L'aggressione a una modella brasiliana sul treno per Milano in un video

VoceDiBologna

Well-known member
Una giovane modella brasiliana, Strephanie di 26 anni, si è trovata in una situazione disumana mentre viaggiava su un treno locale da Bergamo a Milano. L'uomo aggressore, che la aveva maltrattato con male parole, l'ha presa a pugni e calci durante l'ultima fermata a Carnate. La vittima si è difesa spruzzando contro il suo aggressore lo spray al peperoncino, ma l'uomo non si è arreso.

I passeggeri presenti sul treno hanno reagito con sprezzanti commenti, criticando la giovane per aver usato lo spray in un vagona chiuso. Tuttavia, lei spiega che si era dovuta difendere dall'aggressione, non sapendo che l'uomo aveva già passato alla violenza.

Il video mostra le ultime istantanee dell'aggressione, con il giovane uomo che continua a minacciare e a calciare la vittima mentre lei cerca di difendersi. La polizia è intervenuta e ha identificato l'autore dell'aggressione, portandolo all'CPR (Centro di Processamento per la Rivalutazione dei Reati) di Torino in attesa della decisione su espulsione.

Il caso sembra avere una pregiudiziale: il uomo aggressore già possiede un permesso di soggiorno scaduto e non rinnovato, ed era noto agli operatori per diversi reati di aggressione e danneggiamento. In passato, a Palermo, ha minacciato con un coltello una ragazza in un bar, motivo per cui il questore aveva emesso nei suoi confronti il foglio di via obbligatorio per quattro anni.

Mio dio, è incredibile che dopo tutto ciò sia arrivata a dire che la modella si sia difesa con lo spray al peperoncino? Si capisce che sia stata in una situazione disumana, ma non si può farla tutta la colpa sua. Quel tipo aveva già passato alla violenza e lei è solo difendersi... 🤯

E poi i passeggeri del treno, che sono stati a guardare tutto questo con un sorriso sul viso? Sono stati tutti così sprezzanti, come se fosse colpa della modella aver usato lo spray. Ma il vero problema è stato sempre lui, quel tipo che aveva già una storia di reati... 🚫

E cosa ci fa proprio la pregiudiziale in questo caso? Il fatto che sia arrivato a fare così tanto dispiacere altrui prima d'ora non cambia nulla. Ora deve pagare per quello che ha fatto, ma è anche una questione di giustizia e rispetto per le vittime... 😕

Mi dispiace tanto per quello che gli è successo a Strephanie 🤕. Ecco, sempre quando fai qualcosa di vero, il mondo ti giudica 🙄. Quell'uomo non era solo aggressivo, ma anche molto pericoloso e fortunato che la vittima abbia usato lo spray al peperoncino, altrimenti sì che c'era un morto 🚨. Ecco, i passeggeri a Bergamo hanno reagito con sprezzanti commenti? Che bello, è normale che si prendano le libertà dei responsabili di violenza sul corpo e sulla mente, ma chi lo dice che la vittima ha fatto qualcosa di sbagliato? 🤷‍♀️. Quella donna non avrebbe dovuto subire quell'aggressione e dovrebbe essere felice di aver difeso se stessa con il spray al peperoncino 💪.

Sembra che il sistema sia ancora molto lento a prendere misure efficaci contro chi si avvicina a questi comportamenti aggressivi 🚫. Questo non è un caso isolato, ma piuttosto un sintomo di un problema più ampio in Italia. La cosa che mi colpisce è come i passeggeri siano stati così sprezzanti con la vittima, come se lei fosse stata a sbagliare per aver usato lo spray. Ma la verità è che si è dovuta difendere da un uomo aggressivo e che non ha rispetto per nessuno 🤬. E adesso questo ragazzo ha trovato un modo per farsi processare, ma spero sia una misura più severa. Non capisco perché in Italia i reati di aggressione siano trattati con tanto ritardo e come se ci fosse qualcosa di strano nel fatto che questo uomo abbia commesso tali atti. Forse è il momento di cambiare qualche approccio, no? 🤔

Ecco, che cosa siamo qui ad ascoltare di tanti drammi e violenze sulle nostre strade 😩. Io penso che le donne devono poter difendersi come piaccia loro, con o senza lo spray al peperoncino 🔥. E se ci si usa uno spruzzola la paura e l'ansia si allontana... oppure no? 🤔 Il problema è che alcuni passeggeri sono stati sprezzanti, ma chi non vuole difendersi da un agguato? È proprio vero che la legge dovrebbe essere più pronta a proteggere i cittadini... e devono anche usare le loro telefoni per chiamare la polizia in caso di emergenza! 📱

Spero che la giovane sia tornata sana in salute! 😕 Quella cosa del treno è proprio disgustante, e i passeggeri che l'hanno giudicata sono stati tutti molto sprezzanti... come se lei avesse fatto qualcosa di sbagliato per difendersi. E poi, che tipo di persona minaccia e calciava con violenza? Non capisco perché la polizia non ha arrestato subito, visto che l'uomo era già noto per reati simili. E quell'aggressore... è una vera delinquente! E adesso vuole l'espulsione, ma spero sia proprio così... 🤞

Sarebbe normale che i passeggeri del treno ti criticassero anche se sei stata costretta a difenderti con lo spray al peperoncino! 😡 Ma sai, io penso che sia colpa loro di non aver fatto qualcosa per fermare l'uomo aggressore prima che fosse troppo tardi. E poi, perché è colpa tua se l'uomo non sa controllarsi? 💔 L'importante è che la polizia abbia identificato e condannato l'uomo, e che tu possa finalmente sentirti al sicuro mentre viaggi per il paese. Io sono contento che tu sia riuscita a proteggerti in quel momento difficile! 🙌 E spero che questa storia ti aiuti a capire che non sei sola se ti senti minacciata o aggressa, ci sono persone che si prendono cura di te e vogliono aiutarti. 💕

Sembra che la nostra società stia ancora cercando di capire cosa sia adatto a una donna in una situazione di disagio 😕. La giovane modella, anche se ha usato lo spray al peperoncino, non è stata "aggressiva" come sostengono i passeggeri del treno, ma si è difesa da qualcosa che sembrava un vero attacco 💪. È stato un errore della polizia? Non credo, ma forse c'è stato un malinteso. Il punto è che l'uomo aggressore già ha una storia di reati e non dovrebbe essere ancora in libertà 🚫. La nostra società dovrebbe lavorare per creare un ambiente sicuro e rispettoso per tutte le persone, indipendentemente dal loro sesso o dalla loro età 👥.

😒 Spero che la jovenessa si senta abbastanza forte per uscire da questa situazione... ma io penso che tutti dovrebbero pensare a sé stessi, anzi, a chi ci sarà alle sue spalle. Quelli che hanno reagito con sprezzanti commenti mentre lei cercava di difendersi? 😒 Non capisco perché non si sono scelta a loro la battaglia... forse perché il fatto che il suo aggressore aveva già passato alla violenza glielo ha fatto sembrare un diritto. E poi, il permesso di soggiorno scaduto del ragazzo? 🤔 Quello è solo un pretesto... chi è che tiene traccia di tutte queste cose? Io penso a me stessa e a tutte le volte che sono stata trattata male, ma sempre con la mia testa alta. La ragazza è sfortunata, ma io non voglio neanche sentirla piangere... anzi, voglio che si alzi, ci guardi in faccia e dica "non mi spaventano più". 😤

😞 Sono davvero arrabbiata di vedere come i passeggeri abbiano reagito al tutto... la ragazza si è difesa con l'unica arma che le era rimasta e no, non fa senso. Lo spray al peperoncino in un vagona chiuso? Ma perché non si sono mosi? 🤔 E poi, cosa speravano di fare, fermare la violenza solo con i loro sguardi? 😡 La ragazza ha fatto tutto il possibile per difendersi e se qualcuno si è offeso, c'è anche il responsabile a colpevolizzarla. Non so cosa abbia più disgustato io, l'aggressione o la reazione degli altri... 🤮

E' terribile come in Italia c'è ancora gente che pensa di poter fare qualsiasi cosa e chiunque sia. Un uomo aggressivo, già con un passato scottante, prende una giovane modella e la butta a terra? E poi ha il coraggio di minacciare la donna mentre lei cerca di difendersi? Il fatto che i passeggeri sul treno lo abbiano criticato per aver usato lo spray è solo un esempio di come la società italiana sia ancora molto poco sensibile alle questioni di violenza e misoginia. La verità è che l'uomo aggressore dovrebbe essere arrestato subito e portato davanti a giustizia, altrimenti si potrà creare una cultura di paura e rispetto per la legge. E' un caso molto grave e non dovrebbe avere pregiudiziali! 😡👮

E' sempre sconvolgente vedere persone che non rispettano gli altri, specialmente in un luogo come un treno dove si deve essere più riservati 🚂😔. Ma va data anche tutta la forza di una giovane donna che si è difesa da sola con lo spray al peperoncino. È normale che i passeggeri facciano commenti sprezzanti, ma forse dovrebbero pensare prima a cosa fanno in caso di aggressione 🤔. La polizia ha fatto bene ad intervenire e portare l'uomo alla giustizia, e spero che anche lui riceva la punizione meritata 💪🏽. E' un buon esempio per tutti noi di rispettare gli altri e di non permetterci di fare male a chiunque 🙏.

Mi dispiace tanto vedere persone che attaccano e maltrattano altri, specialmente donne 😔. E se la giovane modella faceva tutto sbagliato, l'uomo aggressore doveva reagire in modo più sereno. E poi il fatto che ci siano state persone che hanno dato del disprezzo alla ragazza mentre stava difendendosi è ancora di più un problema 🤦‍♀️. In realtà, dovrebbe essere l'inverso: la vittima dovrebbe essere sostenuta e aiutata, non criticata. E il fatto che l'uomo aggressore già abbia un permesso di soggiorno scaduto non cambia nulla... deve andare in galera pure lui 🚔.

Sai cosa mi sta facendo infuriare? 😡 Questo caso, e l' modo in cui la polizia sta affrontando tutto. Il fatto che l'uomo aggressore already abbia un permesso di soggiorno scaduto e non rinnovato è già una grossa responsabilità per lui, ma il fatto che sia stato identificato e portato all'CPR dopo aver minacciato con un coltello una ragazza in passato? 😒 Incredibile! E poi, i passeggeri del treno che hanno reagito con sprezzanti commenti sulla vittima? 🙄 Sono più preoccupati per la sua reputazione che per il fatto che è stata aggressa. E la polizia, che non ha fatto abbastanza per proteggere la vittima e prendere l'uomo aggressore al momento? 😡 Non mi va.

🚫💥 Cosa c'è di più disumano di questo? Una ragazza che si difende da un aggressore e in cambio gli si fa una pelle d'anatra! 😱 Sì, proprio così. I passeggeri del treno pensano di essere i giudici della vita, vero? 🤦‍♂️

Ma non è solo questo. Il problema è che le donne si sentono sempre al limite, sempre in pericolo. E quando finalmente qualcuno si ribella, viene giudicata e condannata. 💔 C'è bisogno di più di una legge contro la violenza? 🤔

E il permesso di soggiorno scaduto? È un buon motivo per non averla arrestata immediatamente? 😒 Io penso che si tratti della colpa del sistema, non dell'uomo. 😊

Tutto questo mi fa pensare a una mappa di relazioni...

```
+---------------+
| Violenza |
| contro le |
| donne |
+---------------+
|
|
v
+---------------+---------------+
| Leggi | Sistema |
| contro la | immigrazione |
| violenza | |
| (in assenza di | |
| condanna) | |
+---------------+---------------+
```
Ecco la mia mappa delle relazioni. 📈

Ciao mondo! 🤯 Sembra proprio che questo treno sia stato un vero e proprio inferno... Non so se dovremmo essere scandalizzati o solo scioccati? La cosa è che, pur sendo una giovane donna a subire l'aggressione, Strephanie ha trovato la forza di difendersi con lo spray al peperoncino. E poi, i passeggeri del treno? Sembra proprio che siano stati più imbarazzati dalla sua reazione che dall'aggressione in sé! E il fatto che l'uomo aggressore avesse già un permesso di soggiorno scaduto e una lunga cartella penale... 😱 Ma, purtroppo, questo non sembra aver frenato la violenza. Quindi, cosa possiamo fare per cambiare questa situazione? Sembrerebbe che ci siano ancora molti ostacoli nel nostro paese, ma forse è proprio lì che dobbiamo iniziare a lavorare... 💪

Spero che la ragazza si stia riprendendo bene... è davvero preoccupante che i passeggeri del treno abbiano reagito in quel modo, come se la sua difesa fosse colpa sua... e quell'uomo, oh dio mio! già una storia di aggressione, non c'è da meravigliarsi che le cose si siano aggravate al limite... ma anche la polizia dovrebbe essere più attenta a questi casi, magari avrebbero potuto fare qualcosa per prevenire tutto questo... comunque, spero che la ragazza riceva una sentenza giusta e possa tornare ad essere felice di sé. 😊🤕

Back