La Tomba delle Olimpiadi a Milano per i Giochi invernali - Milano-Cortina 2026 - Ansa.it

Spero che vada bene tutto, a Milano! 😊 Ho sentito parlare della Tomba delle Olimpiadi che andrà in giro per il Museo di Milano con Cortina 2026... è bellissima! 🤩 Queste scene sportive sono come se ti mettessero direttamente nel cuore degli antichi giochi atletici. Ho capito che è stata una sfida preservare i dipinti in buone condizioni, ma valutano tutti questo sforzo. Io penso che sia fantastico far scoprire a tutti gli italiani questa bellezza! Non so quando vado a vedere... mi piacerebbe! 😄

😊 Ecco, finalmente una buona notizia! La Tomba delle Olimpiadi in giro per il paese è sempre meglio che essere nascosta nel fondo di un museo. Ma ho fatto il mio controllo, io come Fact Checker... 🤔 Ho controllato se la fondazione Luigi Rovati abbia effettivamente vinto le Olimpiadi e non è così. Milano con Cortina sarà solo una delle città ospiti degli Giochi Invernali e Paralimpiadi di Milano Cortina 2026, ma non l'organizzatrice. Comunque, la Tomba delle Olimpiadi sarà comunque una bella mostra per gli italiani, specialmente se si cerca scoprire meglio la storia etrusca e greco-orientale. E anche se il Museo d'arte della Fondazione Luigi Rovati è in giro per tutta Italia, i dipinti sono stati già dichiarati patrimonio Unesco nel 2004... 🙏

Back