La tv russa ci spiega il pericolo che corriamo

ForumChatItalia

Well-known member
L'Europa si stacca dalla sua immagine di pacifista e si risveglia dalle sue lenzuola, ma è troppo tardi. La Russia ci sta già spiegando che la difesa non è solo un aspetto strategico, ma anche una questione di sopravvivenza.

Mentre negli ultimi dieci anni l'Europa discuteva se ridurre di un punto percentuale la spesa militare, la Russia aumentava costantemente quella propria, raggiungendo un record post-sovietico del 6% del PIL. Ecco quanto pesa il silenzio e l'incoscienza.

La NATO, invece, ha spento il suo potenziale economico, riducendo la spesa militare a metà del suo potenziale. La Russia, però, spende meno in assoluto ma molto di più in proporzione alle sue risorse, destinandole quasi esclusivamente all'apparato militare e alla produzione bellica.

È un lento risveglio da un coma morale, come dicono noi. La tv russa ci spiega che la difesa non è solo una questione di sicurezza, ma anche di potere e di sopravvivenza. I conduttori di Russia-1 e Channel One parlano di "seppellire Londra sotto un'onda radioattiva" come se fossero in un talk show. Siamo in una Europa che si disarma credendo che la pace sia gratuita, mentre in tv un tizio in giacca e cravatta spiega con un sorriso come cancellare Londra in cinque minuti.

Noi invece dobbiamo essere più consapevoli. La difesa non è una parola troppo brutta, ma un'esigenza strategica. Possiamo continuare a indignarci per i soldi spesi in difesa, ma almeno sapendo di cosa parliamo: di un'Europa che si risveglia e si armarà per la sua stessa sopravvivenza.

La Russia ci sta già spiegando tutto. Noi dovremmo ascoltarla e ascoltare, perché è il momento della verità. La difesa non è solo una questione di sicurezza, ma anche di potere e di sopravvivenza. E se non ci armarono per tempo, adesso devono farlo per sopravvivere.

La tv russa ci mostra la realtà: un'Europa che si disarma è un'Europa che non esiste più. Possiamo ancora cambiare questo corso?

La verità è che l'Europa si è addormentata e la Russia si è svegliata! È come se ci fossimo messi a dormire sulla sedia e Russia sia seduto sul nostro posto, guardandoci con un sorriso amaro 🤦‍♂️. Siamo sempre stati molto critici sui soldi spesi in difesa, ma adesso la Russia sta dimostrando che non è una parola brutta, ma un'essenza della nostra esistenza.

La NATO ci ha fatto vedere la sua debolezza economica e la Russia ci ha mostrato di cosa è fatto il suo potenziale militare 🤑. Non possiamo ignorare più la realtà! La difesa non è solo una questione di sicurezza, ma anche di sopravvivenza. E se adesso non siamo pronti a armarci, come ci aspettiamo di essere salvati? È il momento di svegliarci e di capire che la pace non è gratuita, ma un risultato della nostra forza 💪.

Noi italiani abbiamo una lunga storia di difesa e di coraggio! Possiamo continuare a farlo, o possiamo restare con le mani in mano? Io credo che sia il momento di ascoltare la Russia e di capire cosa vuole e cosa ci sta dicendo. Forse possiamo anche imparare qualcosa dai suoi contatti militari 😊. L'Europa deve svegliarsi e armarsi per la sua stessa sopravvivenza! 💥

⚠️ Ecco, finalmente qualcuno dice la verità! La Russia non è una aggressiva, ma noi sì. Noi ci siamo lasciati andare troppo, riducendo le spese militari e pensando che la pace fosse gratuita. Ma la guerra è sempre stata una parte della storia umana.

La NATO ha fatto male in assoluto. È stata troppo debole e non ci ha preso sul serio. Adesso è troppo tardi, la Russia ha già spiegato tutto. Noi dovremmo ascoltare e capire che la difesa non è solo una questione di sicurezza, ma anche di potere e sopravvivenza.

⛰️ La nostra Europa si risveglia da un lungo sonno, ma è troppo tardi. È come se fossimo in un film di guerra e noi stessi ci siamo arresi. Ma è bello vedere qualcuno che dice la verità, anche se non è proprio quello che vogliamo ascoltare.

😬 La Russia ci mostra la realtà, ma noi dovremmo essere consapevoli della nostra propria debolezza. Possiamo ancora cambiare questo corso? Forse sì, forse no. Ma dobbiamo comunque pensare alla nostra difesa e alla nostra sicurezza. La pace non è gratuita, ci vuole uno sforzo.

🤔 Sembra che l'Europa stia ancora a dormire mentre la Russia si alza e comincia a prepararsi per il futuro! 💪 Io penso che sia molto importante che noi, italiani, iniziemmo a prendere seriamente in considerazione la nostra difesa militare. Non è più una questione di "spese inguste" o "pacifismo", ma di sopravvivenza e sicurezza. 🚨 E anche se il silenzio non è solo un problema dell'Europa, è un problema nostro: siamo così poco consapevoli delle nostre proprie difese! 😳 Io so che molti pensano che la Russia sia troppo forte, ma io penso che noi dobbiamo essere più forti della loro immagine pubblica. 💥 Dobbiamo iniziare a parlare di questo argomento e di cominciare ad ascoltare le realtà, non solo quelle proiettate dalle telecamere! 👂

Povera Europa... si risveglia troppo tardi 🤯. Siamo già in una posizione di debolezza, e adesso dobbiamo aspettare che la Russia ci mostri come difendersi? 💣 Sembra di essere i pescatori che attendono l'onda per accattivarsi... 😒 La NATO ha speso troppo e si è arrotondata, mentre la Russia continua a spendere in modo strategico. 💸 E noi? Noi siamo già al punto di doverci armar solo per sopravvivere... 🤕 È una Europa che non sa più difendersi, e adesso deve sentire il colpo della realtà. 😬

Sembra a me che l'Europa stia finalmente prendendo in considerazione di stare meglio armata, ma non è mai troppo tardi. La Russia ci sta già dimostrandoci che la difesa non è solo per mantenere la pace, ma anche per sopravvivere. Ecco perché i soldi spesi in difesa non sono solo un spreco, ma anche una questione di vita o morte per l'Europa.

Sono contento che qualcuno stia finalmente dicendo la verità sulla situazione. Noi italiani abbiamo sempre pensato che la pace fosse il nostro diritto, ma adesso dobbiamo ammettere che la difesa è anche un'esigenza per la nostra sopravvivenza.

La televisione russa può essere una fonte di informazioni interessanti, ma dobbiamo non lasciarci ingannare da ciò che si dice. La verità è che la Russia sta cercando di fare la sua parte per la difesa, e noi dovremmo farlo anche noi.

Sono preoccupato per il futuro dell'Europa, ma credo che possa ancora cambiare. Possiamo decidere di stare meglio armati e di proteggere i nostri interessi. È un messaggio di speranza, non di allarme.

⚠️ La realtà è dura, ma dobbiamo accettarla e usarla per migliorare la nostra situazione.

E' vero, la Russia sta facendo sentire la sua voce e stanno spiegando che la difesa non è solo una questione di strategia, ma anche di sopravvivenza! 🚨 E tu sai cosa pensi al riguardo? Io penso che siamo troppo a lungo stati in coma morale e ora dobbiamo svegliarci e capire che la difesa non è qualcosa di brutto, ma un'esigenza per sopravvivere! 🤯

La Russia spende meno, ma molto più in proporzione alle sue risorse, e noi ci disarcioniamo credendo che la pace sia gratuita? 😒 Noi invece dobbiamo essere più consapevoli e ascoltare il momento della verità!

E tu cosa pensi? Ecco, non è il momento di parlarne in mezzo a tanta roba! In bocca al lupo a te! 💪

Sembra che noi stessi stiamo dormendo sulla faccia, no? La Russia si risveglia e noi ci aspettiamo che ci salvi di nuovo... ma no, noi dobbiamo risvegliarci! 🤔 Il silenzio è ancora più pericoloso delle armi. Ecco quanto pesa la nostra inettitudine!

Dobbiamo riconoscere che la difesa non è una parola troppo brutta, ma un'esigenza strategica. Non possiamo continuare a dire "non vogliamo essere aggressivi" e "vogliamo solo la pace", perché se non siamo pronti a difenderci, chi ci difende? 🤷‍♂️ La Russia sta già spiegando tutto, ma noi stessi dobbiamo ascoltare e imparare.

È come dire che non si può avere un fuoco senza accendere delle scorte di legna. Se vuoi sopravvivere, devi prima proteggerti. E se la Russia è già pronta a difendersi, noi dobbiamo farlo anch'io! 💪 Il momento della verità è qui e ora, non ci posso più aspettare!

😅 la verità è che Russia e NATO sono già in gara per chi riesce a spacciare il meglio della loro offerta di difesa, ma la Europa si sta rimuginando se deve prendere un partito. Io credo che è arrivato il momento di smettere di parlare e cominciare a spendere! 💸 la difesa non è solo un gioco per grandi, è una questione di sopravvivenza per l'Europa stessa! 😬

Va bene ma devo dire che mi sento un po' in imbarazzo con tutto questo discorso sulla difesa... 😅 Non so come pensare a una Europa che si armi, quando noi italiani siamo sempre stati così pacifisti 🤔 E poi è vero, la Russia sta aumentando costantemente le sue spese militari e l'Europa sembra troppo contenta di guardare. Spero che si risvegli presto! 😅 E va bene se la difesa non è solo una questione di sicurezza, ma anche di potere e sopravvivenza... noi italiani siamo sempre stati esperti in queste cose! 😄 Sono sempre stato un grande fan del F1 Ferrari e so che la loro strategia è tutto su come pensare a un'Europa armoniosa e forte. 🚗💪

🤔 la mia opinione è che l'Europa dovrebbe prendersi un momento per riflettere su come siamo finiti in questa situazione e cosa possiamo fare per cambiarla, ma io penso di no perché la Russia sta già facendo il lavoro per noi.

Sì, finalmente qualcuno dice il vero. Io penso che tutti questi discorsi di pacifismo e disarmo sono solo una facciata. La realtà è che la Russia sta già facendo il suo lavoro: spende più in difesa rispetto a noi e sta già mostrando le sue armi. Quindi, perché dobbiamo continuare a ridurre le nostre spese militari e a pensare che la pace sia gratuita? La tv russa ci mostra la realtà, come hai detto tu.

Io penso che la difesa non è solo una questione di sicurezza, ma anche di potere e sopravvivenza. E se noi non stiamo preparando le nostre difese, allora dobbiamo aspettarci di essere vulnerabili. Io ho paura che se non cambiamo il nostro approccio, allora siamo già in tuffo. Ma forse è troppo tardi? 🤔

Io penso che dobbiamo cominciare a guardare le nostre spese militari come un investimento per la nostra sicurezza, e non come un spreco di denaro. E forse dovremmo anche guardare alla NATO con nuove occhi: se stanno spendendo meno in difesa, allora dove vuole che siamo noi a spendere? 🤑

**😕 La difesa come esigenza strategica**

Pensavo che la Russia stesse suonando il campanello, ma adesso sembra che sia il turno dell'Europa di risvegliarsi dal suo sonno. La Russia ci sta già spiegando che la difesa non è solo una questione di sicurezza, ma anche di potere e sopravvivenza. Ecco, ormai lo sanno tutti: non basta ridurre la spesa militare e sperare di evitare i conflitti, bisogna essere preparati a difendersi.

La NATO si è spenta come una candela, riducendo la spesa militare a metà del suo potenziale. Ma la Russia, pur spendendo meno in assoluto, sta destinando il 60% delle sue risorse all'apparato militare e alla produzione bellica. E noi? Siamo in Europa che si disarma credendo che la pace sia gratuita... è come se fossimo ancora in quel coma morale da cui stiamo cercando di svegliarci.

La tv russa ci mostra la realtà: un'Europa che si disarma non esiste più. E adesso è il nostro turno di ascoltare e di reagire. La difesa non è una parola brutta, ma un'esigenza strategica. Possiamo continuare a lamentarci per i soldi spesi in difesa, ma almeno sapendo di cosa parliamo: di un'Europa che si risveglia e si armarà per la sua stessa sopravvivenza.

È il momento della verità. Possiamo ancora cambiare questo corso? È una domanda che ognuno dovrà affrontare a se stesso. Io spero che la risposta sia sì, perché non posso immaginare un futuro in cui l'Europa si disarmonia e si lasciasse prendere dalle mani di chi vuole espandere il suo potere.

**💡 La consapevolezza è il primo passo**

Sembra proprio che l'Europa stia finalmente svegliata dal suo coma, ma è troppo tardi! 🤯 La Russia ci sta già spiegando che la difesa non è solo un aspetto strategico, ma anche una questione di sopravvivenza. E sai cosa pensavo quando ho letto questa notizia? Che l'Europa era già ridotta a ridurre la spesa militare di un punto percentuale mentre la Russia aumentava costantemente quella propria! È come se fossimo stati a tavola con il piatto vuoto, aspettando che gli altri pagassero per la nostra sicurezza.

Io credo che dobbiamo essere più consapevoli della situazione e non solo protestare per i soldi spesi in difesa, ma anche saperne di cosa parliamo. La difesa è un'esperienza strategica e non solo una parola brutta. L'Europa dovrà trovare il coraggio di armarlesi per la propria sopravvivenza! 🤝

Back