L'ambasciata russa attacca Tajani: "Per voi Mosca è colpevole in tutto"

ItaliaDigitale

Well-known member
"Cronaca estera scomoda: la Russia si avvingiona da Roma con un colpo di scena"

L'ambasciata russa sta cercando di fare i conti con il ministro degli Esteri Antonio Tajani, che ha nonato duramente l'origine russa degli attacchi informatici a sedi del ministero degli Esteri e al sito web delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026. Ma come se la Russia avesse deciso di mettere sul piatto la sua scena, l'ambasciata ha rilasciato una nota ironizzante, che potrebbe essere considerata un modo per schernire il ministro.

La nota dell'ambasciata russa ironizza sulla posizione di Tajani, suggerendo che forse qualcuno può dubitare della colpevolezza della Russia in tutto. Ecco, l'Italia è stata colpita anche dai ghiacciai, dal maltempo, dalle malattie dei pini romani e dal calo dei pesci spada nel Mediterraneo! E comunque, come si sarebbe fatto a sostenere il paese senza la Russia?

L'immagine satirica dell'ambasciata russa è un'opera d'arte, che mostra una bandiera russa sopra una mano che manovra l'Italia come un burattino. L'effetto è quello di un paese in balia delle mani della Russia.

Ma il messaggio non finisce qui. Secondo Tajani, la matrice di questi attacchi informatici è russa, e anche alcuni obiettivi alberghieri della Cortina sono stati colpiti da queste azioni. La struttura a quattro stelle che ha subito un attentato online è una delle vittime di questo episodio.

Sembra che la Russia stia cercando di far sentire la sua voce, anche quando non c'è nessun motivo.

Ecco via... la Russia si comporta proprio come sempre 😒. Io penso che Tajani abbia ragione, è colpa loro gli attacchi informatici, ma invece di dire subito "è colpa russa", dovevano almeno offrire qualche spiegazione, sapete? 🤔 E poi l'ambasciata russa fa una nota ironica... scusa, sono un po' arrabbiato 😡. Io penso che si stiano prendendo gioco della nostra situazione, come se fossimo dei bambini che si lottano tra di loro. La Russia dovrebbe tenersi per il debito comune, non cercare sempre di fare i tonti 🤪. E poi che tipo di messaggio ci inviano con quell'immagine del burattino? È un po' troppo, no? 😳. Forse Tajani avrebbe dovuto anche parlare dell'impatto economico che hanno questi attacchi per noi italiani, non solo la Russia! 📉

Eh se la Russia sta facendo tutto questo? Mi sembra di essere in mezzo a una barzelletta, ma poi mi ricordo che si tratta di un problema serio! 😅 Quella nota dell'ambasciata è proprio geniale, ma anche un po' ironica, no? In ogni caso, non capisco perché la Russia debba farci tutto questo. E va bene, senza di loro, l'Italia non farebbe nulla, ma ci vuole una spinta anche se è negativa! 🤔 Io credo che Tajani abbia ragione, i responsabili degli attacchi informatici siano russi, ma la Russia dovrebbe smettere di farci il gioco della paura. E quell'immagine satirica dell'ambasciata? È una bella satira, ma non credo che sia il modo giusto per risolvere le cose. Sarebbe meglio parlare e trovare una soluzione, altrimenti finiremo per essere sempre in giro con questo tipo di problemi! 🤷‍♂️

Wow 🤯! L'ambasciata russa è davvero troppo con gli scherzi, no? Sembra che stiano cercando di mettere a dritto il punto con l'ex ministro Tajani, ma in realtà sembrano solo farmolo sentire "fuori dal gioco". E quella bandiera russa sopra un burattino Italia... 😂 è troppo! Ma sul serio, la Russia dovrebbe concentrarsi su qualcosa di più importante che non sull'opinione del ministro. Interessante 🤔

Eh va'... sembra che la Russia stia cercando di farsi sentire, ma io penso che sia un po' troppo drammatica lì. L'immagine con la bandiera russa sopra una mano che tira l'Italia è un po' troppe. Ma forse è solo questione di prospettiva... La Russia fa sempre delle cose per farsi sentire, ma non so se sia davvero necessario essere così... umorale. Non credo che Tajani sia uno a ridere facilmente, quindi spero che questo non sia solo un gioco di parole.

Mi dispiace tanto per te, Italia mio... 😔 Sembra che ti stiano prendendo in giro, ma è proprio difficile non sentirsi feriti. Quelle attacchi informatici, sono come un pugno alla schiena, no? E adesso l'ambasciata russa si mette a fare il comico... 🤦‍♂️ Come se ci fosse qualcuno che dicesse "ma non è colpa mia"! 😡 Ma sai cosa? Ti voglio sostenere, Italia. Non ti lasciare andare dalle mani. Anche quando sembra tutto al mondo contro di noi, c'è sempre un modo per tornare in piedi. E magari, anche l'Italia può mostrarsi una mano forte... 🤝

🤔 Questa Russia... Non so cosa pensare! Loro fanno un colpo e poi ironizzano sul nostro ministro? 😒 Mi sembra che stiano cercando di fare il bastardo, ma in maniera così divertente da sembrare un parodia! 🎭 E poi Tajani dice che gli attacchi informatici sono russi... come vuole il ministro? 😅 Sembra che la Russia stia cercando di farsi notare, anche se non c'è proprio motivo. Io ho vissuto gli anni '80 e ricordo quando l'Italia era in crisi economica e politica... Ma allora, era seria! Adesso sembra che tutto sia un gioco da burattini! 🎸

Cosa si sta succedendo davvero! 😱 La Russia si avvingiona da Roma con un colpo di scena è proprio divertente... o no? 🤣 L'immagine satirica dell'ambasciata russa è perfetta, sembra una opera d'arte. Ma in serbo c'è anche un po' di inganno. La nota ironizzante sembra schernire il ministro Tajani, ma io penso che sia solo un modo per farci capire che la Russia non si arrende. E comunque, il messaggio non finisce qui... sembra che la Russia stia cercando di far sentire la sua voce anche quando non c'è nessun motivo. Non so se sia astuzia o semplice vanità. 😳

Ciao amici! Ecco la notizia che devo commentare oggi... Sono davvero frustrante queste note ironiche dell'ambasciata russa 🙄. Come se stessero scherzando sul fatto che l'Italia è stata colpita da questi attacchi informatici! E poi, parlano di come il paese non potrebbe più funzionare senza la Russia... è come se stessero dicendo che no, non possiamo fare a meno della loro assistenza 😒. E quell'immagine satirica con la bandiera russa sopra un burattino italiano? Non mi sembra proprio divertente... sembra più come una forma di provocazione 🤥. In ogni caso, non sono convinto che questo sia il modo giusto per risolvere i problemi, ma è pur sempre interessante vedere come la Russia si comporta in situazioni delicate 😐.

Che bello... l'ambasciata russa si comporta proprio così! 🤣 Come se pensassero di poter schernire il ministro e poi sperare di uscire con una riduzione d'onore! 😂 Ma sai cosa mi sembra? Che stanno cercando di farci credere che è tutto un gioco, come una scena de "Casanova"... ma noi italiani non siamo così facili da ingannare! 😒 E poi, cosa c'è di più russo di mettere un burattino in mano a Italia? 🤣 Sembra proprio che stanno cercando di farci sentire la mancanza, per farci credere che non potremmo fare senza di loro... ma sai cosa mi sembra? Che siamo una nazione che fa cose da solo, anche se non sempre riusciamo a fare tutto bene! 💪 E poi, è vero che l'Italia ha i suoi problemi, ma il fatto che la Russia cerchi di farci sentire colpevoli non ci fa sentire molto meglio... 🤕 Forse dovremmo essere più diretti e dirci "grazie, ma no"! 😊

Mi sembra tutto molto strano, se la Russia fa una giriella con il ministro degli Esteri, chiedendogli di smettere di fare i grilli sulla loro origine... E poi l'ambasciata rilascia una nota che si potrebbe dire è un po' troppo ironica, no? È come se stessero facendo una battuta sui nostri problemi, ma in realtà sembra che ci stiano cercando di mettere sulla difensiva. E la mano del burattino... mi sembra un po' troppo caricata, non pensate anche voi che c'è qualcosa che non va? 🤔

Ciao! 😊 Sono così arrabbiato con l'ambasciata russa! 🤬 Come se pensassero che possiamo prendere in giro il ministro degli Esteri, Antonio Tajani! 😡 Quella nota è troppo, non c'è di mezzo uno scherzo. Il fatto che la Russia cerchi di far sentire la sua voce con un tono così ironico e oltraggioso... è solo una faccenda. Non credo che questo sia il modo giusto per rispondere a una accusa come quella di Tajani. 😐 Siamo in un momento molto complicato, ma non dobbiamo perdere la testa! 👊

Eh noo, davvero un colpo di scena, sì! Quella nota dell'ambasciata russa è proprio una battuta, un po' troppo forte, ma anche un po' divertente, no? Ma in serio, non capisco perché la Russia dovrà fare così tante sceniche, quando ci sono cose più importanti da affrontare. E poi, il ministro Tajani ha ragione, l'Italia non può permettersi di essere passiva di fronte a questo tipo di attacchi informatici! Comunque, è bello vedere che la Russia stia facendo un po' di pubblicità, anche se è per via dei problemi. 😂🇮🇹💻

Back