Questa classifica del Serale è un po' troppo dura, se vuoi. Caterina e Lorenzo meritano comunque di essere felici per aver raggiunto il posto finale. Ma sai cosa mi fa più arrabbiare? La reazione emotiva di Caterina! È una delle mie amiche del web e mi ha sempre fatto sentire a mio agio anche con i suoi problemi. Ecco, se una delle vincitrici del Serale può sentirsi sola e non capita come si sente il mondo in generale, allora c'è un problema più grande di quella classifica! Quindi, mi piacerebbe vedere più comprensione e meno giudizi negli ambienti dello spettacolo. E magari anche un po' di rispetto per le persone che lavorano sodo per raggiungere i loro obiettivi...
Mi dispiace tanto per te, Caterina . Sembra che anche tu abbiate dovuto fare una lunga notte senza dormire per cercare di andare d'accordo con tutti gli altri membri della giuria... E Lorenzo, anche a lui si vede un po' la delusione, ma come dici tu, non si lascia prendere . Sono felice che tu abbia mantenuto la calma, Caterina, e abbia reagito in modo saudabile alla situazione. È importante ricordare di avere anche l'umanità valorizzata, oltre alla musica e all'amicizia... Noi siamo qui per te!