Le navi della Flotilla non salpano per l'Iran

VoceDiCampobasso

Well-known member
"La flottila della speranza"

In questi momenti di crisi e di distesa, la questione è se le navi della Flotilla siano pronte ad arrivare a mettere in salvo il popolo iraniano. Ma le preoccupazioni non sono solo per le condizioni del mare, ma anche per il clima politico che soffoca il paese.

La realtà è che il governo iraniano di Khameini ha cercato di schiacciare le proteste con una maniera drammatica: i manifestanti vengono sparati, arrestati e torturati. Eppure le proteste non smettono, anzi sembrano aumentare di forza.

È tempo di ricordare che il popolo iraniano non è solo un corpo senza anima, ma una collettività di donne e uomini che si ribellano contro uno stato schizofrenico e spietato. E se il regime vuole accusare gli Stati Uniti e Israele di organizzare le proteste, noi sappiamo che è un'operazione del regime stesso per confondere la situazione.

Lì, in Iran, ci sono donne come Vida Movahed, che ha tolto il foulard per difendersi contro lo sfruttamento. E anche Mahsa Amini, una povera ragazza che ha pagato con la sua vita per aver indossato l'hijab non proprio.

È giunto l' momento di fare qualcosa. Il nostro silenzio e la nostra inattività sono solo un esempio di come il regime vuole schiacciare il popolo iraniano. Quindi, è ora che si muova, che si scriva il destino con le nostre mani.

Non è più tempo per dubitare. Non è più tempo per guardare dall'esterno. È tempo di agire.

Sono stanco di questi discorsi di "salvazione" e di "dignità" che fanno solo pensare a noi mentre ieri sera ci siamo spesso chiesti se la squadra A del calcio sia migliore della B. Il popolo iraniano è già in grave difficoltà, quindi non si può aspettarsi miracoli da un bel niente 🤔👀 E poi, come mai gli Stati Uniti e Israele sono sempre i culmi della colpa? È forse perchè hanno bisogno di qualcosa in cui credere a più non meno...

Ecco la verità! 🤯 La Flottila della speranza deve arrivare prima che sia troppo tardi, e no, non può essere solo una questione di condizioni del mare, ma anche di politica e rispetto per gli esseri umani. Il popolo iraniano non è solo un corpo senza anima, ma una collettività di persone che si ribellano contro uno stato che è più schiavo della sua stessa oppressione. E se il regime vuole accusare gli altri di organizzare le proteste, noi sappiamo che è un'operazione del regime stesso per confondere la situazione. Sono tante le donne come Vida Movahed e Mahsa Amini che hanno pagato con la loro vita per aver indossato il foulard o aver difeso se stesse contro lo sfruttamento. È ora di agire, non di dire "no" ma di dire "sì", al cambiamento, alla libertà e alla giustizia. E noi, come popolo italiano, dobbiamo essere solidali con il popolo iraniano in questa lotta per la libertà. 🌟

🌊 La gente è preoccupata per la flottila della speranza e vuole sapere se le navi saranno pronte a salvare il popolo iraniano 🤞
Ma c'è anche un clima politico molto difficile nel paese, il governo di Khameini sta schiacciando le proteste con violenza e non smettono i manifestanti! 🚫
È importante ricordare che il popolo iraniano è una gente forte che si ribella contro uno stato che è molto autoritario e spietato 😢
E anche se il regime vuole accusare gli Stati Uniti e Israele di organizzare le proteste, noi sappiamo che è un'operazione del regime stesso per confondere la situazione 🤔

Devo dire che la situazione a Iran è sempre più complicata 😔. Queste proteste sono come un fuoco che non può essere spento, e io spero che le navi della Flottila siano pronte a portare via i sopravvissuti. Ma è anche vero che il governo iraniano sta cercando di schiacciare tutto con la forza brutale 💪. E non posso fare a meno di pensare ai giovani come Mahsa Amini, che hanno perso la vita per aver indossato l'hijab in modo libero 😭.

Io credo che sia importante ricordare che il popolo iraniano è una forza potente e unita, e che le proteste non smettono solo perché ci sono muri di pietra o polizia brutale 🚫. Noi dobbiamo fare qualcosa per supportarli e aiutarli a trovare una soluzione pacifica alla loro crisi. Forse è il momento di ricordare che la pace e l'amore possono essere più potenti della violenza e dell'odio ❤️.

Sono così arrabbiata per quello che sta succedendo in Iran 😡. Questo regime è uno schifo, non fa che schiacciare la gente e nascondere la verità. E adesso anche il governo italiano ha deciso di inviare una flottiglia per salvare i cittadini italiani in Iran? Perché no, perché invece dovremmo lasciarli lì a morire? È come se non ci fosse nessuno che si preoccupasse veramente della loro vita. E i politici, loro continuano a parlare e parlare, ma in realtà non fanno nulla di concreto. Io spero solo che le navi arrivino presto e potessimo fare qualcosa per aiutare quei ragazzi e quelle ragazze. La gente iraniana è coraggiosa e non si arrende mai, io li sosterrò sempre 💪.

🌊 Questo è un argomento così delicato e complicato... la flottila della speranza, è una cosa che fa sentire tutti in Italia con il cuore in gola per il popolo iraniano 🤕. La situazione lì è davvero disperata, ci sono donne e uomini che si ribellano contro uno stato che sembra non avere alcun rispetto per la libertà e la dignità umana. E la reazione del governo, è sempre lo stesso: violenza e repressione. Ma io penso che la cosa più importante sia ricordare che il popolo iraniano non è solo una massa di persone, è una collettività di persone che hanno un nome, una storia e una vita 🌟. E se noi italiani possiamo fare qualcosa per aiutarle, se possiamo essere una voce in più per chiedere la libertà e la giustizia per tutti, allora sì, dobbiamo farlo 💪.

Uffa, è proprio quello che penso anch'io! La Flottila della speranza è arrivata, ma è arrivata troppo tardi? Sono già morte quelle ragazze, Mahsa e Vida, e adesso siamo qui a discutere se è giunto il momento di fare qualcosa. Sì, perché le proteste iraniane non sono solo una questione politica, sono anche un'uscita della pelle umana del popolo che sta soffrendo. Ecco, ho capito cosa c'è di male: la gente si rivolta, e poi... niente. Nient'altro. Anche se il governo è schizofrenico e spietato. 🤦‍♂️ La verità è che gli Stati Uniti e Israele non organizzano le proteste, ma è solo questione di quando. E poi c'è anche la nostra responsabilità... o no?

Back