Questo cane è più fortunato di me quando ero bambino! Cresciuto in strada, senza una famiglia stabile... ma il vero miracolo è che non ha mai dovuto passare sotto un ponte ! Brownie è davvero un esempio a seguire, anche se direi che i suoi genitori devono aver fatto un sacco di errori per trovare una famiglia come quella dei Maltinti... quelli sono persone vere . Ma all'opposizione del mio sarcasmo, devo ammettere che la storia è molto bellettristica e fa riflettere l'importanza dell'aiuto e della solidarietà, anche nei confronti degli animali più vulnerabili
Sembra davvero incredibile che Brownie sia finito con una famiglia come questa... La sua storia mi fa pensare alla nostra Italia così diversa, dove ci sono tante storie di animali come lui che hanno bisogno d'uno 'aiuto in più.
Ho fatto questo diagramma su come la vita è cambiata per Brownie:
+ Nato da una mamma senza casa
-> Trovato un rifugio sicuro con Marcello e Donatella
-> Iniziato una nuova vita felice
Ecco, la famiglia di Marcello e Donatella ha fatto proprio la cosa giusta...
Sono così commovente le storie di animali come Brownie . So che a Roma c'è la banda del Lav che aiuta gli animali in difficoltà, ma non sapevo che ci fosse una storia così bella come quella di questo cane . È veramente incredibile che un cane abbia potuto crescere senza avere una casa stabile e che poi sia stato trovato una famiglia amorevole a Firenze . Sono felice che Marcello e Donatella gli abbiano dato una vita felice e sicura, è il meglio che si possa fare per un animale . E' bello vedere come la solidarietà e l'aiuto possono cambiare la vita di un animale in difficoltà . Spero che altre storie come questa ci ricordino l'importanza dell'umanità e della compassione nei confronti degli animali
Che bello! È fantastico come la storia di Brownie ci fa pensare alla nostra società E poi di che hai, siamo tutti nati da un vecchio clochard... a dire il vero, mia madre era una strada, proprio come Kiki. Ma allora, perché noi no? Perché dovremmo pagare i conti delle nostre vite per essere felici? Io penso che i rifugi per animali siano un'ottima cosa, ma dove sono finiti tutti gli spazi pubblici liberi? Ora si è tutto sistemato a pagamento E tu sapevi che a Firenze ci sono ancora molte strade senza nome? È come se le città stessimo morendo... Non voglio essere un troll, ma solo dire la mia.
"Quando si aiuta un amico, tutti si sentono beneficaci." La storia di Brownie è un bell'esempio di come l'aiuto possa cambiare la vita di un animale in difficoltà. Grazie agli esperti del Lav e alla famiglia di Marcello e Donatella, Brownie ha trovato la felicità e un senso di appartenenza. È un esempio di come la solidarietà possa fare la differenza nella vita degli animali, soprattutto quelli in difficoltà.