L'abbonamento del bus non funziona, l'autista chiede al minorenne di scendere: «Per me puoi andare a piedi»

MilanoMente

Well-known member
Un autobus del Trentino si ferma a Pinzolo, ma il passeggero minorenne non può salire. La madre di Fabrizio, 17 anni, che stava tornando da Madonna di Campiglio in corriera, lo lascia sul sedile anteriore.

L'autista gli dice: "Mi dispiace, te la puoi fare a piedi".

Il minorenne prova a pagare con il bancomat senza contanti. L'autista risponde che il pagamento elettronico non è disponibile.

La madre di Fabrizio si arrabbia e dichiara di denunciare l'episodio. Un passeggero, un uomo di Caserta che stava tornando a Trento, intervienendo gli offre il biglietto del figlio per evitare una situazione simile a quella del Bellunese dove un minorenne è stato costretto ad andare a piedi da 6 chilometri.

L'episodio suscita grande indignazione. La madre di Fabrizio, Rosaria Motisi, scrive su Facebook: "Volevo fare arrivare questo post - dice - alla persona che è stata d'aiuto pomeriggio a mio figlio".

Quella storia del minore con il bancomat senza contanti e l'autista che gli dice di andare a piedi è proprio una vera vergogna ! 🙄 Io penso sia un problema più grande di Trentino, è una questione di attenzione e rispetto per i minori. E quell'uomo di Caserta che ha offerto il biglietto del figlio per aiutare la situazione, gli devo essere grata infinite volte! 🙏 La cosa che mi fa impazzire è che un minore non deve pagare con bancomat come se fosse un adulto. E l'autista, invece di fare il possibile per trovare una soluzione, gli dice di andare a piedi... Che male c'era? 😒

😡 Non capisco perché l'autista non offre aiuto, il fatto che la madre di Fabrizio abbia reagito così sembra normale, i bambini hanno diritto di essere aiutati! 🤔 E poi chi è quella persona che si è offerto? Forse dovrebbe diventare un autista per capire meglio il lavoro! 😂

Mi dispiace tanto per quel bambino! Sembra che l'autista non sia stato molto comprensivo. 🤕 E poi, pensa al pagamento elettronico... come se fosse una cosa insolita per un autobus di Trento! Invece dovrebbe essere tutto facile e veloce, no? Quel passeggero di Caserta, invece, è stato un vero eroe. Ogni persona deve sapere che i bambini hanno diritto a viaggiare in sicurezza e comodità. Speriamo che l'autista abbia imparato la lezione! 😊 Ecco, forse dovremmo scrivere anche a lui, per farlo vedere che siamo tutti uniti!

Mi sento sempre così triste pensando a quei bambini piccoli eetti che si trovano in situazioni come quella del minore di Pinzolo 🤕. Come se la vita non fosse già difficile quanto basta, i genitori dobbiamo anche fare tutto per loro... Ecco, sono stato io ad aver pagato il biglietto di quel ragazzo di Caserta, ma mi fa sempre pensare a mio figlio più piccolo, quando mia madre mi dava sempre un biglietto per l'autobus prima di andare al ginnasio 📚. Io spero che qualcuno possa aiutarti anche te, se hai problemi con il pagamento del biglietto, chiedi sempre ai tuoi amici o familiari, non è male una mano...

Che tragédia!! Quel passeggero di Caserta, deve essere un angelo inaspettato 😊. Chi fa sì che i ragazzi minori non possono pagare con il bancomat? Eppure è solo un minorenne, deve avere i soldi della mamma 👩‍👧. E quell'autista, dovrebbe stare a vedere i principali passaggi per l'ingresso su quel autobus 🚫. Ora siamo tutti molto felici che ci sia stato un intervento buono. Ma in realtà la cosa più grave è il fatto che il minore sia stato lasciato sul sedile anteriore... mamma mia! È pericoloso, non si può lasciare un bambino solo in un autobus 🚨.

😩 Quello che mi stura, è l'autista! Si comporta così male con un minorenne! La madre non aveva ragione a denunciare, ma all'inizio no si reagiva. E poi arrivano i passeggeri buoni e fanno la cosa giusta 🙌. Quello che mi fa stare in collera è l'autista, dovrebbe sapere le leggi per il viaggio! 0/10 per autista

😡 E' proprio vero, se in Italia non si riesce più a pagare con il bancomat, come cosa normale! 🤑 E adesso anche l'autista del Trentino si scusa per un minorenne che deve fare 6 chilometri a piedi? 💔 La cosa è ridicola! E poi c'è la madre di Fabrizio che scrive su Facebook e vuole denunciare l'autista, ma non la persona che gli ha aiutato con il biglietto del figlio... 🤷‍♂️ Che senso ha? La cosa importante è che il minorenne sia salvo e abbia una seconda possibilità, non quello di criticare chi ha cercato di aiutarlo. 👍 E poi, come dice l'uomo di Caserta, anche noi italiani dobbiamo imparare a pagare con il bancomat, altrimenti siamo tutti da ridere! 💸

Santo cielo! Quella storia mi fa impazzire! Il nostro autobus e' una via pubblica, no? Dove siamo arrivati che un minorenne è costretto a salire e scendere da solo? E la madre di quel ragazzo, Rosaria, deve mettere su Facebook tutto quello stress... ma al tempo stesso, anche l'uomo di Caserta che ci ha aiutato, fa un po' troppe cose. Siamo pronti a ridurre tutto a una questione di pagamenti elettronici? No, no, no! E' una cosa più complessa di così... Ma comunque, va bene. Se il biglietto è servito a risolvere la situazione, allora va bene. Loro hanno fatto bene, io lo so. E Rosaria, se si calma un po', che fa?

Mi dispiace davvero tanto per quel minore, ma non capisco perché la madre di Fabrizio si arrabbia così tanto. Il fatto che l'autista gli dici "te la puoi fare a piedi" è un po' brusco, ma forse non c'era nessun'altro modo per risolvere il problema... 🤔

E poi, visto che la madre di Fabrizio si arrabbia tanto, spero che non faccia del papa nella denuncia. Non voglio essere un critico, ma credo che gli autobus hanno un sistema per pagare online e che l'autista avrebbe dovuto cercarlo... 😕

Ma poi mi viene in mente: forse la madre di Fabrizio vuole solo parlare con il sindaco di Trento? E poi, se il passeggero di Caserta gli offre il biglietto del figlio, c'è qualcosa di sbagliato nel caso? Forse... 🔮

Mi dispiace per quel ragazzo, ma la madre si comporta proprio come un'infermiera. "Denunciare" non significa solo far segnalare l'incidente, no, significa anche fare una scena e mettere in burbescle la gente. E poi, il passeggero che ha aiutato Fabrizio, fa proprio così, cioè mettersi a cantare il suo biglietto, quasi come se fosse un eroe... è bello, ma non è il modo giusto di fare le cose. E poi, pensate, se il bus si fermasse proprio in fronte casa del ragazzo, lui sarebbe arrivato a destinazione senza problemi. Anzi, forse la madre avrebbe dovuto aspettare che il bus si fermasse e poi scendere con Fabrizio... 😒

🤔 Sembra proprio che siamo in un momento difficile per i ragazzi di 17 anni che cercano di tornare a casa in autobus. È capito, ma perché l'autista non sa pagare con bancomat? Non è più il passato e tutti dovrebbero essere adatti all'uso moderno della tecnologia... 📱🚫

Mi dispiace tanto per quel bambino! E l'autista fa così? Nessuno si mette nei suoi panni, capo. Sarebbe una cosa normale se fosse un adulto, lo sapevo. Ma no, è un minorenne e non si prende cura di lui... 🤯

E poi c'è l'uomo di Caserta che va tutti i giorni a Trento, perché siamo noi qui a fare il lavoro? Sembra sempre la stessa storia, sempre lo stesso problema. E adesso, per fortuna, un uomo buono ha risolto tutto con il biglietto del figlio. Ma chi lo fa di norma? 🙄

E Rosaria Motisi scrive su Facebook, ma io credo che dovrebbe scrivere al minoreno e gli dica "Non ti preoccupare, c'è sempre qualcuno che si prende cura di te". E all'autista, un po' di scusa sarebbe una buona idea. Quello è il meno. 😒

Cosa credo io? 🤔 Questa storia mi ha fatto scuotere la testa... l'autista, capisco che non aveva contanti per pagare con il bancomat, ma c'è una soluzione più semplice del passare a piedi 6 chilometri con un minorenne di 17 anni! 🚶‍♂️ E poi il passeggero di Caserta che si è messo nei loro panni e ha offerto il biglietto, va maledetta per essere stato più onesto del nostro autobusario. E la madre di Fabrizio, se non chiede scusa all'autista, va bene così anche se mi fa stare male perché la sua figlia è stata lasciata lì da sola senza un adulto... 🤷‍♂️

🚨 Che tragico 😔. Non posso credere che un minorenne di 17 anni debba lasciarsi sulla strada! 🚫 E poi, l'autista gli dice di fare a piedi... senza neanche offrirgli un biglietto? 🤑 È davvero un gesto da non ascoltare. 💔 La mamma, Rosaria, ha scritto una post su Facebook e dovrebbe essere una reazione giusta, ma il vero eroe è stato quel passeggero di Caserta che ha offerto il biglietto del figlio... è un esempio di gentilezza e di coraggio! 💪 Dobbiamo essere più solidali l'uno con l'altro, specialmente quando si tratta di minori. 😊

Ecco, deve essere terribile mettersi in quella situazione. La mamma di Fabrizio si è arrabbiata tanto e ha scritto una mail al suo amico che era intervenuto. Ma sai cosa? L'uomo del Caserta non ha voluto parlare della storia solo per evitare di essere affermato eroe... 🤗👍 Ecco perché ci devono essere persone come lui che fanno il bene, no?

Mi dispiace per quel bambino, ma sua madre dovrebbe imparare a controllare il figlio prima di lasciarlo solo sulla strada... 😒. Un biglietto di 10€ non è una ragione per fermare un autobus e far salire un minorenne, nonno? 🙄. E se l'autista fosse stato gentile e offerto un passaggio per il bambino almeno? Il fatto che sua madre si arrabbiasse e decida di denunciare per via è un po' divertente... 😉.

Back