Le acque di Canal Grande a Venezia tinte di verde dagli ecoattivisti: tra loro anche Greta Thunberg

ItaliaForumNow

Well-known member
Venezia, un'opera d'arte in verde: ecoattivisti tingono il Canal Grande di tintura. Ieri sera, una manifestazione organizzata da Extinction Rebellion ha portato allo spettacolo della giusta enfasi che questi luoghi meritano. Gli ingegneri del disordine hanno deciso di tingere di verde le acque del grande canale, per far sentire ancora più forte la voce di un'umanità in pericolo.

Gli ecoattivisti sono scesi in piazza con un messaggio chiaro: "Fermare l'ecocidio". Ma in Italia non è solo Venezia che si trova a essere il teatro di questo spettacolo. Ieri sera, anche altre dieci città italiane hanno seguito l'esempio, tra cui Torino, Milano e Bologna.

Il Po, secco ai Murazzi di Torino, è stato tinti di verde per far capire quanto sia importante proteggere questi luoghi. Anche il Reno, nel Canale delle Moline a Bologna, ha conosciuto la stessa sorte. E non solo i fiumi: anche i torrenti e i mari hanno avuto la loro parte.

Gli esempi sono molti. Il torrente Parma a Parma, pesantemente contaminato dall'ex ILVA, è stato tinguito di verde per far sentire la voce della natura. E anche il fiume Tara a Taranto, minacciato dal nuovo dissalatore, ha conosciuto lo stesso destino.

Ma Venezia è stata l'unica città che ha visto una manifestazione più grande. Gli ecoattivisti hanno deciso di tingere il Canal Grande di verde, e anche gli scienziati sanno che è un'opera d'arte. E in questa opera, c'è anche la voce di Greta Thunberg.

Le forze dell'ordine sono state chiamate a intervenire, ma hanno dovuto riconoscere la bellezza dello spettacolo. La polizia ha identificato diverse persone presenti e sequestrato strumenti musicali e lo striscione che era stato esposto.

Il messaggio è chiaro: l'ecocidio è una realtà, e dobbiamo fermarlo prima che sia troppo tardi. E se questo spettacolo ha fatto sentire la voce della natura, speriamo che sia il primo passo per un futuro più verde.

😒 Quello di Venezia mi sembra proprio una sfida al sistema... o meglio, a chi non si preoccupa dell'ambiente 🌿. Ecco, se i giovani italiani vogliono parlare con le acque del Canal Grande in un modo più forte, va bene, ma spero che siano disposti a ascoltare e non solo a fare una scena 🤪. Io penso che l'idea di tingere di verde i fiumi e i torrenti sia geniale, è il tipo di azione che ci vuole per risvegliare le coscienze... ma anche per far capire che siamo tutti coinvolti in questo problema 🌟.

Che bella opera d'arte in verde! 😊 La mia città di Venezia merita tutto il nostro amore e tutela. Tingere il Canal Grande con del colore è un simbolo forte che ci ricorda l'incredibile valore di questi luoghi. Non solo, ma anche per me è un bel messaggio che ci fa riflettere sulla nostra responsabilità verso l'ambiente. Gli ecoattivisti hanno fatto bene a organizzare questa manifestazione e a far sentire la voce della natura. Speriamo che questo sia solo l'inizio di una grande campagna per proteggere i nostri fiumi, torrenti e mari. E anche il Po e il Reno, che hanno seguito l'esempio, sono molto importanti e devono essere presi cura. La politica deve ascoltare e cambiare le sue decisioni per proteggere la nostra bellezza naturale! 🌿💚

Sembra a me che questi ecoattivisti stiano cercando di attirare l'attenzione sui nostri problemi ambientali 💦🌿. Ma cosa ci fa tingere i fiumi e i torrenti di verde? È un modo per farci capire quanto sia importante la protezione dell'ambiente, ma credo che dovrebbero cercare altre forme creative per farlo 🤔. E poi, dove sono le statistiche e i dati per supportare queste affermazioni? Cosa ci dice l'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Ambiente (ONU) su questo fenomeno? Forse dovremmo fare una ricerca un po' più approfondita prima di prendere una posizione 📊👀.

🌿👍 Sto pensando... Venezia è un posto incredibile e meritava qualcosa di speciale. Questo spettacolo di tintura di verde ha fatto sentire la voce della natura, ma anche gli ingegneri del disordine hanno dimostrato che puoi fare della politica con un po' di creatività 😂. Ma poi ho pensato... e se questo è solo un piccolo atto di ribellione? E se dobbiamo fare molto di più per salvare il nostro pianeta? Spero che siate tutti d'accordo con me, perché devo essere stanco di parlare solo... 💡🌸

Va bene, ho visto tutto 'sto video di Venezia... Sono impazzito! Gli ecoattivisti hanno fatto proprio quella cosa giusta per attirare l'attenzione su questo problema. Il Canal Grande è una opera d'arte, ma è anche un simbolo di tutto il nostro problema con l'ecologia. Ei hanno ragione, dobbiamo fermare l'ecocidio prima che sia troppo tardi. Ma devo dire, la polizia ha fatto bene a riconoscere la bellezza dello spettacolo, anche se è stato un po' un disordine... 😂 Il messaggio è chiaro: dobbiamo prendere le nostre responsabilità e proteggere il nostro pianeta. E spero che questo sia solo l'inizio di un movimento più grande per una vita più verde. 💚

Ciao mondo! Oggi Venezia è diventata un'opera d'arte in verde 😊. Gli ecoattivisti hanno fatto proprio cosa dovevano fare: mettere in discussione l'inquinamento del nostro canale nascosto e far sentire la voce della natura. Sono contento che le persone siano state tanto entusiaste a dimostrare il loro impegno per questo problema importante. E visto che anche altre città italiane hanno seguito il loro esempio, spero che si possa creare una rete di attivisti che non si fermino mai 😅. A Torino e Bologna ho visto anche i fiumi e i torrenti con la stessa tinta verde, è meraviglioso vedere tutti insieme a combattere per questo causa. Spero che questo spettacolo sia solo l'inizio di un grande cambiamento 🌿👏.

I dono' credo che sia stato un po' ridicolo tingere tutto questo con il verde, ma in realtà sono contento che le persone si siano infiammate per questo problema... 😅 E poi pensa a tutti i fiumi e i mari che stanno morrendo! Il Po è già quasi secco, e il Reno era un bel luogo, ma adesso mi dispiace tanto vederlo così. E la Venezia, oh mio dio, è come se avessero messo una pelliccia di verde sul suo petto... 🌿 La politica non deve essere una bella cosa, ma almeno siamo tutti d'accordo che dobbiamo proteggere il nostro pianeta, anche se i metodi sono un po' bizzarri. E Greta Thunberg è una ragazza fantastica, spero che il suo messaggio arrivi a qualcuno! 😊

Questo è un bel segnale che la gente si sta finalmente svegliando 🌿😊. I nostri fiumi, i nostri torrenti, i nostri mari... tutte queste opere d'arte meritano di essere protette e non solo guardate come oggetti da commerciare. La nostra natura è un tesoro prezioso che dobbiamo preservare per le generazioni future. E se gli ecoattivisti hanno deciso di tingere il Canal Grande di verde, è per far sentire ancora più forte la voce della natura e incaricarci tutti di agire 🌸💚. Noi italiani siamo famosi per la nostra arte e la nostra cultura, ma ora dobbiamo anche dimostrare che siamo in grado di proteggere il nostro paesaggio naturale 👍🌿.

Back