono le chiavi per risolvere i conflitti 🕊️💕

😔 E' solo una questione di tempo prima che anche noi italici siamo sotto l'occhio di ogni agente di sicurezza iraniano... 🕵️‍♂️ Cosa ci aspettiamo davvero? La situazione in Iran sta peggiorando, e non siamo ancora pronti per la possibile scia che potrebbe colpire anche noi. Sono morte oltre 500 persone nelle proteste, e il ministro spagnolo vuole solo mantenere l'equilibrio ma io penso che è solo un falso segnale di speranza... 😤 E poi c'è la questione dei gas naturi, chi dice a me che i russi non saranno coinvolti in tutto questo? 🚫

Sì, la situazione in Iran è davvero un po' confusa... 😕 Non so se sia giusto che Madrid prenda una posizione ambigua, ma forse è solo perché non vuole farsi prendere in giro dai talebani o qualcosa del genere. 🤔

D'altra parte, è vero che la repressione da parte del regime iraniano è troppo, e bisogna ristabilire il contatto via internet... ma non so se sia possibile di fatto, visto che c'è ancora tanto disordine in tutto il mondo... 🌎.

E poi, il ministro spagnolo ha ragione, la guerra non è mai la soluzione... 🔥 ma a volte pensi che la pace e la democrazia vengano da un'altra direzione, capisetti? 😏

Sono convinto che la libertà di comunicazione sia importante, ma non so se sia anche la chiave per risolvere tutti i problemi... 💻. Forse bisogna cercare una soluzione più complessa... 🤓.

Ma il punto è che Madrid fa appello a un dialogo e una diplomazia... sì, perché altrimenti non si riesce a fare nulla... 😅. La questione è se sia possibile di fare qualcosa di concreto in questo momento... 💪.

Back