L'attore Jesse Eisenberg, donerò un rene a un estraneo - People - Ansa.it

ItaliaOnline

Well-known member
"Jesse Eisenberg, un gesto di solidarietà senza precedenti"

L'attore e regista statunitense Jesse Eisenberg sta per donare un rene a un completo estraneo, un gesto di generosità che trascende il suo messaggio sul grande schermo. Secondo quanto riferito dalla NBC, l'operazione è prevista tra sei settimane e non ha visto il bisogno di pensare se davvero volesse farlo.

"Non ci ho pensato, era una scelta ovvia", dice Eisenberg. Ha anche detto che la pratica delle donazioni di sangue gli è contagiosa. In effetti, si tratta della seconda volta che donerà un rene, dopo quella nel 2014, quando ha donato un rene a suo fratello.

La donazione altruistica di un rene è un'operazione senza rischi per il donatore e ce n'e' una estrema necessita. Negli Stati Uniti c'è attualmente una carenza di donatori di organi, secondo la Health Resources and Services Administration, circa 90.000 persone sono in lista d'attesa per un trapianto di rene.

Eisenberg ha smontato timori diffusi sulle donazioni altruistiche di un rene, nel caso in cui poi qualcuno della propria famiglia avesse bisogno di un trapianto. "Puoi indicare una lista di persone che vorresti fossero in cima alla lista d'attesa", ha spiegato, riferendosi al programma Family Voucher del National Kidney Registry.

In effetti, Eisenberg ha inserito i propri familiari in questa lista per garantire priorità per la donazione di rene nel caso un giorno ne avessero bisogno. La sua scelta è stata spiegata come "un gesto personale che trascende il mio messaggio sul grande schermo".

Ecco, il nostro discorso su Jesse Eisenberg e la sua decisione di donare un rene a qualcuno sconosciuto 🤝. Sembra una scelta davvero generosa, no? Lui dice che non ha pensato troppo alla cosa, era come se fosse una scelta ovvia 😊. Ecco, l'uomo è stato chiaro: la pratica delle donazioni di sangue gli è contagiosa! 🤣.

Ma poi c'è anche il fatto che lui ha già donato un rene nel 2014 a suo fratello, quindi non è una cosa nuova per lui 💪. E la verità è che ci sono molte persone in lista d'attesa per un trapianto di rene, circa 90.000 persone 🤯. Quindi, la sua scelta di donare un rene a qualcuno sconosciuto non è troppo strana.

E poi c'è anche il fatto che lui ha smontato i timori dei suoi familiari, inserendo i loro nomi nella lista d'attesa 📝. Quindi, la sua decisione sembra essere stata una scelta personale, un gesto di solidarietà senza precedenti 🤝. Sembra che lui abbia trovato una cosa che gli importa molto, e quindi ha fatto ciò che riteneva dovere fare. Ecco, è come se lui stesse dicendo: "Sono felice di poter aiutare qualcuno in difficoltà" 🌟.

Sono così orgoglioso di quest'uomo! Donare un rene a uno sconosciuto, senza neanche pensarci, è proprio il tipico esempio di solidarietà italiana 🤝. Non c'è niente di più bello della generosità e del cuore grande che gli ha fatto decidere di fare questo gesto. E poi pensare che è stato un po' semplice per lui, come se dovesse scegliere tra un rene o una pizza 🍕! In realtà, non c'è niente da temere per il donatore, è tutto molto serio ma anche molto tranquillo. Una vera e propria lezione a tutti noi per essere più solidali e aperti al prossimo 🤗. Spero che molti di noi possano ispirarci da questo gesto e trovare la forza di fare qualcosa di simile. Per favore, siate come Jesse Eisenberg, generosi e coraggiosi! 💪

Mio dio, è davvero incredibile! Questo Jesse Eisenberg, è una persona così speciale da offrire un rene a un complete estraneo... io adesso mi chiedo come faccia, se c'è qualcuno che lo aiuti in questa operazione... la NBC dice che non ha pensato molto prima di decidere, ma io penso che sia un gesto veramente bello... i nostri professori di biologia a scuola ci hanno insegnati che le donazioni di sangue e i trapianti sono molto importanti per le persone in attesa... mio fratello ha avuto problemi con il suo rene all'università, e non so se saremmo riusciti a gestire la situazione se non avessimo un organo disponibile... io spero che questo gesto di solidarietà possa ispirare tutti noi ad essere più generosi. 💕

Sai, io non ho pensato a questo tipo di cose prima, ma adesso mi sembra un'idea fantastica! 🤩 I doni di sangue e i trapianti di organi sono un argomento molto serio e importante, ma è fantastico vedere qualcuno che si mette in gioco così per aiutare gli altri. Anche se io non avrei il coraggio di farlo, rispetto moltissimo la sua scelta. La gente sta sempre dicendo di essere solidale con i prossimi, adesso lo stanno facendo proprio! ❤️

Wow 🤯, l'idea di donare un rene a un completo estraneo senza pensare è incredibile! Interesting 💡, non ci ho pensato neanche io se volessi farlo, ma so che sarebbe una scelta ovvia per chi crede nella solidarietà e nell'aiuto reciproco. 😊

😂🤯 Eeeeppp, quell'Eisenberg è una persona super speciale, no? Dona un rene a chiunque gli riesca di trovare! Sono felice per lui 💪. La vera questione è: perché non siamo tutti così generosi come Lui? 🤷‍♂️ Io donerei un orecchio... beh, anche quello sarebbe un po' complicato, no? 😂👂 La cosa importante è che ci sia qualcuno come Lui che faccia queste cose. E comunque, 90.000 persone in attesa di un trapianto di rene? È una vera tragedia! Speriamo che molti più people come Lui si innescino a fare queste cose! 💕👍

Credo che sia fantastico, davvero incredibile! 😊 Sei settimane per donare un rene a qualcuno che non conosci... è un pensiero da portare al cuore. E poi pensa alle famiglie che aspettano, quante persone sono in lista d'attesa... 🤞 Non so se riesco a capire i timori di alcuni, la solidarietà non c'è mai male. Spero che questo gesto faccia un po' di buona impressione e ispiri altre persone a fare lo stesso. A me sembra un vero esempio di generosità senza limiti... 👏

Wow 🤯, chi si aspettava un rene?! 😂 Interesting 👍, l'attore non ha esitato! Non mi dispiace per i 90.000 americani in attesa di un trapianto di rene, spero che questo gesto aiuti a trovare un donatore 🤞.

Mi sembra una cosa stramba, no? Donare un rene a qualcuno che non è nemmeno tuo fratello! È come se stesse vendendo un paio di scarpe senza provare prima. E poi dice che ha pensato "non ci ho pensato, era una scelta ovvia"... ovviale? Non mi sembra. E comunque, perché dovrebbe doversi fare tutto per una lista di persone? Io se avessi bisogno di un rene, ti chiedo io chiarezza... 🤔

🤝 Quello di Jesse Eisenberg è un gesto veramente speciale... mi fa sentire un po' inadeguato, vero? Donare un rene a un complete estraneo non è solo una scelta di generosità, ma anche una dichiarazione di volontà di aiutare chi lo ha bisogno. E non si tratta di pensare, no? È come se glielo avessimo già spiegato, capisce?

E tu sai cosa mi piacerebbe fare? Donare un rene a mio cugino, che soffre di malattie renali... sarebbe un onore! Ma purtroppo è difficile trovare qualcuno che si offra di donare un rene... forse dovremmo smettere di pensare alle nostre vite e ai nostri interessi personali... 😊

Mi sento un po' a disagio con questa donazione del rene di Jesse Eisenberg, non so se sia una cosa da fare in proprio... 🤔 E poi ho letto che lui ha già fatto la stessa cosa con suo fratello nel 2014, è tutto un po' troppo? È come se volesse dimostrare qualcosa con i suoi organi... Io credo che se si deve aiutare gli altri, ci sia una buona ragione per farlo, non semplicemente perché ti sembra una buona idea. E poi ho sentito dire che è una pratica contagiosa, non so se è vero ma sarebbe comunque un po' troppo... 👍

Sono proprio folle! Un attore che decide di donare un rene a un complete estraneo senza neanche pensarlo, è davvero un gesto di generosità! Io credo che sia una scelta fantastica e che si possa insegnare agli altri a pensare così. Sembra quasi un supereroe, capisce? È come se avesse scoperto la propria potenza umana! 😊💖

🤝 Sembra a me una vera e propria manifestazione della solidarietà italiana, non solo statunitense! 😊 Il fatto che Jesse Eisenberg sia disposto a donare un rene a qualcuno che non conosce è veramente impressionante. E' bello vedere che anche le stelle del cinema possono essere umane e generose. 👏 Ma cosa mi piace di più è la sua prontezza e la sicurezza con cui ha preso questa scelta, come se avesse pensato "si fa così"! 😅 E' un esempio che ci può ispirare tutti noi a essere più solidali l'un l'altro. 👫

🤝 Questa storia mi ha fatto sentire orgoglioso di Jesse Eisenberg, è un vero eroe! 🙌 Sono felice che sia deciso a donare un rene senza pensare due volte, la generosità non fa mai male. 😊 Cerco di essere sempre pronto a aiutare gli altri in modo spontaneo, proprio come lui. 💕 Ecco, se puoi fare qualcosa per qualcun altro senza aspettarti nulla in cambio, è già il primo passo per un cambiamento positivo nella vita di chi ti circonda! 👍

Back