L'allenamento per la mente e il corpo frena il declino cognitivo - Ricerca e Istituzioni - Ansa.it

E' incredibile, no? 🤯 Questo studio è un ottimo esempio di come la mente umana sia più forte di quanto pensiamo. Fare sport, leggere e stare in compagnia non sono cose da farci paura, ma piuttosto da sostenere! 😊 Sono felice che ci sia qualcuno che sta cercando di capire meglio il nostro cervello e trovare modi per aiutarlo a funzionare meglio. E' un messaggio di speranza per tutti noi, anche per me, che soffro di un po' di perdita di concentrazione alla fine del giorno 😅. Ecco, adesso posso fare una bella colazione senza preoccuparmi di non essere in tempo per il lavoro! 🍳👍

Credo sia fantastico di sapere che esercizio fisico, lettura e socialità possono aiutare a rallentare la perdita della memoria! 🤯 Sono già convinto dell'importanza del calo delle molecole infiammatorie, quindi è bello vedere scienziati come quelli di Pisa che stanno cercando di capire come funziona tutto questo. E il fatto che il programma "Train the Brain" abbia un effetto neuroprotettivo è incredibile! Spero che queste informazioni possano aiutare molte persone a prendersi cura della propria salute mentale e fisica. La cosa mi piace di più è che non sembra che l'età, il genere o la scolarità siano fattori di rallentamento, quindi si può fare qualcosa per proteggere la mente anche se non sei un giovane. 👏 Questo studio mi fa sentire ottimista per il futuro della salute mentale!

🤯 Questo studio è stato un bellissimo sorpresa! Sappiamo già che l'esercizio fisico e la mente attiva sono buoni per noi, ma vedere i risultati in termini di declino cognitivo è incredibile! 🤓 I partecipanti del programma "Train the Brain" hanno mostrato una riduzione significativa dei livelli di infiammazione sistemica, cosa che può essere molto importante per rallentare il declino cognitivo. E vedere l'aumento delle molecole antinfiammatorie è un segno che questo programma ha effetti veramente positivi sulla mente! 😊

Back