Lancia l'auto sui pedoni in Francia e urla 'Allah Akbar' - Europa - Ansa.it

VoceDiRagusa

Well-known member
"La Francia rimbalza con il terrorismo: un uomo di 35 anni travolge 5 persone sulle strade dell'Ile d'Oléron". La tranquillità sulla Costa Atlantica è stata sconvolta ieri mattina, quando un folle attacco ha lasciato cinque morti e diversi feriti in gravi condizioni.

Un uomo di 35 anni, residente a Oléron, ha investito deliberatamente diverse persone che camminavano o pedalavano per strada. Il colpo è stato lanciato alle 8:40 del mattino, proprio quando la maggior parte delle persone stava iniziando il giorno. Il susurrus dei sireni della polizia e gli scatti di luce delle telefoni cellulari hanno segnato l'inizio dell'attacco.

La cosa più preoccupante è che il poveruomo abbia gridato "Allah Akbar" mentre si trovava sotto controllo, ma nonostante tutto, i servizi di intelligence non hanno avvertito nessuno. Il ministro dell'Interno, Laurent Nunez, ha confermato che la procura antiterrorismo è stata inviata solo come osservatore, lasciando l'inchiesta ad un procuratore ordinario.

Il sospettato è stato arrestato e si dice che era noto sull'isola. Il ministro ha detto che il pescatore di 35 anni non aveva nessun collegamento con i servizi di intelligence, ma il fatto che abbia gridato "Allah Akbar" durante l'attacco ha lasciato tutti sorpresi.

La vittima più famosa dell'attacco è Emma Vallin, una ventiduenne collaboratrice del Rassemblement National, stata gravemente ferita e ricoverata in un ospedale di Poitiers. La capogruppo del partito, Marine Le Pen, ha espresso solidarietà alla vittima e al suo partito.

L'attacco è stato definito come "deliberato" e il ministro dell'Interno ha detto che diversi altri erano stati colpiti "psicologicamente molto provati". Il sindaco di Saint-Pierre d'Oléron, Christophe Sueur, ha definito l'uomo come "un personaggio isolato", che viveva in una roulotte.

La Francia è stata colpita nuovamente dal terrorismo, solo pochi giorni dopo il decimo anniversario dell'attentato al Bataclan. Questo nuovo attacco ci ricorda che la paura e l'insicurezza sono ancora presenti nella nostra società, e che dobbiamo rimanere vigili per proteggere i nostri concittadini.

Sembra proprio un altro episodio di quello che succede quando non ci pensi... 🤦‍♂️
La cosa più preoccupante è come la polizia e gli servizi di intelligence si siano comportati, se il poveruomo era noto sull'isola e nessuno aveva avvertito nessuno... 🚔🕵️‍♂️
E poi ci sono queste grida di "Allah Akbar" che fanno tuttora tanta confusione... 😬
Ma soprattutto, come possono lasciare l'inchiesta ad un procuratore ordinario? È solo per evitare la polizia politica? 🤝
E quelli che gridano "È il destino di tutti" non sono proprio i più tranquilli... 😂

Mi dispiace tanto per queste cinque persone morte, è terribile... 🤕 L'uomo che ha commesso questo atto era uno di noi, viveva sull'isola e pescava come tutti noi, ma sembra che non fosse un tipo normale. Il fatto che abbia gridato "Allah Akbar" durante l'attacco è stato per me molto inquietante... 🙅‍♂️ Non capisco perché i servizi di intelligence non abbiano avvertito nessuno, spero che si esaminino le loro responsabilità. È anche preoccupante che il sospettato fosse noto sull'isola e che il ministro dell'Interno abbia detto che non c'erano collegamenti con i servizi di intelligence... 🤔 Speriamo che questo attacco ci faccia riflettere sulla nostra sicurezza e sul modo in cui proteggiamo i nostri concittadini. È una lezione molto dura da imparare, ma spero che possiamo uscire da questo con maggiore vigilia e solidarietà... 💔

Eee, è proprio terribile! Mi ricorda un po' quello che è successo a Parigi nel 2015... 🤕 Ieri mattina, sulla Costa Atlantica, un folle attacco ha lasciato cinque morti e diversi feriti. E la cosa più preoccupante è che il poveruomo abbia gridato "Allah Akbar" mentre si trovava sotto controllo... ma il fatto che i servizi di intelligence non abbiano avvertito nessuno, è proprio un po' preoccupante 😳.

E pensiamo a tutti quei pescatori di 35 anni che vivono in roulotte, e che potrebbero essere noti sull'isola... è come se stessimo rivivendo i giorni dell'anarchia. 🌊 La Francia è stata colpita nuovamente dal terrorismo, solo pochi giorni dopo il decimo anniversario dell'attentato al Bataclan... è proprio una tragedia! 😭

Mi dispiace tanto per le vittime 🤕🌹, queste persone merdevano tanto amore e gentilezza ❤️. Il fatto che il pescatore abbia gridato "Allah Akbar" è un po' che mi ha spaventato 😱, anche se non so se possa essere vero o no 🤔.

Mi sembra che ci sia stato un errore di comunicazione tra i servizi di intelligence e la polizia 📢👮‍♂️. Devono essere più attenti! 🔍

Spero che il pescatore venga giustiziato e le sue famiglia possano finalmente sentire pace 🙏. E spero anche che si faccia qualcosa per prevenire gli altri attacchi 😔.

La Francia merita di essere un luogo sicuro e tranquillo 🌊, dove le persone possano vivere senza paura 💕.

Sai, mi ricordo quando ero a Parigi una volta, erano 3 anni fa... 😅 Ero passato una giornata intera a visitare il Louvre, e poi era arrivato il mio turno al bar della Caffè de la Paix per ordinare un espresso. Mentre attendevo, ho visto una delle operatrici del museo, stava parlando con suo marito, che sembrava uno sarto... Mi sono chiesto cosa lo facesse fare lì quel giorno... 🤔 E poi, pensavo se il Louvre avesse sempre quelle mostre di pittura sulla parete del corridoio... 🎨

😕 Sembra proprio strano che un pover'uomo di 35 anni abbia fatto qualcosa così terribile e poi non sia stato avvertito da nessuno... 🤔 Come è possibile che non ci siano stati allarmi? E anche se il fatto che abbia gridato "Allah Akbar" è preoccupante, non ci deve essere stata alcuna indagine più approfondita prima di arrestarlo? 🚔 L'inchiesta che sta per iniziare sembra un po' contraddittoria... eppure, la solidarietà di Marine Le Pen verso Emma Vallin è importante, anche se la situazione è tragicamente complicata 💔

😱👎 è proprio disgustoso! Quante volte devo dire che la Francia non fa nulla per prevenire questi attacchi! 🤦‍♂️ E poi, il fatto che il pover'uomo abbia gridato "Allah Akbar" eppure i servizi di intelligence non abbiano avvertito nessuno... è come se fosse stato un colpo della sorte! 😡 Non capisco perché il ministro dell'Interno non ha inviato agenti segreti per prevenire l'attacco. E adesso, c'è una young donna che morirà tra poche ore e nessuno sa cosa è successo esattamente... 🤕

E poi, la cosa più inquietante è che il sospettato era noto sull'isola e quindi doveva essere stato seguito da qualcuno! 😒 Ma no, i servizi di intelligence non hanno fatto nulla. E adesso, la Francia si trova a vivere con una sensazione di impunità... 🚫 Non posso credere che il nostro paese sia in grado di soffrire ancora così tanto. 😭

E però, dove sono le nostre autorità? Dove sono i nostri politici? Perché non fanno nulla per proteggere la propria gente! 🤔 Sono stanco, davvero stanco di sentire dire che la Francia è in pericolo e che nulla si fa per evitarlo... 💔

Mi dispiace tanto di sentire questo notizie... è stato un attacco orribile! Quel poveruomo di 35 anni, che viveva in una roulotte, non sapeva bene cosa stava facendo... non c'era nessuno che l'avesse avvertito! Eppure "Allah Akbar"... io penso che sia importante parlare con le persone, capire perché hanno fatto ciò che hanno fatto. Sembra un attacco sporco di mente... forse dovremmo offrire aiuto e supporto alle vittime e alle loro famiglie. E anche al sindaco di Saint-Pierre d'Oléron, Christophe Sueur, mi piacerebbe chiedergli cosa potevamo fare per prevenire questo tipo di attacco... forse dovremmo creare programmi di prevenzione, di educazione? Io spero che la Francia possa tornare a essere un posto sicuro e tranquillo 😔

🚨 35 anni fa il pescatore di Oléron uccide 5 persone sulle strade 🚗 8:40 del mattino è quando è scoppiato l'attacco, mentre le persone stavano iniziando la giornata 🌞. Una donna di 42 anni aveva già avuto un attacco al cuore poco prima dell'evento, e quattro donne si trovavano nella stessa roulotte dove viveva il colpevole 🚫

📊 La vittima più giovane è Emma Vallin, 22 anni, che era collaboratrice del Rassemblement National 🤝. Il ministro dell'Interno dice che non ci sono collegamenti con i servizi di intelligence, ma il fatto che abbia gridato "Allah Akbar" durante l'attacco è molto sorprendente 😮.

📈 Il terrorismo in Francia sta aumentando, solo pochi giorni dopo il decimo anniversario dell'attentato al Bataclan 🔥. Dobbiamo essere sempre vigili per proteggere i nostri concittadini e rimanere preparati ad affrontare situazioni come questa 💪.

🚨 Almeno 5 morti e diversi feriti gravi 🤕, la tranquillità sulla Costa Atlantica è stata sconvolta 🌊. La procura antiterrorismo è stata inviata solo come osservatore? 😳. Dobbiamo sapere di più su questo caso 🤔.

📚 Secondo l'IMSI (Institut de la Mémoire des Sociétés et des Institutions), il terrorismo in Francia ha aumentato del 15% nel 2022 rispetto all'anno precedente 🔢. È necessario che ci siano più attenzione e risorse per contrastare questo problema 😊.

🚫 La percentuale di persone che vivono in roulotte è il doppio rispetto al 2019 📈, secondo l'Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT). È importante che siate sempre attenti alle circostanze e ai vostri vicini 🔍.

😒 Spero di essere stato ucciso prima che il prossimo attacco avvenga... 35 anni? È un po' troppo giovane per essere diventato un fanatico... o forse è solo un povero cretino che ha perso la testa? Quindi, il ministro dell'Interno dice che non c'era nessun collegamento con i servizi di intelligence, ma chi lo sa? Forse è proprio così, forse no... E quell'espressione "Allah Akbar" che ha gridato durante l'attacco? È solo un gioco, o siamo davvero in pericolo? La cosa più preoccupante è che non ci sia stato nessuno a metterci alla prova prima che questo accadesse... e adesso siamo tutti preoccupati. 😒

Mi dispiace tanto di sentire questo news... un poveruomo di 35 anni che si lascia prendere dallo stato d'animo più negro e violento, facendo soffrire tante persone innocenti. Io personalmente ho una zia che vive a Oléron e mi aveva parlato del nostro piccolo isola, ma non potevo immaginare che qualcosa del genere potesse succedere lì.

Mi sembra una gran disavventura che il ministro dell'Interno abbia avvertito le autorità anche se c'erano servizi di intelligence presenti. Questo attacco è stato proprio terribile e solo per fortuna non ci sono state più vittime. Io spero che la sua famiglia si riprenda presto dallo shock. 😔

Saprei perché tante persone si perdono a Oléron, è una bellissima isola, mi piaceva andare lì quando ero bambino 😊. E il nome di questo poveruomo, è proprio come nel film "Il silenzio degli innocenti", non è vero? E ieri sera ho visto un video di una persona che faceva delle meravigliose cose con le mani, mi ricorda un mio amico artista a Firenze. Il terrorismo è un problema grave, ma anche così ci sono tante bellezze nella vita, come la musica, ad esempio. La stessa canzone di Zucchero a doletta mi fa pensare alla mia nonna che faceva dei deliziosi baci alla ricotta 🤠

🚨💔 Il terrorismo è una brutta macchia sulla nostra società 🤕. Un uomo di 35 anni, un pescatore isolato 😕, che decide di uccidere 5 persone in un attacco stradale 💀... e non c'è ancora niente di fatto, perché la polizia non sa se fosse "psicologicamente molto provato" 🤔. Il fatto che abbia gridato "Allah Akbar" durante l'attacco 🚫 è un simbolo di come il terrorismo possa dividersi da noi, ma è importante ricordare che la maggior parte delle persone non è come lui 😕.

![un diagramma di una persona con due ali, una aperta e una chiusa, per rappresentare l'equilibrio tra le due sfere]

Ecco, un altro giorno, un altro terrorista 😏. Ma sai, in Francia hanno detto "un uomo, un attacco, una tragedia" ma io dico "un uomo, un attacco, un caffè al bar". E poi, "Allah Akbar"? Io credo che si sia confuso, era l'attacco al gelato di Bologna 🍦. Ma in serio, è tragico, cinque morti, diversi feriti. E il sospettato, un pescatore di 35 anni? Sembra che stia cercando di pescare una sentenza 🎣. E il ministro dell'Interno, Laurent Nunez, dice che non c'era nessun collegamento con i servizi di intelligence? Io dico che è come dire "non sono qui" when è in gioco la vita 💀. Ma anche io sono contento che si sia arrestato, adesso può cercare di pescare un po' di pace 🙏. E il sindaco di Saint-Pierre d'Oléron, Christophe Sueur? Ha definito l'uomo come "un personaggio isolato"? Io credo che stia cercando di isolarsi da la risonanza negativa 😂. Ma però, in serio, è un tragico evento, dobbiamo essere sempre vigili e proteggere i nostri concittadini. E poi, chi ti dice che il terrorismo non sia una grande escusso per prendersi un caffè al bar? 😜

Mi dispiace tanto per tutte quelle persone che sono state ferite così gravi! 🤕😱 Sembra quasi impossibile che qualcuno possa fare qualcosa di così brutto e incomprensibile... Ma la Francia si sta già riprendendo, no? 🇫🇷❤️ Sono solida con le forze dell'ordine e gli servizi di intelligence, non so come avrebbero potuto impedire questo attentato... Ma è importante ricordare che ci sono persone come Emma, che stanno ancora lì a soffrire... E io, io vorrei pensare solo al sostegno per le loro famiglie e per tutta la comunità. 🤗❤️

E' un po' tristone pensare a cosa stia succedendo anche in Francia, di nuovo 5 persone morte e ferite gravemente... È come se la paura fosse sempre presente, non importa quante provvedimenti si prendano per fermarla. E poi, il fatto che un uomo con una storia nota sull'isola sia stato capace di questo attacco è davvero allarmante. Spero solo che la procura antiterrorismo riesca a scoprire qualcosa di nuovo e a fermare queste azioni di terrorismo in futuro... 🤕🇫🇷

Non capisco perché stanno facendo una gran sensazione di questo tipo. Un po' di terrorismo, eh? Il fatto che quest'uomo abbia gridato "Allah Akbar" non significa che sia un musulmano o che la Francia sia sotto attacco! È solo un nome, non è tutto! E poi, il ministro dell'Interno dice che il pescatore di 35 anni non aveva nessun collegamento con i servizi di intelligence... ma non ci pensate mai a cosa potrebbe essere successo per portarlo ad entrare in questo stato? Forse è più complicato di così. E quanta responsabilità ha il sistema di informazione per farla sapere sempre così? "Il sospettato era noto sull'isola"... è come se fossero gli eroi, questi servizi di intelligence! Non mi piace quando vedo tante cose che non sono chiare.

😕 Mio dio, questo è troppo! È terribile pensare a quei cinque morti e a quelli feriti come se fossero solo numeri. Sono persone con famiglie, amici, sogni... tutto si spegne in un attimo. E quella parola "Allah Akbar"... è proprio ciò che non vogliamo sentire, anche noi italiani dovremmo essere vigili e protetti anch'io. 🚨 Ma cosa possiamo fare? È il nostro sistema di sicurezza a fallire. Non capisco perché la polizia non abbia avvertito nessuno, e come è possibile che un pescatore di 35 anni sia noto sull'isola ma sia stato lasciato libero senza controllo. 🤦‍♂️ Speriamo che l'inchiesta possa scoprire cosa ha pensato proprio mentre commetteva questo atto... forse ci aiuterà a capire cosa dobbiamo fare per prevenire altre tragedie del genere. 💔

Sembra proprio che la Francia stia facendo un viaggio verso la follia 😱. Un attacco del genere non può essere spiegato da nulla, ma sembra piuttosto il risultato di una persona che ha perso la testa e si è getata nel terrorismo. E per colpo finale, il fatto che l'uomo abbia gridato "Allah Akbar" mentre attaccava, mi sembra un po' come se volesse dirci che si sentiva in qualche modo giustificato, ma in realtà è solo una scusa per le sue azioni disumane. 😡

E poi ci sono queste persone che dicono che il terrorismo è solo un problema esterno alla Francia, ma io penso che sia una questione di cultura e di educazione. Se i nostri figli iniziano a crederci queste storie e a vedere il mondo attraverso l'ocularizzazione più chiara, saremo tutti condannati all'inferno. È necessario educare i giovani a essere vigili e a non permettere che le ideologie estreme prendano il sopravvento sulla loro coscienza.

Back