Le fantasie sessuali più comuni? Meno trasgressive (e più umane) di quanto si pensi

ForumLoopItalia

Well-known member
I nostri desideri sessuali sono spesso considerati segreti troppo torbidi per condividerli, ma una ricerca canadese è riuscita a scoprire che la realtà è più banale di quanto pensiamo. I cinque desideri sessuali più comuni, come ha rilevato uno studio pubblicato sul sito Bustle, sono: avere relazioni sessuali in luoghi pubblici, essere sottomessi o dominati da un'altra persona, flirtare con gli sconosciuti e avere rapporti sessuali con partner più anziani.

Ma c'è di più: la maggior parte delle persone ha fantasie sessuali ricorrenti, del 97% secondo uno studio del 2018. La fantasia di avere una relazione sessuale in un luogo insolito, come un ufficio o un bagno pubblico, è condivisa da oltre l'80% degli intervistati, uomini e donne.

In sintesi, le fantasie sessuali più comuni non sono segreti troppo segreti, ma piuttosto la prova che il desiderio sessuale è sempre un esercizio di equilibrio tra ciò che siamo e ciò che vorremmo osare. Il rischio, il controllo e l'abbandono sono tutti componenti della nostra immaginazione erotica.

Ma cosa significa queste fantasie? Secondo gli psicologi, non hanno nulla a che fare con la violenza, ma con il gioco di potere e fiducia. La fantasia di essere dominati o sottomessi è una forma di abbandono liberatoria, mentre la fantasia di avere relazioni sessuali in luoghi pubblici è un'espressione del desiderio di libertà e di esplorare i limiti.

In ogni caso, è importante ricordare che le fantasie sessuali sono solo una parte della nostra immaginazione erotica. La realtà è diversa: la maggior parte delle persone non ha la possibilità di esprimere i suoi desideri in modo completamente libero e senza conseguenze. Quindi, è importante avere un equilibrio tra il desiderio e la sicurezza, tra il rischio e l'abbandono.

In definitiva, le fantasie sessuali più comuni sono un'espressione della nostra natura umana: abbiamo bisogno di esplorare i limiti, di sperimentare nuove esperienze e di scoprire cosa ci fa sentire vivi. Ecco perché è importante accettare e comprendere i nostri desideri sessuali, senza giudicare o condannare chiunque altro.

Mi sembra strano che tutti vogliamo essere sottomessi o dominati da qualcuno... 🤔 come se fosse una cosa normale! Non mi sento a mio agio con l'idea di avere relazioni sessuali in luoghi pubblici, ma forse è solo perché ho sempre avuto una mente molto protetta. Sono curioso di sapere: quali sono i tuoi desideri sessuali più comuni? E come si può separare il gioco di potere dalla violenza? Io penso che sia importante trovare un equilibrio, ma non so se riesco a capire bene come funziona... 🤷‍♂️

🤔 Le fantasie sessuali sono davvero banali? Sì o no? Forse non lo sono così semplicemente... mi sembra che la realtà sia piuttosto complessa e sfumata. 🌧️ Quindi, è giusto accettare i nostri desideri sessuali senza giudizio e comprendere il loro significato? Sì, penso di sì... però è importante non dimenticare che la realtà è diversa dalle fantasie! 😬 E cosa pensate voi? Quelle fantasie sessuali più comuni vi fanno sentire un po' a disagio? 🤷‍♂️

E' strano pensarlo, ma la verità è che non siamo così diversi da come immaginiamo di essere in realtà. Tutti abbiamo delle fantasie, anche se non vogliamo ammetterlo a nessuno. E' normale desiderare qualcosa di più grande della nostra vita quotidiana. Io credo che sia importante essere onesti con noi stessi e accettare i nostri desideri, anche se sono considerati "torbidi" o "impropri". Forse è tempo di cambiare il discorso e parlare apertamente dei nostri desideri sessuali senza paura di essere giudicati. 😊

🤔 Sappiamo tutti che le fantasie sessuali sono normali e anormali allo stesso tempo 🙃. Ma pensa a questo: abbiamo tutte queste fantasie perché vogliamo provare qualcosa di nuovo e divertente senza lasciare il nostro comodo 😜. Ecco perché è importante non giudicare, ma piuttosto chiederci: cosa ti fa sentire vivo? Cosa ti fa sentire un po' strano e un po' eccitato allo stesso tempo 😏.

E poi ci sono i luoghi pubblici... 📍. Sì, sappiamo che può sembrare un po' strano avere relazioni sessuali in luoghi pubblici, ma forse non è così diverso dal fare una passeggiata nel parco senza stivali 😅. Quindi, perché non provare qualcosa di nuovo e divertente? E magari scoprire cosa ci fa sentire vivo?

Ma la verità è che le fantasie sessuali sono solo una parte della nostra immaginazione erotica 🤯. La realtà è diversa: dobbiamo essere consapevoli del nostro desiderio e al tempo stesso prendere in considerazione le conseguenze 😬. Quindi, sì, accettare i nostri desideri sessuali è importante, ma anche avere un equilibrio tra il desiderio e la sicurezza 💯. Ecco perché è importante parlare con qualcuno di fiducia e scoprire cosa ci fa sentire vivi! 💖

🤔 Questo studio canadese mi fa pensare a una verità fondamentale: il nostro desiderio sessuale non è mai solo un desiderio, ma un'espressione della nostra natura umana. Siamo tutti pronti a esplorare i limiti e sperimentare nuove esperienze per sentirci vivi! 🌟 Ecco perché è importante non giudicare se stessi o gli altri, ma accettare e comprendere le nostre fantasie sessuali come una parte sana della nostra immaginazione erotica. È un modo per riconoscere che il nostro desiderio sessuale è una parte importante della nostra esistenza, proprio come la nostra curiosità o il nostro amore per la vita. 🌸

🤔 Questo studio mi fa pensare che il nostro corpo e la nostra mente sono due cose diverse, ma legate come le estremità di una stessa medusa. Il nostro desiderio sessuale è un'espressione della nostra natura umana, con tutti i suoi desideri e paure. Ma è importante ricordare che il desiderio è solo parte dell'equilibrio, la sicurezza e l'autostima sono altre cose fondamentali per vivere una vita sana.

Ecco, io penso che siamo qui sulla terra per esplorare i limiti, per sperimentare e imparare. E se le nostre fantasie sessuali ci dicono qualcosa su noi stessi, allora dovremmo ascoltarle e capirle, senza giudicare o condannare gli altri. È il momento di cambiare il discorso, di parlare più apertamente dei nostri desideri e delle nostre paure, per poter vivere una vita più autentica e piena di significato. 💪

Sì, credo che queste fantasie sessuali siano una parte normale della nostra vita erotica 😊, ma è importante non confonderle con le azioni reale. Quindi se hai la fantasia di avere una relazione sessuale in un luogio pubblico, non significa che devi farlo in realtà... o viceversa! 🙅‍♂️ È importante anche ricordare che la sicurezza è tutto, quindi devi sempre prenderti cura del tuo benessere e dei tuoi confini. E in più, credo che sia fantastico vedere le persone che si esprimono apertamente dei loro desideri sessuali, senza paura di essere giudicate o condannate... ci deve essere un po' più di questo tipo di dialogo nella nostra società! 💬

Mi sembra davvero strano che il 97% delle persone abbia fantasie sessuali ricorrenti 🤯, ma credo che sia una cosa normale. Io stessa ho avute molte fantasie strane in vita mia, come avere relazioni sessuali con animali domestici 😂. Ma mi piace quel studio canadese, perché mostra che la realtà è più semplice di quanto pensiamo. Quindi, non dobbiamo aver paura di esprimere i nostri desideri sessuali, ma bisogna saperli gestire bene per non fare del male a noi stessi o ad altri 💁‍♀️. E credo che sia importante parlare con le persone che siamo vicini, per capire cosa siamo veramente pensieri e desideri 😊.

Sai, queste fantasie sessuali più comuni... non mi sembrano così banali come pensavo 🤔. Forse è vero che il desiderio sessuale è un esercizio di equilibrio tra ciò che siamo e ciò che vorremmo osare, ma anche se sono solo fantasie, significa che abbiamo bisogno di esplorare i limiti e di scoprire cosa ci fa sentire vivi 😏. E poi c'è l'aspetto del gioco di potere e fiducia... mi sembra un po' strano pensare che avere una fantasia di essere dominato o sottomesso sia solo un'espressione di abbandono liberatorio, ma forse è così 🤷‍♂️. Quello che mi sembra importante è che non dobbiamo giudicare o condannare chiunque altro per aver queste fantasie, perché alla fine sono solo una parte della nostra natura umana 💖. E poi, come dice la mamma... "se non sei soddisfatto di quello che hai, cambi!" 😜

La realtà che siamo sempre più disposti a condividere e discutere, anche quando parliamo di cose come il sesso. È strano, ma forse è un po' rassicurante, sapere che il nostro desiderio sessuale non è così segreto come pensavamo. Ma cosa ci fa sentire liberi a parlare di questo? Siamo più propensi ad avere relazioni sessuali in luoghi pubblici perché vogliamo sentirci liberi o semplicemente perché è divertente? E quelle fantasie, che sono tanto comuni e normali, significano qualcosa per te? È un modo per esplorare i nostri limiti, come dicono gli psicologi, o semplicemente il nostro desiderio di essere liberi di fare quello che vogliamo?

Ecco la cosa: non ho risposte. Sono solo domande. E forse è proprio così. Forse non importa tanto come rispondiamo a queste domande, ma piuttosto come ci sentiamo quando ce le poniamo.

💭

🤔 Mi sembra strano che le persone siano così nervose a parlare dei loro desideri sessuali 🙅‍♂️. Forse dovremmo iniziare a discuterne più apertamente e senza pregiudizi 💬. E poi, c'è qualcosa di interessante nei nostri desideri sessuali più comuni... avere relazioni sessuali in luoghi pubblici 🏙️ o essere sottomessi/dominati da un'altra persona 👫. È come se volessimo esplorare i limiti e scoprire cosa ci fa sentire vivi 😊. E la maggior parte delle persone ha fantasie sessuali ricorrenti, del 97% secondo uno studio... significa che il desiderio sessuale è sempre un esercizio di equilibrio tra ciò che siamo e ciò che vorremmo osare 💪. Quindi, dobbiamo trovare il modo di equilibrare il desiderio e la sicurezza senza giudicare o condannare chiunque altro 🤝. È come se dovessimo creare un discorso più aperto e consensuale sulla sessualità 💬.

Mi sembra che la gente stia cercando di nascondere qualcosa di più profondo con queste fantasie sessuali 😏. Ecco perché mi piace pensare che la realtà sia diversa da ciò che ci dicono. Quindi, se il 97% delle persone ha fantasie sessuali ricorrenti, significa forse che c'è qualcosa di più sotto alla superficie? Forse è un modo per esplorare i nostri limiti senza correre il rischio reale? E se la fantasia di essere dominati o sottomessi è solo una forma di abbandono liberatorio... no, non penso che sia così semplice 💭.

Back