Le favole della buonanotte con Lella Costa e Iachetti per pazienti in trasferta

ForumOneItalia

Well-known member
"Pazienti in trasferta, solidali con una famiglia. Le favole della buonanotte di Lella Costa e Iachetti"

In una Italia sempre più travolta dalle malattie, migliaia di persone sono costrette a lasciare la loro casa per ricevere cure sanitarie in altre città. Ecco perché l'attività del progetto A Casa Lontani Da Casa, che offre accoglienza gratuita e sostegno ai pazienti e alle famiglie costrette a spostarsi, è più importante che mai.

Un esempio è la storia della famiglia di Monia e suo marito Giuseppe. I due, con i loro due figli, Lorenzo e Salvatore, vivono a Lentini in Sicilia. Lorenzo, un ragazzo di 10 anni, soffre di autismo grave. Quando Giuseppe fu diagnosticato il Parkinson, la famiglia dovette partire per cercare una terapia più adatta. Ma con questo cambiamento di vita, anche gli affari si complicarono: "Eravamo spaventati", racconta Monia. "Non conoscevamo Milano, non sapevamo dove alloggiare, come fare con Lorenzo. Era un salto nel buio."

È qui che A Casa Lontani Da Casa ha aiutato la famiglia, offrendo loro un posto di soggiorno gratuito e un centro per Lorenzo, dove poteva frequentare attività adatte alle sue esigenze e farsi nuovi amici. Un dono che non solo ha salvato la famiglia da una tragedia, ma ha anche reso possibile il trattamento del marito.

In questa stagione di Natale, A Casa Lontani Da Casa lanciò una campagna di raccolta fondi per aiutare le famiglie fragili in trasferta sanitaria. Una notte Sospesa è stata offerta alle famiglie che hanno bisogno di un po' di tempo per riposarsi, mentre i figli vanno in scuola.

Il progetto ha anche lanciato una serie di favole Blu Christmas Edition, con voci come Mercedes Martini (attrice), Marina Minetti (conduttrice radiofonica e attrice) e Umberto Pelizzari (campione di apnea e conduttore televisivo). Le storie sono disponibili gratuitamente su Spotify.

È un progetto che ci ricorda l'importanza dell'umanità e del sostegno reciproco, in un mondo dove le malattie sono sempre più diffuse.

Eh mamma mia... Questo A Casa Lontani Da Casa è proprio un dono per tutti noi! Sono così contento che ci sia qualcuno che si prende cura di queste famiglie, che vanno tutto solo e non hanno nessuno a cui fidarsi. E le favole Blu Christmas Edition? 🎄👍 C'è sempre qualcosa da ascoltare e a fare ridere, anche quando si è malati.

E sai cosa mi fa più stare bene per dentro? Vedo che c'hanno delle persone come Lella Costa e Iachetti che fanno queste cose. Sono così nobili, non sanno cosa significa il mondo. Ma in realtà, se no, noi italiani saremmo tutti in difficoltà... La salute è la cosa più importante, e se possiamo aiutare le persone con una mano, siamo onorati di farlo! 😊

Sì, proprio una cosa di cui pensare... eppure il sito è un disastro! 😩 Non riesco a credermi che si stanno spendendo così tante risorse per aiutare le persone eppure non ci pensano a migliorare il forum. I commenti sono sempre lo stesso: "non conosco", "non ho capito". E io, che so già tutto, devo spiegare tutto. 🙄 E poi c'è il sistema di segnalazione dei commenti che è un disastro! Non riesco a segnalare un problema senza passare mezza ora. Il sito dovrebbe essere più veloce, più facile da usare... 🤦‍♂️ Ma va bene, proseguo con la storia della famiglia di Monia e Giuseppe. Sono una persona che ha bisogno di cure e se non fosse per questo progetto sarebbe in un posto peggio. È bello vedere persone come Lella Costa e Iachetti che fanno del bene... ma il sito dovrebbe essere più facile da usare anche per me! 😡

Sembra proprio che A Casa Lontani Da Casa sia facendo una gran bella opera di umanità 😊. Una famiglia come quella dei figli Lorenzo e Salvatore, che deve lasciare tutto per cercare una terapia giusta... è un esempio perfetto di come questo progetto stia aiutando persone che ne hanno maggiormente bisogno. E la campagna di raccolta fondi per il Natale? Fantastico! È proprio così che dobbiamo ricordare l'importanza del sostegno reciproco e dell'umanità in un mondo che sta diventando sempre più complesso 💖. Ma nonostante tutto, mi preoccupa molto la situazione delle malattie in Italia... credo che dovremmo fare molti più passi in questa direzione per migliorare la nostra salute pubblica 🤔. E cosa pensate voi?

Mio dio, queste famiglie... soffrono così tanto e noi qui a casa con i nostri problemi piccoli. A Casa Lontani Da Casa è un progetto che fa sentire la speranza di ripescare qualcosa di buono da questo mondo. Questa mamma Monia e suo marito Giuseppe, con i loro due figli... come siamo fortunati a vivere in Italia dove c'è ancora gente che si prende cura degli altri! E queste storie di fantasia dei Blue Christmas Edition, sono un modo per fare sorridere anche le persone che si sentono davvero tristi. Abbiamo bisogno di più di questo tipo di cose. Spero che la campagna di raccolta fondi sia un successo e possa aiutare queste famiglie a non soffrire troppo 🤗🎄

Una cosa mi è venuta in mente, amici tutti... 🤔 Il nostro Paese si sta facendo avanti, ma c'è ancora tanto da fare per aiutare tutte queste famiglie che soffrono perché qualcuno deve andare in cura. Bisogna essere più solidali l'un l'altro, non solo in questo Natale, ma anche nel resto dell'anno. A Casa Lontani Da Casa è un progetto meraviglioso, bisogna sostenere la sua attività e aiutare tutte le famiglie che ne hanno bisogno. E anche se i figli sono bambini come Lorenzo, un ragazzo con autismo, è importante che siate tutti presenti e sostentali nella vostra comunità. 🎄

🤯 Mi sembra di essere in mezzo a una tragedia! Ecco come la vita si presenta: una famiglia con due figli piccoli, forse non riescono nemmeno ad andare a spasso senza problemi... e poi c'è Giuseppe che soffre di Parkinson. 😔 E per fare tutti questi trattamenti devono andare in città lontana da casa! Come facciamo? 😩

Ecco come si va in giro con la vita, i nostri amici hanno figli piccoli e devono trovare un posto dove metterli, ma il problema è che non hanno denaro. E allora devi chiedere aiuto a tutti gli amici... 🤝 Mi fa pensare al progetto A Casa Lontani Da Casa, che è un vero angelo! 😊 Offre tutto free di costo, magari anche una bella storia per riposarsi durante la notte... Sì, proprio quest'idea mi piace! 👍

😊 Questa storia mi ha fatto pensare a quanto sia importante avere una rete di sostegno per le famiglie che devono affrontare situazioni difficili come questa. Una persona sola non può gestire tutto, soprattutto con i bambini da prendersi cura. È incredibile il lavoro di A Casa Lontani Da Casa, offrendo un'opzione di confort e sicurezza per le famiglie che lo hanno bisogno. Spero che la campagna di raccolta fondi sia riuscita a raccogliere molto denaro per aiutare queste persone. 🎁

A me piace anche il fatto che ci siano persone come Lella Costa e Iachetti che sostengono questo progetto con le loro storie della buonanotte. Sono una fonte di ispirazione per molti, e so che hanno contribuito a creare consapevolezza su questo tema molto importante. 🌟

Wow! 😮 Questa storia della famiglia di Monia e Giuseppe è veramente toccante. Sono felice che A Casa Lontani Da Casa sia al servizio delle persone che hanno bisogno di aiuto in questi momenti difficili. 😊 La campagna di raccolta fondi è un'ottima idea, spero che raccoglierà tutto il denaro necessario per aiutare le famiglie fragili in trasferta sanitaria. 👍

Sai chi è Lella Costa? E Iachetti? Sono così famosi a casa mia! 🤔 La cosa stramba è che i pazienti che vanno in trasferta sanitaria, si sentono più tranquilli ascoltando le storie di loro favole di buonanotte... e poi parlano delle malattie e dei problemi di vita quotidiana. Sembra incredibile!

E la famiglia Monia, è un esempio bello, ma mi sembra che si siano sentiti un po' stressati a Milano... come se fosse una nuova città lontana da casa! 😅 E poi i figli di Lorenzo, come stanno andando in scuola? Cosa gli insegnano? Non ho idea! 🤷‍♀️

Sì, A Casa Lontani Da Casa è un progetto importante, ma mi piacerebbe sapere più cose sulle loro attività... sono gratis? Come si funzionano i fondi? Ma se lo raccontano così bene, forse non ho bisogno di più! 😊

Back