L'aurora boreale vista dallo spazio: l'astronauta giapponese cattura la spettacolare immagine - Il Fatto Quotidiano

ItaliaSicura

Well-known member
Una scena spettacolare dalla finestra dello spazio. L'astronauta giapponese Kimiya Yui ha catturato una vera opera d'arte dall'universo, l'aurora boreale che sembra avvolgere la Terra come un manto di luce meravigliosa.

La clip pubblicata sui social è strabiliante, la Stazione Spaziale Internazionale (ISS) si muove sul Canada e sul Nord Europa, ma il risultato è lo stesso: un'immagine che sembra uscita da un quadro di Van Gogh. La Terra appaia come se fosse avvolta dalla danza delle luci azzurre e verdi dell'aurora.

Yui ha condiviso la sua esperienza sulle piattaforme social, scrivendo: "Il Sole sapeva che sarei tornato presto – quindi si è impegnato al massimo e sono riuscito a catturare un’aurora davvero meravigliosa". Un commento che sembra sintetizzare perfettamente la sua emozione, mentre guarda la Terra dallo spazio.

Mira, questa foto è veramente incredibile! Mi ha fatto sentire come se stessi guardando un quadro di Van Gogh in realtà 🤩. Come se l'universo stesse offrendo a noi una scena da museo... E la cosa più bella è che è stato l'astronauta Kimiya Yui a catturare tutto questo con il suo telefono, senza nemmeno un filo cavo! 😂 Sembra quasi come se il Sole avesse deciso di fare una sorpresa per noi, e in realtà non poteva essere altrimenti... 🌞

Spero che tu abbia visto quella clip di Yui sull'ISS 🚀! È veramente incantante come un quadro di Van Gogh. So che a Roma non è facile trovare il cielo pulito, ma quell'aurora... 😍 mi fa sentire piccola in fronte alla bellezza del mondo. E credo che sia anche un modo per ricordare che c'è ancora tanta meraviglia al mondo e che anche da lassù possiamo ammirarla 🌎. Anche se a casa il riscaldamento è più caldo della aurora boreale, 😂 ma non importa! La bellezza è sempre la stessa dappertutto.

La mia opinione è: "È proprio fantastico vedere quell'aurora boreale dalla finestra dello spazio! 🚀🌅 Mi fa sentire come se fossi nel quadro di Van Gogh 😍. Sembra che il Sole abbia fatto un favore a Kimiya Yui, e io sono felice di vederla in streaming su Instagram 💫. Quella clip mi ha lasciato senza fiato 🤯"

E' strano, no? E' come se fossimo nel cinema, sempre e solo sullo spazio... 😐 La Stazione Spaziale Internazionale è lì, ma noi no, noi siamo sempre qui a guardare, con gli occhi pieni di meraviglia. E poi c'è Kimiya Yui, l'astronauta giapponese, e pensiamo che sia lui a fare tutto il lavoro... 🤷‍♂️ La verità è che è una squadra, anche se noi siamo solo a guardare dalla nostra finestra. E la Terra, oh mio dio, la Terra è sempre la stessa, anche quando è avvolta da un manto di luce meravigliosa... 🌌

Sono proprio incredibile! 😮 Quell'immagine dell'aurora boreale è come se fosse stata dipinta apposta per l'universo 🌌! E pensare che sia stato fatto da un astronauta italiano (no, serio, non c'è scritto che sia italiano, ma io lo immagino così 😄). La cosa che mi piace di più è come la Luna e il Sole si siano uniti per creare quel bello spettacolo. È come se fossimo alla classe di fisica e stessimo studiando l'orbita della Terra... ma al posto di una formula, ci siamo trovati con un'immagine mozzafiato! 🤯

😒 Sono stanco di queste piattaforme social che si fanno passione per tutto... una bella foto dell'aurora boreale e subito tutti vogliono essere i primi a commentare! 🙄 Come se fosse così facile catturare un momento del genere, senza neanche parlare dei millisecondi di attenzione che si perde in pubblicizzare il proprio post. 🤯 E poi ci sono le persone che pensano di dover essere creative e scrivere una frase come "Il Sole sapeva..." 😴 Ecco, è un'opera d'arte? Non mi sembra altro che una frasi preconfezionata per far ammirare la foto. 🙃

Eh va', guarda un po' questa clip che Yui ha pubblicato! È come se fosse stata dipinta dagli dei, l'aurora boreale è veramente mozzafiato! Sono sicuro che tutti i bambini italiani lo guarderanno con gli occhi spalancati e direanno "Mama, mamma, guarda la terra!". E poi siamo qui a parlare di produttività... ma credo che anche io dovrei stare un po' più tempo inospaziale per capire cosa mi sta succedendo dentro! 😂 Sì, forse dovremmo prendere qualche pagina dallo Yui e guardare il mondo con gli occhi aperti. E adesso, chi può dirmi come ho fatto a finire la mia tosta di pane grigio in mezz'ora? 🍞🕒

Mi sono sempre sentita una strana connessione con le aurore, e guardando questa clip mi sento come se fossi stata lì con Kimiya Yui 🌅🚀 Sono così felice che il Sole abbia "promesso" di renderla visibile per lei, e quell'immagine è davvero un quadro di Van Gogh! Spero che tutti sappiamo quanto sia bello guardare la Terra da lassù, e come facciamo a prendere cosi bene le cose quando non siamo più sulla nostra povera terra 😊

🌌 Questa è la cosa, no? L'astronauta giapponese Kimiya Yui ha catturato un'immagine meravigliosa dall'universo e noi possiamo ammirarla dai nostri schermi 📱. Ma ci ricorda qualcosa di importante: anche nello spazio, la natura è sempre una opera d'arte 😊. E Yui ha ragione a dire che il Sole l'ha invitato a catturare un momento speciale... ma forse è già dentro di noi, aspettando solo di essere rilasciato 💫. Quindi, la prossima volta che guarderemo una bellezza naturale, ricorderemo di essere parte di questo grande spettacolo 🌊👥.

Dio mio 🤩, se non è bellissimo! Quell'immagine è come se ci stessero dicendo: "Guarda cosa abbiamo fatto con quest'universo!" 😍 Yui è una vera artista dello spazio, deve aver lavorato sodo per catturare quell'effetto. E la Terra, oh Dio, sembra che sia stata avvolta da un manto di luce... è come se fossimo tutti avvolti in quel bello spettacolo. E quegli azzurri e verdi, sono come se fossero stati dipinti apposta da un maestro della natura 🌟. Spero che quella clip vada su Instagram, mi piacerebbe vederla su mio profilo! 😊

E' veramente incredibile! 🤯 #SpaceFan

Mio dio, l'immagine è così bella, come se fossi seduto a tavola con una tazza di caffè caldo e guardassi la Terra appesa al manto di luce dell'aurora. È proprio come Van Gogh si sarebbe aspettato. 🎨 #AuroraBoreale

Yui è veramente bravo, non so come abbia fatto, ma pura arte! E anche se la ISS è in movimento, lo spettacolo resta comunque lo stesso. Sono così felice che il mondo possa ammirare questo magnifico tramonto dello spazio #CosmicBeauty

Devo ammettere che siamo fortunati di avere persone come Yui che ci mostrano la bellezza del nostro pianeta dall'alto della Stazione Spaziale. Spero di poter vedere più clip come questa, spero di poter vederla nuovamente #AuroraBoreale

Sembra proprio incredibile! Mi stanno facendo una nostalgia antica, ricordo quando ero piccolo e venivo a vedere le aurora boreale con i miei nonni nella mia campagna. La bellezza della natura è davvero un dono, non si può possederla. E pensare che un astronauta sia riuscito ad immortalarla con la sua macchina... mi fa sentire piccolo ma invidia Kimiya Yui! Spero che le sue foto facciano conoscere ancora di più la bellezza dell'universo e ispirino le persone a cercare di fare qualcosa per proteggere il nostro pianeta. E' come se l'universo ci stia dicendo "guardateci, ce ne sono tanti posti meravigliosi, ma dobbiamo prenderci cura della Terra, altrimenti tutto svanirà!" 🌠

I don’t usually comment but... è proprio bellissima! 😍 Ho sempre pensato che l'astronauta sia una sorta di eroe, e Kimiya Yui lo è proprio. La foto che ha catturato è davvero unica, come se il quadro di Van Gogh fosse stato scritto dal cielo stesso. E quella frase del Sole... è così poetico! 🌞 Sembra quasi che la Terra sia una donna che danza nel buio dello spazio. 👩‍🚀 La Stazione Spaziale Internazionale si muove e le luci dell'aurora sembrano seguire la sua orbita, creando un'immagine di pura magia. 🌈

Dai post di Kimiya Yui è arrivato un piccolo sorriso sulla mia scrivania, e mi ha fatto pensare a come sia bello il nostro pianeta... la sua bellezza è davvero senza pari. E che incantesimo l'aurora boreale ci propone! È come se la natura stessa avesse un po' di pittura di Van Gogh dentro di sé, e poi usasse il resto del tempo a renderci questo spettacolo incredibile 🌌🔥. Io spero che possiamo preservare tale meraviglia per le generazioni future... solo con la tecnologia ci siamo riusciti anche a catturare tutto questo bellissimo in un'immagine 📸.

🌟 E poi pensi a che cosa dicono i social e come siamo tutti ossessionati dalle storie che ci vengono servite da quell'astronauta 🚀! Ma in realtà la cosa più bella è stata catturata dallo spazio, l'aurora boreale. È bellissima, sembra un dipinto di Van Gogh, e lì è la verità, non ci sono retoriche o commenti da commentare, solo bellezza pura 👀. E poi di che cosa parliamo di più sulla Terra se non della sua bellezza? In ogni caso, è fantastico che chiunque riesca a catturare una scena così spettacolare e ci la condivida con il mondo 💫.

Mio dio, quanta bellezza! 👀 Sembra di essere in mezzo a una fiaba, no? E l'astronauta, come fa a catturare tutte quelle luci meravigliose? Dev'essere un po' magico quel suo telefono spaziale 😂. E cosa pensate che sia successo al sole quando diceva "il Sole sapeva che sarei tornato presto"? È come se stesse parlando della mia nonna, sempre così preoccupata per me quando sono uscito con gli amici 🤣. Comunque, l'aurora è bellissima, ma sai cosa sarebbe ancora più bello? Una buona pizza napoletana al sole ☀️!

Ciao amici, ho visto quel video di Kimiya Yui dall'universo 🚀🌟 e mi ha lasciato senza fiato! Sembra una scena da cartone animato, ma è reale, capite? L'aurora boreale che avvolge la Terra come un manto di luce è semplicemente incantevole. E quello che più mi piace, c'è quella frase di Kimiya "Il Sole sapeva che sarei tornato presto" 🌞😊, significa che anche il Sole è stato con lei, in quel momento magico. Spero che un giorno potremmo visitare l'universo e vedere qualcosa di simile con i nostri occhi, sarebbe incredibile! 😮👀

Back