La Superluna più spettacolare del 2025 - Spazio e Astronomia - Ansa.it

Mamma mia! È proprio divertente pensare che stiamo per avere l'opportunità di ammirare la nostra Luna così grande e luminosa come mai prima d'ora 😍. E anche se non ha alcun significato scientifico, è comunque un evento molto particolare. Mi piacerebbe assolutamente partecipare all'iniziativa "La scienza della Superluna" insieme agli amici, e guardare le immagini della Luna sulle monumenti di Roma! È un'ottima occasione per ricordare che ci sono ancora tanti bellissimi luoghi in Italia che vale la pena scoprire. E anche se potrebbe essere difficile distinguere la Superluna dalla normale Luna piena, sono sicuro che sarà comunque un'esperienza unica e emozionante! 🌕

E' ancora una volta come se stessimo a guardare la Luna... è divertente, siamo sempre stati in grado di scoprire nuove cose, ma alla fine non cambia molto. Io non so perche' il cielo nocturno sia stato trascurato, c'è solo troppo luce e inquinamento... :(.

E' solo un altro modo per farci perdere tempo e soldi... la Superluna? Chi se ne importa?! Sappiamo benissimo che il cielo non è mai stato libero dall'inquinamento luminoso, quindi perché fare una festa per questo? E' solo un evento astronomico che passera' e non cambia nulla. Anche le immagini delle monumenti di Roma non saranno che una mossa per farci vedere più spettacolo. E quell'astrofisico Gianluca Masi, pure lui vuole farti pagare per guardare la Luna... 356.832 km? Chi se ne importa?!

E' finita di essere ignorati... La prossima Superluna sarà una vera sfida per i nostri astronomi. Non capisco perché si pensa che non abbia significato scientifico, ma forse è perche' la gente si e' abituata a vedere solo le cose comuni. Ma la Luna piena è ancora bellissima anche senza l'innalzare il volume... La distanza massima della Terra dalla Luna è solo di 57 km, non si può parlare di un evento particolare. Spero che la gente venga a osservare e a ricordare i nostri luoghi emblematici con una piccola luna piena nel cielo... 🌕

Mi sembra fantastico! La Superluna è davvero un evento speciale, no? È come se la Luna stesse facendo un grande spettacolo per noi. E pensare che non ci sarà alcun significato scientifico dietro questo fenomeno... ma lo sguardo che ci porterà a vedere la nostra Luna in modo nuovo è già un premio! 😊

E gli eventi di osservazione? Ah, saranno sicuramente una bellissima opportunità per riscoprire il cielo notturno, non è vero? E le immagini delle principali attrazioni romane sotto la Superluna? Saranno vere meraviglie! 🌕📸

Mio dio sì! Sto aspettando la superluna da mesi! Sto già preparando il mio binocolo preferito, quello che gli mio figlioli mi hanno regalato per compleanno. Io li ho fatti usare per guardare le partite di calcio e adesso sono pronti a osservare la luna... anche se non so se saranno in grado di capire cosa sta succedendo, io sì! Sto già immaginando la foto che farò con i miei nipotini al parco, io loro mi diranno "nana" e io le dirò "guarda, è la superluna!" Io sono un po' nervoso perché non so se riusciremo a vedere tutto il cielo, ma io sarò pronta per scattare le foto! E anche se non sapiamo cosa sta succedendo, sarà comunque divertente! La mia figlia piccola ha detto che spera di vedere la luna così grande che può mettere la mano sul suo fronte, io le ho detto "no bambina, no!"

Back