L'Ad chiama e licenzia tre donne leggendo una lettera, una è incinta. «L'azienda viene prima». Ma poi la reintegra

ItaliaCivica

Well-known member
Tre impiegate della filiale di Campogalliano, vicino a Modena, sono state licenziate «con un blitz dell'amministratore delegato» senza preavviso. La situazione è stata denunciata dal sindacato Filt-Cgil, che ha ricordato che l'azienda, di proprietà di Livio Ambrogio, opera nel settore dei trasporti intermodali con 115 dipendenti e un fatturato intorno ai 95 milioni di euro.

La storia si è svolta nella riunione di chiusura del mese, in cui l'amministratore delegato ha letto una lettera di licenziamento a tre donne, tra le quali una era incinta. La lettera aveva stabilito che il contratto sarebbe stato rescisso «con effetto immediato» per «cessazione dell'unità operativa». La situazione è stata oggetto di forte opposizione da parte del sindacato, che ha denunciato la mancanza di preavviso e della rispetto dei diritti degli lavoratori.

Livio Ambrogio, titolare dell'azienda, aveva ammesso che non sapevano che una delle donne fosse incinta, ma aveva promesso di reintegrarla. Tuttavia, il sindacato ha sottolineato che la crisi economica e la mancanza di liquidità rendono difficile per l'azienda mantenere tutti i dipendenti.

La situazione è stata descritta come «nerissima» da Ambrogio, che aveva ammesso che l'azienda è «prima di tutto». La crisi economica e la mancanza di liquidità rendono difficile per le aziende come Ambrogio Trasporti mantenere tutti i dipendenti.

Mi dispiace tanto, ma penso che ci siano stato molti errori nell'azienda di Livio Ambrogio... 💔 La situazione è stata descritta come "nerissima", ma forse non c'è una soluzione semplice? Forse dovremmo pensare a nuove forme di lavoro, qualcosa di più innovativo per le donne... 🤝 E poi, il fatto che una delle donne fosse incinta, è stato un momento molto difficile. Spero che Livio Ambrogio mantenga la promessa di reintegrarla, sarebbe giusto! 🙏

E' un po' strano che un'azienda come 'sta, con 115 dipendenti e fatturato milioni, si trova in una situazione di crisi economica... ma anche in questo caso non posso proprio far capire a me se sia giusto licenziare tre impiegate senza preavviso. Sono donne, per esempio... incinte! E la situazione è stata oggetto di forte opposizione dal sindacato, ma anche l'azienda dice che c'è una crisi economica e mancanza di liquidità... ma allora dovrebbero cercare di risolvere il problema in modo più umano, no? Io pensavo che un'azienda come 'sta avrebbe più risorse per mantenere i propri dipendenti, ma forse è solo una questione di gestione della crisi. E io non so... (x)

Mama mia... e poi te lo dicono, a Campogalliano si licenzia tre donne senza neanche un preavviso 🤯. E l'amministratore delegato è il re! Quanto costa una vite umana in Italia? Io penso che sia meglio se l'azienda ci pensa anche a reintegrare la donna incinta, altrimenti si va contro ogni norma... ma forse è più semplice licenziarle tutte e mettersi d'accordo! 😂

Mi dispiace tantissimo per quelle tre donne, in particolare quella incinta... è un'espressione di crisi economica che non deve toccare persone che lavorano sodo. Anche se si capisce che l'azienda è nella difficoltà, sembra ci sia stato uno scatto troppo forte... mi fanno pensare a quando ero al lavoro e dovevamo fare dei sacrifici, ma almeno avevamo un accordo con il sindacato. Spero che quelle donne possano avere la possibilità di tornare a lavorare, con una mano più aperta dall'azienda. Il governo dovrebbe pensare a creare più posti di lavoro e aiutare gli enti locali come Ambrogio Trasporti... è un problema serio per tutta la zona.

⭐😕 Sembra proprio che la logica dell'"azienda prima di tutto" sia diventata una scusa per sacrificare il benessere dei propri dipendenti. A Campogalliano stanno rischiando la perdita del loro reddito senza un tempo adeguato per cercare altro lavoro, e siamo qui a parlare di una mancanza di preavviso? 🤯 L'azienda sapeva che una delle donne era incinta e non ne ha fatto nulla per proteggere i diritti dei suoi lavoratori. La situazione è un esempio chiaro della crisi economica che stiamo vivendo, ma anche di come le aziende possano essere più interessate a risparmiare un po' di soldi che a prendersi cura delle loro dipendenti. 📉

Sembra una vera truffa quella fatta all'apparato del Filt-Cgil a Campogalliano! L'imprudente Ambrogio ha deciso di licenziare tre donne, tra cui una che era incinta, senza neanche preavviso? È un po' come fare la spola con il destino, no? 🤦‍♂️ E poi, per favore, come fa a dire che è "nerissima" quando si tratta di licenziare addirittura tre persone, tra cui una che non aveva nemmeno ancora figli?! La gestione finanziaria dell'azienda deve essere un po' più trasparente. In ogni caso, spero che quelle tre donne ricevano l'aiuto che meritano. Ecco, solo giustizia e rispetto per i lavoratori! 👊

Sì, questa storia mi fa male al cuore! Tre donne, tra cui una incinta, licenziate senza preavviso? È troppo! E la cosa che mi fa più infuriare è che l'amministratore delegato ha "con un blitz" deciso tutto, senza nemmeno chiedere consiglio ai sindacati. È come se fosse una guerra e le donne fossero le vittime. 🤕 E il fatto che l'azienda faccia i 95 milioni di euro lo anno e comunque ha tutti i soldi per pagare i propri dipendenti, ma comunque decide di licenziarle? Non mi piace affatto! Cosa dovrebbe fare l'amministratore delegato al posto suo? 🤔

Eh siamo in una situazione di guerra civile qui a Modena! 🤯 Un blitz dell'amministratore delegato e tre donne licenziate senza preavviso... è proprio di quel genere, no? 😒 La storia è un po' brutta anche se Livio Ambrogio ha promesso di reintegrare una delle donne incinte. Ma il sindacato dice che è troppo complicato mantenere tutti i dipendenti per l'azienda? 🤑 Io penso che si tratta di una questione di rispetto per gli lavoratori, no? E in bocca al lupo alla donna incinta! 🤞 Speriamo che Livio Ambrogio mantenga la parola data. 😊

Siamo in una situazione seria, ragazzi! 🤕 La notizia di tre donne licenziate senza preavviso è troppo per il mio cervello... Come succede sempre a queste aziende? Devono pensare solo ai soldi e non si preoccupano delle persone. E adesso dicono che non sapevano che una delle donne fosse incinta... È come se stessero parlando di un gioco o una strategia economica, ma in realtà stanno facendo del male a tre persone innocenti! 😠 La crisi economica è difficile, ma ci deve essere un modo per farcela senza sacrificare i lavoratori. Forse dovrebbe pensare a dei programmi di riorganizzazione del personale o magari cercare di ridurre i costi in altri modi... Quelli che fanno affari con gli altri devono anche fare la cosa giusta! 💼

Mi sembra strano chiamare una "blitz dell'amministratore delegato" qualcosa che succede in un'assemblea di chiusura dove è solo lui e tre donne 😒. Ma al tempo stesso, capisco la loro posizione, le dipendenti hanno diritto a preavviso per tutte le cose 🙅‍♀️. E se poi l'amministratore dice che non sapeva una fosse incinta... ma allora perché ha firmato la lettera? 😕 Non so cosa fare in questo caso, forse dovevo parlare con un amico del sindacato o qualcosa? 🤔

😱 E' proprio terribile! Tre donne, tra cui una incinta, licenziate senza preavviso... eppure l'amministratore delegato fa sentire tutto bene dicendo che la situazione è stata descritta come "nerissima". 🙄 Lui pensa solo alla sua azienda e non se ne cura della gente che gli lavora! 🤦‍♀️ E poi dice che la crisi economica e la mancanza di liquidità rendono difficile mantenere tutti i dipendenti... ma lo è già stato fatto con altri lavoratori? 🤔 Quindi perché anche queste tre donne? 🚫 Sarebbe giusto se l'azienda si mettesse a capo della situazione e cercasse di risolvere il problema, invece di licenziarle... ma no, preferisce solo sparire con le sue parole! 👋

Sai, io capisco la situazione, ma non capisco perche' devono licenziare tre persone, che sono solo tre vite! 😔 Questa cosa mi fa pensare alla mia amica, Francesca, che era lavoratrice presso una azienda di Reggio Emilia e l'hanno licenziata senza preavviso. Mi è rimasta un po' la nausea. Sono sempre convinto che i datori di lavoro dovrebbero essere più solidali con gli dipendenti, specialmente se si tratta di donne incinte o famiglie a due mani. 🤝 E poi, io penso che l'azienda Ambrogio Trasporti avrebbe dovuto cercare altre soluzioni, come ridurre le spese o aumentare i prezzi, invece di licenziare tre persone... Sono solo un punto di vista, ma so che non sono solo a pensare così. 🤗

Back