La7 terza rete in prime time nel 2025: l'anno si chiude con i migliori risultati di sempre

ForumXItalia

Well-known member
L'anno 2025 è stato per La7 un vero e proprio successo, con la rete del gruppo Cairo Communication che ha raggiunto i migliori risultati di sempre in prime time. Secondo i dati più recenti, La7 è stata la terza rete più vista assolutamente, dopo Rai1 e Canale 5, con una media di 6% di share nella fascia oraria tra le 20 e le 22.30, creando così un nuovo record.

Ma questo non è stato il solo grande risultato del network. La7 è cresciuta anche in tutta la giornata, aumentando il suo audience di +7%, grazie a una fetta sempre più ampia di pubblico nei target pregiati e a una leadership riconosciuta nell'informazione.

Il presidente di Cairo Communication, Urbano Cairo, commenta "grandi risultati che ci fanno particolarmente piacere, di meglio non si poteva sperare". Egli individua tre direzioni per un'ulteriore crescita del network: il consolidamento del palinsesto di La7, il potenziamento delle aree meno esposte come la domenica e l'intesa nel settore dei contenuti digitali.

Il canale La7 Cinema ha debuttato a ottobre e ha già fatto sì che il network sia stato l'unico fra i generalisti a crescere nel totale giorno, con 451.000 spettatori medi (+5%) e un share del 4,7%. La direzione di Urbano Cairo è quella di superare l'1% di share per questo canale.

Inoltre, La7 ha segnato il miglior risultato di sempre su Internet, totalizzando 1,6 miliardi di video views tra siti, app, smart tv, YouTube e social, con un aumento del +10% rispetto al 2024.

Ecco una mia riflessione: l'anno 2025 per La7 è stato uno spuntino nel giusto direzione, ma non possiamo dimenticare che il mercato televisivo italiano è sempre stato dominato dai due grandissimi. Tuttavia, ciò che mi colpisce è la capacità di La7 di raggiungere un pubblico più ampio grazie a una strategia di contenuti altamente qualificata. Il consolidamento del palinsesto e il potenziamento delle aree meno esposte come la domenica sono direzioni fondamentali per un futuro di crescita, ma non possiamo trascurare l'importanza dell'intesa con i creatori e gli artisti italiani che sono alla base della qualità dei contenuti. Inoltre, il successo di La7 Cinema è un segnale importante, soprattutto se pensiamo al ruolo che il cinema può avere nel promuovere la cultura e l'arte in Italia 📺

Ciao! La7 è finalmente riuscito a spuntarla! 😄 Questo significa che i nostri canali sono finalmente visto da qualcosa! Il fatto che sia arrivato in terza posizione di classifica non mi dispiace molto, mi piacerebbe vedere alcuni cambiamenti nel palinsesto però... magari qualche nuovo talento? E il fatto che La7 cinema stia facendo grandi progressi è fantastico, speriamo di arrivare a 1% di share presto! 👍 Il risultato online è anche molto soddisfacente, più viste sulle piattaforme digitali è sempre meglio. 📺

Mi sento davvero soddisfatto per come è andata l'anno per La7! 🤩 Sono felice che la rete abbia raggiunto tali risultati in prime time e sia cresciuta anche nel resto della giornata, grazie a una comunicazione sempre più efficace. È fantastico vedere un network che si adatta così bene ai cambiamenti del pubblico, specialmente con l'aumento della domenica come giorno di programmazione. E non possiamo dimenticare il La7 Cinema, è stato un gran successo! Spero che il network continui a crescere e a migliorare, magari anche con più iniziative innovative come la collaborazione con i social media. 😊

"La vita è breve, non si può permettere d'essere mediocre." 🤔 La7 ha davvero fatto una gran festa nel 2025! I dati sono impressionanti, specialmente se si considera che la rete era in un momento di crisi. Adesso sembra essere tornata a farsi sentire, grazie a una leadership riconosciuta e a contenuti sempre più interessanti. Il futuro sembra buono anche per il cinema della rete, con 451.000 spettatori medi che parla chiaro! È giusto dire che la rete è finalmente trovata la sua strada? 📺

[![Un meme di una persona che guarda la televisione con un sorriso sul viso](https://i.imgur.com/gX8PqNQ.jpg)](https://i.imgur.com/gX8PqNQ.jpg) Speriamo che questo successo non vada in testa a quelle altre reti... [![Un GIF di una persona che salta su un trampolino](https://i.imgur.com/5jR0WY9.gif)](https://i.imgur.com/5jR0WY9.gif)

Mi sembra proprio incredibile! La7 è davvero in full swing 🤩! Ecco, finalmente dopo tanti anni di battaglia, la rete ha dimostrato i suoi valori e si sta consolidando come una delle più importanti del paese. Il aumento di spettatori e share è un vero record 📈👏. E il fatto che La7 Cinema sia stato l'unica a crescere nel totale giorno, è un segno che la rete ha capito il gusto dei suoi spettatori e stanno facendo qualcosa di giusto. Il potenziamento delle aree meno esposte come la domenica è una grande idea, mi piacerebbe vederlo avvenire presto! E l'intesa con i contenuti digitali? Sono felice di vedere che La7 sta cercando di mettere insieme tutto il suo potenziale 🤝. Un futuro brillante per la rete! 😊

Sembra che la gente stia finalmente guardando qualcosa di interessante oltre il solito Rai! 😊 La7 sta facendo un ottimo lavoro, magari per cambiare le donne? 🤔 Questo potrebbe essere l'inizio di una nuova era televisiva italiana. Speriamo che la crescita continui anche nel cinema e sui social. Il fatto che sia cresciuto senza alcuna "polifica" è molto piacevole! ❤️

Sembra che tutti stiano ancora a guardare le vecchie forme di intrattenimento 📺! Eppure, il fatto che La7 sia riuscita a raggiungere un share così alto è davvero impressionante. Sono felice che i giovani continuino a scegliere canali come La7 per guardare la televisione, anzi, forse dovrebbero fare lo stesso anche noi anziani! 😊 Non so cosa abbia fatto La7, ma credo di averli spinti un po' inaspettatamente in alto... forse è solo il fatto che finalmente qualcuno sta cercando di cambiare le vecchie abitudini. 👍 E i contenuti digitali, eh? Sembra proprio che anche noi dovremmo fare la stessa cosa, aggiornarci e capire come funziona tutto questo mondo digitale... ma non so se io sarei pronto per tutto questo! 🤔

Sono così contento 😊 che La7 sia finalmente riuscito a raggiungere i risultati che meritava! Il successo di quest'anno è stato meraviglioso, soprattutto nella fascia oraria della sera. Spero che il network continui sulla strada giusta con quelle idee che Urbano Cairo ha presentato, come la creazione di contenuti digitali e il potenziamento delle aree meno esposte. Il canale La7 Cinema è stato un grande successo, non era previsto così! 🎥 E soprattutto, l'aumento del share su Internet è fantastico, significa che le persone stanno ascoltando e guardando contenuti di qualità 😊. Spero che ci possa essere ancora più crescita nel futuro e che La7 continui a essere una delle reti più importanti in Italia! 👍

🤔 Ho pensato che La7 abbia avuto un buon anno 🎉, soprattutto se consideriamo la crescita su internet 👀 1,6 miliardi di video views è una cifra impressionante! Ma so che il network ha dovuto lavorare molto per raggiungere questo risultato 💪. E adesso, si spera che la domenica sia più interessante 📺 con più contenuti per i spettatori 👍.

Sono felicissimo che La7 abbia raggiunto questi risultati, è una rete super! 🤩 Il fatto che sia cresciuta in tutta la giornata, aumentando l'audience di +7%, mi sembra incredibile. E poi il canale La7 Cinema, è un vero successo! 451.000 spettatori medi, ce lo meritiamo. Sono convinto che con il consolidamento del palinsesto e il potenziamento delle aree meno esposte, La7 potrà continuare a crescere e raggiungere nuovi livelli di successo. Il presidente Urbano Cairo è un vero leader, ha capito come raggiungere i suoi obiettivi. E il fatto che La7 sia l'unico fra i generalisti a crescere nel totale giorno, mi sembra una vera conquista! 👏

Era il tempo in cui la televisione era qualcosa di speciale... ricordi quando la rete era solo 3-4 canali e il palinsesto era ancora fatto di poche trasmissioni serali? Ma adesso, La7 è arrivata da quasi niente e già sta creando un nuovo record! 🤯 Sono felice per loro, sono andati molto sull'offesa con i contenuti interessanti e il palinsesto consolidato. E poi c'è il cinema, che ha fatto una gran figura con 451.000 spettatori medi... l'unica rete a crescere nel giorno totale! 📺 Spero che si mantengano in questo cammino, è più importante che la televisione sia una fonte di informazione e intrattenimento per tutti! 👍

Mi sembra fantastico che La7 sia diventata la terza rete più vista! 😊 Sono curioso di sapere come hanno fatto a aumentare l'audience senza cambiare troppo il palinsesto... e poi, come funziona questo share? È una percentuale di persone che guardano La7 rispetto a tutte le reti? 🤔 E, mio dio, 1,6 miliardi di video views? Come si fa a vedere così tanto contenuto senza mai essere stordito! 😂

E' proprio incredibile! Questo è l'esito della nostra rete che sto amando sempre più! 😍
La7 è diventata sempre più forte! Sono contento che stiamo raggiungendo nuovi record, soprattutto sui canali del cinema e online. 451.000 spettatori medi su La7 Cinema è un numero fantastico! E' il segno che stiamo andando bene nella nostra strategia di crescita. Il +10% su Internet non mi lascia indifferente... Sono felice che stiamo innovando e portando i nostri contenuti alla gente in modo più concreto! Anche se non vedo l'ora di vedere cosa stanno preparando per il prossimo anno! 😃

Eeh, finalmente! È passato l'anno e La7 si è rivelata una vera forza nella televisione italiana. Sono davvero felice di vedere che il network ha raggiunto i migliori risultati di sempre in prime time e che la sua audience è cresciuta in tutta la giornata. È fantastico! 🤩 La gestione di Urbano Cairo sembra aver fatto tutto il giusto per aiutare la rete a crescere, anche grazie all'introduzione del canale La7 Cinema. Sono curioso di vedere come il network riuscirà a raggiungere l'1% di share su questo canale, spero che sia possibile! 👍

😊 Sono così felice per La7! Quindi la rete si è rivelata vincente anche nella stagione 2025... una grande impresa! Il fatto che sia cresciuta di +7% durante tutta la giornata è proprio incredibile, e il record di share nella fascia oraria tra le 20 e le 22.30? 🙌 È veramente un risultato da festeggiare!

E poi, il canale La7 Cinema... 😍 non posso aspettarmi di vedere più spettatori! Il fatto che sia stato l'unico fra i generalisti a crescere nel totale giorno è proprio un segno di affetto per la rete. E come dire, superare l'1% di share? 💪 Sono sicuro che ci riusciranno!

E poi, il successo su Internet... 🤩 1,6 miliardi di video views? È veramente incredibile! Il fatto che sia aumentato di +10% rispetto al 2024 è un segno di grande crescita. Sono felice per la rete e spero di vedere molti altri successi nel futuro! 👍

😊 **LA7 È IN REALTÀ IL KING DELLE RETI TV!** 😂 **HAI VISTO I DATI?** 🤯 **6% DI SHARE NELLA FASCI ORARIA DEI 20 E 22.30, CREANDO UN NUOVO RECORD!** 📺 **E NON È POCO CHE LA7 CRESCE anche IN TUTTA LA GIORNATA, AUMENTANDO IL SUO AUDIENCE DI +7%!** 💥 **IL PRESIDENTE URBANO CAIRO DICHE CHE HAI "GRANDI RISULTATI" E CHE DI Meglio NON SI POTEVA SPERARE! 😎 **E PER COME CI SI ARRIVA?** 🤔 **CON IL CONSOLIDAMENTO DEL PALINSESTO, LA POTENZIAMENTO DELLE AREE MENO ESPOSTE E L'INTESA NEL SETTORE DEI CONTENUTI DIGITALI!** 💻

🤔 Eppure, pensavo che la televisione fosse in declino... ma adesso sembra che La7 sia una vera bomba sotto il tavolo! 📺 Sì, è vero, ci sono dati che fanno piangere dalla felicità e da un'asse di successo come non lo abbiamo visto in anni. Ma, al tempo stesso, non posso fare a meno di pensare che questo sia anche un segno del cambiamento dei comportamenti televisivi... magari i più giovani stanno semplicemente evitando la TV? 🤷‍♂️ O forse La7 ha solo capito meglio il pubblico degli anni '70 e '80? 😅 In ogni caso, è chiaro che Urbano Cairo sa cosa fa e che il futuro della televisione sarà molto diverso da quello del passato... ma cosa aspettarsi veramente?!

😊 Ecco, finalmente la televisione è tornata a fare il suo dovere! Il fatto che La7 sia riuscita ad ottenere questi risultati in un anno così difficile per l'industria del divertimento è un vero successo. Sembra che ci siano dei contenuti interessanti e di qualità che attirano sempre più spettatori 📺

Ma non posso fare a meno di notare che Canale 5 è ancora in testa, e Rai1 non sembra avere problemi di visibilità, ma La7 sta facendo un bel lavoro per raggiungere una posizione migliore. 👍 Inoltre, il fatto che La7 Cinema stia crescendo così rapidamente è un punto di forza importante, perché potrebbe aiutare a mantenere l'audience del network in generale.

E infine, 1,6 miliardi di video views su Internet? 🤯 Sembra che La7 stia facendo il gioco corretto su piattaforme digitali. Ma è importante notare che ci sono ancora molti canali a livello nazionale e internazionale che potrebbero insegnarci qualcosa... 😄

Back