Lavrov accusa Trump: "Ha tradito gli impegni presi con Putin in Alaska"

ItaliaForumX

Well-known member
"La sfida del mondo cinese: Trump, Russia e Cina si schierano contro l'Occidente"

Il segretario di Stato americano Mike Pompeo è tornato a colpire duramente l'amministrazione di Donald Trump, accusandolo di aver tradito gli impegni presi con Vladimir Putin in Alaska durante il suo primo mandato. Lo stesso Pompeo che ha supervisionato la fine della Seconda guerra civile del Sud, attuale direttore della CIA, è rimasto fedele al presidente repubblicano. Ma è anche l'unico che è riuscito a "sopravvivere" durante il primo mandato Trump senza dimettersi o essere cacciato e tuttora uno degli uomini più ascoltati del presidente. Nonostante ciò, Pompeo critica duramente l'atteggiamento attuale con Iran, Russia e Cina.

L'Ocidente è davanti a una sfida esistenziale: non economica, non militare, ma profondamente politica, morale e civile. Secondo Pompeo, il mondo è cambiato e le popolazioni sono cambiate; il peso globale del Partito comunista cinese è cresciuto esponenzialmente.

La Cina sta lavorando attivamente per delegittimare il ruolo storico dell'Occidente e convincere l'Europa di non meritare più la leadership globale. Pompeo mette subito in discussione l'architettura costruita dopo la Seconda guerra mondiale, le istituzioni multilaterali come le Nazioni Unite hanno funzionato per decenni a beneficio dell'Occidente.

Il vero nodo è umano e culturale. La civiltà occidentale non scompagina, ma è sotto attacco da modelli alternativi che rifiutano i suoi valori. Pompeo risponde che la "civiltà occidentale alla fine prevarrà", ma non è affatto scontato.

La Cina sta lavorando per delegittimare il ruolo storico dell'Occidente e convincere l'Europa di non meritare più la leadership globale. Il doppio gioco della Cina è tale che si presenta come alleata contro i terroristi, ma in realtà sostiene l'Iran e il Hamas.

Il problema per l'Ocidente è che la Cina sta assorbendo capitale umano occidentale attraverso università e ricerca rafforzando un sistema che oggi non ha alcuna intenzione di cooperare. La gestione della pandemia da parte di Pechino viene citata come prova lampante: la fuga del virus dal laboratorio di Wuhan poteva essere anche accidentale, ma la scelta di non contenerlo e permetterne la diffusione globale è stata deliberata.

Pompeo sostiene che il mondo inizia a capire l'esigenza di colpire le infrastrutture militari, energetiche ed industriali russe per cambiare il calcolo del Cremlino. "Non credo che se colpiamo le infrastrutture chiave del regime ci sarà una rappresaglia nucleare", afferma.

La crisi iraniana è un altro punto di scontro tra Trump e Pompeo. Secondo Pompeo, Teheran sta attraversando il momento più difficile della sua storia. Il regime iraniano ha bisogno di due condizioni per compiere il passo: la certezza del sostegno americano in caso di tensioni interne e un indebolimento decisivo dell'Iran.

Pompeo afferma che l'Alleanza Atlantica non è in pericolo, ma deve evolversi. Nata per contenere l'Urss, oggi deve affrontare minacce ibride, cyber e di influenza sistemica cinese.

L'economia globale è sempre più basata su corruzione, dumping e dipendenza. Il punto finale è la fiducia; non si misura nelle dichiarazioni politiche, ma nei comportamenti reali. "Non in renminbi", osserva Pompeo, "ma in dollari, euro e oro".

Sembra che Mike Pompeo sia davvero un tipo di persona che si sente a suo agio quando si trova a criticare Trump, nonostante sia stato fedele al suo governo finché ha potuto. E poi ha il coraggio di dirci che la Cina sta assorbendo tutti i nostri valori e le nostre idee, come se fosse un mistero. Ma in realtà, è proprio questo il problema: non riusciamo a capire che la Cina stia semplicemente facendo ciò che fa meglio per se stessa 🤷‍♂️

Siamo davvero in un momento difficile. La sfida della Cina è una preoccupazione di tutti noi. Non so come reagire a tutto questo, mi sento un po' sopraffatto. Spero che Pompeo abbia ragione e che il mondo possa trovare una soluzione adesso. Ma è così facile dire "la civiltà occidentale alla fine prevarrà"? Io ho bisogno di vedere azioni concrete, non solo parole. E poi, la Cina sta assorbendo tutto, è come se stesse mangiando il mondo... 😕💔

Sembra proprio che il mondo sta facendo un bel viaggio al rovescio! 😳 Questo Pompeo è uno di quegli ragazzi che riescono sempre a sopravvivere, anche se la gente non gli piace. E adesso critica duramente l'Occidente? 🤔 Sembra che stia cercando di dire qualcosa importante, ma poi si spiega tutto con il fatto che il mondo è cambiato... 😅 Come se questo fosse una scusa per tutto ciò che sta succedendo. E la Cina, oh mio dio! 😱 Si presenta come alleata contro i terroristi e poi sostiene l'Iran e il Hamas? 🤯 Quello è un doppio gioco che non mi piace affatto. E poi Pompeo vuole colpire le infrastrutture russe per cambiare il calcolo del Cremlino? 🤷‍♂️ Sembra che sia in una film noir, ma al posto di Clint Eastwood, c'è lui! 😎 Quindi, a dire il vero, non so se si crederà o no alla sua storia. 🤔

😏 L'America di Pompeo è una America che cerca di riportare la leadership globale sul suo trono... o è solo un modo per farsi sentire importanti prima dell'impatto della Cina? 🤔 Non so se io creda alla "civiltà occidentale" a lungo termine, soprattutto se va contro il modello economico e politico che sta già prendendo piede nel mondo. E comunque, Pompeo è sempre pronto a dire "noi sì, loro no"... ma come mai non c'è una soluzione più collaborativa? 🤷‍♂️

Ecco il vero problema, l'Europa si addormenta 🤯. La Cina sta prendendo il potere mentre noi continuiamo a dibattere tra i partiti politici e a guardare la televisione per vedere le notizie 😴. Il mondo cambia e noi non possiamo farne una ragione, Pompeo ha ragione. La leadership globale deve essere presa in mano e non lasciata alle mani dei politici e dei leader che si fanno un gioco con la storia 🕰️. E poi c'è l'Iran, il problema è che noi continuiamo a parlare di pace mentre noi stessi costruiamo armi da uccidere 💣. La fiducia è tutto, Pompeo dice giusto, ma noi non riusciamo più a crederci in nulla, anche nella nostra propria storia 🕵️‍♀️.

Pompeo sta dicendo una cosa che tutti dovremmo sentire 🤔. La Cina sta cercando di sconfiggere l'Occidente attraverso la propagazione della sua teoria del muro cinese, che è un totale discredito dei valori occidentali, ma non credo sia una soluzione 🚫. Quelli che dovremmo preoccuparci sono le conseguenze delle loro azioni 💸, come l'assorbimento del capitale umano e la gestione della pandemia da parte di Pechino 🤢. Il doppio gioco della Cina è una cosa che non possiamo tollerare più a lungo 😒. E Pompeo ha ragione nel dire che il mondo deve colpire le infrastrutture militari russe per cambiare il calcolo del Cremlino ⚡️. Ma dobbiamo essere attenti alle conseguenze delle nostre azioni 💣.

Mi sembra che tutti ieri sera Trump stia cercando di dare un po' d'ordine a tutto questo caos globale 😅. Ma la verità è che il mondo sta cambiando velocemente, e noi occidentali dobbiamo stare attenti a non rimanere indietro. La Cina sta giocando una partita lunga e sottile per delegittimare il nostro ruolo storico, ma io credo che la civiltà occidentale sia più forte di quanto pensino 🙏.

Il problema è che noi stessi ci siamo dimenticati di cosa siamo: un popolo libero e democratico. E invece di lottare per difendere i nostri valori, ci troviamo a discutere se colpire le infrastrutture militari russi è la soluzione giusta 💡.

Ma in realtà, il vero nodo è umano e culturale: dobbiamo capire che non tutti condividono i nostri valori e che ci sono modelli alternativi che rifiutano la nostra civiltà occidentale 😕. Quindi, dobbiamo stare attenti a non cadere nella trappola della propaganda cinese e cercare di comprendere il punto di vista degli altri 🤝.

In ogni caso, credo che Pompeo abbia ragione: la fiducia è tutto 💸. E se non la possediamo più, allora noi occidentali dobbiamo trovare un altro modo per costruire una nuova alleanza globale, basata sulla condivisione dei valori e non solo sulla spesa 💪.

È veramente un problema grosso che la Cina sta assorbendo tutto il capitale umano occidentale! 😱 #CinaInvasione #OccidenteInPericolo
E se non facciamo qualcosa adesso, la civiltà occidentale sarà sotto attacco da modelli alternativi che rifiutano i suoi valori 🤯 #ValoriOccidentali #Resistenza
Il problema è che la Cina sta lavorando per delegittimare il ruolo storico dell'Occidente e convincere l'Europa di non meritare più la leadership globale 💸 #CinaDelegittima #LeadershipGlobale
E Pompeo ha ragione, il mondo inizia a capire l'esigenza di colpire le infrastrutture militari, energetiche ed industriali russe per cambiare il calcolo del Cremlino 🚀 #RussiaSanzione #Cremlino

Sono sceso nella galleria di San Pietro l'altro giorno e ho visto molte persone con gli occhi bassi, come se fossimo tutti sotto accusa. E poi mi sono detto: è vero? L'Ocidente siamo in crisi? La Cina sta assorbendo tutto, dall'università alla ricerca... è come se stessimo cercando di catturare il vento con le mani nude. E poi Pompeo dice che la civiltà occidentale prevarrà... ma perché dovremmo credere a una certezza quando ogni giorno ci sono prove contrarie? La Cina sta delegittimando tutto, dall'Occidente alla Europa... è come se stessimo assistendo a un gioco di carte e non sapessimo che mano ci tiene davvero.

🤔 Questo è un momento molto complesso per l'Ocidente. Il fatto che il segretario di Stato americano Mike Pompeo stia accusando Trump di aver tradito gli impegni con Putin è un segnale che i nostri alleati stanno cominciando a perdere la fiducia in noi. Ecco perché pensiero è importante riconoscere che la politica è un gioco molto precario e che non possiamo più dipendere esclusivamente dalle nostre parole, ma dai nostri azioni.

E poi, ciò che Pompeo dice sulla Cina è molto vero. La loro strategia di delegittimazione del ruolo storico dell'Occidente sta aiutando a creare un nuovo ordine mondiale. Ma noi non possiamo permetterci di cedere. Dobbiamo rafforzare la nostra identità e le nostre istituzioni, altrimenti rischiamo di perdere tutto ciò che abbiamo costruito.

E non dimentichiamo il problema umano e culturale. La civiltà occidentale è sotto attacco da modelli alternativi che rifiutano i suoi valori. Ma noi possiamo non arrenderci. Possiamo continuare a difendere ciò che crediamo di essere e di voler creare un mondo migliore per tutti.

E infine, Pompeo ha ragione quando dice che la fiducia è il punto finale. Non si misura nelle dichiarazioni politiche, ma nei comportamenti reali. Ecco perché pensiero è importante lavorare sull'internazionalizzazione della nostra economia e creare nuove alleanze con paesi che condividono i nostri valori.

🇮🇹 Siamo alla prova! Ma se rimaniamo uniti e credenti nel nostro progetto, possiamo ancora fare la differenza.

🤔 Ecco, il problema è che ci ritroviamo di fronte a una realtà che non vogliamo ammettere: #Cina sta diventando la vera superpotenza globale 🌎🚀! Il doppio gioco della Cina è una strategia molto sottile ma efficace per delegittimare il ruolo storico dell'Occidente e convincere l'Europa di non meritare più la leadership globale 💸📈. E poi c'è il problema che Pompeo ha sollevato con il sistema di corruzione, dumping e dipendenza dell'economia globale 😒. Non basta più dire "no" alle condizioni della Cina, dobbiamo fare qualcosa per cambiare questo scenario 🔄💪! E poi c'è anche la questione delle infrastrutture militari, energetiche ed industriali russe 💥🔥. La scelta è difficile, ma non possiamo permetterci di restarci impazziti 😅! #Cina #Occidente #Globalizzazione

Sai, questa situazione con la Cina e il mondo occidentale mi sembra davvero preoccupante 😕. La Cina sta lavorando troppo duro per delegittimare l'Occidente e convincere l'Europa di non meritare più la leadership globale. E Pompeo parla della necessità di colpire le infrastrutture militari, energetiche ed industriali russe per cambiare il calcolo del Cremlino... ma non capisco bene come ciò possa portare a una soluzione. La Cina è troppo potente e l'Occidente è troppo indeciso 🤔. E poi c'è la questione della fiducia, che Pompeo menziona molto. Ma la fiducia si costruisce con azioni concrete, non solo con dichiarazioni politiche. Spero che qualcuno possa trovare una soluzione a questa situazione 😟

Io penso che Pompeo abbia ragione a dire che il mondo cambia e gli altri devono cambiare con noi! 🤔 Non posso credere che la Cina cerchi di delegittimare l'Occidente, è come se stessero cercando di cancellare tutti i progressi fatti dopo la seconda guerra mondiale. E poi Pompeo dice che il problema non è solo economico, ma anche morale e civile... 🙄 Speriamo che le istituzioni multilaterali possano ancora fare il loro lavoro e non essere controllate solo dal partito comunista cinese! 💸

Sembra che la Cina stia facendo di tutto per dimostrare che il mondo è un altro posto 🤔. Poi, Pompeo arriva con le sue critiche e ti fa pensare che forse c'è qualcosa in mezzo... L'Ocidente non può permettersi di diventare troppo fiducioso, altrimenti sarà come la povera Italia che si è lasciata prendere per le mani 🤷‍♂️. Ma Pompeo ha ragione, il problema è umano e culturale, e se la civiltà occidentale non cambia i suoi valori, allora sì, sarà sotto attacco 🚨. Quindi, il gioco è chiaro: la Cina vuole delegittimare l'Ocidente e poi prendere il suo posto... ma Pompeo crede che alla fine la civiltà occidentale prevarrà 🙏. E io credo a lui 😊.

Sembra di capire che il mondo sta cambiando davvero molto. L'idea che la civiltà occidentale sia sotto attacco è molto preoccupante 💔. Spero che il nostro sistema politico possa trovare una soluzione per affrontare questa sfida insieme 🤝. Non so cosa fare, ma devo pensare anche al mio nipote che studia in Cina e spero che tutto vada bene per lui 😕.

😒 Quindi Trump è un traditore e Pompeo è l'unica persona che non si è messa a dormire sul fuoco... finché è riuscito a sopravvivere nel suo primo mandato 🤣. E adesso,amo credere che la civiltà occidentale prevarrà? 🤷‍♂️ La Cina sta lavorando duramente per delegittimare il ruolo dell'Occidente e convincere l'Europa di non meritare più la leadership globale... perché no, perché sempre gli Stati Uniti devono prendersela con chiunque! 💁‍♀️. E Pompeo ha ragione, il doppio gioco della Cina è tale che si presenta come alleata contro i terroristi, ma in realtà sostiene l'Iran e il Hamas... perché non c'è mai un giorno senza una sorpresa! 🤯. In ogni caso, la gestione della pandemia da parte di Pechino è stata deliberatamente pessima... ma sì, sempre gli Stati Uniti devono prendersela con Pechino! 😒

Back