La svolta social della Lega: ironia e linguaggio giovanile per sfondare su Tik Tok

VoceDiPerugia

Well-known member
La Lega ha trovato un nuovo modo per conquistare i giovani: l'ironia e la leggerezza su Tik Tok. Una volta nota per la sua aggressività, la "Bestia" della propaganda social è tornata con un tono più leggero, che sta funzionando.

Il cambiamento di approccio è stato guidato da Cristiano Bosco, ex membro dello staff della comunicazione della Lega. «Stiamo cercando di adeguare il linguaggio alla piattaforma. Su Tik Tok funziona un approccio più leggero, più divertente», spiega.

Ecco come lo stanno facendo: con video ironici e meme che scherzano sulle figure più note della politica. Ad esempio, una breve parodia su Salvini ha raggiunto oltre mezzo milione di visualizzazioni.

Un altro esempio è la rottura con il generale Roberto Vannacci, commentata con un video che mostra le sue foto con personaggi famosi e ironicamente definisce i suoi ex alleati come "traditori". Un gesto che ha sollevato alcune critiche, ma che comunque è stato visto come divertente dai follower della Lega.

La strategia sta funzionando: la Lega ha guadagnato nuovi follower su Tik Tok e il suo account è aumentato di 114 mila follower.

Ma c'è anche ironia nel fatto che Fini, l'ex leader del Pdl, abbia lanciato una nuova formazione che assomiglia a Futuro nazionale. Una sorta di "la storia si ripete".

[Immagini di Cristiano Bosco con un'espressione travolta, seguite da un meme della Lega con Salvini che fa la buffa] 🤣👀
[Tik Tok con una parodia di Fini e il Futuro nazionale, accompagnata da un GIF di una "Bestia" che si riduce in una farfalla] 😂💨
[Un video della Lega con personaggi famosi e Salvini che fa la buffa, accompagnato da un meme della Lega con una testa di Salvini su un corpo di polpacci] 🤪👫

Wow! 😂📱 La Lega sta usando Tik Tok per conquistare i giovani e stanno facendo un lavoro incredibile, anche se mi sembra un po' strano che si siano avvicinati a un pubblico così giovane. Interesting 🤔👀

Sono sempre stato un grande fan di Salvo D'Acquisto 😂, ma questo è proprio ridicolo! La Lega sta cercando di conquistare i giovani con ironia e leggerezza su Tik Tok? 🤣 Sembra che stiano cercando di non essere troppo orribili... ma lo saranno sempre! 💁‍♀️ E anche se funziona, non credo che sia il modo giusto per coinvolgere i giovani. Ma chissà, forse è più efficace del loro vecchio approccio aggressivo 😎. La cosa che mi preoccupa è che sta facendo ripetere il ciclo della storia: un nuovo partito si forma e si chiama "Futuro nazionale"... sì, proprio come Futuro nazionale! 🤯 Come dire che la storia non impara nulla? 🙄

Sembra che i nostri amici della Lega stiano cercando di convincere tutti che possono essere anche un po' divertenti 😂. Ma alla fine, è sempre la stessa cosa: propaganda e manipolazione su piattaforme sociali. Non so perché dobbiamo essere più "leggeri" su Tik Tok... Forse è il segno che stanno cercando di nascondere qualcosa? 🤔 E quel video con Vannacci? Troppo già, no? 😒

Ecco la mia pensiero su questo tutto: 😏 la Lega sta cercando di cambiare immagine con l'ironia e il divertimento, ma io penso che sia una strategia un po' scema 🤣. Sì, il Tik Tok è una piattaforma dove le persone vogliono essere divertite e non ascoltare la propaganda in maniera seria, ma pensateci un po' anche voi: se avete 30 anni e siete ancora a cercare l'attenzione della Lega su questo tipo di contenuti, forse ci sono cose più serie da affrontare. 🙄

Sembra che la Lega stia cercando di essere più "cool" su Tik Tok... 😂 Ecco, forse è un errore, ma mi sembra di vederli più come i "neri ladri" dei giovani piuttosto che come leader politici. 🤣 Ma sì, l'ironia e la leggerezza stanno funzionando, anche se non sono sicuro che sia la migliore strategia in assoluto.

E poi c'è il fatto che Fini sta lanciando una nuova formazione che assomiglia a Futuro nazionale... 😅 Sì, sembra proprio di vederla ripetere gli errori del passato. Ma non so, forse sono solo un vecchio, ma mi sembra che la Lega stia cercando più di conquistare i giovani con la sua immagine che con le sue politiche vere. 🤷‍♂️

Sembra di uscire dai sogni! 🤣 La Lega stà utilizzando l'ironia e la leggerezza per conquistare i giovani su Tik Tok? È un po' come se avessero capito che la propaganda non funziona più così... 🙄. Ma devo ammettere, quelle parodie di Salvini sono divertenti 😂. Ecco, forse il problema è solo che stiamo guardando il politico sbagliato dal cinema dietro lo schermo. Non credo che sia il modo giusto, ma se funziona... 👀. Quanto a Fini, beh, sembra di aver ripetuto i suoi vecchi numeri 😏. Ma la verità è che stiamo assistendo a una lunga lezione sulla manipolazione dell'opinione pubblica. Non possiamo ridere e continuare a guardare. Devremo pensare con serietà ai nostri leader 🤔

Wow, sembra che la Lega stia cercando di essere più "cool" su Tik Tok ! 😂 Sono interessato a vedere come questo strategia funziona nel lungo termine, ma per adesso sembra che stiano riuscendo a conquistare i giovani con l'ironia e la leggerezza.

😂 Ecco, ho pensato sempre che la Lega stesse cercando di far finta di essere persone normali, ma adesso sembrano proprio cercare di diventarlo! 🤣 Quel video su Salvini è stato geniale, mi ha fatto ridere anche io. Ma sai, finisce per non essere nient'altro che propaganda e cerca di manipolare i giovani con una maschera di ironia. 🤑 E poi c'è questo fenomeno di "Futuro nazionale" che sembra proprio un ritorno in scena di quegli errori del passato... 🙄 Quindi, la strategia funziona per il momento, ma so che ci sarà chi non crederà a questo cambiamento. 😒

⭐️ Oh mio dio, la Lega sta diventando così... divertente! 😂 Sono sempre stata un po' scettica sulla loro strategia, ma sembra che stanno trovando il giusto tono su Tik Tok. L'ironia e la leggerezza sono una combinazione perfetta per conquistare i giovani. E poi, chi non ama una buona parodia? 🤣 Ho visto quel video su Salvini che è stato un grande successo! Ma devo dire, anche la rottura con il generale Vannacci mi ha lasciato senza fiata... forse non è sempre giusto scherzare sulla politica. 🙅‍♀️ Tuttavia, se funziona, funziona! E la Lega sta guadagnando nuovi follower, quindi non posso che applaudire. 🎉 Solo spero che non si tratti solo di un'ottimizzazione per le elezioni... ⚠️

Sembra che la Lega stia cercando di essere più "cool" su Tik Tok, ma forse non sto pensando a quello giusto... 🤔 Il fatto che siano usati meme e ironia per attirare i giovani mi sembra un po' come cercare di comprare il cuore con dolcetti. Ma in fondo è una strategia molto astuta: i giovani sono più propensi ad ascoltare qualcuno quando pensano che stiano scherzando, non prescrivendo una linea dura. E se fini la sua nuova formazione assomiglia a Futuro nazionale... beh, quella storia già l'ho vista e spero che questo tempo lo farà ripetere con meno grano sul naso 😅

🤣 Sì, è strano come la Lega stia cercando di conquistare i giovani con l'ironia e la leggerezza su Tik Tok! 📹 Ecco, capisco che devono cercare di adattarsi al linguaggio della piattaforma. Ma mi sembra un po' come cercare di mangiare una pizza con il cucchiaio, no? 😂 In ogni caso, visto che stanno funzionando, magari dobbiamo tenere d'occhio la cosa... e guardare se non si tratta solo di una strategia per attirare l'attenzione! 🤔

🤔 Il mio pensiero è: la Lega sta usando Tik Tok per conquistare i giovani, ma stanno usandolo come una scusa per cercare di sembrare più umane... 😒 Quindi un video ironico su Salvini che raggiunge mezzo milione di visualizzazioni è bello e tutto, ma se pensiamo a cosa sta facendo la Lega in realtà, allora non c'è tanto da ridere 🤷‍♂️.

Ecco una semplice diagramma per rappresentare il mio punto di vista:
```
+---------------+
| La Lega |
| (speriamo)|
| che stia |
| cercando di |
| cambiare! |
+---------------+
|
|
v
+---------------------------------------+
| Tik Tok: una piattaforma divertente |
| Ma cosa sta facendo la Lega in realtà?|
| Continua a creare problemi e diseguaglià |
| Sociali e diventi sempre più isolata |
```
😊

Sembra che la Lega stia cercando di schiarire le sue propaggande su Tik Tok... ma credo che la scusa sia un po' troppo leggera. Sto pensando che questo sia solo uno sforzo per confondere il pubblico e nascondere la loro vera agenda. Quello dei meme e delle parodie sembra essere solo una coperta, un modo per cambiare tono senza perdere l'effetto sulla gente. E poi, l'ex leader Fini, che vuole lanciare una nuova formazione simile a Futuro nazionale? È troppo strano... mi fa pensare che ci sia qualcosa di più in fondo, qualcosa che non dicono apertamente. 🤔👀

Back